Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Ayumu Ena    11/08/2014    3 recensioni
#9. Solo inutili bugie ricorderò di te ◦ Fra pochi mesi avrebbe rivisto quegli occhi, osservando un tempo passato che gli era scivolato via dalla mani come un soffio di vento. Lei avrebbe fatto altrettanto e si sarebbe chiesta chi fosse quel giovane dai capelli cobalto.
{Partecipa a “La sfida dei 200 prompt” indetta da msp17 | Raccolta di Flashfics | Rein, Shade centric – accenni Rein/Shade}
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Ayumu Okazaki. | Fandom: Twin Princess.
Titolo: Un tenue bagliore risplende nei tuoi occhi. | Prompt: #121. Luna.
Note: partecipa alla challenge La sfida dei 200 promptindetta da msp17.



L'alba del tempo


Un tenue bagliore risplende nei tuoi occhi


La sottile lastra di pietra, su cui sedeva Rein, pareva un antico ponte abbandonato non percorribile interamente poiché distrutto dallo scorrere del tempo e dagli eventi atmosferici che avevano corroso la montagna, modellandola e creando quello strapiombo su cui la fanciulla attendeva il calare del buio. Aspettava mentre le sottili e longilinee gambe ripetevano un ritmo monotono e incessante; sollecitava gli arti inferiori muovendo prima uno, poi l'altro, muovendoli avanti e indietro nel vuoto sottostante.

Il soffio fresco e leggero del vento primaverile le solleticava la pelle nivea ed innocente, mentre il tiepido sole si spegneva celermente al confine fra il cielo e la terra, dove si plasmava un impercettibile segmento: la linea del tramonto. Quel nome denominato tale da Rein, le ricordava un preciso momento della giornata e quando l'enorme sfera dorata la infastidiva, correva verso il cielo, in alto, dove la montagna volgeva al termine in uno strapiombo sul lago astrale, che rispecchiava quel piccolo, quanto insignificante, ritaglio di universo.
La posizione del busto, dapprima eretta, ora calma e distesa schiacciava delicatamente i capelli glauchi sulla rozza pietra. E quando l'aria si fece più intensa e fredda, la luna occupò l'immensa cupola scura, portando le tenebre sotto di sé. Incantata, ammaliata e rapita dal voluminoso disco argenteo, rimase immobile per alcuni istanti, poi allungò la mano destra sopra di sé e le sembrò di toccarla. La luce della luna, circoscritta da una quantità infinita di stelle, risplendeva nelle iridi cristalline di Rein. La ammirò per lunghissimi attimi, ascoltando il silenzio a intorno a sé e successivamente si alzò in piedi, pulendosi dai ciottoli grigi che aderivano ai vestiti. E laddove la luna si rispecchiava sull'acqua cerulea, Rein sorrideva alla volta celeste, incamminandosi verso casa.




[Angolo Autrice].Finalmente questa Flash ha visto la luce e con questa siamo a sei. L'ho riscritta così tante volte che ormai ho perso il conto. Ed è per questo motivo che ho pubblicato più tardi del solito, ma adesso sono qui a proporvi questa nuova storia: una Rein Centric. E contrariamente alla prima Flash della Raccolta, qui Shade non compare ma il fatto che Rein sia affascinata dalla luna, potrebbe alludere ad un certo ragazzo, o almeno io l'ho intesa così mentre scrivevo.

Diversamente dal solito ho scritto il titolo prima di tutto la storia. Solitamente compongo la storia e poi dopo aver corretto un paio di volte – alle volte di più – il titolo viene da sé. Questa volta è stata una sorpresa per me e lo ammetto: mi piace ciò che ho creato – spero sia lo stesso per voi. Credo che ormai tutti abbiano capito quanto io sia fissata con i titoli – ma ognuno ha i suoi difetti, no? In più ci tenevo a precisare che il colore glauco, che ho usato al plurale (glauchi) nel testo, esiste davvero. Inizialmente non ci credevo poiché Glauco è usato, oltretutto, come nome proprio di persona. Come sempre sarei felice di sapere la vostra opinione, tuttavia sono grata ugualmente a chi ha avuto il coraggio di leggere quest'ennesima storia.
Ayumu.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena