Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mery90    10/01/2005    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è la mia prima ff... Vi piacerà sicuramente se siete dei romanticoni e amate i colpi di scena ! Mi raccomando leggetela e RECENSITE, x me è molto importante !!!! Grazie !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

19° Capitolo

 

 

La mattina dopo, all’alba per non esser notata dai professori, Kelly scappò dal dormitorio di Serpeverde e inoltratasi nei corridoi deserti cercò di camminare il più veloce possibile.

Una volta chiusa la porta della stanza alle sue spalle, inizio ad avvicinarsi al suo letto, cercando di evitare la montagna di abiti sparsi sul pavimento; inoltre le imposte erano chiuse e la luce del sole appena spuntato non filtrava per niente nella stanza.

Camminava alla cieca, e una volta giunta davanti al suo letto rimase pietrificata; c’era qualcuno davanti a lei, immobile: sentiva il suo respiro a pochi centimetri dal suo viso.

Di colpo due mani presero le sue spalle e la persona l’abbracciò; Kelly non si mosse, fino a quando non riconobbe l’odore dello shampoo alla pesca…era Ashley.

Strano come tutte e due avevano pensato di fare pace quella mattina…

Uscirono dal dormitorio e si sedettero l’una di fronte all’altra nella sala comune, iniziando una specie di gara a chi si scusasse per prima.

Nel pomeriggio decisero di andare in biblioteca per fare i compiti insieme, ma li Kelly incontrò Jennifer e ricominciò a parlare a tutta velocità: I compiti andarono a farsi benedire; stava insieme a Cho Chang, a Natalie Lee e a Funny Olsen; invece di stare ad ascoltare i pettegolezzi di Jennifer, Kelly guardava Funny: sembrava molto timida, guardava i libri che aveva in mano, e al contrario di Cho e di Natalie, non rise mai alle battute di Jennifer.

Continuarono, ( per modo di dire, visto che la conversazione la teneva solo Jennifer ), a parlare per quasi mezz’ora, e una volta salutate, Funny rimase sola e si sedette su una scrivania vuota dove iniziò a leggere un libro.

Anche Ashley se n’era andata e Kelly si avvicinò a Funny.

- Scusa Funny ?

Alzò di colpo lo sguardo e i chiari occhi verdi della ragazza colpirono quelli celesti di Kelly.

- Non mi sono ancora presentata, io sono Kelly Stephens.

- Si lo sapevo, io sono Funny Olsen.

-…Sicuro, cosa stai studiando ?
- Ah niente, stavo solo leggendo un libro

- Se non hai niente da fare, che ne dici di andare a fare una passeggiata ?

- Ok, con molto piacere.

All’inizio la conversazione era un po’ difficile, ma piano piano riuscirono a parlare di tutto; ognuna si trovava bene con l’altra, si completavano: a Funny mancava la dolcezza e la spontaneità di Kelly, e a lei mancava la decisione e la spensieratezza di Funny; e in effetti non era neanche così timida come poteva sembrare ad un primo impatto, anzi, era tutto pepe, e come Jennifer, ogni tanto sapeva essere molto simpatica con qualche battuta.

Fecero il giro del castello una decina di volte, e quando il cielo iniziò ad imbrunirsi, furono costrette a rientrare per la cena; si sentirono un po’ a disagio ad entrare nella sala Grande già piena: mancavano solo loro; ognuna si diresse verso il proprio tavolo, e presero posto vicino alle loro amiche.

A: Kelly, ma dove eri finita ?

K: Sono andata a fare una passeggiata con Funny !
A: Ma chi ? l’amica di Chang e Lee ?
K: Si, lei…

A: Come fai a sopportarla ? Quelle tre sono odiose e si fanno le svelte in un modo unico !
K: Non è vero, invece è molto simpatica…

A: Fai come ti pare, non contare su di me se ci vuoi uscire un’altra volta !
” Non ti preoccupare, non ci conterò…Ma che cazzo sto pensando ? ”

Mentre Kelly cercava di non pensare male su di Ashley, a una decina di metri da lei Funny stava subendo lo stesso interrogatorio…

N: Funny ! Eccoti qui finalmente…Ti ho aspettato tutto il pomeriggio in biblioteca...Non è che hai avuto da fare con qualche ragazzo ?

