Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: LunaLue    14/08/2014    2 recensioni
La storia comincia poco prima che Ib si ricongiunga con Garry, quando questi ha ormai scoperto il segreto di Mary.
E' la mia primissima fanfiction, ho voluto scriverla perché ho adorato questo gioco e il finale che agognavo non era tra quelli possibili.
Quindi l'ho scritto io xD
Alcuni dialoghi sono presi pari-pari dal gioco, ma per il resto, l'ho modificata per avere il mio finale :')
Spero possa piacere a qualcuno x)
I capitoli sono solo 7 (Epilogo compreso), e abbastanza brevi.
Mi auguro possa piacere a qualcuno ^^''
Buona lettura ;)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo VI

Percorsa l'ultima rampa in cui si erano imbattuti, i tre ragazzi si ritrovarono all'entrata del museo.
- Questo posto mi è familiare... - Esclamò Garry sorpreso guardandosi intorno. - Sembra proprio il museo...ma più oscuro... - Concluse con un piccolo tremito nella voce. 
- Sarà meglio fare un giro...ma fate attenzione. - Disse rivolto alle due bambine che lo precedevano.
Dopo una ricognizione veloce del piano terra, i tre si diressero al piano superiore per ispezionare anche quello.
Il quadro più grande di tutta la mostra attirò l'attenzione di Ib che si fermò ad osservarlo.
- Cos'è questo murale...''Mondo Fabbricato''? - Chiese Garry avvicinandosi alla bambina.
- ''Una volta entrati non si torna indietro. Tutto il tuo tempo qui sarà perso. Salterai ancora dentro?'' - Continuò leggendo la descrizione sulla targa al di sotto dell'enorme murale.
- Hey, ma quella non è...la prima galleria? - Esclamò osservando l'opera davanti a loro.
- Significa che...se saltiamo dentro questo, torneremo lì?! Ma come facciamo a saltare in un quadro...? - Si interrogò Garry stringendo gli occhi per analizzare la tela.
La poca luce della galleria in cui si trovavano prese a lampeggiare all'improvviso spaventando il ragazzo.
- Co-cosa?! - Fece Garry guardandosi intorno mentre Mary stringeva la mano dell'amica nella propria, ed infilava, non vista, il fazzoletto di Ib nella tasca del soprabito di Garry.
- Ib, guarda! La cornice...! - Esclamò il ragazzo quando la luce tornò stabile. 
La cornice in questione era sparita. Era rimasto solo il murale dinnanzi a loro.
- Potrebbe essere la nostra chance...! - Con sguardo sicuro, Garry prese una piccola rincorsa per poi lanciarsi oltre il bordo del quadro, ritrovandosi dall'altra parte.
- Sì! Ci sono davvero! - Esultò il ragazzo con un gran sorriso. - Presto, Ib! - Incoraggiò la bambina tornando serio.
- Ib... - Mary continuava a stritolarle la mano, guardandola preoccupata.
Mary era visibilmente impaurita.
Se all'idea di lasciare davvero il suo mondo o al sospetto che i due la lasciassero indietro, Ib non avrebbe davvero saputo dirlo. Ma si risolse a ricambiare la stretta di mano con calore e a sorriderle facendola avvicinare al quadro.
- Tranquilla. Vai prima tu. Garry ti aiuterà ad uscire. - La incoraggiò lasciando andare la sua mano.
L'altra bambina tentennò per un'istante, ma poi si voltò verso la figura di Garry che spiccava nel quadro, ed allungò la propria mano in direzione del ragazzo.
Questi non sembrava particolarmente felice di dare la precedenza a Mary mentre Ib era ancora nel mondo di Guertena, ma non aveva nessuna intenzione di lasciarvela più del necessario alzando inutili proteste, per cui afferrò la mano di Mary e la issò accanto a se'.
- Avanti, Ib! Tocca a te. - Disse ancora, voltandosi alla bambina dalla gonna rossa rimasta sola dall'altro lato.
- Ib... - La voce di una donna alla sua sinistra, costrinse Ib a voltarsi, incontrando così lo sguardo di sua madre che le veniva incontro.

