Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    06/08/2014    1 recensioni
La trama non è molto diversa dal film.
Ma qui i Draghi hanno una particolarità: i Cavalieri.
Cos'è un Cavaliere? Beh, sono delle creature umanoidi che cavalcano i loro possenti Draghi, assumendone anche il loro aspetto.
Una notte, durante uno dei tanti assedi, Hiccup, con una sua stramba invenzione, riesce a catturare la specie di Drago più temuta di tutte: la Furia Buia.
Successivamente Hiccup scopre che questo Drago ha un suo Cavaliere, anch'esso malandato per colpa dell'invenzione. L'incontro tra i tre è molto burrascoso.
Riuscirà il nostro eroe a non farsi uccidere dal misterioso Cavaliere e dalla temutissima Furia Buia?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: Non avere paura

Image and video hosting by TinyPic

Hiccup Pov

Ritorno in officina, preso dalla noia mi metto a giocherellare con il mio carboncino, poi sento dei passi, subito penso che sia tornato Skaracchio, ma con mia grande sorpresa, sullo stipite della porta, trovo mio padre affacciato.
"Papà! Sei tornato! Skaracchio non c'è.... perciò...." dico sorpreso e cercando di nascondere i disegni di Sdentato e Lyra.
"Lo so.... " dice lui passando un po' a fatica la porta a causa della sua grande stazza.
"Ma io cercavo te" continua, una volta entrato.
"D.... davvero...?" chiedo io, il suo sguardo è pericolosamente serio.
"Mi hai nascosto un segreto....."
"Ma.... io.... ah si..?"
"Per quanto tempo credevi di potermelo nascondere?"
"I-io non so di cosa stai...."
"Su quest'isola non succede niente senza che io lo venga a sapere.."
"Ah..."
"Quindi..... parliamo un po'.... di quel tuo Drago...." dice lui facendo qualche passo verso di me.
"Oh Dei del cielo..... papà mi dispiace tanto.. te lo volevo dire... e solo che... non sapevo... come..." ad un tratto lui comincia a ridere.
"T-tu..... non sei.... arrabbiato?"
"COSA?? Non speravo altro!"
"Ah.... davvero..?"
"E credimi, il meglio deve ancora arrivare! Aspetta di sbudellare un Uncinato per la prima volta, e di infilzare la tua prima testa di Gronchio su una lancia, che sensazione!" dice dandomi una pacca sul braccio, peccato che la sua troppa forza mi fa cadere dentro il cesto dietro di me.
"Mi avevi proprio ingannato, figlio mio! Tutti questi anni eri il peggior Vichingo che Berk avesse mai visto! Per Odino! È stata dura! C'avevo quasi rinunciato.. quando scopro che mi hai sempre tenuto all'oscuro! Oh! Thor Onnipotente! Ahh... ora che vai così bene nell'Arena.... finalmente abbiamo qualcosa di cui parlare!" continua lui mettendosi seduto di fronte a me.
Nella stanza cala un silenzio imbarazzante.... interrotto a tratti dai miei sospiri e quelli di mio padre.
"Ah... ehm.... tieni.... ti ho portato una cosa... per essere.. più sicuro nell'Arena" dice lui dandomi un elmo.
"Cavolo... grazie"
"Tua madre avrebbe voluto che lo avessi... è... metà del suo pettorale.."
"È il...." dico smettendo di toccare l'elmo.
"È un set abbinato.... così la... teniamo sempre con noi..." dice toccandosi il suo.
"Portalo con orgoglio... lo meriti... hai tenuto fede al tuo patto" continua lui.
"Sssssi...... yaaaaawwwnnn dovrei proprio... essere a letto a quest'ora...." dico io cercando un modo per terminare quella conversazione.
"Si... certo.... va bene... bella chiacchierata....."
"Si... si..... ci rivediamo a casa...."
"Dovremmo... dobbiamo farlo di nuovo.... "
"Perfetto..."
"A meno che..... perfetto"
"Grazie di essere passato...."
"Sono contento di essere passato.."
"E per... l'elmo...."
"Spero che ti piaccia l'elmo.... io ehm.... si, buonanotte" dice infine uscendo dalla porta.
Io mi giro e sospiro... per fortuna quell'imbarazzante conversazione era finita, ma sopratutto per fortuna non aveva scoperto nulla su Sdentato e Lyra.

Durante l'ultima prova nell'Arena, io e Astrid dobbiamo affrontare sia il Gronkio che e il suo Cavaliere, e quando questi si avvicinano a me io li stendo con i grattini al collo.
"NO! No! Figlio di un mezzo Troll! Mangia-ratti! Secchio di pudridume!!" urla furiosa Astrid avendo perso la sfida.
"Aspettate!" esclama mio padre.
"Allora.... ci vediamo..." dico io cercando di andarmene.
"Ah! Non così in fretta!" dice Skaracchio afferrandomi per il gilet con l'uncino.
"Sono un po' in ritardo per...."
"COSA?! In ritardo... per cosa, esattamente?!" tuona Astrid puntandomi l'ascia addosso come suo solito.
"Va bene, fate silenzio, l'anziana ha deciso!" annuncia mio padre.
Skaracchio si mette tra me e Astrid, con l'uncino indica lei, ma l'anziana scuote la testa, poi lui indica me, e lei fa cenno di 'si' soddisfatta.
"Ohh! Ce l'hai fatta! Ce l'hai fatta, Hic! Potrai uccidere il Drago e il Cavaliere!!" afferma Skaracchio, seguito da incoraggiamenti da parte di tutto il villaggio.
"No! Lo sanno tutti che non posso..." non riesco a replicare che arrivano i ragazzi e mi tirano su.
"E bravo il mio bambino!!" esclama orgoglioso mio padre.
"Si.... non vedo l'ora.... sto troppo.....

