Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Chrystal_93    09/08/2014    5 recensioni
[partecipa alla "Fluff Fest Challenge" indetta da Kim_92 | tabella inverno]
Belle era su una sedia e stava appendendo la stella in cima all'albero di Natale che invadeva tutto il salotto della loro casa.
"Dearie stai attenta o cadrai, e con tutto ciò che hai mangiato oggi potresti farmi male."
[...] Belle si ritrovò sopra Rumple che era ormai disteso a terra sorridente. L'orologio avvisò che erano appena entrati nel giorno di Natale.
"Buon Natale, amore mio" Belle sorrise e prima di baciarlo disse "Buon Natale, idiota."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Chrystal_93
Fandom: Once Upon A Time
Titolo della fanfiction: Un caldo inverno insieme
Titolo del capitolo: Un bacio al sapore di gelato
Personaggi: Belle, Signor Gold
Genere: Fluff, romantico, slice of life
Rating: Verde.
Tabella: Inverno
Prompt: Labbra gelate
Disclaimer: “Personaggi, luoghi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Edward Kitsis e Adam Horowitz che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Once Upon A Time, appartengono solo a me.”
Note: questa fan fiction partecipa alla "Fluff Fest Challenge" indetta da Kim_92.
 
 

Un caldo inverno insieme

 

Un bacio al sapore di gelato

 

Era ormai dicembre inoltrato e per le strade di Storybrooke sfilavano un sacco di cappotti, cappelli di lana, e sciarpe dai mille colori. Ogni cosa andava bene per proteggersi dal freddo.

Persino le strane pellicce che Ruby si metteva addosso.

“Allora Belle, che fai questo pomeriggio?”

Belle girò il cucchiaino dentro la cioccolata calda che aveva ordinato poco prima. Osservava i disegni che si creavano nella bevanda e quasi ne rimaneva ipnotizzata.

“Belle?”

“Cosa?” disse lei, come se si fosse di colpo risvegliata.

“Ti va di uscire questa sera? Tu, io ed Emma. Avrei invitato anche Mary Margareth ma ormai che ha ritrovato il principe dice che le mie serate non sono adatte ad una donna sposata”.

“Mmh, ok”

Quel giorno aveva aperto la biblioteca solo di giorno e il pomeriggio lo stava passando da Granny, osservando lo schermo del cellulare. Non capiva ancora bene quell'aggeggio ma sperava, con tutta se stessa, che Gold la chiamasse.

Erano usciti la domenica scorsa e, a parte alcune telefonate dopo il lavoro, non si erano più né visti né sentiti.

Cominciava a pentirsi di aver deciso di abitare nell'appartamento sopra la biblioteca.

Sapeva che l'uomo voleva lasciarle il suo spazio eppure ora quello spazio che tanto aveva agognato le sembrava un grande vuoto.

“Sei sicura che va bene?”

“Ma si, tanto stasera non ho niente da fare e non ho voglia di stare a casa da sola, a leggere.”

Ruby la guardò e continuò ad asciugare il bicchiere che aveva in mano.


 

“Con lo sceriffo e con August... Emma ma se continui così non mi lascerai neanche un ragazzo single!”

Emma alzò gli occhi al cielo e afferrò il suo bicchiere di birra.

Ruby invece stava osservando, facendo finta di bere il suo Martini, dei ragazzi al bancone.

Belle aveva ordinato uno di quei drink col nome strano ma era ancora completamente integro sul tavolo.

Non gli interessavano le chiacchere, non riusciva a prestarci attenzione. Continuava a pensare a Rumple, al suo Rumple.

Così alle undici la serata sembrava essere già finita e, mentre Emma si era messa a parlare con Leroy che si trovava anche lui al locale e Ruby aveva raggiunto dei ragazzi al bancone, Belle decise di alzarsi e andarsene.

Si mise il cappotto e, con un profondo sospiro, si incamminò tutta sola tra le strade solitarie di Storybrooke.

A un certo punto però si sentì seguita. Si guardò alle spalle ma non c'era nessuno. Eppure aveva la sensazione di non essere sola. Così affrettò il passo con l'intenzione di arrivare al più presto a casa, infilarsi sotto le coperte e dimenticare quella giornata.

“Non dovrebbe girare da sola a quest'ora signorina” una voce proruppe dall'ombra di un vicolo.

Belle si fermò e il sangue quasi le si ghiacciò nelle vene.

“Soprattutto se è bella come te dearie” Gold spuntò dall'ombra sorridendole.

“Rumple!” disse lei con un sospiro di sollievo. Stava quasi per abbracciarlo quando l'uomo le porse una mano. Belle lo guardò con un'espressione interrogativa dipinta in volto.

“Vieni con me, ho una cosa da farti vedere”

Belle esitò un attimo ma porse la sua mano a quella dell'uomo.

“Dove stiamo andando?”

“Pazienza dearie, è una sorpresa”.

