Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thefelixknowsit    08/08/2014    0 recensioni
→L’altro giorno ero online su Instagram e ho visto un post con una frase che mi ha ispirata tantissimo, così ho deciso di approfondirla ed articolarla, costruendoci intorno una vera e propria storia.←
***
Devo dire che sono sempre stata una grande appassionata di libri, in particolare ero innamorata dei fandom. Tutte quelle storie che mi prendevano fino in fondo all’anima e che mi restavano nel cuore per sempre… Che mi sconvolgevano la personalità e mi rendevano una perfetta asociale.
Mi ero costruita una falsa vita; mi divertivo facendo finta che tutto ciò che amavo fosse stato reale.
Ero un’illusa, insomma.
Come potevo sapere che, un giorno, tutto ciò si sarebbe “rovesciato”, cambiando completamente?
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                       CAPITOLO 1 - NORMALE
La mia vita era ciò che si può definire perfettamente normale.
Normale è uguale a noioso. Quindi la mia vita era molto, molto noiosa. La storia della mia vita era banale, avevo sempre pensato che non avrei mai potuto scrivere una biografia, con l’esistenza monotona che mi ritrovavo.
Vivevo in una casa normale in Italia. Frequentavo una scuola normale e degli amici normali. Praticavo sport normalmente e vivevo come una persona normale, in una famiglia normale.
Tutta quella normalità mi dava alla testa. E dire che c’era gente che desiderava ardentemente essere normale; davvero non capisco come facessero: è terribilmente noioso! Proprio per questo io volevo essere famosa, io volevo essere speciale. Volevo una vita unica, emozionante, irripetibile, particolare. Volevo una vita come quella dei film.

Una cosa mi caratterizzava, una sola…  ero stata in coma. Già. Quando avevo diciassette anni saltai sul motorino per una serata fra amici e, quando tornai a casa, mi scontrai con un guidatore ubriaco. O almeno così mi hanno raccontato… L’impatto fu tremendo. Rimasi in coma per dei mesi. Dopo l’incidente, persi la memoria. Cioè, ricordavo perfettamente chi fossi, dove fossi e tutto… ma non ricordavo tutto il pezzo di vita prima dell’incidente. Tutt’ora ciò rimane per me un mistero: non so niente di cosa facessi prima e di come mi comportassi… niente di niente. Solo delle immagini confuse che non riesco a collegare a nulla di sensato.
Quando mi risvegliai dal coma non fui più la stessa. Avevo cercato di ricostruirmi una vita, di dare un senso a ciò che facevo. Avevo cercato di dimenticare tutto il passato (come se non l’avessi già fatto) e di ricominciare da capo. Ma il ricordo persisteva. Martellava furiosamente nelle mie memorie, impedendomi di dormire la notte. E ogni giorno peggioravo. Avevo smesso di mangiare e non parlavo più con nessuno. Il ricordo del coma riaffiorava nella mia mente, ogni giorno più vivido e più tremendo, più straziante. E più quel fatto accaduto bussava alla porta del mio cervello, più io mi convincevo di essere una persona sbagliata… che il mio posto non era qui, in questa vita, in questo mondo.
Degli spezzoni di scene della mia “vita precedente” mi saltavano in testa: scene della mia vita in cui riconoscevo me stessa, ma in cui gli ambienti e le persone in esse presenti erano a me ignoti… o forse non proprio. Tuttavia continuavo la mia vita “normale”, cercando di non dare peso a ciò che stava accadendo dentro di me. Molte volte ero triste, spesso ero alla ricerca di una mia identità, che non riuscivo a trovare.
Ero persa dentro me stessa. Ero sbagliata. Non avrei dovuto essere qui, non era questo il mio posto!

La mia unica ancora di salvezza erano i libri. Ah, i miei cari, vecchi libri… Loro c’erano sempre per me. Non mi deludevano mai. Mi facevano immergere in un mondo che sentivo mio, che amavo con tutta me stessa, da dove nessuno poteva tirarmi fuori. Leggendo libri e scrivendo fan fiction avevo consacrato la mia vita ai fandom. La mia vita erano i fandom. Il mio mondo era lì, in dei luoghi inesistenti con delle persone immaginarie…
All’inizio avevo paura, avevo paura di riscontrarmi con la mia vita reale e di capire che tutto ciò che facevo era sbagliato, ma alla fine i riscontri con la vita reale non ci furono. Avevo deciso che la mia vita sarebbe stata solo ed esclusivamente nei libri, in quegli Universi così reali ma inesistenti allo stesso tempo… E quando decidi di comportarti così, quando ti chiudi completamente a riccio nella vita falsa che ti sei costruito, ti convinci davvero che tutto ciò sia reale. Alla fine non ci fai più caso, tanto non ti dovrai incontrare più con nessuno: solo con loro, solo con i personaggi che ami veramente. Alla fine capisci che non hai bisogno di una vita vera, se tutto ciò che ti rende felice ce l’hai già lì, nei tuoi libri, che ogni giorno ti scrutano da uno scaffale, in attesa di essere riaperti e riletti per l’ennesima volta. Che ti risucchiano in un altro mondo ogni volta che ricominci a leggere. E ti convinci che la tua vita sia lì, con loro. In un mondo che non ti appartiene, ma che allo stesso tempo senti tuo.
Io mi ero definitivamente consacrata a tutto ciò, mi ero definitivamente rinchiusa nella mia bolla. Ed ero contenta così.
Rimaneva, però, il fatto che, quando riemergevo da quel mare di parole che ormai mi stava facendo annegare, quando, purtroppo, dovevo stare sulla Terra, stavo malissimo. Lo ammetto, ero dimagrita moltissimo. Ero diventata triste e respingevo tutte le persone che cercavano di penetrare nella mia bolla. A volte avevo delle visioni.
------------------------------------------------------------
Ciao a tutti! ^.^ Questo è il primo capitolo della mia fan fiction. Cosa ne pensate? Io sono abbastanza soddisfatta. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno scelto di leggere la mia storia. Spero di non deludervi <3  A presto,
Felix
P.S. Se vi va, lasciate una recensione qui sotto! Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate. : )
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thefelixknowsit