Andando via! Ce ne andiamo! Facciamo i bagagli... a quanto pare noi tre partiamo per una piccola vacanza..... per sempre!" dico cercando con lo sguardo i due Draghi.
Poso a terra la sacca, quando un mio gancio comincia a dare problemi.
"Ah.... cavolo....." sento uno strano rumore, alzo lo sguardo e, colto alla sprovvista, vedo Astrid seduta sopra una roccia affilarsi la propria ascia con una pietra.
"MA CHE?! AH! Che-che... ci fai... tu... qui?"
"Voglio sapere che succede.... nessuno diventa bravo come te da solo... specialmente te..." dice lei scendendo dalla roccia e avvicinandosi con fare minaccioso.
"Vuota il sacco! Cos'è, ti alleni con qualcuno?" continua lei.
"Mi alleno..? Io non... cosa?!"
"Spero che non c'entri... questa!" dice afferrandomi la giubba.
"Lo so che.. questa fa pensare male! Ma vedi... questa è... cosa..?! Ah!"
Asdrid mi afferra di nuovo e mi butta per terra, intanto si sente un fruscio.
"Hai ragione! Hai ragione! Hai ragione.... hehe... non voglio più dire bugie.... io sto fabbricando... delle giubbe! E così mi hai beccato... e ora che tutti lo sappiano... trascinami via, coraggio... andiamo..." dico cercando di distrarla.
Le prendo la mano e la metto sul mio petto, ma lei mi afferra il polso e mi gira il braccio, stendendomi a terra.
"Ahi! Ma perchè mi devi picchiare??"
"Questo è per le bugie!" dice lei tirandomi un calcio.
"E questo... è per tutto il resto.." continua lasciando cadere il bastone della sua ascia sul mio stomaco.
Improvvisamente sento ruggire Sdentato.
"Ah cavolo..."

Lyra Pov

Sento le urla di Hiccup da lontano, alzo lo sguardo e vedo una ragazza che lo sta malmenando.
Io e Sdentato ci fiondiamo subito in suo aiuto, ma Hiccup si mette in mezzo tra noi e quella ragazza.
"No! State tranquilli! Sta tranquilla.... è un'amica!" dice lui sia a noi che a lei.
Eron si calma, ma io sono ancora nervosa.
"Li hai spaventati..." dice lui alla ragazza.
Ora che la guardo meglio... io l'ho già vista! È la stessa biondina che lanciava l'ascia contro gli alberi!
"IO ho spaventato LORO?! ...... ma loro... chi sono..?!" domanda terrorizzata lei.
"Eh..... ehm..... Asdrid, Sdentato e Luna.... Luna e Sdentato, Astrid.." dice lui indicandoci.
Io e Eron sibiliamo minacciosi alla biondina, che dopo aver scosso la testa comincia a correre via.
"Ta-ta-da! Siamo morti.." dice Hiccup, io e Sdentato brontoliamo e giriamo i tacchi.
Image and video hosting by TinyPic
"Ouououou! Dove credete di andare?!"
"Avevi giurato che non ci avrebbe trovati nessuno! Hai dato la tua parola!!" sbotto io, furiosa.
"L-lo so... ma lei mi ha seguito di nascosto... ho cercato di mandarla via... solo che..."
"Adesso cosa pensi di fare?! Ora lo andrà a raccontare in giro e io e Sdentato saremo morti!"
"Non lo farà! Se ci sbrighiamo possiamo intercettarla!"
"E dopo??"
"Le faremo capire che non siete pericolosi, e che può fidarsi di voi!"
"Come?!"
"Fidati di me!"
Abbasso lo sguardo... non so davvero cosa fare.
"Per favore, Lyra....." mi supplica lui, tendendo la mano verso di me.
Sospiro pesantemente, poi alzo lo sguardo e la stringo.
"Ok... andiamo!" esclama lui salendo su Sdentato, seguito a ruota da me.

Voliamo basso, alla ricerca della biondina, e la troviamo subito.
"Eron, afferrala...." ordino al mio Drago.
"AHH! Oh, per lo spirito del grande Odino!! È la fine!! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!"
Ci posizioniamo su un albero, Eron la fa cadere su un ramo.
"Tirami giù!! Fammi scendere da qui!!" urla lei, appesa al ramo.
"Devi darmi la possibilità di spiegare!" la prega Hiccup.
"Io non ho intenzione di ascoltare una sola parola da te!!"
"Allora non parlerò.... però voglio farti vedere..... ti prego, Astrid...."
Lei comincia a tirarsi su ed arrampicarsi sull'albero per arrivare alla sella di Eron.... l'idea che quella salga sul mio Drago non mi piace per niente...
"Non vorrai farla davvero salire..." sussurro all'orecchio di Hiccup.
"Non abbiamo scelta.... preferisci venire mutilata da un intero villaggio di Vichinghi?"
Sbuffo, e cerco di fare spazio alla ragazzina, spostandomi indietro, quando lei sta per afferrare la sella io ed Eron ringhiamo un po', poi lei si arrampica e si mette dietro Hiccup.
"Ora portami giù" ordina lei.
"Sdentato... giù, dolcemente.." dice lui.
Eron spalanca le ali, io mi alzo in piedi sul suo dorso e faccio lo stesso.
"Vedi? Non c'è da aver paura.."
"Adesso vedi....." penso io, poi spicco il volo velocemente ed Eron mi segue a ruota.
"UUUUUOOOOOOAAAAAAAOOOOHHHH!!!! SDENTATO!!!!"
"AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!"
"Ma... che ti prende?!? Drago cattivo!! Hehe... di solito non è cosi....."
"Eron, segui le mie mosse!" gli dico telepaticamente, poi scendo giù in picchiata verso l'oceano.
"Oh... no....." dice Hiccup, prima di precipitare.
Sento la biondina urlare, e questo mi fa ridere malignamente, poi mi tuffo in acqua, riemergo e poi mi immergo di nuovo, sempre seguita da Sdentato che imita le mie mosse.
"Sdentato! Luna! Ma che fate?? Dobbiamo farcela amica!!"
"Ora su, Eron!" dico salendo e facendo giravolte su me stessa.
"E ora.... le giravolte! Grazie tante, sapete...? Inutile rettile e mezzo-rettile...."
"Dai, Sden! Di nuovo in picchiata con giravolte!" dico lasciandomi cadere nel vuoto.
"Ok!! Mi dispiace! Mi dispiace! Ma fammi scendere da questo coso!"
"Hey! Lei ha chiesto scusa!" mi informa Eron.
"Oh davvero? Tu che dici?"
"Dai, l'abbiamo spaventata abbastanza...."
"Concordo, scuse accettate! Ristabilizziamoci che mi sta venendo da vomitare!"