F: Nat ! Ma che dici ? Comunque, scusami me ne ero proprio dimenticata…se vuoi puoi copiare i miei compiti di Erbologia !
N: Sicuro…Non sprecherò mai il mio tempo a fare i compiti di quella insulsa materia, ma non cambiamo discorso…Dove sei stata tutto oggi ?

F: Sono uscita con Kelly…

N: Per favore, non ti unire con quella ! Ma hai visto con chi va in giro ? Con Marta Collins, Ashley Afford e Stella Benson ! La feccia di Hogwarts !
F: Guarda che è dolcissima, e mi trovo veramente bene con lei !
N: Sarà…Fai come ti pare !

Non parlarono più per tutta la cena, ma ogni tanto Kelly e Funny si guardavano e sorridevano: ancora non sapevano quanti problemi avrebbe causato la loro amicizia.

 

 

Mattew aprì la porta della camera che condivideva con Fred e Draco e per la prima volta in quattro anni si rese conto del casino che vi regnava. Accese lo stereo e fece partire il cd dei Maroon, mentre da bravo ragazzo ripiegava tutti i tipi di vestiario che incontrava. Quella sera si sentiva particolarmente felice: non sapeva da dove provenisse questa sensazione di leggerezza, ma doveva scoprire al più presto chi gliela procurava.

Draco e Fred molto probabilmente se la stavano spassando a cena, ma non li invidiava per niente; anche se da pranzo non aveva toccato nulla si sentiva lo stomaco chiuso.

“ Quando sentirai canzoni d’amore e non avrai più fame allora sarai innamorato”

Chi gliel’aveva detto ? Ah si… Claire. Strano come quelle più troie alla fine hanno sempre ragione... Chissà con chi se la starà spassando adesso…

Adesso che ci pensava da qualche tempo era tutto cambiato: il gruppo con cui aveva vissuto per tre anni piano piano si andava sciogliendo e questo non doveva accadere. Tutto è iniziato per colpa di Draco… se non si fosse messo con Kelly, Josh non si sarebbe messo con Miranda e Marta non si sarebbe messa con David; forse Stella per non lasciare sole le sue amiche al ballo non sarebbe andata con quelli del settimo anno. Per un momento gli ritornò in mente quando anche Claire faceva parte del gruppo, prima che lasciasse Robert perché: “ Ma l’hai visto bene ? Sembra uno zingaro e mi fa schifo persino a toccarlo !”…Che ipocrita.

Ormai la stanza, secondo Mattew, era stata messa in ordine e poteva anche uscire, magari andare nella sala comune di Tassorosso visto che ormai la cena doveva essere terminata.

Per i corridoi c’era qualche persona che saliva le scale dalla sala Grande e questo lo rassicurò.

Purtroppo in sala comune non c’era nessuno di sua stretta conoscenza e si diresse verso il dormitorio maschile. Rimase sulla porta pronto a bussare ma si rese conto che era decisamente ridicolo e aprì di scatto la porta.

Solo Josh si accorse che c’era anche Mattew nella stanza, visto che Robert era impegnato in dolci effusioni con Deborah su una poltrona e Stephen leggeva una rivista ( ? ).

“ Ehi Matt ! Che ci fai qui ?”
° Niente, girovagavo e ho pensato di venirvi a salutare. Come ti va ?°

“ Abbastanza bene…”
° Lascia perde, Kelly mi ha raccontato…°

Josh lo interruppe.

“ Diciamo che non sono abbattuto per quello… Ma che ne dici se andiamo in Sala Comune ?”
Cercarono un posto un po’ isolato per poter parlare più liberamente, e si sedettero l’uno di fronte all’altro su due poltrone in un angolo.

