Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Triz    12/08/2014    3 recensioni
Momentaneamente sospesa, la storia riprenderà verso novembre!
Cinque anni dopo gli avvenimenti di Frozen, Elsa regna con saggezza e giustizia su Arendelle, non temendo più di perdere il controllo dei suoi poteri. Una notizia dal vicino regno di Efesia porterà scompiglio nella vita della regina delle nevi, mentre all'orizzonte si profilano un nuovo amore e un mistero del passato legato ai suoi poteri.
Prima fanfiction su Frozen, spero solo di avervi incuriositi. Buona lettura!
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4
La festa da ballo
«Il re Thomas del regno di Efesia e la regina Elsa del regno di Arendelle» dichiarò solenne l'annunciatore e tutti gli invitati si inchinarono e applaudirono alla vista dei due sovrani che ricambiavano i loro sorrisi, poi le danze ripresero sfrenate al ritmo della piccola orchestra in un angolo.
«Regina Elsa, mi concedete l'onore di ballare con voi?» domandò Thomas mentre Kitty e Kristoff sfrecciavano davanti a loro.
«Mi dispiace deludervi, ma purtroppo non ballo» Elsa alzò le spalle: «Non ho mai imparato».
«Devo confessarvi che è la prima volta che sento di una nobildonna che non ha mai imparato a ballare» ammise Thomas con un sorriso: «Vi sembro indiscreto se vi chiedessi di darci del tu, d'ora in poi?».
«No, non direi».
«Allora devo dirti che neanche io ho mai imparato a ballare» disse Thomas ed Elsa sorrise: «Nessuno di noi due sa ballare, Thomas, quindi non credo che dovremmo esibirci ora» disse la regina.
«Sono d'accordo con te».
Intanto i balli proseguivano, per cui nessuno notò che Elsa e Thomas erano usciti nell'ampio terrazzo che dava su Arendelle.

"Affinità" fu la prima parola che Elsa ebbe in mente iniziando a conversare con Thomas sul balcone del palazzo reale: era cominciato dal loro incontro e questo pensiero non aveva fatto che ossessionarla per tutta la giornata. Giocherellando distrattamente a botta e risposta, Elsa sentiva che c'era qualcosa che la accomunava al re di Efesia e forse era per questo che, rispetto a un comune ospite, Elsa si accorse di aprirsi sempre di più a Thomas.
«43 di scarpe. Cibo preferito?».
«Cioccolato per tutta la vita. Ami i cani?».
«Francamente preferisco i gatti. Allergie?».
D'altro canto, rifletteva Elsa, era ancora troppo presto per dire se provava qualcosa o meno per Thomas. Fidarsi e amare ciecamente di un uomo appena conosciuto aveva quasi portato Arendelle alla rovina già una volta ed Elsa non voleva ripetere lo stesso errore. Il ricordo di aver congelato il cuore di Anna e della spada di Hans alzata su di lei le fece dire sovrappensiero: «Hanno cercato di uccidermi, cinque anni fa» pentendosene all'istante.
A quell'affermazione, Thomas rimase costernato: «Chi è stato?» chiese serio in volto.
«Un principe delle Isole del Sud, voleva sposare mia sorella e uccidermi per mettere le mani su Arendelle» disse Elsa, che ormai si sentì in dovere di dare spiegazioni: «Se non fosse stato per Anna, probabilmente ora sarei morta».
«E lui è stato punito?».
«Dal momento che non mi aveva ucciso, lo hanno solo privato dei suoi titoli e lo hanno esiliato. L'ultima volta che ho sentito parlare di Hans è stata quando ha preso i voti ed è entrato in un convento a Napoli due anni fa».
L'argomento Hans causò un silenzio cupo sulla coppia reale, poi fu Elsa a prendere la parola: «Sei appena arrivato e io ti annoio con argomenti deprimenti come questo, scusami».
«Scusarti?».
«Credo che sia la prospettiva del matrimonio» disse Elsa con un sospiro: «Non offenderti, Thomas, ma l'idea di sposare un uomo che conosco appena non mi attrae molto».
«Neanche a me piace» replicò Thomas: «È stato il mio consigliere a insistere per celebrare le nozze in fretta».
«Senza contare che ormai è tardi per cambiare idea».
«Appunto».
Elsa si sentì tirare la manica del vestito e si voltò, incrociando gli occhioni di Kitty: «Zia Elsa, mamma dice che è appena arrivato il dolce e che se non vieni se lo mangia tutto lei» mormorò la piccola.
«Dille che stiamo arrivando».
La bambina, però, non si muoveva: «Non ve lo date un bacino?» pigolò speranzosa.
«Ma è troppo presto» cercò di ribattere Elsa.
«E allora? Io non me ne vado se non vi baciate» disse la bambina irremovibile e incrociò le braccia.
Elsa aprì bocca per ribattere ancora, ma Thomas le schioccò un piccolo bacio a sorpresa sulla guancia: «Va bene così?» chiese lui.
«Può andare» rispose Kitty con una smorfia e ritornò al ballo seguita da Elsa e Thomas.

Kristoff si era allontanato dal ballo, il tempo di portare una carota a Sven e tornare, altrimenti la noia lo avrebbe distrutto.
Stava uscendo dalle stalle dopo aver convinto Sven a provarci con una graziosa renna femmina appena arrivata alla stalla, quando Kristoff udì due attendenti del seguito di Thomas chiacchierare tra loro giocando a carte.
«Credi che il re si controllerà al matrimonio?» domandava uno pescando una carta.
«Se il consigliere Andersson dice di sì, non vedo per quale motivo dobbiamo dubitare di lui» mormorò l'altro attendendo la mossa del compagno.
«Sì, ma dopo quella brutta storia a Efesia...».
«Sono passati più di vent'anni, credi che non abbia imparato?» ribatté il secondo attendente.
Titubante, Kristoff ritornò al palazzo senza farsi notare, sperando di poter scoprire di più in seguito sul suo futuro cognato.



Image and video hosting by TinyPicNote dell'Autrice
Apro quest'angolino per dire che l'immagine a sinistra è un possibile prestavolto di Thomas.
Inoltre, ringrazio Simpaleo e wings1873 per aver recensito lo scorso capitolo :)
Annuncio che sabato 16 agosto, in occasione del mio compleanno, pubblicherò un altro capitolo di Fire and Ice.
Alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Triz