Con un colpo secco di ali, ci stabilizziamo subito, e cominciamo a volare sopra le nuvole.
Quando i due si sono ripresi, la biondina solleva una mano e sfiora le nuvole, fino a sollevare entrambe le braccia e sorridere come una bambina quando gioca a cavalluccio con i genitori.
Voliamo fino a quando cala la sera, il momento perfetto per volare sopra Berk senza essere visti.
Sopra di noi appare una bellissima aurora boreale, lei la guarda a bocca aperta, strappandomi un leggero sorriso.
Mi ricorda la prima volta che Hiccup ha volato, aveva la stessa identica espressione.
Infine, voliamo sopra il mare di Berk, illuminata dai tantissimi focolari.
"....... e va bene, devo ammetterlo si, è abbastanza forte.... è.... è pazzesco! Loro sono pazzeschi!" ammette la biondina accarezzando il collo di Eron.

Hiccup Pov

"E ora che si fa...?" mi chiede Astrid, io sospiro, affranto.
"Hic! Domani c'è il tuo esame finale! Lo sai che dovrai uccidere..... uccidere un Drago e un Cavaliere!" dice lei sussurrandomi l'ultima frase nell'orecchio per non farsi sentire da Sdentato e Lyra.
"Ah... non me lo ricordare....."
Improvvisamente Sdentato cambia direzione, facendoci sussultare.
"Sdentato che hai?!" lui comincia a volare velocemente, guardandosi intorno allarmato.
"Hey, ma che c'è?!" alzo lo sguardo e Lyra ha uno sguardo preoccupato, ed è molto nervosa.
"Luna, che succede?!" cerco di farmi spiegare qualcosa, ma è come se qualcuno le avesse strappato la lingua.
Di colpo un Incubo orrendo appare alla nostra destra.
"Sta giù!" ordino ad Astrid, Lyra si siede dietro di lei, sempre allarmata.
Tra la nebbia intravedo altri Draghi e mi accorgo di essere finito in un'enorme colonia, e, guardandomi attorno, vedo anche dei Draghi cavalcati da Cavalieri.
"Che sta succedendo?" mi chiede Astrid.
"Non lo so! Sdentato, dobbiamo andare via da qui, bello.." dico mettendogli la mano sulla testa, ma lui la scuote, ignorandomi.
Alla nostra sinistra vedo un altro Incubo, con il suo Cavaliere, portare una capra tra le zampe.
"Sembra che portino le prede da qualche parte..."
"Ah..... e noi quindi cosa siamo....?" chiede timorosa Astrid.
La colonia va giù in picchiata, e così anche noi, sembra che i Draghi stiano seguendo un preciso percorso... .
Dopo un po' vedo che ci stiamo dirigendo verso un enorme vulcano, poi la colonia entra in un grosso buco sul fianco, e dopo aver attraversato una lunga galleria, entriamo all'interno del vulcano, che pullula di Draghi.
"Cosa non darebbe mio padre per trovare questo posto..."
Sdentato cambia direzione, e atterriamo su una parete rocciosa, Lyra scende giù, e si mette accanto a noi, più cauta che mai.
Tutti i Draghi vanno al centro del cratere, lasciando le proprie prede.
"Ah.... è una soddisfazione sapere che tutte le nostre provviste finiscono in un buco!"
"Non ne mangiano neanche un po'.." mi fa notare Astrid.
Da una parete sbuca fuori un Gronkio, che si mette al centro del cratere, e rigurgita un piccolo pesce, poi si sente un boato, e dal cratere sbuca fuori la testa di un gigantesco Drago che si divora il Gronkio.
"E quello...? Che cos'è?" domanda scioccata Astrid.
Tutti i Draghi e persino i Cavalieri si nascondono, guardo Lyra e lei si è pietrificata, con il terrore negli occhi.
Image and video hosting by TinyPic
L'immenso Drago si mette ad annusare l'aria e capisco che è proprio il momento di scappare.
"Senti, Lyra dommiamo andarcene.." le dico appoggiando la mano sulla spalla, facendola riprendere.
"Subito!"
L'enorme Drago cerca di mangiarci, ma con un balzo Sdentato e Lyra lo schivano per un soffio, dopo tutti i Draghi e i Cavalieri scappano dal camino principale del vulcano, e fortunatamente riusciamo a scappare anche noi.