La ragazza si lasciò guidare senza più dire una parola, beandosi di poter camminare mano nella mano con lui.

“Ecco, ci siamo”

Belle cercò di capire dove si trovavano.

“Ma questo è il negozio vicino al tuo”

“Si ma non è solo il negozio vicino al mio. È il negozio.”

Gold lasciò la mano della donna e si avvicinò alla porta, tirando fuori dalla tasca del cappotto nero un mazzo di chiavi.

“Entra pure” le disse, aprendole la porta.

Belle entrò ma si trovò immersa nell'oscurità.

“Io non vedo niente qui”

Gold accese le luci e solo allora Belle si accorse di essere in una sorta di bar.

“So quanto ti piacciano gli hamburger e la lettura. Ma stasera volevo farti scoprire qualcosa che piace a me.”

L'uomo andò dietro il bancone e togliendosi la giacca e i guanti le disse: “Allora, io lo preferisco in coppetta ma tu...preferisci come lo prendo io o vuoi il cono?”

Belle si avvicinò curiosa.

“Mmm direi cono per la prima volta.”

Dopo poco tempo Gold le porse un cono con una pallina alla fragola.

“Ma che cos'è?” chiese finalmente Belle.

“Questo è uno dei miei dolci preferiti, mi fa impazzire. Si chiama gelato, assaggialo.”

Belle guardò incerta l'oggetto che aveva in mano e avvicinò le labbra ad esso.

“Ma è gelido!”

Gold rise “Eh si dearie, è per questo che si chiama gelato!”

Belle fece finta di mettere il bronciò e ci riprovò.

Una volta che Gold prese del gelato anche per sé mise gli strumenti a lavare e raggiunse la ragazza.

“Allora che te ne pare?”

“E' così strano...eppure così buono!”

“Sapevo che ti sarebbe piaciuto” disse lui affondando il cucchiaino di plastica nel suo gelato.

“Ma è tuo anche questo negozio?”

“No, o meglio ne riscuoto l'affitto. Così dopo alcune moine e una proroga per il pagamento dell'affitto -senza mora si intende- sono riuscito a farmi dare le chiavi e il permesso per portartici.”

“Era per questo che non mi hai più chiamata?”

Gold si tolse il cucchiaino di bocca e abbassò lo sguardo.

“No Belle, volevo lasciarti lo spazio che mi hai chiesto. Voglio che tu sia libera di fare ciò che vuoi. E se poter avere una seconda possibilità vuol dire lasciarti spazio allora...”

“Non è quello che voglio.”

Gold alzò la testa e la guardò.

“Voglio dire mi sei mancato. E non mi dispiacerebbe se tu mi chiamassi più spesso. O se mi venissi a trovare qualche volta in pausa pranzo. E poi è da parecchio che non usciamo.”

Gold sorrise, quasi commosso.

“Rimedierò dearie, te lo prometto”

“Lo hai già fatto Rumple.” disse lei prendendogli una mano.

Lui allora le si avvicinò e quando i loro visi erano a pochi centimetri di distanza lei si bloccò.

Gold lo notò e si ritrasse subito, con la paura di essere andato troppo oltre.

“Scusami Belle, non volevo...”

“No” si affrettò a dire lei “è che ho le labbra fredde, anzi completamente gelide. Sembrano due ghiaccioli in effetti.” disse toccandosi con le dite la bocca.

La tensione che attanagliava il volto di Gold si scioglie in un largo e dolce sorriso.

Poi, prendendola per i fianchi e avvicinandola a sé, disse prima di baciarla: “E allora vediamo di scaldarle in qualche modo dearie.”




Note dell'Autrice
Eccomi con la quinta one shot! Spero sia tenera abbastanza e che, magari, vi facccia venire voglia di gelato.
Vorrei passare subito ai ringraziamenti:
-un grazie a Ariki1, Euridice100, A lexie s, elly_didyme_volturi e claraoswald per aver recensito i capitoli precedenti. Spero che anche questo vi sia piaciuto!
-un grazie a annachiara27, Beabizz ed elly_didyme_volturi per aver inserito questa raccolta nei preferiti. Non sapete quanto mi abbia fatto piacere sapere che era addirittura tra i preferiti!
-un grazie a Emyscarano per averla inserita nelle ricordate. Grazie mille!
-un grazie anche a fatinaviola e KateBecksRedfield per aver messo queste one shot nelle seguite. Spero possiate continuare a seguirmi con piacere.

Spero con tutto il cuore che anche questa one shot vi sia piaciuta, che vi abbia mostrato il solito Rumple misterioso e svelato un suo lato tenerone (e goloso soprattutto, ma non dico se del gelato o delle labbra di Belle, questo lo lascio intuire a voi).
State allerta perchè presto arriverà anche la sesta e ultima one shot di questa raccolta (badate bene, di questa raccolta, potete anche considerarla una minaccia!).
E in un ultima un grazie infinito a tutti colore che hanno semplicemente letto.  

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Chrystal_93