Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scribak    10/09/2008    1 recensioni
Hogwarts all'età dei figli di Harry e company...ma chi lo dice che proprio loro scriveranno la nuova storia della scuola? e se fossero due grifoni segretamente innamorati, una corvonero intelligente e una serpeverde dalla lingua appuntita a farlo?...sta a voi scoprirlo!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le sfere esplodono come bolle di sapone mentre mi infilo il pigiama,pensando a quello che mi aspetta domani mattina a colazione : convincere Malfoy…Scorpius Malfoy!!! Ho appena firmato la mia condanna al patibolo…

 

*** Mi odia!!!

 

 

 

La mattina dopo,incontro le mie amiche,esibendo un accessorio che nemmeno la più stravagante della scuola (Stella Lovegood) potrebbe mai sognarsi di indossare :  una bella benda pulita attorno la mano destra.

Ky osserva la fasciatura :

-Che ti ha fatto?-

-Niente…- rispondo disinvolta – Solo un leggero incantesimo ustionante… Madama Chips ha detto che guarirà per il concerto…Piuttosto,oggi guardati le spalle…credo che Malfoy te la voglia far pagare…-.

Silvia sbuffa sonoramente,mentre Ky stringe impercettibilmente la bacchetta .

Ci dirigiamo verso l’Aula di Trasfigurazione,e mi siedo vicino alle mie amiche di Serpeverde: la lezione trascorre tranquilla,a parte il lancio di bigliettini minatori di Scorpio(come lo chiamo io)…che seccatura (tipo…disegnini animati della sottoscritta sotto un lancio di bolidi…per giunta fatti male)!!!

Appena la campanella trilla,io e le altre segniamo i compiti sotto lo sguardo severo della Mc Granitt il più velocemente possibile,e tentiamo di sfrecciare rapidamente verso la prossima aula,facendoci strada tra la massa di studenti.

-Ehi,mezzosangue!!!- ci apostrofa una voce strascicata ma piuttosto forte.

Ci voltiamo tutte e tre,come in un film Western; immaginate la scena : davanti a me,un ragazzo pallido e atletico ci fissa con i suoi occhi di ghiaccio, mentre noi assumiamo la faccia più dura che possiamo avere ; devo ammettere che ha un certo fascino,con i capelli disinvoltamente scompigliati e la cravatta sciolta…ma lo odio con tutta me stessa!!!

-Malfoy… Pensavo che avessimo regolato tutto stamattina- sibilo (sono una Serpeverde,no? J ), sollevando la mano fasciata.

Scorpio mi squadra brevemente :

-Non è con te che sto parlando,stupida secchiona,ma con la tua amica Grifondoro…-.

-Oddio,Malferret!- lo interrompe Silvia,con sprezzo –Non riesci neanche ad accettare che per una volta in tutta la tua inutile vita una ragazza rifiuta un tuo invito?-.

Il ragazzo la ignora,osservando ardentemente Ky :

-Spero che quello che mi ha detto Ary sia tutta una bugia,Clare…-.

-e da quando sarei Ary e non la “secchiona mezzosangue”?- sbotto irata, ma talmente piano che tutti decidono di ignorarmi.

La mia amica gli sfila davanti,mettendosi le mani sui fianchi,con decisione :

-Spiacente,Malfoy… ma ci vado con un altro…- sussurra decisa.

-Certo- risponde Scorpio,mormorando a sua volta –Ci vai con quello sfigato del tuo amico…Bollo,vero? – sogghigna –Quel deficiente che non sa nemmeno tirare un bolide…quel mezzo gabbano che snobba il quiddich per…come lo chiama? il tennis…- improvvisamente, il suo volto si rabbuia nuovamente – Mi ha davvero deluso, Rosmo. Pensavo che te la facessi con tipi più giusti al tuo fisico-.

Lo guardo impietrita : sta sollevando una mano…lo schiaffo sta per partire… guardo tra la folla di facce curiose,cercando qualche amico che ci possa aiutare,ma sono tutti studenti del primo e secondo anno.

-Non la picchiare!- esclama Silvia,sollevando la bacchetta…

…eppure,l’incantesimo che colpisce il Serpeverde ad un braccio non è il suo…

-Non l’hai sentita,Malfoy?-.

Mi volto : Pi stringe in mano la sua lunghissima bacchetta, la cui punta fuma ancora, con in faccia un’espressione irata che non è da lui.

 

Malfoy osserva la tunica,bruciata dall’anatema del mio amico all’altezza dell’avambraccio, che fuma ancora leggermente, e la ferita che si scorge sotto la camicia sbrindellata.

I suoi occhi grigi lampeggiano minacciosi.

-Cru  …-

-Serpensortia!!!- lo precedo,agitando la bacchetta nella sua direzione.

Con uno scoppio degno di un fucile,un serpente a sonagli esce dalla punta della mia bacchetta,sibilando verso Malfoy,minacciosamente.

…sembra pronto ad attaccare…

-FERMI!!!- .

Tutti e cinque sbianchiamo in volto (per Malfoy non si nota,dato che ha già i solito un bel colore “bianco – furetto”!!!)e ci voltiamo : davanti a noi,la Professoressa Mc Granitt ci squadra minacciosa…

 

Spazio dell’autrice

Salve!!! Purtroppo ancora nessuna recensione…uffa!!! L però 70 lettori sono già un inizio no? Vi prego, vi supplico, vi scongiuro!!! (Non vi faccio un po’ pena?). Se ricevo almeno una recensione vi prometto che il prossimo chap sarà moooooooolto più lungo J please…ciao!!! A presto (spero)!!!

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scribak