“ Allora, che stavi dicendo ?”

° Dicevo che qualche giorno fa Kelly mi ha detto che le hai proposto di lasciare Draco per mettersi con te visto che adesso lasci Miranda. °

“ Be…è vero, ma stavo un po’ cannato quel giorno…”

° Ma lascerai Miranda ?°

“ Si, penso entro la fine della settimana ”

° Ti posso chiedere il perché ?°

“ Senti quella mi fa schifo e pensavo avevi capito il motivo per cui mi ci sono messo ”

° Fin qui c’ero arrivato, ma non puoi lasciarla senza un motivo valido °

“ E invece ce l’ho un motivo ”

°Ah si ? E quale sarebbe ?°

“ Sei venuto qui a rompere il cazzo ?”

° Guarda che tu mi hai detto di venire qui per poter parlare meglio !°

“ Senti io che l’ho un motivo e se non l’hai capito c’entra anche quel deficiente di Malfoy !”

^ Che ha fatto Malfoy ?^

Ashley si era improvvisamente aggregata alla conversazione com’era suo solito fare e si sedette sul braccio della poltrona di Josh.

^ Visto che nessuno dei due mi risponde parlerò io, vi racconterò qualche segreto del mondo femminile. Tu, Josh. So che vuoi lasciare Miranda e ti prego fallo al più presto così Kelly si renderà conto che è una stupida perché come dico io da settembre lei ti viene dietro, ma si convince di andare dietro a Draco perché sta con lui e pensa di rimanerci per un sacco di tempo, ma si sbaglia: sei tu che devi metterti con lei. Quando lascerai la stronza lei passerà i giorni interi in dormitorio dicendoti tutte  le parole possibili : a quel punto entrano in scena i sensi di colpa di Kelly. Ascoltando le maledizioni di Miranda capirà che alla fine tu non le stai in culo, anzi tu le piaci. Allora entrerai nel gioco ritornando ad avvicinarti a lei però con la massima cautela. Invece tu Mattew…Ti ho visto un po’ di giorni fa vicino alla Olsen e ho visto anche il modo in cui la guardavi, ti do solo un consiglio : lascia perdere quella squaldrina e le sue amiche ^

“ Scusa Ashley ma come ti è venuto in mente questo …piano ?”

^ Prima di venire qui stavo leggendo i fotoromanzi su Cioè, però siccome i protagonisti erano brutti ci ho messo le vostre facce ^

“ Sai a me piace molto il tuo piano, però penso non si potrà mai realizzare ”

^ Mio caro Josh quanto sei pessimista… Ma sapete una cosa ? ^

“ Ti prego non ricominciare con l’ora dei pettegolezzi…”

^ Ma questo è importante ! Ho saputo che Claire ha un ragazzo da più di due settimane, e indovinate chi è ? Mark Lewis ! ^

°Chi ?°

^ Dai Matt, quello di Corvonero che dorme con Sam che c’ha la testa un po’ sproporzionata al corpo ! quello che ha una fisico da urlo, quello che ci aveva provato con Marta !^

“ Io ho capito chi è ”

^ Bravo Josh ! Io sapevo che tu mi avresti capito, ma non è finita qui, ce dell’altro. Tenetevi forte…a Stella non piace più Daniel, non è fantastico !?!^
Ashley era molto eccitata da quello che aveva detto, ma Josh e Mattew sembravano due vegetali.

° Ci dispiace tanto, ma a noi non ce ne frega un cavolo di chi piace a Stella °

^ Siete proprio degli stronzi, me ne vado, non siete degni della mia compagnia°


Si alzò e se ne andò in un altro tavolo dove stava seduto David a cui sicuramente iniziò a raccontare i suoi pettegolezzi visto l’espressione, (anche se ce l’aveva sempre), scocciata che aveva. Presto arrivò anche Marta e allora Ashley si rinvigorì visto che partecipava più animatamente alle sue chiacchiere.

