Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: JoJo    13/09/2008    8 recensioni
Ecco la vita di una ragazza senza armatura al santuario, gente! Niente combattimenti, allenamenti da fanatici o epiche battaglie. Praticamente la cosa più emozionante che potrebbe capitarmi è quella che mi finisca la benzina prima della salita che porta all'entrata della zona sacra!
Genere: Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No, non ti disturbare- dico con tono sarcastico- Stai pure lì a limarti le unghie, Vic. In fondo, mancano solo due ore all'udienza e qui tutto è ancora sottosopra. Non c'è affatto bisogno del tuo aiuto.”
La bionda volge il volto nella mia direzione. Anche se non lo vedo, SO che sotto quella maschera sta sghignazzando come un'ossessa.
Grazie Michelle, sei un vero tesoro!” ride. Ride, lei!
Inconsciamente muovo pochi passi nella sua direzione, le braccia tese per una sana strozzata, di quelle che Homer Simpson da a Bart, ma come sempre il destino è dalla sua parte.
Le mani affusolate di Kim, cavaliere d'argento della Freccia, si posano sulle mie spalle, fermandomi a metà strada e mandando in fumo l'impresa.
Stai calma, Miki. Non siamo affatto in alto mare: l'arena è pronta per accogliere Atena, bisogna solo accendere le fiaccole e poi sarà tutto perfetto.” Mi rassicura con voce dolce.
Che carina che è. Tanto sono io la responsabile se qualcosa non è di gradimento alla dea.
Sicura sicura?” domando cercando la sua approvazione. Insomma come fa a dire che è tutto perfetto? Ovunque vado vedo qualcosa che devo sistemare, i soldati semplici che Marin mi ha gentilmente offerto come collaboratori e che devono far sedere le persone che verranno secondo il loro ruolo non sono affatto preparati e poi...
Miki!Smettila di fare liste su cosa non va!Rilassati.” mi sgrida interrompendo i miei pensieri. Come fa a conoscermi così bene?
Ma io sono rilassata-cerco di sorridere, ma tutto quello che mi esce è un ghigno sghembo- Più che rilassata: sono decisamente zen.”
Oh Dei, vi prego fate che tutto vada bene.
Lo so. Sono paranoica. Non ci posso fare niente, ma io DEVO sapere che tutto è a posto.
Se tutto non è perfetto, ordinato, pulito e, possibilmente, con un buon odore di sapone, io non mi sento a mio agio. Sono una perfezionista fatta e finta, una di quelle persone che usano i sottobicchieri e le pattine, che si passano il filo interdentale mattina e sera. Una di quelle pazze che se vede un quadro storto deve assolutamente raddrizzarlo, che se vede una macchia sta male finchè non l'ha pulita.
Dico io, è saggio fare organizzare qualcosa a una persona del genere?Insomma, uno dovrebbe anche tenere conto delle ripercussioni psicologiche!
Kim non ha ancora mollato la presa dalle mie spalle e mi guida con tenerezza verso una delle sedie facendomi sedere.
Ora stai qui e ti dai una calmata.” mi intima piano, sedendosi a sua volta di fronte a me.
Victoria ci si avvicina, pronta a godersi un po' di sane chiacchiere fra donne.
Ragazze che ne dite di quello?” ci domanda indicando con il dito un soldato non troppo distante da noi.
Occhi blu, riccioli dorati, fisico scolpito. Una specie di Adone, insomma.
Io scuoto la testa sconsolata e Kim parla per tutte e due “Quando la finirai con questa storia, Vic?” domanda con rassegnazione.
La bionda scuote la testa “Quando troverò il ragazzo dei miei sogni.” risponde con voce sognante.
Victoria ha l'ossessione di rimanere sola e per questo è da sempre alla ricerca di un fidanzato. Una volta mi ha perfino fatto vedere una lista (scritta su carta rosa profumata al mughetto) degli uomini che secondo lei, qui al santuario, rispecchiano la sua idea di uomo perfetto. È una pazza senza speranza, ecco quello che penso io, ma Kim mi ha convinto a lasciarla fare.
Tuttavia non riesco a non farmi sfuggire un sospiro rassegnato.
Oh, scusami tanto Miss-fai-quello-che-vuoi-tanto-io-il-mio-principe-azzurro-l'ho-già-trovato!” sbotta. Quando vuole ha un udito infallibile la ragazza!
Io faccio roteare gli occhi esasperata, ben conscia che tanto non può vederlo dato che indosso la maschera.
Scommetto che Manuel stasera si dispererà dato che non può vederti.” continua imperterrita, mentre Kim le fa segno di abbassare la voce.
E grazie al cielo che le è venuto in mente di dirmelo.
Oh dei!” impreco alzandomi di scatto.
Che c'è, Michelle?” mi chiede leggermente preoccupata la mia amica mora, mentre Vic continua a borbottare qualcosa riguardo al fatto di come sia possibile che io abbia un ragazzo e lei no.
Mi porto le mani alla bocca “Mi sono dimenticata dell'appuntamento di stasera!”
Visto?Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava. Lo sapevo!
E quando sarebbe?” mi domanda l'altra con poco interesse.
Io guardo l'orologio che porto al polso e faccio un altro balzo sul posto.
Tra mezz'ora!” urlo schizzando via come una furia, domandandomi come cavolo riuscirò a vestirmi decentemente, truccarmi e arrivare in tempo alla spiaggia dove Manuel ha detto che avrebbe organizzato un pic-nic romantico per me.