In fretta e furia, atterriamo alla cava.
"No, no.... è perfettamente chiaro! È come un enorme alveare! Loro sono le operaie, e quella è la regina! Che le controlla tutte! Cerchiamo tuo padre!" afferma Astrid scendendo da Sdentato.
"No! No! NO! Non ancora... loro..... uccideranno Sdentato e Luna! No, Astrid, dobbiamo pensarci bene, attentamente.." dico fermandola.
"Hic! Abbiamo appena scoperto il nido dei Draghi e dei Cavalieri! Quello che cerchiamo fin dai tempi in cui arrivarono qui i primi Vichinghi e tu vuoi tenerlo segreto?! Solo... per proteggere i tuoi.... amichetti! Dici sul serio?!"
".... si"
Il suo sguardo da torvo diventa di stupore.. io mi volto, guardando a terra.
"Va bene..... allora che facciamo...?"
"Dammi.... tempo fino a domani.... mi inventerò qualcosa..."
"D'accordo...."
Improvvisamente lei mi tira un pugno sul braccio.
"Questo è per avermi rapita!"
Io mi giro verso Sdentato e Lyra confuso, loro mi fanno un cenno con la testa.
Poi Astrid mi afferra per la giubba e, credendo che mi volesse ancora far male, chiudo gli occhi, ma con mia grandissima sorpresa lei mi da un bacio sulla guancia.
"E questo è..... per tutto il resto...." dice infine, prima di andare via.
Sdentato e Lyra si avvicinano, il primo mi guarda curioso, mentre la seconda... mi guarda con un sorrisetto malizioso.
"Scusate che.. che avete da guardare??"
Image and video hosting by TinyPic
Lyra si mette a ridere, poi ritorna seria e stranamente cupa.
"Dicevi sul serio quando hai detto.. di volerci proteggere..?"
"Ma certo... dubiti ancora di me?"
"Heh... volevo assicurarmene.." dice lei, sorridendo.
"Che... che cos'era quello?" chiedo.
"Intendi quell'enorme Drago che a momenti ci mangiava? Noi lo chiamiamo: 'Il Gigantesco Drago di Morte Rossa' ed è cattivo, mooolto cattivo, ma il suo Cavaliere, appunto Morte Rossa, è peggio" risponde lei.
"Quel Drago ha un Cavaliere?!" domando quasi urlando.
"Oh sì... io ed Eron non siamo mai andati d'accordo con loro... se vuoi domani ti racconto bene tutta la storia ma....yaaaawwwwnn adesso... voglio dormire" dice, facendo un sonoro sbadiglio.
"Haha, d'accordo... buonanotte"
Dopo averli salutati, mi avvio verso casa, pensando a come avrei affrontato l'esame di domani.

La mattina seguente tutto il villaggio è riunito intorno all'arena a fare il tifo per me, e per ascoltare il discorso di mio padre.
"Posso mostrare di nuovo la mia faccia in pubblico!" enuncia lui, con un velo di ironia.
"Se qualcuno mi avesse detto che in poche, brevi settimane Hiccup sarebbe passato da... beh... essere... Hiccup, a essere il primo nell'addestramento coi Draghi e Cavalieri, beh, l'avrei legato all'Albero Maestro e spedito via per paura che fosse impazzito! E voi lo sapete! Hehehe.... invece, siamo qui! E nessuno è più sorpreso... e più orgoglioso... di me! Oggi mio figlio diventa un Vichingo! Oggi diventa uno di noi!!" continua, seguito dagli urli di incoraggiamento del villaggio.
Io sono davanti all'entrata dell'Arena, e penso a un modo per finire questa storia una volta per tutte.
"Sta attento con quel Drago.." mi dice Astrid.
"Non è... il Drago quello che mi preoccupa.." dico io, facendo riferimento a mio padre.
"Che pensi di fare?"
"Chiudere questa storia... devo almeno provarci... Astrid... se qualcosa... va storto... mi raccomando non fargli trovare Luna e Sdentato..."
"Va bene... ma... promettimi che non andrà storto..."
"È ora, Hic, falli secchi!" interrompe Scaracchio.
Io entro nell'Arena, mettendomi in testa l'elmo, poi vado a scegliermi l'arma e prendo uno scudo e un pugnale, poi faccio un grande respiro.
"Sono pronto.." dico.
Uno dei nostri tira la leva, togliendo i due grossi blocchi di legno che tengono chiusa la porta, appena vengono rimossi del tutto un Incubo Orrendo rosso con chiazze nere esce fuori ruggendo e prendendosi fuoco, seguito dal suo Cavaliere, anche questo è letteralmente ricoperto di fiamme dalla testa ai piedi, ali e coda comprese.
I due si separano e cominciano a correre, sputando lingue di fuoco ai Vichinghi che sono intorno all'arena, poi si arrampicano sopra la rete di catene e si fermano di colpo, spegnendo il proprio fuoco all'unisono.
Il Mezzoincubo salta sopra la testa del Drago rosso, mentre questo gira la testa guardandomi minaccioso e scende dalla rete, posizionandosi proprio davanti a me.
Image and video hosting by TinyPic
L'Incubo si avvicina sibilando, io indietreggio facendo cadere sia lo scudo e il pugnale.
"Hey, è tutto a posto... è tutto a posto...." dico per rassicurarli mettendo le mani avanti in segno di resa.
"..... non sono uno di loro..." dico togliendomi l'elmo e buttandolo a terra.
A quel punto il Cavaliere scende dal Drago e si avvicina a me.
Porta un elmo simile a quello di Lyra, intravedo i suoi occhi arancioni scrutarmi dalla testa ai piedi.
È slanciato, con spalle larghe, il torace ampio e i fianchi stretti, e, proprio come il suo Drago, ha due grandi membrane d'ala rosso fuoco fuse con le braccia e una lunga coda del medesimo colore, dall'elmo spuntano quattro corna nere rivolte verso l'alto e leggermente inclinate all'indietro.
Sotto gli occhi increduli del villaggio lui si toglie l'elmo, facendolo passare tra esse e lo posa a terra.
Subito noto la cresta di capelli rossi che li passa in mezzo alle corna, tutto il resto della testa è rasato.
Si avvicina a me con cautela, come per studiarmi, io allungo la mano verso di lui.
"Fermate il combattimento" dice mio padre, ma farò di tutto per dimostrare che i Draghi e i Cavalieri non sono pericolosi.
"NO! Voglio che lo vediate tutti!" dico io.
"Non sono come pensiamo noi... non è necessario ucciderli...." continuo, la mia mano è a pochi centimetri dal viso del Cavaliere.
"HO DETTO FERMATE IL COMBATTIMENTO!!" urla mio padre sbattendo il suo martello contro una sbarra del recinto.
Improvvisamente il Mezzodrago cambia espressione e tenta di attaccarmi, io lo schivo e comincio a scappare.