Josh e Mattew stavano ancora in silenzio, ma all’improvvisò Josh assunse un’aria preoccupata.

“ Secondo te Ashley ha ragione ?”

° Non so ma secondo me dovresti lasciare subito Miranda,  inoltre penso che quella ragazza abbia una fantasia troppo spiccata °

“ Come cacchio faccio a lasciare Miranda ?”

° Guarda io vado nel dormitorio femminile, mando Miranda da te e parlo con Kelly. Così dopo che l’avrò rincitrullita e tu avrai parlato con la tua finalmente-ex la profezia di Ashley si avvererà. E calmati, mica ti mangia ? Ci vediamo dopo…°

“ Ciao Matt…”

Si alzò con calma e si avviò verso il dormitorio; bussò due volte e quando la porta si aprì si ritrovò Miranda davanti.

Mir: Che vuoi ?

Mat: Secondo te ?
Mir: Dai entra…

Mat: A proposito, devi andare sotto che ti aspetta Josh

Mir: Davvero ? Grazie !

Svoltò alla velocità della luce l’angolo e Mattew si chiuse la porta alle spalle; vide Kelly allungata sul letto: le si avvicinò e si sedette sul bordo del materasso. Notò che aveva gli occhi chiusi ma era impossibile che stesse dormendo.

M: Kelly ? Svegliati, Miranda se ne andata

Aprì gli occhi e si mise a gambe incrociate sul cuscino.

K: Ciao…Meno male che l’hai fatta andare via

M: Non dirmi che ancora non vi parlate ?
K: Mi sembra ovvio…Quando trovi una stronza e difficile cambiare d’opinione

M: Invece penso che sia possibile…Pensa a Josh…

K: Senti che palle, non mi scocciare anche tu con questa storia che mi avete veramente abbottato…Se vuoi farmi il predicozzo, prego, la porta è là

M: Ma almeno parlaci ! Non dico che dovete parla mezz’ora ma anche se lo salutassi starebbe meglio !
K: Prima sei stato a parlare con lui ? Oppure con Ashley ? Se non l’hai capito il ruolo di mediatore non ti si addice !
La porta si aprì all’improvviso e Miranda entrò di corsa a testa bassa attraversando subito la stanza per chiudersi con forza in bagno.

K: Non parlare, so cosa è successo, me lo immaginavo…

La porta si aprì di nuovo ed entro Josh col fiatone.

J: Miranda cer…

Ma si bloccò vedendo Kelly che si girò a guardare da un’altra parte lontano dalla porta e dal bagno.

Mattew fece gesto di non preoccuparsi a Josh.

Mat: Miranda è in bagno

J: Be quando esce digli che mi dispiace…Ciao

Mat: Ciao Josh…

Uscì accostando piano la porta.

Mat: Anche io devo andare.

K: Ti prego non riferirgli di più di quanto ti abbia detto

M: A chi ?
K: Lascia perdere.

Le diede un bacio sulla guancia e con passo stanco uscì dalla camera.

Kelly rimase sola, e Miranda ma era come se non esistesse; allora cercò di prendere sonno, ma ogni tanto qualche singhiozzo rimbombava dal bagno...

 

 

 

Seduta sugli scalini d’entrata, Funny aspettava da circa un quarto d’ora che Kelly arrivasse, ma ormai ci aveva fatto l’abitudine. Era già qualche volta che uscivano insieme e aveva imparato che Kelly era puntuale solo quando ad aspettarla c’era un ragazzo.

Finalmente arrivò con il fiatone e con l’aria di una che ha impiegato venti minuti a trovare una scusa buona per il ritardo, ma Funny fu più veloce.

F: Lascia perdere Kelly ci sono abituata.