Sono in ritardo.
Tremendamente in riardo.
Il fatto che nessuno stia più andando all'arena vuol dire solo una cosa: sono tutti là.
Il Santuario è stranamente silenzioso e vederlo così vuoto mi mette un po' in soggezione.
Affretto il passo ancora di più, cercando di pettinarmi i miei stupidi capelli con le mani. L'incontro con Manuel è durato più del previsto e lui ha saputo...diciamo...salutarmi a dovere.
Mentre entro nell'arena da una dei portoni laterali più piccoli, sto ancora pensando a lui. Il mio ragazzo (alla faccia di Vic!) non fa parte di questo mondo. L'ho conosciuto per caso ad Atene, quando ero più piccola e, a poco a poco, abbiamo cominciato ad uscire insieme. È stata una cosa decisamente inaspettata, per me. Insomma, chiunque al Santuario cerca di metterti in guardia sui terribili poteri di distrazione che ha l'amore, quindi io non avrei mai pensato di poter innamorarmi davvero di qualcuno.
Manuel è un artista, dipinge e suona il pianoforte e io mi sono innamorata di lui quasi subito.
Come lui abbia fatto ad innamorarsi di me invece, è ancora un mistero. Spesso mi domando ancora cosa abbiamo a che fare uno con l'altra. Io sono una specie di folletto (Vic continua a pendermi in giro per la mia statura: un metro e uno spunto...) con una faccia anonima e dei capelli con crisi d'identità, mentre lui sembra un angelo da quanto è bello!
Ricordo ancora i miei piani macchiavellici per sgattaiolare fuori di sera e rientrare in tempo alla mattina.
Quando entro fra la folla che gremisce l'arena (e che ha già semidistrutto i vasi di fiori che ho fatto portare questa mattina. Maledetti!) noto con sollievo che le più alte cariche del Santuario non sono ancora arrivate. I silver e i bronze saints occupano già le prime file davanti ma, sul trono vicino alla dea, che ovviamente entrerà per ultima in una magnifica pioggia di petali di rosa, i posti dei gold saints sono ancora vuoti. Il che vuol dire che non mi sono persa niente.
A parte un posto decente, si intende.
Il fatto che ho organizzato io questo evento mi aveva assicurato un bel posto nelle prime file, subito dopo quelle dei soldati, invece ora grazie al mio minimo (?) ritardo sono costretta a sgomitare fra dei bisonti umani per riuscire a vedere qualcosa.
Devo dire che i miei tentativi sono piuttosto patetici, mi sono anche messa a gattoni per cercare di sgusciare fra le gambe di questi giganti e riuscire a passare almeno qualche fila più avanti.
Un vero peccato che uno di loro mi abbia notato e rispedito al mittente spingendomi indietro con la gamba.
Bruttissimo...” sto per sparare un insulto degno di questo nome a quel tizio che ha mandato a monte il mio piano, quando mi sento afferrare la vita da delle mani enormi e, poco dopo, mi ritrovo seduta su una delle finestrelle di pietra dell'arena. Da quassù in pratica sono tre spanne più in alto di tutte le persone che prima mi occultavano la vista.
Sei piccolina per startene lì dietro!” mi dice la voce possente del benefattore che mi ha trovato questo posto.
Io abbasso lo sguardo, di poco a dire il vero, e vedo la faccia da pugile di Aldebaran del Toro che mi sorride.
Nobile Aldebaran, grazie mille.” sussurro. Mi fa sempre un certo effetto vedere i “pezzi grossi”. Nelle zone che frequento io, il massimo a cui puoi aspirare sono i silver.
Lui mi fa un cenno con la mano, come per dire che è stata una sciocchezza e io gli sorrido di cuore, dimenticandomi che lui non può vederlo a causa della maschera.
Sono per Atena, quelli?” mi domanda.
Io abbasso lo sguardo e vedo che sto ancora stringendo fra le mani il mazzo di rose rosse che mi ha regalato Manuel.
Mi domando come abbiano fatto a sopravvivere a tutti i maltrattamenti a cui le ho sottoposte nella ultima mezzora!
Io annuisco meccanicamente, dato che ovviamente non posso dirgli che me li ha regalati il mio fidanzato e, neanche sforzandomici, non riuscirei a trovare una scusa decente per giustificare la loro presenza fra le mie mani.
Lui me li prende di mano con una delicatezza che non ti aspetteresti da un colosso come lui e mi strizza l'occhio.
Gieli faccio avere io.” mi rassicura allontanandosi per andarsi a sedere al suo posto.
Io guardo con malinconia i miei bellissimi fiori andarsene sempre più lontano da me.
Non è giusto, ecco!
In ogni caso devo dire che Aldebaran del Toro è uno dei miei gold preferiti. Innanzitutto è proprio simpatico, per niente superbo e senza neanche un po' di quell'aria di superiorità che dovrebbe dargli il suo ruolo. E poi dovreste vederlo quando incontra un bambino, è dolcissimo!
Un altro gold che ammiro molto è Mu dell'Ariete, anche se in realtà non so molto di lui, è molto riservato. In ogni caso ha sempre un sorriso dolce sulle labbra e un aspetto calmo che mi fa sempre una bella impressione.
Aioria di Leo è un po' un mistero per me. Più che altro è troppo rigido nel suo dovere, cosa che ammiro molto in realtà, solo che lo fa sembrare un po'...bacchettone, forse. In ogni caso non è che mi dispiaccia dato che, insieme a Milo di Scorpio, e grazie alla sua love story non poi così segreta con Marin è uno degli argomenti di gossip locale più gettonati.
Milo di Scorpio.
Credo che nessuna ragazza del Santuario abbia bisogno di presentazioni per capire chi è.
Poi ovviamente c'è Doko della Bilancia, che però non viene più qui da anni. Secoli anzi, dato che è un vecchietto pluricentenario.
Shaka di Virgo è l'uomo più vicino alla dea ed anche il più ascetico e altezzoso dei cavalieri. Ecco, se c'è un gold che non sopporto è lui!Più che altro mi spaventa un po', diciamo. È troppo distaccato, troppo poco umano, se capite cosa intendo.
E infine c'è la discussa new entry, per cui Kim stravede (ok:è palesemente cotta di lui!): Kanon di Gemini. Costui è l'uomo che ha dato il via alle sciagure che hanno colpito il Santuario ( e l'intero pianeta) negli ultimi anni. E anche se ha un caratteraccio ed ha questo passato tormentato, Atena lo ha perdonato e lui è così sinceramente pentito che ormai fa parte della squadra a tutti gli effetti. Più o meno.
Il volume della musica dei tamburi che sale di intensità mi fa ritornare di botto sul pianeta terra.
La dea è qui.

