Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pink Novelist    14/09/2008    2 recensioni
Ecco a voi l'attesissimo seguito di DVD. Tre mesi dopo il drammatico episodio che ha fatto lasciare Dvd e Stella, la storia ricomincia da qui, in giorno di pioggia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poche ore dopo. Il mio cellulare squilla. Sul display vedo il nome "Demi".
- Demi - dico io. - Stella, avevi ragione tu, fra cinque minuti sono sotto casa tua!
Riattacca subito senza lasciarmi dire niente.
I miei sono in cucina. Decido di avvertirli.
- Scendo giù due minuti.
- Che devi fare? - chiede mia madre.
- C'è Giada sotto casa - mento.
- Dille di salire, no?
- E' che era di passaggio, torno subito.
- Va bene, ma solo due minuti!
In un attimo sono giù. Demi arriva di corsa.
- Ho capito cosa vogliono quelle tre, o sarebbe meglio dire chi - comincia lui.
- Oddio, racconta.
- Viola è venuta a prendere il libro come aveva detto, poi mi ha detto "Tu ci tieni a Stella anche se stai con la sorella di Cucks, vero? Se ci aiuterai la faremo mollare con Giulio", io le ho chiesto il perchè e lei mi ha confessato che vuole rubartelo e che le sue amiche la stanno aiutando a realizzare il progetto.
- Ma paerchè comportarsi così da "mafiose"?
- Perchè secondo loro io avrei dovuto convincerti a tornare da me, Viola l'avrebbe riferito a Giulio dicendogli che con lei non ci sarebbero stati questi problemi.
- E secondo loro questo ingegnoso piano avrebbe funzionato? Ma fammi il piacere! Era una cazzata colossale, ti pare che Giulòio ci sarebbe stato con Viola?
- Bè, mi ha detto che era solo un'idea, il nocciolo era che vi dovevo far mollare.
- E tu che le hai detto?
- Che io voglio solo il tuo bene e farti lasciare con Giulio ti avrebbe fatto soffrire e soprattutto mi avresti odiato ancora di più, e quindi ho rifiutato.
D'impulso lo abbraccio, poi mi accorgo dell'errore, ma è troppo tardi.
- Mi hai abbracciato!
- Era solo per ringraziarti.
- Questo significa che un po' mi hai perdonato!
- E chi l'ha detto?!?
- Il linguaggio dei gesti parla chiaro.
- E tu hai capito male! Ma quindi non ti interessa più tornare con me?
- Ma va'! Prima o poi riusciremo a tornare insieme, ci scommetto.
- Hm... Magari se mi lascerò con Giulio in un lontano futuro... Penserò a te. Però prima che accada dovrai lasciare Elisa.
- Non ho capito, se la lascio adesso torni con me?
- No!Ho setto che quando mi lascerò con Giulio dovrai averla mollata.
- E io che pensavo fosse così facile...