Si incamminarono lentamente lungo il viale, in silenzio per permettere a Kelly di riprendere fiato. Quel pomeriggio uscivano per fare le prime compere di Natale, anche se mancava una settimana abbondante, ma non resistevano proprio a tutti quei negozi con le luci e le decorazioni rosse in vetrina.

Uscite da Hogwarts iniziarono a parlare un po’ dei professori che già iniziavano a dire che le vacanze sarebbero state un inferno per gli alunni visti tutti i compiti che avevano intenzione di dare: soprattutto Piton era molto contento del fatto di poter caricare gli studenti dei temi o delle ricerche più assurde che possano esistere.

Hogsmeade era davvero bella con la neve e le lucette, assomigliava quasi ad un paese delle favole, era molto romantico. Per un po’ Kelly rimpianse di non esserci venuta con Draco…

Funny insistette per entrare in un negozio che in vetrina aveva montagne di braccialetti.

All’inizio Kelly non si rese conto, ma poi si ricordò. Quello era il negozio dove era andata con Josh a comprare il regalo per Miranda; all’improvviso sentì che le guance le si infuocavano.

Intanto Funny avevano iniziato a gasarsi per un bracciale d’argento con i contorni viola molto carino.

F: Che dici Kelly lo prendo ?

K: Si è molto bello

F: Ehi ? Ma stai piangendo ?
K: No, ho sbadigliato

F: Ok, allora andiamo alla cassa

Kelly riconobbe la signora e forse fu reciproco visto che le rivolse un enorme sorriso.

“ Ciao cara, sei tornata. Ma il tuo ragazzo ? L’hai lasciato a casa, eh ?”
K: Si questa volta non è venuto

Funny, che fino a quel momento non ci aveva capito un cavolo, chiese il prezzo del bracciale e si rese conto di aver finito i soldi negli altri regali. Lo fece mettere da parte, promettendo di andarlo a prendere la settimana prossima. Uscirono e una leggera nevicata le colse di sorpresa.

F: Kelly ma di chi stava parlando quella signora ?
K: Un po’ di tempo fa sono andata con Josh in quel negozio a comprare un regalo per Miranda.

Rimasero un po’ in silenzio poi Funny si fermò e guardò Kelly negli occhi.

F: Prima eri diventata rossa come il vestito di Babbo Natale per questo vero ? Kelly, a te piace si o no Josh ?

K: A me non mi piace, ma ho paura per Draco.

F: Si dalla a bere a un’altra…

K: Te lo giuro ! Sono sei giorni che non si fa più vedere in giro e non sono più tanto sicura che mi piaccia…

In quel momento era una scusa, ma in effetti era vero…La voglia che aveva di stare con lui appena si erano messi insieme era veramente forte, ma adesso era da più di sei giorni che non si  sentivano e non le era mancato neanche un po’…forse era vero che la lontananza fa terminare gli amori.

F: Kelly cosa farai adesso ?
K: Non lo so, pensi che dovrei lasciarlo ?
F: Sentimi bene : non ti piace più, non vi sentite da una settimana, tu gli metti le corna, forse anche lui e allora che aspetti a lasciarlo ?

K: Guarda che io non gli metto le corna !
F: Ogni tanto, prima di andare a dormire, pensi mai a quello che hai fatto durante il giorno o durante la settimana ?
K: Si, alcune volte…

F: E quante volte hai pensato anche a Josh ? E ci scommetto quello che vuoi che non hai fatto altro che dire “Quanto lo odio… quel coglione…” o cose così !
K: E adesso che cavolo c’entra ? Perché siete tutti convinti che lui mi piaccia ? A me non piace Josh, ve lo volete capire ? Te lo vuoi mettere in testa ? Tu, Matt, Ashley, vi prego lasciate perdere questa storia !

F: Come ti pare…

Fecero un altro paio di giri e comprarono qualche regalo. Kelly prese anche un pensierino per Draco…uno di quei cuori che si dividono e ognuno dei due ragazzi ha una metà. Ma se voleva lasciarlo, perché lo aveva comprato ?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mery90