Lyra Pov

Questo cervo è dannatamente veloce, corro con tutta la mia velocità possibile, ma proprio quando lo sto per placcare, una sensazione.. una tremenda sensazione mi avvolge, inchiodo sul posto, lasciando scappare via l'erbivoro.
Ho uno strano presentimento... poi un urlo in lontananza attira la mia attenzione, un urlo troppo familiare... drizzo le orecchie e mi guardo attorno, non mi sono neanche accorta di essere vicina al villaggio di Hiccup..
Un altro urlo, stavolta è più forte e chiaro... e proviene proprio da quel villaggio.
"... Hiccup?"
 .... che sia in pericolo..?
Non ci penso due volte e comincio a volare più veloce possibile in quella direzione.
Nel tragitto mi imbatto in Eron, che sta correndo e a tratti planando.
"L'hai sentito anche tu, vero??" mi domanda.
"Sì! Credi che sia in pericolo?"
"Non lo credo, lo sento! Salta su, avanti!"
Salto sulla sella azionando la coda, e voliamo al villaggio.

Hiccup Pov

Grazie all'intervento di Astrid l'Incubo adesso insegue lei, ma il Cavaliere è ancora alle mie calcagna.
"DI QUA!!" urla mio padre, io più veloce che posso cerco di raggiunderlo, ma il Drago rosso sputa fuoco proprio sul cancello, bloccandomi l'uscita.
Torno indietro ma il Cavaliere mi salta addosso placcandomi a terra con i suoi artigli sul mio collo.

Lyra Pov

Eron sfonda il recinto con una sfera di fuoco e irruppiamo nell'Arena.
Lui salta addosso all'Incubo Orrendo, mentre io mi fiondo sul suo Mezzodrago che è sopra Hiccup.
Stringo il braccio intorno al suo collo, e lui, per la sorpresa, fa un balzo all'indietro, liberando Hic e scaraventandoci entrambi al suolo.
Lui si dimena, ma io non demordo e continuo a stringergli il collo, allora lui si incendia e tenta di colpirmi con le corna, io cerco di evitarlo ma la mia presa si allenta e lui ne approfitta per prendermi il braccio e tirarmi giù a terra, poi cerca di attaccarmi, ma io lo schivo e sparo una sfera di fuoco sul fianco, proprio sulle costole, all'impatto la sfera esplode e lo fa allontanare, io ne approfitto per prendere la rincorsa e gli tiro un calcio in volo dritto sullo stomaco, facendolo volare contro il suo Drago.
"Wow! Che performance!" si complimenta Eron, mettendosi vicino a me.
"Tanti anni di allenamento sono serviti a qualcosa!" scherzo io, mettendomi in posizione d'attacco.
I due Draghi rossi si rialzano e ci ruggiscono minacciosi, noi facciamo lo stesso, e li allontaniamo da Hiccup.
L'incubo si arrende e si allontana, ma il Cavaliere tenta di nuovo di attaccarci, Eron lo scaraventa via, placcandolo a mezz'aria e questa volta anche il Mezzodrago si arrende e si allontana.
Io mi giro verso Hiccup che sta correndo verso di noi.
"Stai bene?" gli domando.
"Sì, sto bene grazie ragazzi ma adesso andatevene, andatevene via!" dice lui tutto d'un fiato e incitandomi a salire su Sdentato.
Intanto vedo dei Vichingi che scendono giù dall'arena e si avvicinano a noi con le armi in mano.
"Vai, vai!" continua Hiccup spingendomi verso il mio Drago.
Poi vedo un grosso Vichingo con una lunga e folta barba rossa correre minaccioso verso di noi con un'ascia in mano.
"NO, PAPÀ! Papà non ti fanno niente!" urla Hiccup all'uomo.
"Eron coprimi!" ordino io correndo verso di lui, alcuni uomini cercano di intercettarmi ma Eron li colpisce con le zampe e la coda, allontanadoli da me.
"No! Non fate così, peggiorate le cose!!"
Salto addosso al Vichingo con la barba rossa, disarmandolo e bloccandogli le mani.
"LYRA FERMATI!!"
Mi riempio la gola di gas, pronta a sparare una sfera di fuoco in faccia all'uomo.
"NO! NOOOO!! LYRA!!!"
La voce di Hiccup mi ferma all'ultimo, ritiro il gas e lo guardo confusa...
Perché mi hai fermata..?
"PRENDETELI!"
Improvvisamente una mazza mi colpisce in pieno volto, facendomi cadere a terra, poi un Vichingo mi afferra le braccia e me le blocca dietro la schiena, insieme alle ali, un altro invece mi blocca gambe e coda.
Giro la testa e vedo alcuni uomini amassati sopra Eron.
"No! Vi prego non fategli male! Vi prego non fategli male..." urla Hiccup cercando di venire verso di noi, ma Astrid lo blocca.
"Hiccup!" urlo io, spaventata, il grosso Vichingo con la barba rossa si rialza, guardandoci truce.
"Metteteli con gli altri!" ordina furioso.

