Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: AshenReverie    05/08/2014    0 recensioni
Noah, un ragazzo che è il ritratto della normalità.
Thia, una ragazza che è l'esempio dell'anormalità.
Un morto che non è morto.
Agitate, non mescolate. Buona lettura.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Il patto.

Cinque anni prima.

Adam salì le scale velocemente, scavalcando il cartello di divieto con noncuranza e aprì la porta arrugginita che si affacciava cigolante sul terrazzo del tetto.

Non che odiasse particolarmente biologia, ma in quella precisa ora di quel giorno poteva starsene tranquillo in quel posto. Ormai era diventata un’abitudine.

Oltre al fatto che lei avesse educazione fisica; Thia inventava sempre qualche scusa con l’insegnante, dopo averlo convinto si sedeva sotto la grande quercia secolare che ricopriva il piccolo giardino all’esterno e iniziava a leggere uno dei suoi libri. Il fatto che lui potesse osservarla da lassù indisturbato era solo una mera coincidenza.

Sì. Una coincidenza.

Quel giorno era particolarmente caldo, ma il vento era fresco e piacevole, quando aprì la porta una leggera brezza gli andò in contro come un cane fedele.

Rimase paralizzato sull’uscio senza fiatare.

Un’allucinazione?

La ragazza a cui aveva appena pensato, se ne stava tranquilla facendo l’equilibrista sulla ringhiera arrugginita. Il suo viso era scolpito dall’apatia, come sempre.

Thia alzò lo sguardo, i capelli ricaddero a ciocche sul volto mentre il suo sguardo adocchiava l’oggetto del suo interesse, intercettando quello del ragazzo. Invece di interrompere il contatto, rimase a fissarla incapace di fare altro.

Di rimando lei alzò un sopracciglio, ma non tornò al suo libro, rimasero occhi negli occhi fino a quando non decise di interrompere quello strano duello di sguardi.

« Ciao. »

« Thia... » Il suo nome gli uscì dalle labbra quasi come fosse un sospiro.

« Adam. » rispose lei, con una sorprendente nota di divertimento che non trasparì dal suo sguardo indolente. « Non amo molto essere osservata. Quindi verrò subito al dunque: sei uno stalker? »

« N-no... non è così... » Il ragazzo rispose balbettando sopraffatto da tutte le notizie che stava assimilando. Non l’aveva mai sentita parlare così tanto, né sapeva che in qualche modo lei era venuta a conoscenza del fatto che la osservava segretamente quando poteva.

Lei abbassò gli occhi verso il libro, con uno strano sorriso, sfiorando le pagine. « Si sta così bene qui, capisco perché è il tuo posto. »

« Scendi di lì, è pericoloso. » disse, nervoso e preoccupato.

Thia alzò lo sguardo sorpresa, un’emozione si affacciava sul volto finalmente, ma non poteva godersela pienamente data la situazione.

« Nessuno mi ha mai dato ordini. » Iniziò a dondolarsi facendo scricchiolare pericolosamente la ringhiera che protestò sotto quel gesto audace.

Adam fece un passo in avanti involontariamente, osservandola spaventato. « Non ti sto dando ordini, ti sto pregando. »

La ragazza alzò un sopracciglio, come prima. Sembrava prendesse vita quando era con lui.

« Mi stai pregando? »

« Sì. »

« Allora fallo come si deve. » disse, fermandosi. La ringhiera sospirò di sollievo per quel momento di calma.

Il ragazzo inspirò profondamente prima di fiatare « Ti prego, scendi di lì. »

Thia fece una smorfia di disappunto. « Continua a sembrare un ordine nonostante il “ti prego”. »

« Non so che altro fare. »

« Diventa il mio cane. »

Di nuovo i loro sguardi si incrociarono, l’uno scavando nell’anima dell’altro.

« Cosa? »

« Ti piace così tanto osservarmi e pregarmi. Diventa il mio cane e potrai farlo ogni volta che vuoi. Ma dovrai eseguire ogni mio ordine. »

Il silenzio che seguì, fu tutt’altro che tranquillo e pacifico.

