Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: piccolimarcoakajohn    09/08/2014    0 recensioni
Tre riflessioni portate avanti a seguito di osservazioni casuali ma per me interessanti. E ne consento pure una critica esterna !!! Gratuita !!! - da non perdere -.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
09.08.2014 17.29\17.55 
- Dobbiamo parlare.
- Eccomi, ascolto.
 - Non è facile.
- Capisco, per me è lo stesso. Non è mai facile. Che dovevi dire ? 
 - … è che non sono ancora dell’umore adatto
- adatto a cosa ? Di questo dovevi parlare ? Delle tue insicurezze ?
 - Sì ! cioè No ! o meglio, in parte
- E quale parte, di grazia ? quella piena o l’altra vuota ?
 - Lasciami finire, lasciami almeno un respiro
- Bene, attendo allora
 - ...
- Se non ti sbrighi, me ne vado; visto che ancora, a quanto pare, non riesci a far altro che lasciarmi in attesa; in preda a delle insicurezze che, tra l’altro, non sono l’oggetto della tua supposta chiaccherata. 
 - Ma è difficile
- Giusto, chiedo venia. Della tua difficile chiaccherata, che io avrei dovuto ascoltare. 
 - Non offendere ! Non hai il diritto di parlarmi a quel modo. 
- Ha proprio ragione, eppure eccoci … 
 - Cosa fai, pensi che abbocchi alla tua esca? Non ti manderò via, mi servi, qui e ora, capace di ascoltare. 
- la furbizia di certo non aspetta di essere versata …
 - Cosa scusa ? Dove si versa la furbizia ?
- Il tempo stringe, lo stenografo è già al secondo foglio. 
 - non mettere fretta, chiedo perdono, per essermi tanto dilungato. Il primo passo di quanto volevo esporre di fronte a te riguarda il mio amore che provo nei tuoi confronti.
- AH, ecco. Quindi? Io cosa c’entro in tutto ciò?
 - Amore, amore, amore … cosa non ti è chiaro di tutto ciò! Mi sono innamorato di te e volevo che lo sapessi, tutto qui.
- Non so che rispondere, non vedo cosa io possa fare per te. Perché vuoi qualche cosa, vero? Perché è per questo che sono qui, giusto?
 - Non capisco più nulla, sono confusa … confuso. NO! Sono …
- Dubiti persino del tuo genere, ora? Guarda, non voglio perdere altro tempo. Penso possa bastare così. 
 - No, ti prego, aspetta ancora un minuto, resta, ne ho bisogno. 
- Allora d’accordo, vada per il minuto di silenzio. 
- Silenzio … Silenzio? Come silenzio! No, no, io voglio continuare a parlare …
    La persona di fronte a me, espirando pesantemente, si alza, spostando lentamnete il baricentro proprio sotto alle fossette del collo, aiutandosi con le braccia, ora vicine al corpo, ora ben distese e rilassate, pronte ad alternarsi nei movimenti di un passo ben studiato. Non posso fare nulla, se non constatare che ora, a quel tavolo di fronte a me, non riconosco più nessuno.       
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: piccolimarcoakajohn