Hiccup Pov

Mio padre mi afferra per il braccio e mi porta nella Sala Grande.
"Avrei dovuto capirlo! Avrei dovuto cogliere i segni!" borbotta.
"Papà..." dico io, cercando di calmarlo.
"Avevamo un patto!!" sbotta furioso.
"L-lo so.. è vero... ma era prima che io... oh! Che macello incredibile..." dico io passandomi le mani fra i capelli.
"Tutto quello che è successo nell'Arena.. era un trucco!! Una menzogna!" ribatte lui.
"Ho sbagliato, avrei dovuto dirtelo prima... solo... c-che tu.... prenditela con me, arrabbiati con me, ma ti prego non fare del male a Lyra e Sdentato!"
"Il Drago e il Cavaliere?! E di loro che ti preoccupi?! Non delle persone che per poco non uccidevi?!"
"Lo hanno fatto per proteggermi! Non sono pericolosi!"
"Hanno ucciso centinaia di noi!"
"E noi abbiamo ucciso migliaia di loro!!" ribatto io
"Si difendono tutto qui! Fanno quelle razzie perché sono costretti! Se non portano cibo a sufficenza.. vengono mangiati a loro volta! C'è.. c'è qualcos'altro sulla loro isola, papà.. è... un Drago.." cerco di spiegargli.
"La loro isola?! Quindi hai trovato il nido..." mi interrompe lui.
"Ho... detto..'nido'?"
"Come l'hai scoperto?!"
"No, non l'ho scoperto.. l'hanno scoperto Lyra e Sdentato! Solo... un Cavaliere o un Drago può trovare l'isola.."
Lo sguardo di mio padre cambia, sembra che gli sia venuto in mente qualcosa.
"Oh.. no no no, papà no! Non è come pensi, non sai cosa ti aspetta! Una bestia così tu non l'hai mai vista!" dico io, cercando di fermarlo, lui mi sposta con il braccio e si avvia verso l'uscita.
"Papà ti prego! Guarda che è impossibile, guarda che non puoi vincere questa volta! Oh... papà... no.... per una volta nella tua vita potresti perfavore ascoltarmi?!" lo imploro, cercando di fermarlo, ma lui mi spinge via, facendomi cadere.
"Sei in combutta con loro ormai... tu non sei un Vichingo... tu non sei mio figlio" dice, guardandomi come se fossi un estraneo.
Mi sento tremendamente ferito...
"Preparate le navi!!" ordina lui prima di uscire dalla Sala.

Lyra Pov

Dopo averci sbattuto in gabbia io cerco in qualche modo di uscire da quel metro quadro fatto interamente di pietra nel quale ci troviamo.
"Lyra, è inutile, basta!" Eron tenta di fermarmi, ma io non voglio ascoltarlo.
Sputo sfere di fuoco ovunque, sopratutto sulle porte, ma niente da fare, do pugni, calci, ci sbatto contro con tutto il corpo ma niente... niente!
"CAZZO!!!! MA CHI ME L'HA FATTO FARE DI FIDARMI DI UNO STUPIDO VICHINGO?!?" sbraito sbattendo contro le porte.
"Sono stato io... e non me ne pento!" dice Eron.
"Neanche adesso..??" gli domando sbattendo i pugni sulle porte.
"No! Neanche adesso! Vedrai che ora convincerà il suo villaggio a lasciarci andare!" dice sicuro.
"Lo so che adesso sei spaventata, sei confusa... dopotutto non ci hanno mai catturato fino ad ora... ma non dobbiamo farci prendere dal panico... d'accordo?" continua lui.
Io mi calmo e mi siedo accanto a lui.
"Eron... non voglio morire..." dico con gli occhi lucidi.
"Hey hey... che ti prende? Che stai dicendo? Dai andrà tutto bene, Lyra.." mi consola lui mettendo la testa sulle mie gambe.
"Lo spero..." dico accarezzandogli la testa.
Poi uno strano rumore proviene da dietro la porta, io mi metto immediatamente sulla difensiva.
Dalle porte entrano un paio di Vichinghi che ci scrutano dalla testa alla coda.
"Prendete il Drago, lei legatela da qualche parte, per adesso non serve.." dice uno di loro.
"Dicevi??" ringhio al mio Drago.
Gli uomini si avvicinano a noi, io ruggisco e tento di allontanarli, ma loro sono in troppi e mi immobilizzano, poi con delle corde mi legano mani e ali, e mi scaraventano in un'altra gabbia, stavolta fatta di ferro.
Eron invece viene legato al collo, poi gli mettono una cinghia intorno alla bocca e lo portano via.
"No!! Eron! ERON!!" urlo disperata scuotendo le sbarre.
I Vichinghi escono chiudendo la porta.
Mi accascio a terra, disperata, e rimango lì al suolo da sola con i miei pensieri...