« Hai un accendino? Ho voglia di fumare. »

Il ragazzo scosse la testa. « Non fumo. »

« Peccato. » commentò, continuando ad osservarlo. « Allora, ti avvicini o no? »

Il ragazzo si avvicinò cauto, non è che avesse paura delle altezze, né che avesse paura di lei, ma in qualche modo quella situazione lo intimoriva.

« Più vicino. » continuò lei, facendogli il gesto di sedersi di fianco a lui.

Era stranamente loquace e lui stranamente silenzioso.

« Con i tuoi amici parli parecchio, ti hanno tagliato la lingua? » disse come a far eco ai suoi pensieri, e mentre lui cercava di sedersi senza gravare troppo su quel vecchio ammasso di ferro rugginoso, lei gli tirò giù il mento con indice e pollice, facendogli aprire leggermente la bocca, più per lo shock che per altro.

Con una dose straordinaria di imprudenza si avvicinò decisa e lo baciò, accarezzando la lingua con la sua, mordendola, giocandoci. Adam non si ritrasse, non poteva anche volendo, rischiava di rompere l’equilibrio tra i due e farli cadere. Il suo sapore, dolce e delicato entrò in contatto con la sua lingua e nel suo cuore, come un’intrusione. Del resto tutto di quel bacio era un’intrusione, era come se volesse rivendicare il suo possesso, come se il patto tra loro si fosse già concluso senza nemmeno aspettare la sua risposta.

Quando la ragazza si allontanò, per la prima volta lui vide un sorriso farsi strada sulle sue labbra, si stava divertendo un mondo, come se avesse appena trovato un giocattolo interessante.

« No, la lingua è al suo posto. » disse, si leccò le labbra e riaprì il libro delicatamente.

Il patto si era concluso.

Alla fine lei scese dal cornicione, stiracchiandosi. Adam era maledettamente eccitato. Era un masochista per caso?

« Qual è il tuo cognome, Adam? » chiese.

« Hartfield. » Rispose dubbioso

« Sai qual è il mio? » Continuò, prendendo la borsa che aveva gettato vicino alla porta.

« Melèen. » Rispose lui, forse anche troppo in fretta.

Thia scosse la testa. « Lo è perché mia madre ha voluto cambiarmelo quando si è risposata con quell’ubriacone buono a nulla. In realtà non so nemmeno che cognome avesse avuto il mio primo padre. »

« È morto? »

« Sì, qualche anno fa, acqua passata. I tuoi invece? Scommetto che sono felici di avere un figlio così perfetto. »

La ragazza chinò leggermente la testa di lato osservando i suoi occhi indaco, i suoi capelli biondi così luminosi, così perfetti. Ottimi voti a scuola, educato, pieno di amici, sempre allegro. Gli dava quasi il voltastomaco quanto fosse lo stereotipo del ragazzo perfetto.

E lei? Pallida come un fantasma, occhi grigi freddi come il ghiaccio, capelli scuri come il carbone, senza alcun amico, senza l’interesse per lo studio, senza alcun attaccamento alla famiglia, senza alcuna voglia di vivere.

Sembravano quasi l’uno la metà mancante dell’altro, quasi uno strano puzzle vivente composto da soli due pezzi.

« Non so se siano felici, spero di sì. » Commentò lui senza il minimo timore, continuava a parlarle normalmente, nonostante avesse appena accettato di diventare il suo cane.

Il suo cane... ma che diavolo le passava per la testa?

« Cosa intendi? » Chiese curiosa, voleva sapere di più, scoprire molte più cose sul suo conto.

« Sono morti entrambi, pochi giorni dopo la mia nascita. Acqua passata anche questa. »

« Mi dispiace. »

« No, non è vero. » replicò lui, non era un’accusa, semplicemente sapeva chi era lei.

« Già, non è vero, ma fa sempre piacere sentirselo dire, no? »

« Non più di tanto. »

« Allora diciamo che mi sento sollevata nel sentire che non sei così perfetto come ti dipingono. Preferisci? »

« Sì. Preferisco che tu sia sincera. »

« Ecco un altro ordine camuffato. »

« Mi dispiace. »

« No, non è vero. » disse lei, questa volta.

« Già, non è vero. » rispose lui con un sorriso.

Per la prima volta, Thia aveva davvero voglia di ridere.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: AshenReverie