Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: LunaLue    14/08/2014    1 recensioni
La storia comincia poco prima che Ib si ricongiunga con Garry, quando questi ha ormai scoperto il segreto di Mary.
E' la mia primissima fanfiction, ho voluto scriverla perché ho adorato questo gioco e il finale che agognavo non era tra quelli possibili.
Quindi l'ho scritto io xD
Alcuni dialoghi sono presi pari-pari dal gioco, ma per il resto, l'ho modificata per avere il mio finale :')
Spero possa piacere a qualcuno x)
I capitoli sono solo 7 (Epilogo compreso), e abbastanza brevi.
Mi auguro possa piacere a qualcuno ^^''
Buona lettura ;)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo V

- IB! - Esclamò con sollievo il ragazzo mentre questa gli correva incontro per abbracciarlo.
- Ib, stai bene? - Le chiese facendo un passo indietro e squadrandola da capo a piedi per assicurarsi che la piccola non fosse ferita.
- Si. - Rispose lei, per poi porgergli la rosa blu.
Sorpreso, il ragazzo la prese dalla mano della bambina per poi esaminarla trovandola del tutto integra.
Almeno sapeva perchè era passato improvvisamente dal sentirsi ad un passo dalla morte all'essere vigile e scattante come appena rinato.
- G-grazie, Ib. - Balbettò ancora incredulo per essere stato salvato da una bambina, che ora gli sorrideva felice.
- Mmh... - Il mugolio di Mary attirò l'attenzione del ragazzo, che in un attimo si frappose tra le due bambine con sguardo battagliero.
- Ib, resta dietro di me. - Disse senza distogliere lo sguardo dalla biondina.
- Garry... - Bisbigliò Mary con gli occhi lucidi rivolti ai propri piedi. - Mi...mi dispiace...Non volevo... -
- Ormai è inutile recitare. Sei stata scoperta, Mary. Sta lontana da noi!- Le ringhiò contro facendo un passo in direzione della bambina dal vestito verde, ma, sentendosi tirare indietro, si voltò trovando la mano di Ib ad artigliargli il soprabito blu notte che indossava.
- Garry...Mary non è cattiva. Vuole solo uscire, come noi. - Provò a spiegargli la piccola guardandolo con i suoi occhioni rossi.
-Ib...Capisco che per te è difficile capirlo. Ma Mary non è umana...è un quadro. Come quelli che ci hanno inseguito per tutto il tempo!>> Cercò di spiegarle il ragazzo ignorando il singhiozzo della biondina.
No, Garry non avrebbe capito.
L'avrebbe cacciata via e Mary sarebbe rimasta di nuovo sola.
Per il resto dell'eternità.
E a Mary l'eternità sembrava un tempo davvero lungo.
-
 Lo so. Ma è mia amica... - E Mary alzò nuovamente lo sguardo sui due davanti a lei.
Ib, invece, la capiva sempre.
Forse lei sarebbe riuscita a convincere Garry...
''Ti prego, Ib'' La supplicò mentalmente Mary.
''Portatemi con voi. Non voglio restare qui.''
- Per favore Garry. - Lo pregò Ib rivolgendo al ragazzo uno sguardo supplichevole.
- Farà la brava. Vero Mary? - Aggiunse rivolgendosi all'altra bambina che si affrettò ad annuire più volte con vigore.
- Voglio solo uscire con Ib e Garry... - Rispose la biondina tirando su col naso.
Garry guardò la bambina in verde con sospetto, ma fu nuovamente distratto dalla mano di Ib che tirava verso di se' il soprabito, reclamando la sua attenzione.
Come potevano quegli occhi rossi essere così dolci e tristi al tempo stesso?!
Un sospiro rassegnato del ragazzo segnò la sua resa.
Poteva portare Ib fuori di lì tenendo d'occhio la ragazzina-quadro.
Se poi Mary ne avesse tentata un'altra delle sue...
- D'accordo. - Si risolse a dire guadagnandosi un sorriso radioso della piccola Ib.
- Ma sia ben chiaro. - Cominciò minaccioso guardando Mary. - Se non ti comporti bene, ti lasciamo qui e neanche Ib riuscirà a farmi cambiare idea. - La mise in guardia.
- Grazie! - Esclamò la bambina alle sue spalle, abbracciandolo da dietro come meglio poteva.
Un singhiozzo più forte sfuggì invece dalle labbra di Mary, che ormai piangeva a dirotto senza riuscire a fermarsi.
- Mi...sigh...mi dispiace tanto...sigh...Grazie....Grazie! - Cercò di articolare tra le lacrime.
- Farò la brava...farò la brava...Ma non lasciatemi da sola. -
Ib le corse incontro porgendole il fazzoletto che le aveva dato sua madre.
- Visto? Avete fatto pace. - Le disse con un sorriso mentre l'altra accettava il pezzo di stoffa e sorrideva a sua volta.
- Abbiamo fatto pace? - Chiese asciugandosi le guance umide. - E' così che si fa? -
Davvero Mary non ne aveva idea.
Non avendo mai avuto degli amici prima, non aveva mai dovuto riappacificarsi con loro.
Era una sensazione strana.
Fino a pochi istanti prima si era sentita male. Le doleva il petto per aver fatto qualcosa che aveva messo in pericolo Garry e fatto piangere la sua amica Ib...
Ma poi Garry aveva accettato di portarla con loro e Mary si era sentita felicissima, come quando Ib le aveva promesso che sarebbero rimaste per sempre insieme.
- Si. Adesso siamo più amici di prima! - Le rispose Ib prendendola per mano.
- D'accordo. D'accordo. Ma ora usciamo di qui. - Esclamò Garry guardandosi intorno. - Non ne posso più di questo mondo! -
Così dicendo seguì le due bambine mentre queste, mano nella mano, si dirigevano nuovamente alla casa rosa al centro dell'album da disegno, all'interno della quale trovarono delle scale.
Davvero.
Quel museo ne era pieno!

 

Note finali: Mi credete se vi dico che ho quasi odiato Ib quando invece di fermare Mary dal distruggere la rosa di Garry, è rimasta alle sue spalle a guardarla fare?!
No ma dico...SUL SERIO???? O.ò
Niente, era un commento che volevo fare al capitolo precedente, ma me ne sono scordata e le note erano già abbastanza lunghe per aggiungere altro xD
Eeeeeh vabbé!
E' andata x)

Oi! Garry è troppo dolcioso per dire di no alla piccola Ib (che una volta divenuta maggiorenne, chiederà in moglie. Ovvio ùwù), per questo accetta di dare un altra possibilità a Mary, pur sapendo che la ragazzina non è umana.
Tanto a lui che frega se qualcun'altro esce dal mondo di Guertena. Basta che escano lui ed Ib >.>

Tra l'altro...forse avrei dovuto precisarlo all'inizio della storia...questo finale alternativo non tiene conto del fatto che se due persone entrano nel mondo di Guertena, solo due 'persone' possono uscirne.
Cruciale per i finali del gioco...per questo non c'era quello che desideravo tanto ç__ç
Ma qui me lo scrivo io, quindi ho dovuto cambiare questo piccolo (ma neanche tanto xD) particolare x)

Ciccini, sapete. Ho il contatore delle visite che fate ad ogni capitolo che sale poco a poco, e anche se restate lettori silenti, la cosa ma fa un immenso piacere! 8(* ^ *)8

GRAZIE! ♥

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: LunaLue