Hiccup Pov

Sdentato è stato caricato sulla nave di mio padre, immagino che Lyra l'abbiano lasciata nell'Arena per evitare problemi... poi, dopo essere partiti, rimango da solo con i miei pensieri... fino a quando non vedo arrivare Astrid.
"È un bel disastro... starai mallissimo.. hai perso tutto ormai.. tuo padre, la tua tribù, i tuoi migliori amici..." dice lei.
"Grazie di questa sintesi illuminante..." dico sarcastico.
"Ma perché non ho ucciso quel Drago quando l'ho trovato nella foresta? Sarebbe stato meglio.. per tutti quanti.." continuo io.
"Sì, tutti noi lo avremmo fatto.. perché tu invece no? ........ perché tu no?" mi domanda lei.
"Non lo so.... non ho potuto"
"Non è una risposta"
"Ma perché ti importa tanto così di punto in bianco?!"
"Perché voglio ricordarmi quello che dici in questo momento"
"Oh! Per l'amor di... sono stato un codardo! Sono stato debole, non ho voluto uccidere un Drago!"
"Hai detto 'non ho voluto' stavolta!"
"Ok, quello che è! Non ho voluto! Trecento anni e sono il primo Vichingo che non ha.. voluto uccidere un Drago!"
Sospiro e mi volto.
"........ e il primo che ne ha cavalcato uno.... e allora?"
"..... non ho voluto ucciderlo... perché aveva l'aria spaventata quanto me... ho guardato lui.. e ho visto me stesso..." dico, voltandomi verso di lei.
"Scommetto che è molto spaventato adesso... che pensi di fare?"
"Naahh.... probabilmente qualche stupidaggine..."
"Bene, ma quella l'hai già fatta..."
"Allora qualche pazzia!" dico prima di dirigermi verso l'Arena.

Mi avvicino alla gabbia dell'Incubo Orrendo, pensando a dove potrebbe essere rinchiusa Lyra.
"Se stai pensando di farti mangare.. io opterei decisamente per un Gronkio.."
La voce di Gambedipesce mi fa voltare e trovo i ragazzi davanti a me.
"Sei stato saggio a chiedere aiuto all'arma più micidiale del mondo... cioè me!" dice Testa di Tufo avvicinandosi.
"Io adoro questo piano!" dice Moccicoso spostando Tufo.
"Veramente io non ho..." tento di ribattere ma Testa Bruta li da una testata.
"Tu sei pazzo! E mi piace!" mi dice lei, poi Astrid la tira via per una treccia e si avvicina a me.
"Allora? Qual'è il piano?" chiede.
Sorrido, sono contendo di avere un aiuto.. ma adesso il mio unico pensiero è liberare Lyra.
"Ragazzi... sapete dove hanno messo i Furia Buia?" domando.
"Credo che li abbiano messi nella gabbia accanto all'Uncinato... hanno portato via il Drago ma il Cavaliere è ancora lì.. stai attento" risponde Gambe.
"Come immaginavo...." penso.
Mi dirigo verso le porte della gabbia e chiedo ai ragazzi se la aprono, Moccicoso sale su per l'Arena e tira la leva, levando l'enorme blocco di legno.
Faccio un lungo respiro, ed entro nella gabbia, una volta dentro, la cerco con lo sguardo.
"Lyra..?"
Silenzio.
Dopo un po' finalmente intravedo una grossa gabbia di ferro e la vedo lì, accasciata al suolo con delle corde sfilacciate accanto a lei.
"Lyra!" esclamo, correndo verso di lei.
Prendo le chiavi che sono appese alla parete opposta e apro la gabbia.
"Lyra! Hey!"
Lei lentamente si gira verso di me, guardandomi con sguardo torvo.
"Ascoltami... lo so che sei arrabbiata con me e ne hai tutto il diritto... ma adesso Sden.... Eron ha bisogno di te! Insieme possiamo liberare tutti i Draghi e i Cavalieri di Berk! Ma non posso farlo senza di te"
La sua espressione cambia... da torvo diventa triste.
"...... non sono arrabbiata con te... ce l'ho con me stessa... non sono.. riuscita a proteggerlo.. e... adesso lo hanno portato via e io... non so davvero cosa fare" dice lei con voce fioca, abbassando lo sguardo.
"Gran parte del villaggio è diretto verso la vostra isola, se lo intercettiamo possiamo liberare Sdentato ed evitare spargimenti di sangue inutili... sei con me?" dico, allungando la mano verso di lei.
Lyra alza lo sguardo, guarda la mia mano per un paio di secondi, poi sorride.
"Poniamo fine a questa storia" dice afferrandomi il braccio.

Lyra Pov

Hiccup mi aiuta a rialzarmi, e dopo usciamo da quella stanza, ma inchiodo sul posto.
"E quelli chi sono?" domando, vedendo dei ragazzi che mi fissano meravigliati.
"Loro sono i miei compagni di addestramento.. stai tranquilla non ti faranno del male, ci aiuteranno nella battaglia" spiega.
"Davvero? E con quali armi..?" chiedo scettica.
"Con i Draghi, naturalmente!" risponde lui avvicinandosi alle altre gabbie.
Io lo guardo con preoccupazione.
"Fidati! So quello che faccio"
"Davvero?" scherzo io.
"Moccicoso aprimi le altre, poi torna qui!" ordina al piccolo Vichingo muscoloso che è sopra le gabbie.
"D'accordo!" risponde lui.
Accompagno Hiccup dentro la cella dell'Incubo Orrendo, lui ci guarda e sibila minaccioso.
"Shhhh calmati.... calmati.... non voglio combattere" dico io cercando di calmarlo.
Appoggio la mia mano sul suo naso e lui si calma.
".... tu... sei Demor, vero?" mi chiede lui.
"In persona... volevo porgere le mie scuse anche da parte del mio Furia Buia a te e al tuo Cavaliere"
"Scuse accettate" dice il Drago rosso.
"Wow...." dice meravigliato Hiccup.
"Hai visto? Non è pericoloso... vuoi provare tu?" gli chiedo, afferrandogli la mano.
"Certo" risponde lui un po' incerto.
"Stai calmo.. se sente la tua paura diventa aggressivo" spiego mettendogli la mano sul muso dell'Incubo.
Lui sorride, poi lentamente porta il Drago fuori dalla gabbia, io lo seguo.
"Ah! Demor BlackDragon! Mi sembrava un volto familiare!" esclama una voce esterna, mi volto e vedo il Cavaliere dell'Incubo rinchiuso anche lui in una gabbia di ferro.
"Dopotutto... non si vede tutti i giorni una Mezzafuriabuia!" continua lui.
"Senti... sto organizzando una battaglia contro Morte Rossa... pensi di unirti a questo tiro a freccette?"
"Dovresti conoscere gli Incubi Orrendi! Noi non diciamo mai di no quando si tratta di combattere!" dice fiero e pieno di sè.
Non ho mai sopportato il caratteraccio di questi Draghi... ma un alleato in più può essere d'aiuto.
"Stai indietro, ti faccio uscire" dico, per poi sputare una piccola sfera di fuoco sulla porta della gabbia.