Lunedì, intervallo.
Sto uscendo dalla classe con Demi per andare a trovare Giulio, quando mi blocca la mia ex prof di mate.
- Valenti, cercavo giusto te. Ho qui i risultati del tuo debito.
Mi consegna un foglio protocollo. Riconosco la mia calligrafia. In alto a destra, scritto in rosso scarlatto, attorno ad uno spazio bianco come una bandiera che segna la resa, c'è scritto "8+".
- Sarai contenta dell'esito - dice lei, con una punta di amarezza.
- Certo.
- Se vuoi puoi tenerla, più tardi passerò per scrivere la comunicazione a libretto.
- D'accordo, arrivederci e grazie - la saluto con aria vincente. Stavolta ho vinto io.
- L'ho fregata! - urlo abbracciando Demi per la gioia.
- Basta con questi abbracci! L'ho capito, che sei cotta di me!
Mi sento chiamare da dietro. Mi volto. E' Giulio, con un'aria furibonda.
- Giulio... Non pensare male, l'ho abbracciato solo perchè ero contenta di aver passato il debito di matematica.
- Avresti potuto manifestare la tua gioia in un altro modo - mi dice infuriato.
- Era solo un abbraccio tra amici... - cerco di difendermi.
- E da quando tu e lui siete tornati amici?
Mi zittisco. Sono quasi in lacrime per il senso di colpa.
- Giulio, lasciala vivere, non ha fatto niente di male - dice Dvd.
- Intanto ci guadagni tu, ma soprattutto non mi dire cosa devo fare.
- Mi dispiace, ho sbagliato, ma ti giuro che non c'è niente tra me e Demi - dico io. - Stella, mi hai già fregato una volta, non credere di darmela a bere ancora.
Mi meto a piangere:- Giulio credimi, ti dico la verità! - poi esasperata me ne torno in classe.
Vedo Viola uscire a rincorrere Giulio: - Giulio, aspetta!
Ho ancora la forza di fermarla:- Stupida voltagabbana, non lo toccare!- grido stringendole il polso più che posso.
- Ma sei diventata matta?!? Cazzo se mi hai fatto male! Ma chi ti credi di essere, troietta?
Le tiro uno schiaffo, vorrei prenderla a calci ma Demi riesce a trattenermi.
Mi porta fuori un attimo.
- Voleva realizzare il suo piano anche senza il tuo aiuto a quanto pare - dico io cercando di riprendere il mio colorito normale.
- Stella, per favore, calmati, lo so che mi hai abbracciato in buona fede.
- E' che Giulio è troppo possessivo, anche se il suo comportamento è del tutto giustificato. Ha paura di perdermi e io sbaglio a fare così con te. Forse è meglio se per un po' teniamo le distanze.
- Ma così gli farai credere che le sue supposizioni erano vere! Dovete rimanere insieme.
- Demi... Parlavo di noi due. E' troppo rischioso anche parlarci. Ho paura che Giulio diventi violento, è troppo il tipo.
- Ma non stiamo facendo niente! Non ci siamo nemmeno baciati, perchè chiudere quando siamo solo amici?1?
Giulio non vuole che noi lo siamo, non concepisce che io possa aver messo una pietra sopra su tutto quello che hai fatto.
Grazie al cielo la campanella arriva sempre al momento giusto.



E così Stella a che fare con delle compagne losche...Uhm...E pure io sono alle prese con certe pettegole (mi sa che io ho il potere di realizzare quello che scrivo...ahah), ma lasciamo stare perchè ho già i nervi a fior di pelle.

Ma torniamo a parlare di questo capitolo, dove in entrambe le parti Stella abbraccia Demi, segno di riavvicinamento. Il tutto però è dovuto all'impulsività di lei, razionalmente ancora non vuole avere un rapporto definito con lui, ok che è ancora arrabbiata per le faccende passate, però è disposta a mettere una pietra sopra. Il problema sono gli altri, che glielo impediscono.
La faccenda di Viola l'ha mandata su tutte le furie, un piano così "losco" e contemporaneamentre così patetico proprio non le va giù, perchè quelle vipere vogliono mirare al suo Punto Debole, Dvd, e lei non volendo sta un po' facendo il loro gioco. Ma tranquilli, Marina, Marta e Viola non appariranno più per un po'.

E ora vorrei parlare delle faccende per così dire "di numeri"... In questo periodo la mia opera è uno stato di calma piatta sul fattore visite, e ho pure perso un preferito (*sniff*). Anche il forum ne sta risentendo... Perciò posticipo la scadenza del sondaggio "Il personaggio che vi piace di più", disponibile qui, rinviata a data da destinarsi.
Altre discussioni importanti del forum sono il topic riguardo alla mia richiesta di pubblicazione di DVD (qui) e il primo contest letterario (qui, mi raccomando partecipate numerosi!).

Al prossimo capitolo,
Pink Novelist

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pink Novelist