Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: LunaLue    14/08/2014    2 recensioni
La storia comincia poco prima che Ib si ricongiunga con Garry, quando questi ha ormai scoperto il segreto di Mary.
E' la mia primissima fanfiction, ho voluto scriverla perché ho adorato questo gioco e il finale che agognavo non era tra quelli possibili.
Quindi l'ho scritto io xD
Alcuni dialoghi sono presi pari-pari dal gioco, ma per il resto, l'ho modificata per avere il mio finale :')
Spero possa piacere a qualcuno x)
I capitoli sono solo 7 (Epilogo compreso), e abbastanza brevi.
Mi auguro possa piacere a qualcuno ^^''
Buona lettura ;)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo IV

La voce di Mary riecheggiava nel corridoio facendolo sembrare ancora più spettrale, mentre giocava al suo gioco preferito.
- M'ama... -
Garry fu costretto a fermarsi ad una fitta più forte della precedente, ripiegandosi su se' stesso e poggiando le mani sulle proprie cosce per reggersi. Ib, che aveva continuato a camminare, resasi conto che l'amico non la stava più seguendo, tornò indietro per raggiungerlo.
- ...Ib...umh... - Cominciò l'altro cercando di mantenere un tono leggero nonostante il dolore che gli stava invadendo il corpo, e che diveniva sempre più forte man mano che il tempo passava.
- Mi dispiace, ma...Potresti andare avanti senza di me? - Chiese alla ragazzina che lo guardava con preoccupazione. - Mi...uh...Mi dispiace...non so' davvero cosa dire... - Cercò di articolare a fatica.
- Non voglio mentirti...ma non voglio dirti neanche la verità... - Quasi sussurrò l'ultima parte.
Davvero, non voleva spiegare ad una bambina di 9 anni che stava per morire abbandonandola sola in quel mondo infernale.
Voleva lasciarle almeno una piccola speranza di salvezza, per questo si risolse ad assicurarla che in caso di necessità, sarebbe corso subito in suo aiuto...Ovviamente era una bugia. Piccola ma a fin di bene.
- Vai...avanti... -
Ib non voleva lasciare nuovamente solo Garry, l'ultima volta non era andata bene, ma non era stupida e aveva capito quello che stava succedendo.
- Non m'ama... - La voce di Mary li raggiunse ancora.
Se voleva aiutare il suo amico, Ib doveva raggiungere l'altra, e doveva farlo subito.
Mettendo da parte le sue preoccupazioni, la bambina cominciò a correre per il corridoio, salendo di fretta le scale che trovò svoltando a destra.
- M'ama...non m'ama...m'ama... - Mary era lì, a giocare con la rosa di Garry, mentre i petali blu ricadevano ai suoi piedi.
Ib, che era rimasta immobile a guardare l'amica dalle scale, le si avvicinò in silenzio per non spaventarla.
Non vi erano rimasti che 3 piccoli petali attaccati allo stelo.
- Mary... - Ib la chiamò con voce dolce, e rimase a pochi passi da lei mentre l'altra si voltava a guardarla con un sorriso.
- Ib! Sei arrivata. - La salutò allegra la bambina in verde mentre staccava un altro petalo con un ''non m'ama'' mormorato.
- Mary, potresti fermarti, per favore? - Le chiese fissando i due petali rimasti attaccati allo stelo, mentre la bionda stava già per staccarne uno.
- Perché? E' divertente, guarda! M'ama... - Esclamò l'altra con un sorriso mentre staccava il penultimo petalo.
- Mary... - Gli occhi di Ib divennero lucidi e prima che potesse impedirselo, la bambina si ritrovò a singhiozzare in lacrime.
''Garry...''..