- Ib! Cosa c'è? Vieni! - La incoraggiò il ragazzo dalla tela, vedendo che la bambina stava esitando guardando il vuoto alla sua sinistra.
- Ib! Finalmente ti ho trovata! - Disse con sollievo la donna vestita di rosso. - Uff...Ti ho cercata ovunque! Non andare a correre in giro da sola! Tuo padre ti sta aspettando, sai? Andiamo, Ib! - La rimproverò la madre mentre la bambina la guardava confusa.
Sembrava davvero sua madre, ma...
- Ib! - La voce di Garry la portò a voltarsi nuovamente in direzione del quadro. - Hey, che stai facendo?! Fai presto vieni qui! - 
Mary, al suo fianco, scuoteva la testa guardando preoccupata l'amica, come a volerle dire qualcosa.
- Ib! Quante volte te l'ho detto? Non seguire gli sconosciuti! - La sgridò ancora la madre reclamando la sua attenzione. 
Garry, nel quadro, si spostò portandosi di fronte alla bambina, ed inginocchiandosi le rivolse un sorriso teso ma che voleva sembrare rassicurante. - Hey, non fa paura, ok? Starai bene! -
Perché Garry non sembrava vedere sua madre? 
Avrebbe dovuto riconoscerla. Gliel'aveva mostrata in quel quadro in cui era ritratto anche suo padre.
Era la sua mamma quella accanto a lei e che ora le stava dicendo di ascoltarla.
- Ib! Ti tiro qui! - Garry le porgeva la mano con insistenza.
- Vieni con me... - La distraeva la voce suadente di sua madre mentre alzava una mano in direzione della figlia.
- Afferra la mia mano... - Garry...Garry...Garry...
- IB!! - Urlarono le due voci insieme.
Ib guardò la madre con gli occhi sbarrati senza sapere cosa fare.
Non poteva lasciare sua madre lì...Dovevano restare insieme.
''E' mia madre!'' Sembravano urlare i suoi occhi quando si voltò in direzione del quadro alla sua destra.
Mary stava nuovamente scuotendo la testa con le lacrime agli occhi.
Non lo era?!
Era questo che voleva dirle Mary? Lei riusciva a vedere sua madre?
Sua madre...
Ma come ci era arrivata sua madre in quel mondo folle?!
No. 
Quella non era sua madre.
- Ib! - La voce di Mary la raggiunse mentre una terza mano si protendeva verso di lei.
Una mano la invitava a restare in quel mondo.
Due mani la esortavano a fuggirne via.
Sperando di non star commettendo un grosso errore, Ib afferrò le mani dei suoi amici che la issarono nel quadro con un sorriso sollevato.
Poi un bianco accecante, e più nulla.

Note finali: Allooooora °3° 
L'epilogo...non è ancora stato scritto xD
Lo farei ora, ma ho un'appuntamento tra un'ora e non voglio farlo di fretta rischiando di scrivere baggianate >.>

E ora una confessione...
Mentre rileggevo questo capitolo, mi era venuta in mente una mezza idea sul cambiare il finale in un 'Ib all alone' xD
Si, lo so', sarebbe stata una gran bastardata >.>
O con Ib che seguiva la madre pur potendosi salvare, oppure con Garry e Mary che si 'risvegliavano' nel mondo reale, mentre Ib restava bloccata nel mondo di Guertena. Del tipo che nessuno di loro sapeva della 'regola' di Guertena. Ovvero che se due entrano, due escono.
Ma poi, per quanto tentata di farvi questo scherzetto xP mi son detta che avevo cominciato questa storiella per vederli tutti e tre finalmente liberi!
Non potevo fare questo alla nostra Ib :')

Quindi, sì. Si son salvati tutti e tre, ma per la scena finale temo dovrete aspettare un paio di giorni Muahahahah x3
A presto, ciccini ;*
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: LunaLue