Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Triz    16/08/2014    2 recensioni
Momentaneamente sospesa, la storia riprenderà verso novembre!
Cinque anni dopo gli avvenimenti di Frozen, Elsa regna con saggezza e giustizia su Arendelle, non temendo più di perdere il controllo dei suoi poteri. Una notizia dal vicino regno di Efesia porterà scompiglio nella vita della regina delle nevi, mentre all'orizzonte si profilano un nuovo amore e un mistero del passato legato ai suoi poteri.
Prima fanfiction su Frozen, spero solo di avervi incuriositi. Buona lettura!
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
Preparativi per le nozze
Le grida terrorizzate di una bambina gli devastarono le orecchie.
Suo padre, il generale dell'esercito, dava ordini ai soldati accorsi al palazzo: «Thomas, vieni con me!» gli aveva gridato la regina sua madre e due forti braccia lo avevano sollevato per trascinarlo via.
Thomas alzò gli occhi e vide Cornelius guardarlo costernato e spaventato allo stesso tempo: «Thomas, che cosa hai fatto?» domandò e il bambino percepì una nota strana della sua voce.


Thomas si sedette di scatto sul letto, ansimando e sudando a causa dell'incubo. Cercò a tentoni i guanti sul comodino e li indossò in fretta, poi si afferrò la testa tra le mani: «Calmati, Thomas, è stato un incubo» mormorò tra sé facendo lunghi respiri profondi.
Si guardò intorno cercando di capire dove fosse, poi ricordò: era ad Arendelle già da un mese per preparare le sue nozze con Elsa e quel giorno dovevano andare alla cattedrale del regno per le decorazioni.
«Come ha detto Cornelius? Concentrati su un particolare della tua vita che ti possa tranquillizzare, concentrati» disse chiudendo gli occhi.
Elsa, le sue nozze, Elsa, la famiglia della sorella di Elsa, Elsa, Sven, Elsa, le passeggiate per Arendelle con la regina... Thomas sospirò sollevato e riaprì gli occhi, trovandosi il faccino di Kitty a pochi centimetri dal viso.
«Perché parli da solo?» borbottò corrucciata.
«Non ti hanno insegnato a non entrare nelle camere altrui senza permesso?» rispose Thomas altrettanto corrucciato.
La bimba alzò le spalle e scese dal letto: «La zia ti sta aspettando per fare colazione» mormorò uscendo da una porta secondaria di cui Thomas non era a conoscenza.

«Kitty è fatta così, ha preso molto da mia sorella Anna» disse Elsa nel tragitto verso la cattedrale: «Ora che non deve più trovarmi un fidanzato, ha cominciato a esplorare il castello».
«Capisco» mormorò Thomas sovrappensiero.
«C'è qualcosa che non va, Thomas?» domandò Elsa: «Da stamattina mi sembri così cupo. Pessime notizie da Efesia?».
«Peggio, un incubo» rispose lui, poi stirò un sorriso verso la fidanzata ed entrarono insieme nella cattedrale. Il luogo sacro era tra le chiese più grandi che Thomas avesse mai visto: nonostante le grandi vetrate che permettevano alla luce del sole di entrare, la semioscurità e il freddo dominavano la cattedrale, mentre i passi dei reali echeggiavano lungo la navata.
«Prima che lo incontri, Thomas, devo avvisarti che padre Nilsson è un tantino eccentrico».
«In che senso?».
La risposta non tardò ad arrivare con un suono metallico che fece sobbalzare i due sovrani. Una donna, l'unica che in quel momento frequentava la cattedrale, alzò gli occhi al cielo e accorse in soccorso del religioso: «Padre Nilsson, di nuovo!» disse la donna. Dopo alcuni bisticci, padre Dan Nilsson venne incontro ai due regali sposi allargando le braccia.
«Regina Elsa, è un onore vedervi qui, per me» disse padre Nilsson con un largo sorriso. Aveva celebrato le nozze di Anna e Kristoff praticamente tra le lacrime per la gioia e, trent'anni prima, era stato scelto per unire in matrimonio i genitori delle due sorelle perché la madre del re voleva un tipo allegro per un giorno allegro.
«Sono felice di sentirvelo dire, padre» rispose Elsa: «Vi presento re Thomas di Efesia, sarà lui il mio futuro sposo».
Il prete cercò gli occhiali e li inforcò, triplicando le dimensioni degli occhi: «Sono lieto di incontrarvi, padre Nilsson» mormorò Thomas.
«Anche io, anche io» disse il religioso: «A cosa devo la vostra visita?».
«Dovevamo definire gli ultimi dettagli per la decorazione della chiesa. Le avevo anche mandato un biglietto, ricorda?».
«Ecco, il biglietto. Vedete, Maestà, io, ehm, l'ho dimenticato da qualche parte e lo stavo giusto cercando quando... Oh, ma non siete qui per la mia memoria che ogni tanto va in vacanza, giusto?» rise padre Nilsson. Elsa e Thomas si armarono di tanta pazienza.

«Elsa vorrebbe che il banchetto si tenesse qui» disse Anna osservando l'enorme sala da pranzo. Lei e Kristoff avevano il compito di organizzare il banchetto del matrimonio, ma l'uomo aveva in mente di tutto, fuorché il probabile menu.
«Gli sposi si metteranno lì, credo» mormorò Anna indicando un punto della stanza: «Chissà se Elsa metterà qui anche la pista da ballo».
«Mh» emise Kristoff.
«Oppure potrebbero spostarsi di là, ma ne dubito».
«Mh».
«Kristoff, mi stai ascoltando?».
L'ex venditore di ghiaccio si voltò verso la propria consorte, con un volto serio che Anna non vedeva da cinque anni: «Anna, non credi che re Thomas stia nascondendo qualcosa?».
«Cosa te lo fa pensare?».
Kristoff le raccontò della conversazione dei due attendenti di un mese prima: «E stamattina, Kitty mi ha detto che lo ha sentito parlare da solo di qualcosa su cui concentrarsi» concluse e Anna si toccò il mento con un dito.
«Qualunque cosa sia, non possiamo allarmare Elsa senza prove certe» convenne Anna dubbiosa: «E se dovesse tentare di uccidere Elsa durante il matrimonio, sicuramente lei lo fermerà con i suoi poteri».
Kristoff annuì e non riprese più l'argomento, sperando che fosse il re di Efesia a uscire allo scoperto. Anna pregò invece che Kristoff avesse torto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Triz