Con l'ultimo petalo già tra pollice ed indice, Mary interruppe il suo gioco per guardare l'amica che singhiozzava davanti a se'.
- Perché piangi, Ib? - Le chiese sinceramente curiosa.
Mary voleva bene ad Ib.
Loro erano amiche.
Amiche.
Mary non aveva mai avuto un'amica.
Per questo dovevano uscire insieme dal museo.
Ib e Mary.
Garry no. Perché Garry non voleva Mary.
Garry voleva lasciarla indietro solo perché Mary era diversa.
- Mary...non staccare quel petalo...sigh...Garry...Garry non si sveglierà più se lo fai....sigh...Non voglio...>> Le rispose tra un singhiozzo e l'altro la piccola Ib, che non riusciva a staccare lo sguardo appannato dalle lacrime dall'ultimo petalo ancora attaccato allo stelo, e che Mary non aveva lasciato andare.
- Perché? - Le chiese Mary con un broncio contrariato.
- Perché ti preoccupi per lui? Non lo capisci, Ib?! Garry è cattivo! - Esclamò lasciando andare il petalo e sbattendo un piede a terra.
- Lui non vuole bene a Mary. Non vuole che Mary esca con voi...Io voglio uscire, Ib... - Concluse finendo anche lei in lacrime.
La piccola Ib fece un passo in direzione dell'altra e le porse una mano. - Dammi la rosa, Mary. - Le disse con voce più ferma.
- Garry era solo preoccupato, perchè tu non ci avevi detto del tuo segreto. -
- I segreti non si dicono! Lui non doveva saperlo. Sarebbe andato tutto bene se lui non si fosse impicciato! - La interruppe la bionda smettendo di piangere e guardando l'amica con rabbia.
- Agli amici, sì, Mary! - Le disse la castana facendo un'altro passo in sua direzione. - Agli amici si possono raccontare i segreti. Gli amici si vogliono bene e si aiutano sempre. -
- Ma Garry non mi vuole bene. Lui non è mio amico. Mi ha spinta! - Continuò l'altra imputando i piedi.
- E' stato solo un litigio, Mary. Avvolte gli amici litigano. - Disse. - Ma, ricordi? Dopo aver litigato, gli amici possono fare pace e diventare più amici di prima! - Continuò con un piccolo sorriso mentre le rivolgeva le stesse parole che la piccola Mary le aveva detto sull'amicizia quando erano rimaste da sole.
Sembrò aver scelto la giusta strategia, perchè l'espressione rabbiosa della bionda sfumò mentre spostava lo sguardo all'ultimo petalo blu attaccato allo stelo.
- Gli amici litigano... - Bisbigliò guardando con rammarico la rosa ormai spoglia.
- Si. Ma poi fanno pace. - Rispose Ib cercando di indirizzare i pensieri dell'altra sulla giusta via. - E tu vuoi fare pace con Garry, vero Mary? Perché Garry è tuo amico. Siamo tutti e tre amici. - Concluse raggiungendola con un ultimo passo e prendendole la mano libera tra le proprie.
Mary spostò lo sguardo sulle loro mani unite e nuove lacrime le offuscarono la vista. - Mi dispiace, Ib... - Pigolò ricambiando la stretta e porgendole quel che restava della rosa di Garry.
- Va tutto bene. Vedrai che farete pace ed usciremo tutti insieme. - La rassicurò l'altra prendendo delicatamente la rosa di Garry. - Ma prima bisogna aggiustare questa. - Senza aggiungere altro, Ib imboccò la porta della stanzetta in cui si trovavano e, trascinandosi dietro Mary, si ritrovò nuovamente all'esterno, nell'album di disegni di Mary.
Arrivata alla casetta rosa, infilò lo stelo con il petalo blu nel vaso che si trovava su di un tavolino lì vicino.
L'effetto fu immediato. Una luce azzurra avvolse lo stelo e pochi istanti dopo una meravigliosa rosa blu aveva sostituito il fiore spoglio.
- Ecco! - Esclamò con un sorriso Ib mentre mostrava il fiore all'amica che sembrava ancora molto dispiaciuta per quel che aveva fatto.
- Ora dobbiamo tornare da Garry, così potete fare pace. -
Ib non era ingenua, sapeva che Garry non sarebbe stato felice di rivedere Mary, ma sperava davvero che l'amico potesse perdonarla e capire che la bambina non voleva davvero fargli del male.
Dovevano solo spiegarle la differenza tra giusto e sbagliato.
Quando le due amiche tornarono alla casa con il cuore giallo disegnato sulla porta, questa si spalancò di colpo mostrando un Garry di nuovo in forma e terribilmente preoccupato.

 

Note finali: Volevo dirvelo prima del capitolo, ma ho pensate che poi avrei influenzato la lettura ed ho evitato °3°

Niente. Volevo dirvi che i primi 3 capitoli li avevo scritti mesi fa dopo aver giocato ad Ib, ma che ritrovando la storia incompiuta, ho deciso di terminarla e poi di pubblicarla u//w//u
Per cui, probabilmente gli ultimi 3 capitolo più l'epilogo, saranno scritti in modo diverso dai primi tre...Mea culpa xP

Sono un po' insicura su questo capitolo in effetti...sarà perché ho dovuto far interagire le due bambine x_x

Mary mi ha sempre dato l'idea di una un po' schizzata...quindi gli sbalzi d'umore ce li vedo tranquillamente xD
E in fondo, vuole solo essere amata ed uscire di lì con la sua nuova amica. ;w;
L'idea di avere addirittura due amici, e di averne quasi perso uno per sua stessa colpa, mi sembrava sufficiente a farla pentire di aver quasi ucciso Garry...Piccola sadica maledetta! =_=
L'ho odiata quando me l'ha ucciso >:'(
Ma penso davvero che con qualcuno che la guidi e le spieghi la differenza tra bene e male, tra giusto e sbagliato, potrebbe diventare una bambina 'normale'...non come Aya di 'Mad Father' >.> (Altro giochino che vi consiglio se non ci avete giocato x3 )

Ib, invece, è più complicata come personaggio.
E' una bimba di 9 anni, ma riesce a mantenere il sangue freddo nelle situazioni più assurde.
Qui l'ho fatta scoppiare a piangere...mi viene da chiederle scusa xD
Ma tutto sommato, Ib vuole molto bene a Garry (Love-love ♥), e non è stupida. Lo sa che se la rosa viene distrutta, Garry cadrà in un sonno da cui non si sveglierà più. Quindi credo che al pensiero dell'essere ad un passo dal perderlo per sempre, qualche lacrimuccia ci sta, su. u.u (Lasciamo stare che io, giocando, ho pianto fiumi di lacrime alla morte di Garry... ç__ç )

Bho, non lo so'. Spero di non aver scritto una scemenza da questo capitolo in poi xD

Buona lettura ;')

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: LunaLue