Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: Mugiwara_no_Tales    12/08/2014    2 recensioni
Tutti noi conosciamo le grandi imprese compiute da Percy Jackson, figlio del dio del mare.
Conosciamo tutto di lui: la sua famiglia, i suoi amici, la sua abilità con la spada.
Conosciamo anche una certa profezia che potrebbe decretare la fine dell'Olimpo.
Ma nessuno si è mai preso la briga di pensare a come si senta sua madre, Sally Jackson.
Pensare che ogni giorno la sua vita è in pericolo non la rassicura di certo.
Se siete curiosi di sapere quante volte Sally scleri al giorno, non vi resta che seguirmi.
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Jackson, Quasi tutti, Sally Jackson, Talia Grace, Tre Pezzi Grossi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Sally Jackson e Mio figlio ha scoperto di essere un semidio

<< Quell'incosciente! >>
Pochi secondi prima ero seduta su di un pavimento nero e freddo e adesso sono seduta con la dea più sfigata della storia in un  tavolino da thé a mangiare pasticcini.
Cioè, Persefone mangia, io invece, non essendo poi così stupida, la osservo con invidia.
<< Devi lasciarlo fare mia cara, è un semidio, è nella sua natura cacciarsi nei guai. >>
Sbuffo impaziente.

<< Il punto è che ha solo 12 anni e io sono terribilmente in pensiero! >>
<< Credimi, certi semidei cominciano l'addestramento molto prima. >>
<< L'addestramento? >>
<< Ma sì, combattono fra di loro, si infilzano con le spade in quella specie di Caccia alla bandiera demoniaca... cose normali, no? >> Persefone finisce un pasticcino e mi fa un sorriso candido.
Io la guardo stranita, poi mi alzo di scatto.
<< Devo andare da lui! >> esclamo in preda al panico. Muovo un passo, ma i miei piedi sono avvolti da rampicanti, così ci rinuncio e torno a sedermi.
<< Oh, Sally, non essere paranoica, ti prego! >> alza gli occhi al cielo.
<< E' tutto normale. E poi manca ancora qualche giorno al solstizio d'estate. Ce la faranno! >>
<< E sì che era così eccitato all'idea di essere un semidio... >>

Sbuffo, poi mi accorgo di un piccolo particolare.
<< Ce la faranno? >>
Persefone sorride. << Beh, non penserai mica che tuo figlio sia solo? Che cosa ridicola! >> dice scoppiando in una risata cristallina.
Già, che cosa ridicola.

<< Oh mio Dio! >>
Uno sguardo eloquente della mia accompagnatrice divina e subito mi correggo.
<< Oh miei Dei! >>
Lei, per l'ennesima volta, alza gli occhi al cielo.
<< Cosa c'è adesso? >>
Siamo sedute al solito tavolino da thé in ferro battuto; i paticcini sono finiti (e per fortuna! Stavo morendo di fame) e al posto loro c'è un piccolo giglio bianco, che trasmette delle immagini sfocate.
Nonostante ciò, riusciamo ad intravedere alcune scene che mi fanno rabbrividire.
<< Te l'ho già detto, fa parte della sua impresa! E' ovvio che ci sia qualche pericolo >>.
<< Sì, ma stava per cadere da una statua alta 6 metri! >>
<< In realtà sono 20 me... >>
<< Fa lo stesso! >> ringhio. Mi prendo la testa fra le mani mormorando << Lo sapevo, avrei dovuto tenerlo all'oscuro, stupida me... >>
Sento una presa delicata sulla mia spalla e, alzando gli occhi, vedo Persefone che mi sorride dolcemente.
<< Non sono mai stata madre ma ti capisco. >>
<< Davvero? >> chiedo incredula.
<< No, ma era per farti sentire meglio. >> dice la dea come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
<< Ah. >>
Osserviamo ancora una volta le immagini trasmesse dal giglio.
<< Non voglio guardare! >> esclamo, prima di rifugiarmi sotto il tavolo. >>
Persefone sorride. << Principiante >>.

Non ce la faccio a stare, non con quello scapestrato di mio figlio che se ne va allegramente in giro a rischiare la sua vita.
E poi chi è quella ragazza bionda? Gli sta un po' troppo vicino...
E Grover dov'è finito? Ah, eccolo.
Cammino impaziente per tutto il salone buio del castello di Ade.
<< Mio marito dovrebbe arrivare a momenti >> dice preoccupata la dea. << Sai quanto ci tenga alle entrate a sorpresa.
<< Come faccio a saperlo scusa? >>
<< Beh, è tuo cognato... >>
Io la fulmino con lo sguardo << Io non lo reputo mio cognato per il semplice fatto che io e Poseidone non ci siamo mai sposati. >>
<< Un figlio extra-coniugale, eh? >>
Sospiro << Si vede che non sei un'umana. >>
Lei sorride e mi indica il giglio. << Guarda un po' qui. >>
Io lo osservo preoccupata e trattengo il respiro.
<< Quell'incoscente di mio figlio vuole arrivare fino a qui facendosi dare un passaggio da Caronte? Ma cosa gli passa per la testa? >> urlo fuori di me.
<< Quello è l'unico mezzo disponibile, mia cara. >> dice una voce seria alle mie spalle.
Mi volto e mi ritrovo davanti il Signore degli  Inferi in tutta la sua lugubre magnificenza.
Faccio una smorfia e mi siedo al tavolino da thé.
<< Facciamo così. Io li aspetto nella stanza qui accanto e tu attendi qui. Quando riceverai il mio segnale farai un'entrata trionfale, va bene? >>
Ennesima occhiata al cielo da parte di Persefone.
<< Santi Dei, non siamo ad uno show televisivo. >>
<< Taci Persefone! La mortale farà come dico io. Vieni con me cara, posizionati proprio qui. Ecco, non preoccuparti, penserò a tutto io! >> Ade mi fa un sorriso raccapricciante poi si dilegua. Persefone sospira e si alza.
<< Farò meglio a seguirlo. A dopo Sally. >> mi sorride e sparisce al seguito del marito.
Sospiro. << Percy, sbrigati a venire a salvarmi, altrimenti niene cibo blu per un mese! >>

Cari semidei, benvenuti ad una nuova Fanfiction!
Non essendo una ragazza dallo spiccato senso comico, non mi aspetto che questa ff vi abbia divertiti, ma se così fosse, buon per voi!
L'intento sarebbe quello di basarmi su titoli inventati che ho preso da una pagina Facebook molto bella, si chiama "Camp Half Blood", e creare per ognuno una one-shot.
Nulla di elaborato, eh, solo qualche sclero da parte di Sally.
Il cibo blu è un colpo di classe, solo i lettori più accaniti sapranno a cosa mi riferisco.
Per questo primo "capitolo" mi sono basata più che altro sul film, ma per gli altri mi baserò sul libro, ovvioh.
Quindi non aspettatevi che io aggiorni molto regolarmente, perché l'ultima volta che ho letto un libro del caro zio Rick è stato a maggio ma era il libro di un'altra serie.
Ditemi cosa ne pensate, questo è solo un breve inizio, una specie di introduzione (?)
Critiche sono ben accette ;)
Chiara
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Mugiwara_no_Tales