Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Slytherin 96    15/08/2014    2 recensioni
Lily Luna Potter era diversa.
Si era capito fin da quando era piccola che non era destinata a Grifondoro. Era dannatamente affascinata dalla casa Serpeverde, casa degli astuti, delle menti acute e brillanti.
Stranamente a lei piaceva essere diversa.
Lei voleva essere diversa.
------------------------------
Lily continuava a correre cercando uno scompartimento vuoto. Era stufa di essere trascurata dal grande Harry Potter, il Bambino Sopravvissuto, considerato da tutti l’uomo perfetto, l’eroe.
Persa nei suoi pensieri non si accorse che era inciampata in baule lasciato in mezzo al corridoio del treno. Al posto di cadere rovinosamente a terra finì tra le braccia di qualcuno.
-Ehi attenta! –
A parlare era stato un ragazzo più o meno dell’età di Albus, con dei capelli biondo platino molto arruffati e dagli occhi di un colore indefinibile. A parlare era stato Scorpius Hyperion Malfoy, il ragazzo che da lì a qualche anno le avrebbe cambiato la vita.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre affascinanti fanciulle, due cavalieri e una stanza molto particolare ( Cap.3 )
 


-Ehi signorine che ne dite di fare un giretto del castello con il sottoscritto dopo pranzo?-
-Con piacere Zabini!- risposero Lily, Dafne e Drusilla ridacchiando.
Lily si voltò verso Scorpius che fissava il proprio piatto di porridge imbronciato.
-Vieni anche tu Scorpius?- chiese sorridendo al biondo che alzò immediatamente lo sguardo sull’undicenne.
-Emh, io? Sì c-certo che vengo … -
Ma che diavolo stava succedendo, non era da lui balbettare in quel modo!
-Wow Scorp come siamo perspicaci stamattina! – non perse tempo a canzonarlo Zabini.
“Come siamo stronzi stamattina Zabini!”
-Se solo ieri sera non mi avessi tenuto sveglio con i tuoi balletti da femminuccia ora sarei più sveglio!-
-Che balletti?- domandò squittendo Dafne.
“Ottima mossa” pensò Malfoy compiaciuto.
-Ballava un valzer fantasticando sulla ragazza che gli piace-
Scorpius notò con piacere che le gote di Zabini si erano tinte di rosso.
Le ragazze iniziarono a ridacchiare.
-Che cosa dolce … - miagolò Lily.
Sia Alec che Scorpius sgranarono gli occhi.
In quell’istante un gufo planò verso il tavolo Serpeverde e atterrò davanti a Lily.
Era una lettera di suo padre.
Si fermò a riflettere un attimo per poi infilare la lettera nella sua tracolla in cuoio.
-Lily ti devo parlare –
Albus l’aveva raggiunta dall’altra parte del tavolo.
-Mi sembra di averla già vista questa scena … - mormorò Lily per poi seguire il fratello fuori dalla Sala Grande.
 
 
-Perché non mi ascolti mai?-
-Lo sai che è il Cappello a decidere!- mentì Lily.
-Non mentire sei stata tu scegliere di essere una Serpeverde!-
-E allora? Qual è il problema? Parlate come se avessi commesso un sacrilegio! Anche tu sei un Serpeverde, eppure James e  nostri cugini non ti guardano con diffidenza ogni volta che passi!-
-La differenza è che io non provo piacere a stare tra le serpi, tu sì!-
-Non capisco perché è un male essere una serpe!-
-Perché la Casa di Salazar Serpeverde non porta niente di buono Lily! Pensaci! Lord Voldemort e tutti i suoi amichetti Mangiamorte erano degli Slytherin! Ci tengo a precisare che anche il padre dei tuoi cari amici Malfoy era un Mangiamorte! Tu non dovresti stare con quella gente!-
 Lily rimase in silenzio un istante, per poi replicare:
-Non pensi che loro possano essere diversi dai loro genitori? Guardami, ti sembro la figlia di Harry Potter e Ginny Weasly? –
Albus non ebbe il tempo di rispondere, Lily gli aveva già voltato le spalle.
 
 
Dopo le lezioni Lily, Dafne e Drusilla si diressero verso la Sala Grande per pranzo.
-E’ufficiale, Pozioni è una materia che non sopporto!- sbottò Drusilla.
-Io invece la trovo molto interessante! – disse Lily.
-Io sono d’accordo con Dru, l’umidità di quell’aula mi fa diventare i capelli crespi – borbottò Dafne passandosi una mano sui capelli.
Una volta sedute al tavolo Zabini le raggiunse sedendosi vicino a loro.
-Allora pronte per il giro?-
-Senti Alexander, è comprensibile che tu muoia dalla voglia di passare del tempo con delle fanciulle graziose e affascinanti come noi, ma per ora il nostro unico interesse è strafogarci di arrosto- disse Dafne.
-Ben detto sorellina!-
Scorpius era apparso con un sorriso smagliante.
-Ciao Scorpius! Cosa hai appeso alla camicia? –
Sulla sua camicia immacolata del ragazzo spiccava un cartellino che recitava:
“Scorpius Hyperion Malfoy, guida ufficiale di Hogwarts”
-Ho deciso di prendere questo giro turistico molto seriamente. Vi consiglio di iniziare a pranzare, posso scarrozzarvi in giro solo per un paio di orette, altrimenti perdo due ore di Storia della Magia- disse Malfoy sedendosi di fianco a Zabini.
-Vedo che ti sei messo in tiro Scorp!- lo punzecchiò Alec.
-Questo ed altro per queste incantevoli fanciulle- disse Scorpius incatenando lo sguardo in quello di Lily, riuscendo a farla quasi arrossire.
Le undicenni iniziarono a ridacchiare, mentre Malfoy sfoderava un sorrisetto compiaciuto.
Zabini, non sapendo cosa rispondere, addentò un pezzo di arrosto, indispettito.
“1 a 0 per me, caro Zabini”
 
 
-Non immaginavo che Hogwarts fosse così grande!- sospirò Drusilla, guardandosi intorno meravigliata.
Scorpius si era rivelato una guida attendibile e carismatica. Zabini era un po’ oscurato dall’amico. Camminava al fianco di Lily, ma stava in silenzio per la maggior parte del tempo.
-E ora arriva la parte migliore!-
Si trovavano in un corridoio desolato del settimo piano, davanti ad un arazzo che raffigurava Barnaba il Babbeo intento ad insegnare la danza classica ai troll.
Scorpius passò davanti all’arazzo tre volte, molto concentrato.
-Che diavolo stai facen … - Lily s’interruppe quando vicino all'arazzo iniziò a delinearsi un grande portone.
Malfoy aprì la possente porta senza indugi, facendo cenno alle ragazze di entrare.
Si trovarono di fronte ad una grande stanza, piena di divanetti verdi e argento.
Al centro c’era un tavolino basso pieno di bevande dai colori improbabili.
Lily notò che assomigliava a una versione più moderna della Sala Comune di Serpeverde.
-Benvenute nella Stanza delle Necessità-
-Vuoi dire la stanza di cui ci raccontava papà?- chiese Dafne affascinata.
-Già, quella stanza-
-La Stanza va e vieni, anche io ne ho sentito parlare- mormorò Lily, ancora stupita di trovarsi in quella stanza leggendaria.
-Qua vengono organizzate le migliori feste!- disse Zabini con un sorriso da ebete.
-Non vedo l’ora che ce ne sia una!- squittì Drusilla saltellando.
-Alt piccola Nott. I ragazzini del primo e del secondo anno non vengono mai invitati-le informò Alec.
-A meno che- intervenne Malfoy – non abbiano un accompagnatore che frequenti almeno il terzo anno- disse soffermandosi con lo sguardo su Lily.
-Gira voce che alcuni dell’ultimo anno stiano organizzando un ballo in maschera per Halloween-
-Spero tanto che qualcuno mi inviti- sospirò Drusilla.
-Tranquilla Dru, al massimo ci vai con tuo fratello- la rassicurò Scorpius.
-Ora è meglio andare-



Cara Lily
Mi è dispiaciuto molto non poter essere stato presente il tuo primo giorno di scuola, ma avevo una commissione molto urgente da sbrigare al Ministero. La mamma mi ha detto che eri un po' arrabbiata e ti chiedo perdono.
Spero che tu possa scrivermi il prima possibile per raccontarmi del tuo primo giorno di scuola ad Hogwarts, per dirmi chi sono i tuoi nuovi amici e per riferirmi in che Casa sei finita!
Salutami Al e James!
Un abbraccio forte.

Harry Potter 
 
 
Angolo autrice:
Here I am!!! Volevo inanzitutto ringraziare le persone che hanno recensito i primi capitoli, che hanno messo questa storia tra le preferite o semplicemente che si sono prese la briga di leggere questa storia!
In questo capitoli vediamo Scorpius e Zabini un po’ sul piede di guerra a causa di Lily e *rullo di tamburi* le primine scoprono la leggendaria Stanza delle Necessità.
C'è poi la lettera che Harry ha scritto a Lily. Questo fatto verrà approfondito nel prossimo capitolo. 
Non è un capitolo che mi entusiasma molto, ma è venuto così!
Non vedo l’ora che arrivi la festa di Halloween, ci sarà da divertirsi ve lo assicuro!
Vi supplico di continuare a seguire la storia e magari di lasciare qualche recensione!
Un bacio :)

Slytherin 96

 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Slytherin 96