Hiccup Pov

Image and video hosting by TinyPic
Lentamente faccio uscire dalla gabbia l'Incubo per poi portarlo verso Moccicoso.
Li prendo la mano e cerco di fargliela appoggiare sul muso, ma lui si agita subito.
"Aspetta.. ma che stai..?! Woah!"
"Stai calmo..." dico per tranquillizzarlo, il Drago sbuffa un po', ma ritorna subito calmo.
"Va tutto bene... va tutto bene..." continuo, facendogli appoggiare la mano sul muso del Drago rosso.
Lui si meraviglia e sorride, poi mi dirigo verso una cassa piena di armi.
"Ma dove vai??" mi chiede Moccicoso preoccupato.
"Vi servirà qualcosa che vi aiuti a reggervi.." rispondo prendendo delle corde.
Lyra intanto ha liberato gli altri Draghi e Cavalieri.

Lyra Pov

"E così... vuoi metterti contro Morte Rossa?" mi chiede la ragazza che sta con l'Uncinato.
"Io sono sempre stata contro di lei" sottolineo.
"Ah... si, mi ricordo di te... l'avevi fatta davvero infuriare... non hai paura che questa volta ti uccida?" mi chiede il ragazzo Gronkio.
"Volete continuare a vivere come schiavi per il resto della vostra vita?" domando.
"Noi no!" esclamano all'unisono i gemelli Bizippo.
"Noi siamo con te, sorella!" dice il maschio avvicinandosi a me.
"Piacere, io sono Neera e lui è Devon" si presenta la femmina.
"Io combatto! Sono Koga, ricordatevelo" dice il Cavaliere dell'Incubo.
"Io pure, Shine, piacere di conoscervi" dice la ragazza Uncinato.
"Io.... non credo che sia una buona idea, ma.... ci sto! Il mio nome è Iron" dice infine il Cavaliere di Gronkio.
"Cosa dicono?" mi chiede Hiccup.
"Ci stanno, combatteranno con noi" dico.
"Molto bene! Ragazzi, i Cavalieri combatteranno con noi: scegliete con chi stare, e avviamoci!" ordina Hiccup ai suoi compagni.
I piccoli Vichinghi esultano, invece i Cavalieri sono un po' confusi.
"Combatteremo con i Vichinghi??" mi chiedono Devon e Neera.
"Sì! State tranquilli non hanno cattive intenzioni, ci daranno una mano" spiego.
"Da quando ci serve aiuto? Possiamo batterla anche senza di loro" ribatte Koga.
"A me non dispiace l'idea! Io vado con la biondina con la gonna" dice Shine andando verso Astrid.
"Noi andiamo con i due biondini" dicono i gemelli Bizippo
Dopo aver fatto velocemente le presantazioni io e Hiccup saliamo sull'Uncinato di Shine e partiamo per l'isola dei Draghi.
Finalmente, dopo tanto tempo di sofferenza e prigonia, oggi riavremo la nostra libertà.



Tana di Haiwan

Salve salvino! :3

Finalmente i veri protagonisti saltano fuori... muhahaha ok, basta.
Non vi dico la fatica che ho fatto per decidere i nomi dei miei Cavalieri x___x
Eh, sì, lettori.... io ho dei seri problemi con i nomi! Non solo per i personaggi delle mie storie, ma anche nella vita quotidiana! T__T (Tipo scegliere il nome del cane/gatto/topo/elefante e cose così ç_ç)
E quello non va bene... no, non mi convince.... no, non li/le si addice... ecc ecc T_T
Per fortuna l'incubo è finito! xD
Ma sopratutto.... SI COMINCIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL 16 AGOSTO!!! YEEEEEEEEE!!!!!

Lyra: O__O È andata...
Hiccup (20): Non vede l'ora di vedermi, giustamente u_u
Lyra: Tu che caspita vuoi? Vai via, non è ancora arrivato il tuo momento é__é
Hiccup (15): ma quello sono io? O_O
Lyra: Tra cinque anni! ^^" adesso salutiamo i lettori che Haiw è andata fuori x__x

Lyra & Hiccup: Ciao ciao, Lettori/Lettrici! :3

Tanti cari abbracci,

Haiwan & Cast


Perdonatemi per possibili errori grammaticali

.......................

Lyra: Haiw, hai avvisato che il prossimo capitolo sarà l'ultimo?
*Haiwan finisce la sua danza (?) e le tappa la bocca*
Haiw: Tu parli troppo, signorinella! é__é
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan