Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ele Brooks    16/08/2014    0 recensioni
Tutto sembra cambiare quando Draco e Hermione non solo sono costretti a lavorare insieme per un compito di Trasfigurazione, ma
devono anche rimanere ad Hogwarts per Natale.
***
Traduzione della storia Del odio al amor puede haber más de un paso, di Jesis Malfoy-Zabini-Nott.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quale coppia è più strana?

Malfoy era nei sotterranei con Tiger, Goyle, Blaise, Theo, Pansy, Millicent e Daphne.

-Non ci credo che devo fare coppia con Potter...- si lamentò Goyle scuotendo la testa.

-Mi dispiace Gregory, io sarei già morta prima di lavorare con Sfregiato.- gli disse Daphne appoggiando una mano sulla sua spalla -Invece io potrei approfittare della situazione, dopotutto quel grassone di Paciock mi teme, posso obbligarlo a fare i compiti anche per me- si divertì.  

-Paciock non è grasso, Daphne, e nemmeno ti teme. Nel peggiore dei casi, se avesse proprio dovuto temere qualcuno di voi, avrebbe temuto Pansy- la riprese Blaise.  

-Stai dalla sua parte?!- si difese la ragazza. 

-Per Merlino, sei sciocca o fai finta Daphne?- rispose Blaise -Dico solo la verità, non ho mai detto che Paciock mi stesse simpatico- disse, poi si rivolse ai suoi compagni -A me toccherà lavorare con la Donnola... purtroppo non potrò lasciare tutto il lavoro a lui, tutti sappiamo che è un disastro in Trasfigurazione come in Pozioni, diamine, non so nemmeno se serva per qualche materia...-

-Io sono in coppia con quella ragazza indù... come si chiama? Quella che ha la gemella a Corvonero... ah si, Patil... Calì Patil. Non so che tipo è, però ho visto che è carina...- commentò Theodore Nott.  

-Stai dicendo che una Grifondoro è carina?!- obiettò Greengrass in tono furioso -Che diamine ti passa per la testa?! Tutti sappiamo che le ragazze più belle sono qui-

-Non potresti stare zitta? Blaise ha ragione, sei stupida o fingi di esserlo? Calì è carina, come sua sorella. Non mi importa di che casa siano, non è che devo farci qualcosa, stavo solo dicendo quello che pensavo di lei dato che prima mi sono fermato ad osservarla- rispose Nott.  

-Ne risento Daphne, ma è la verità, Calì è carina, ma comunque noi rimarremo sempre le migliori- la incoraggiò Pansy. 

-Io devo lavorare con la ex ragazza di Weasley- aggiunse Tiger con la bocca piena di cibo. 

-Vincent, finisci di masticare prima di parlare, è disgustoso- disse Blaise -e fortuna che sappiamo tutti che tu e lei insieme non riuscite a formare un solo emisfero celebrale... con affetto, naturalmente- aggiunse facendo l'occhiolino. 

Draco, Blaise e Theo avevano iniziato a dare fastidio a Tiger e Goyle per la loro stupidezza, ma loro erano così tonti che sicuramente non si erano accorti che erano stati attaccati. 

-Il mio compagno invece è Seamus Finiggan- disse Millicent -quel grifone si che è bello- si leccò il labbro superiore mentre lo diceva. 

-Non farti illusioni, Millicent, tutta la scuola sa che c'è qualcosa di strano con Dean Thomas- le disse Pansy. -Ma guarda un pò, dobbiamo lavorare con la coppietta.-

Delle tre ragazze che erano lì, Pansy Parkinson era l'unica che sembrava avere un pò di cervello. In quell'ultimo periodo era cambiata, era diventata più matura e una sua grande amica. 

Il secondo di silenzio che si formò fu interrotto quando Tiger cominciò a ridere come un'idiota qual'era. 

-Che succede?- chiese Pansy. 

-La…la…- cercava di dire -la compagna di Draco è la Granger...-

Goyle si unì alla sua risata. Merlino quei due erano realmente stupidi, pensava Draco, si sorprendeva di come potessero essere suoi amici. 

-Statevi zitti, stupidi, vi pare bello il fatto che dovrò lavorare con quella sanguesporco?! Per Salazar... preferivo studiare con San Potter o Donnola.-

-Hermione nemmeno è brutta...- esternò i suoi pensieri Theo. 

-Zitto, la Granger non è bella, non hai visto quel groviglio di capelli che ha?! È disgustosa...- si arrabbiò Daphne. 

-Di chi state parlando?- volle sapere Millicent. 

-Per Merlino, seriamente non so chi è più scemo... se Tiger, Goyle, Daphne o tu...- gridó Theo -stiamo parlando della compagna di Draco, e Greengrass dice che ha i capelli arruffati. Chi può essere?- continuò Theodore -e Daphne, che tu lo voglia o no- disse voltando la testa per guardare la ragazza -le Grifondoro si,  sono belle, anche se mi duole l'anima ad ammetterlo.- 

-È vero, Hermione non è niente male, ma poteva predersi un pó cura dei suoi capelli- commentò pensieroso Blaise... 

-È vero, mi dispiace ammetterlo cara, ma la Granger è abbastanza carina, però che importa? Torno a ripeterti che tu sei migliore- sorrise Pansy cercando di incoraggiare la sua amica. 

-Diamine, possiamo smettere di parlare della Granger?- disse Tiger -sto mangiando, e parlare di Trasfigurazione e Grifondoro mi fa passare la fame.- 

-Parlando di questo... anch'io ho fame...- affermò Goyle -uh, aspettate, ho della cioccolata qui!- sorrise prendendola dalla tasca della sua uniforme. 

-Ehi! Dammene un pò!- si lamentò Millicent. 

-No, vattene, è mia, valla a comprare- rispose Goyle mentre nascondeva il cibo dalla vista della Serpeverde. 

-ZITTI!- gridó Malfoy -l'ultima cosa che voglio ascoltare sono le vostre litigate. Tiger, Goyle, Bulstrode, smettete di pensare solo al cibo per una volta.-

-Non stressarti, Dracuccio del mio cuore- gli disse Daphne Greengrass avvicinandosi a lui -perchè non andiamo in camera tua o mia e dimentichiamo la questione? Dopotutto, entrambi ne abbiamo bisogno, ci hanno messo in coppia con due stupidi...- disse Daphne in un futile tentativo di far apparire il suono della sua voce sexy mentre faceva l'occhiolino. 

-Che?- sussultò Draco- d'accordo…nella tua camera- finì.

Daphne sorrise trionfante e trascinò il principe dei Serpeverde, che la seguì senza voglia. 

Nel frattempo, nella Sala Comune di Grifondoro, seduti sulle sedie e sul pavimento, Hermione chiacchierava con Harry, Ginny, Neville, Calì, Ron, Seamus e Dean. 

-Wow…di tutti i Serpeverde, ti doveva capitare proprio il più stupido- disse Ginny a Harry con un tono scherzoso.  

-Non ridere, è chiaro che il lavoro lo farò tutto io... è buffo il fatto che sia capitato proprio con Goyle, quando cinque anni fa mi toccò trasformarmi in lui per estrarre informazioni a Malfoy- Harry rise guardando Ron ed Hermione -vi ricordate? Che tempi... Hermione sento che ti toccherà di nuovo il furetto- 

-Lo so, lo so- disse Hermione -l'unica cosa buona della situazione è che Malfoy non è stupido, pertanto non farà male il compito. Ne potrei anche approfittare, la McGranitt lo tiene sott'occhio, se non lavora, posso farlo punire.- 

Ron cominciò a ridere.

-Diamine Herm, come sei cattiva...- Ron si fermò pensando -Ehi Ginny, quello che dici non è vero... Tiger è uguale di stupidità con Goyle... wow... lavorerà anche con Lavanda Brown... non so per chi mi dispiace di più.-

-Sei uno sciocco, Ron- lo canzonò sua sorella -tu sei stato con lei, o mi sbaglio, Ron-Ron?-

-Oh, zitta, non ricordarmelo...- 

-Non lamentatevi... io devo lavorare con Greengrass. Per tutti i maghi, è uguale a sua sorella, quella ragazza si che si dispera per Malfoy. Quasi mi sento male...-

-Per favore, Neville, per lo meno a te non è capitata una grassona che pensa solo a mangiare... sicuramente Millicent avrà così tanta fame che finirà col mangiarsi il compito- interruppe Seamus con una faccia disgustata -Diamine, dovevano uscire proprio questi nomi?- sospiró. 

-Io non posso lamentarmi... questa Greengrass sembra una brava persona, mi sorprende sia una Serpeverde...- sorrise Dean. 

-Che tipo sarà Nott?- domandó Patil -so solo che è amico di Malfoy, niente di più, non è nemmeno brutto...-

-Dici che Nott ti sembra carino? Beh... hai ragione... Zabini nemmeno è male- rispose Ron. 

-Per favore, fratello, sai che sono felice per il fatto che sei gay, ma vedere come sbavi per ragazzi di Serpeverde non mi entusiasma molto...-

-Ehi... è solo la mia opinione- disse Ron con una scrollata di spalle, poi aggiunse -oh, andiamo, non tutti i Serpeverde sono così terribili, peccato che abbiano questa fama, non è colpa della casa che conosciamo solo gli imbecilli- sospiró Ron.  

-Wow, cos'è questo? Tu, Ron Weasley, che difendi i Serpeverde?-rise il suo migliore amico. 

Il ragazzo pel di carota si limitò a scrollare le spalle. 

-Beh, il vantaggio è che il compito è per dopo le vacanze... pertanto abbiamo tempo di riposare prima di iniziare a lavorare con loro. Comunque io sono sicura che tu, Herm, lo inizierai prima- disse Calì. 

-Naturalmente, meglio anticiparsi- rispose la ragazza. 

-Ragazzi, chi di voi rimarrà qui per Natale?- chiese Neville.  

-Io devo rimanere qui... i miei genitori hanno deciso di andare non so dove per dare una festa metà magica e metà babbana- rispose Seamus.  

-Io resto con lui, dopotutto, il natale con la mia famiglia mi annoia- commentò Dean. 

-Anch'io rimango, i miei vanno a visitare i miei zii. Sarà il mio primo natale qui, senza contare il torneo Tremaghi- rispose Hermione. 

-Certo, sei stata con Krum- scherzò Dean. 

-Il natale qui è divertente- disse Calì -io rimango, come gli altri anni-

-Io vorrei restare... ma conoscete mia nonna, mi fa paura quasi come Piton...- sospiró Neville in tono divertito. 

Una risata inondò la sala, se c'era qualcosa che Hermione amava dei suoi amici, era la facilità con cui riuscivano a farla ridere. Tuttavia, nonostante l'orario, la ragazza cominciò a sentire che il sonno si faceva spazio in lei. 

-Ragazzi vado a dormire... domattina mi aspetta un lungo giorno, vi voglio bene- salutò Hermione mentre andava su nei dormitori femminili. 



Spazietto per me:
Salve! Sono tornata col secondo capitolo :3 
Innanzitutto ringrazio Hermione00 per aver recensito il primo capitolo e per aver messo la storia nelle preferite insieme a I am a Weasley, e inoltre ringrazio Francesca Jackson per averla messa delle seguite <3 fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima, vedrò di aggiornare presto xD
Ele. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ele Brooks