Ed ecco (in tempo record) il secondo capitolo. Sono contenta che abbiate apprezzato Miki e il suo background e spero che continuerete a seguire questa storia! Grazie mille per tutti i commenti e per i complimenti! Bacio JoJo

xxxArtemidexxx  Sono felice che la mia storia ti abbia incuriosito! Ebbene sì: Victoria è proprio il cavaliere d'argento della Lucertola, in questa storia ho deciso di inserire nuove leve fra i silver...Ah, la tua minaccia ha spaventato un poco la mia povera Michelle che ti assicura che si terrà a debita distanza da Hyoga. Dillo a Airish, eh?

EriS_SaN  Eh eh eh...l'incontro con Shaina è già organizzato e sarà altrettanto...traumatico per Miki!Sono contenta che le "scenette" che ho creato ti piacciano!Grazie mille per i complimenti!

bellatrix18  Grazie mille!Spero continuerai a seguire la mia storia!^___^

Blackvirgo  Sono contenta che ti piaccia!Spero di riuscire a continuare su questa linea!

Gufo_Tave  Accidenti, hai proprio azzeccato la citazione che calza a pennello alla povera Miki!

Snow Fox  Dunque...Capisco benissimo la tua necessità di avere una specie di presentazione del peronaggio (anche io faccio come te quando leggo!). In questo capitolo c'è qualcosina, ma mi risulta molto difficile al momento dato che la storia è in prima persona. Comunque nei prossimi capitoli ci sarà qualcosa di più specifico. Se ti può interessare, ho fatto un piccolo schizzo su come dovrebbe essere Michelle. Lo trovi alla mia pagina di DA (l'indirizzo lo trovi alla mia pagina autore)

Rue Meridian  Grazie per la fiducia!Spero che anche il seguito ti piaccia!

whitesary  Thanks!Spero proprio che le buone premesse siano mantenute!

Megarah_witch  Ehm...hai perfettamente ragione! Solo che non volevo che la povera (?) Saori sia odiata da tutti (almeno per il momento!).

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: JoJo