Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |       
Autore: LunaLue    13/08/2014    3 recensioni
La storia comincia poco prima che Ib si ricongiunga con Garry, quando questi ha ormai scoperto il segreto di Mary.
E' la mia primissima fanfiction, ho voluto scriverla perché ho adorato questo gioco e il finale che agognavo non era tra quelli possibili.
Quindi l'ho scritto io xD
Alcuni dialoghi sono presi pari-pari dal gioco, ma per il resto, l'ho modificata per avere il mio finale :')
Spero possa piacere a qualcuno x)
I capitoli sono solo 7 (Epilogo compreso), e abbastanza brevi.
Mi auguro possa piacere a qualcuno ^^''
Buona lettura ;)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola premessa: La storia in se' è molto corta, conta solo 7 capitoli (sebbene avrei potuto ridurli pubblicando più pezzi insieme)...anche se l'epilogo devo ancora scriverlo. °3°
Oh, beh!
Pazienza, lo scriverò a giorni. xD
Buona lettura ;)

 

Capitolo I

Ib prese la chiave e riattraversò il ponte arcobaleno per uscire dalla stanza. Mary continuava a girovagare di quadro in quadro senza dire una parola, percorrendo lo stesso percorso ancora, ed ancora, ed ancora. 
Ib sapeva.
O quantomeno aveva sempre sospettato che quella graziosa ragazzina bionda vestita di verde non fosse umana. Ora ne era più convinta che mai.
Mentre girovagavano in cerca di indizi su come fare ad uscire da quella galleria, improvvisamente Mary si era fermata. E quando Ib le aveva chiesto se stesse bene, aveva cominciato a parlare in modo a dir poco folle prima di fuggire via con una risata lugubre.
Si. Ib sapeva. Ma era troppo tardi.
Ormai Mary le era divenuta cara quanto Garry, l'unico essere umano in quella galleria maledetta, oltre a lei.
Garry che era rimasto indietro e probabilmente ora era in pena per loro.
Ib sperava di ricongiungersi presto a lui. Garry si spaventava subito, più spesso di Ib sicuramente. Ma si era dimostrato gentile con lei, ed era riuscito a farsi forza per infondere sicurezza in Ib. Per lei stava vincendo le sue paure, ed Ib voleva dimostrargli che i suoi sforzi non erano vani.


 

Mary tornò al quadro con le labbra, che si muovevano da un po' di tempo sussurrando qualcosa che Ib non riusciva a cogliere.
''Pettegola" recitava la targa sotto la cornice.
Era cominciato da lì il piccolo tour di Mary che continuava a ripetersi e non accennava a fermarsi. Era strana Mary, e la cosa non sorprendeva Ib, considerando il suo sospetto iniziale. Ib aveva cercato di parlare il meno possibile con lei. Non si fidava affatto della biondina.
Ma Mary parlava. Più di Garry, sicuramente. Ed in ogni frase che tirava fuori, Ib non poteva non cogliere il suo forte desiderio di scoprire il mondo. Il 'vero' mondo, non quello creato da Guertena.
Mary voleva degli amici veri. Voleva una famiglia, con un padre che la prendesse in braccio ed una madre che la coccolasse. Voleva vedere la neve Mary...
Ib non l'aveva mai vista.
L'inverno precedente i suoi genitori le avevano proposto una vacanza in montagna, dove volendo avrebbe potuto imparare a sciare. Ma Ib aveva rifiutato, preferendo restare nella sua città, decisamente più calda. Ora se ne pentiva.
Voleva vedere la neve, Ib. E l'avrebbe vista. Insieme a Mary.
- Mary... - Ib la chiamò ma non ottenne risposta.
- Mary. - Ripeté più decisa avvicinandosi a lei e bloccandole la strada verso il dipinto successivo.
- L'uscita, Mary. - Le disse mostrandole la chiave marrone che aveva preso poco prima in una delle stanze.
Mary spostò lo sguardo spento verso la mano aperta di Ib che reggeva la chiave, ma non diede segno di aver capito.
- Ce ne andiamo. - Continuò Ib incrociando ancora lo sguardo apatico dell'altra.
- Usciamo da questa galleria, Mary. - Disse stringendo la chiave in un pugno ed afferrando il polso destro della ragazzina per trascinarla verso la porta marrone ancora bloccata.
- Ti farò conoscere i miei genitori, Mary. Vedrai. Diventeremo sorelle e staremo sempre insieme. - Affermò Ib sorridendole dolcemente.
Mary riemerse dalla sua apatia e sorrise gioiosa. - Avrò dei genitori anch'io, Ib? E staremo sempre insieme? - Chiese continuando a sorridere con la speranza che le ardeva negli occhi.
- Sempre. - Le assicurò nuovamente Ib.
Mary rise di gioia e corse alla porta marrone trascinando Ib dietro di se.
- Che stiamo aspettando, allora?! Andiamo Ib! -


 

Note finali: DIO! C'ho messo una vita a capire come pubblicare un capitolo >.>
Ho avuto qualche problemino, si x//D

Se qualcuno s'è avventurato da queste parti, mi farebbe tanto piacere se lasciasse una piccola recensione, anche solo per dirmi: - Ho letto questa...COSA. Non so' bene come definirla =3= -
Mi va bene anche un commento così xD

A presto, ciccini x)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: LunaLue