Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _C a m i l l a_    14/08/2014    1 recensioni
è il giorno della mietitura, schiere di ragazzi sono allineati nella speranza di non sentire il proprio nome uscire dalle labbra grassottelle di Erin, l'accompagnatrice del distretto. Le possibilità di sentire il suo nome per lei sono minime, una su cento, pensa. Eppure succede e non riesce a crederci. chi? se vi ho interessato abbastanza e lo volete sapere continuate a leggere.
mi scuso ma la storia è momentaneamente interrotta.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Maysilee Donner, Mr. Everdeen, Nuovi Tributi, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erin, la nostra accompagnatrice, ci fa strada verso le stanze dove attenderemo eventuali visite, poi partiremo. Mi spaventa l'idea di chi troverò nella capitale, di come diventerò solo un burattino nelle loro mani. Una mossa sbagliata e i sottili fili che mi sorreggono si spezzeranno, così come la mia vita. Sono sul bordo di un baratro, un passo falso e precipiterò nel vuoto. Per sempre.

Proprio quando grosse perle luccicanti si fanno strada ai margini dei miei occhi, sento bussare alla porta. Mi vengono a trovare tutti, mia mamma, la mia sorellina, papà e Natalie. Quella manciata di minuti scaccia per per poco le tenebre che abbracciano il mio cuore e sento crescere nel petto la sottile convinzione di doverci provare, di provare a vincere per loro. Non voglio arrendermi, tuttavia so di avere poche speranze e sento il cuore incrinarsi un po' di più man mano che le visite proseguono e ogni volta che pronuncio quello che probabilmente sarà un addio, una crepa si apre nel mio cuore di ragazza.

Mi addormento subito e il mio sonno è punteggiato dagli incubi.

La mattia seguente Erin ci sveglia con un trillante << Buongiorno miei cari. Pronti, prontissimi per una giornata maaaestosa!! >> ha il vizio fastidioso di marcare troppo la lettera a.

raggiungiamo la stazione, preceduti dal ticchettio costante dei tacchi della nostra accompagnatrice, che con la sua abituale voce allegra ci illustra i lussi di cui potremo usufruire a Capitol City. Come se non ci stesse portando a morire.

Montiamo sul lussuoso treno che ci accompagnerà a Capitol. Nella sala da pranzo ci attende una donna, comodamente distesa sui cuscini. Avrà trenta anni, non di più. La donna ha una posa sicura di se, la stessa posa di chi sa di essere attraente. In effetti con i lunghi capelli neri, gli occhi verdi e le labbra gonfie è un vero splendore.

<< okay bellezze >> ride << io sono Ryila, la vostra mentore >> ammicca a Haymitch, il più attraente dei due ragazzi.

Dopo una risata roca aggiunge << tre di voi non hanno speranze >>. Sono più che sicura che guardi noi tre. << per vincere serve o fascino – scosta i lunghi capelli con un gesto sensuale- o qualche dote e voi tre - ci indica- non ne avete. - indica Haymitch- tu si, hai qualche speranza >> passa un dito intorno alle labbra come per correggere uno sbaffo invisibile nel rossetto rosso sangue e ci fa segno di accomodarci. << sapete fare qualcosa o siete solo i soliti ragazzetti incapaci? >> non la sopporto. Proprio non la sopporto. Ascolto distrattamente gli altri tributi, me e Haymitch esclusi, che fanno del proprio meglio per mettersi in bella luce per lei. Non lo capiscono proprio che Ryila non ha la minima intenzione di aiutarli? Ha già deciso chi proteggerà a tutti i costi e quel ragazzo è seduto accanto a me. Mi prendo qualche secondo per osservarlo meglio. È alto, ben piazzato, con le spalle larghe e i muscoli scolpiti che fanno capolino dalla camicia. Nonostante sia giovane è forte, si vede, e con i ricci biondo cenere e gli occhi del colore della foresta non farà fatica a trovare sponsor. Capisco perchè la mentore lo abbia scelto. Noi scompariamo e ci accartocciamo nella sua ombra. Mi alzo e faccio per allontanarmi, quando la voce di Ryila mi ricorre << dove scappi piccola? >> si alza e, con le movenze di una gatta, mi raggiunge. << sei troppo superiore per unirti a noi? Non sopravviverai neanche un giorno nell'arena >> le ultime parole me le sputa in faccia, prima di allontanarsi.

La imito ma nuovamente una voce mi inchioda sulla porta:<< ascoltami dolcezza... >>

 

 

 

 

nota dell'autrice: Saaalve a tutti. Anche se è un po' in ritardo (e anche vergognosamente corto, ma voi fate finta di nulla) in nuovo capitolo della mia storia “Everything is set to change” . Ringrazio moltissimo (e nuovamente) Drachen, per aver recensito. Un bacione a tutti.

C a m i l l a

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _C a m i l l a_