Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bessielizzie    14/08/2014    2 recensioni
Questa storia è una raccolta di shot e a diversi personaggi di Harry Potter sarà dedicata una canzone, spero di avervi incuriositi
Genere: Commedia, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Cedric Diggory, Cho Chang, Dolores Umbridge | Coppie: Bill/Fleur, Ron/Hermione
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'unione fa la forza. Minevra e Albus

L’unione fa la forza.

Ballo del ceppo durante il torneo tre maghi.

Il ballo d’apertura era appena terminato e il preside di Hogwarts , la scuola che stava ospitando il torneo tre maghi, e la professoressa di trasfigurazione avevano dato il via per il nuovo round di danze. Dall’esterno quella coppia potevano sembrare semplicemente due colleghi,ma solo in pochi conoscevano la verità.

Minevra McGranitt e Albus Silente erano una coppia oramai da molti decenni, ma loro non piaceva mettere il loro rapporto davanti alla loro missione. 

Durante quel ballo Minevra  e Albus stavano danzando e nello stesso momento erano nella loro bolla personale e tra le note di quella canzone stavano rivivendo tutta la loro vita insieme ed erano felici di essere arrivati fino a li, ma erano molto preoccupati del prossimo futuro e il destino di ogni singolo studente.

I due professori si conoscevano fin da bambini, fin dai tempi dei banchi di Hogwarts ed erano inseparabili già allora ma dopo la scuola il corso della vita gli separò per un po’ di tempo.

Silente aveva preso la via verso la cattiva strada ed era attratto dal potere, dall’ingiustizia per la sua situazione famigliare, dall’egoismo e il male lo affascinava ma sfortunatamente una tragedia lo riportò sulla retta via.

Tutto iniziò a causa di un contrasto tra Silente e Grindleward tanto che i due maghi vennero alle mani e poi ad un duello che la sorella cercò d’impedire ma che fini male. La sorella morì a causa delle più terribili delle maledizioni senza perdono e con lei anche una parte dell’anima di Albus anche se non si è mai saputo da chi era partito il corpo letale.

Albus avrebbe preferito morire al posto di Ariana, lui avrebbe preferito che la sorella avesse avuto una vita più felice e sana e anche per quello si era avvicinato ai maghi oscuri che odiavano i babani. Lui si era avvicinato a quell’ambiente per vendetta nei confronti di chi aveva causato danni irreparabili alla sua dolce sorellina e dopo quell’incidente si sentiva come coloro che avevano fatto soffrire la sua dolce sorellina.

Al funerale di Ariana ci fu la rissa con il fratello e si era lasciato picchiare facendo da scudo a Minevra che si era messa in mezzo per difenderlo.

Ebbene si, la professoressa McGranitt c’era sempre stata per lui anche se a volte gli impegni, la distanza, i rapporti li avevano fatti allontanare.

I rapporti si solidificarono quando anche Minevra venne assunta come insegnante  nella scuola dove si erano conosciuti e ben presto la vecchia fiamma si riaccese.

Anche la vita di Minevra non era stata perfetta, lei aveva dovuto fare a pugni con una società maschile dove non era ben vista una donna così particolarmente dotata, ma lei aveva lottato con le unghie e con i denti per ottenere quello che voleva. Essendo un animagus a volte si trasformava in una gatta anche per rilassarsi, per tranquillizzarsi o per sbollire la rabbia. Questa sua particolarità a volte  le era stata utile per le missioni per conto dell’ordine della fenice.

 La professoressa McGranitt non era solo una strega dotata di un’eccessiva intelligenza, ma era una donna innamorata del suo mago e desiderava che dal loro amore nascesse un frutto però questo desiderio era difficile da realizzare.

Una gravidanza ci fu, ma non andò a buon esito nonostante i genitori le avessero provate tutte per far nascere il pargolo. Fin dall’inizio la gestazione per lei fu subito difficile e molti dottori le avevano sconsigliato di portarla avanti, ma la tenacie strega non si era arresa e avrebbe preferito dare la propria vita purché il piccolo vedesse la luce. Anche Silente si sentiva impotente a tutto ciò e le aveva provate tutte ,in quei mesi aveva rinunciato anche alla caccia all’assassino della sorella pur di star accanto alla donna della sua vita.

Il parto fu difficile e come avevano predetto i medici solo uno tra madre e figlio poteva sopravvivere e fu Minevra ad essere la più fortunata.

Dopo la dipartita del piccolo Silente la madre entrò in un stato depressivo e Albus temeva che a breve avrebbe perso anche l’amore della sua vita, ma i due professori riuscirono lentamente superare questo dolore e l’amore che avevano per il loro angioletto lo incanalarono verso gli studenti della scuola dove insegnavano.

Sempre uniti avevano sperato fino all’ultimo che un talentuoso alunno come Tom Riddle non diventasse il perfido mago che era destinato a diventare.

Quando Tom Riddle divenne Lord Voldermot non poterono altro che cercare d’impedirgli di fare meno vittime e costituirono l’ordine della Fenice.

Quando ci fu la tragedia dei  Potter , Albus e Minevra litigarono ma arrivarono alla difficile decisione che il piccolo Harry era più al sicuro con gli zii che con due vecchi insegnanti, e inoltre grazie alla zia Petunia c’era il legame di protezione verso il piccolo.

Ora si ritrovavano  a danzare al ballo del Ceppo consci che si stavano avvicinando forti venti di guerra, ma erano sicuri che nonostante l’avanzata età insieme avrebbero combattuto la più terribile delle battaglie e avrebbero protetto e preparato il giovane Harry ad affrontare al meglio delle sue possibilità il suo destino e ogni singolo studente anche  se avrebbe costato di consumare le ultime forze che avevano in  corpo.

Angolino mio: Salve,sono ritornata a tormentarvi. Volevo scusrmi per la mia prolungata assenza nell'aggiornare, ma ho vissuto un bruttissimo periodo che non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico. La shot è dedicata ad una coppia e spero che vi piacerà. La Rowling ha affermato che per lei Silente è omossesuale ma la musicalità di Flightless Bird, American Mouth mi ha ispirato questa shot e mi immaginavo i due insegnanti che danzavano immersi nei loro ricordi. Perdotamemi per eventuali incongruenze o errori ma è da un po' che non rileggo i libri di HP che mi hanno affascinata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bessielizzie