Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Apalapucian_HP    17/08/2014    2 recensioni
Serie di one-shot/drabble su James/Lily non collegate tra di loro.
It was fascination, I know, seeing you alone with the moonlight above
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V. Timely, untimely




Lily stava impazzendo.

Assolutamente impazzendo.

Fino a quel momento nelle ultime ventiquattro ore era riuscita a rovesciare una boccetta di inchiostro, sbagliare circa tre parole nel suo tema di Trasfigurazione, capire male più di una dozzina di cose, e ora mancare la scadenza di Alice e Caradoc per il resoconto della ronda dei prefetti. Era in ritardo di solo mezz'ora, certo, e Marlene aveva alzato gli occhi al cielo a quanto esageratamente atterrita fosse per esserselo dimenticata, ma lei non aveva mai – nemmeno una volta, badate bene – mancato una scadenza per gli stupidi resoconti. Quello e i cumulativi piccoli eventi scemi, e forse il fatto che la ragione di tutti quegli abbagli era un ragazzo – era quel ragazzo, niente meno – la rendevano agitata e scocciata. Ritornò verso l'ufficio dei Capiscuola (il pensiero di consegnare i documenti durante la riunione dei prefetti le era scappato di mente, Merlino), furiosa.

Era così persa nei propri pensieri, che in qualche modo non si era accorta delle voci sommesse facilmente udibili già ad una certa distanza dall'ufficio. Quando ormai si rese conto che, in effetti, avrebbe dovuto notarle, era già sull'uscio della stanza poco illuminata. Oh, quanto intempestiva e immischiata fosse la sua presenza, se ne sarebbe accorta dopo un attimo.

Furono soltanto tre secondi, come succede, ma ci fu un sacco da dire al riguardo.

Frank Longbottom e Alice Fortescue, se Lily avesse dovuto giudicare dalle loro posizioni (e più tardi dalle scuse affrettate e le guance colorate), stavano per baciarsi.

Lily sbatté le palpebre, combattuta tra lo schiarirsi la gola e fuggire il più silenziosamente possibile. Prima che potesse decidere, il fuoco scoppiettò nel camino, svegliando i tre studenti dalla loro trance.

Frank notò per primo Lily sulla soglia. Prima che lei potesse scuotere la testa e andarsene, Frank era saltato via da Alice come se fosse stato bruciato dalle lingue di fuoco emesse dal caminetto. Si massaggiò la base del collo e sorrise impacciato a Lily.

Stavo solo...”

Lily!” la salutò Alice, egualmente arrossita. “Io – Ciao. Cosa stai... ti serve qualcosa?”

Ehm...”

Io vado,” mormorò subito Frank, lanciando ad Alice un'occhiata di scuse e avviandosi verso la porta.

Lily gli bloccò l'uscita. “No!” esclamò un po' troppo veemente. “Voglio dire – scusa. Non devi andartene. Volevo solo dare alla nostra Caposcuola questi documenti – scusa, Alice, prima li avevo dimenticati – e poi me ne vado, e voi due... potete fingere che io non sia mai comparsa.”

Frank spostò lo sguardo, improvvisamente interessato al divano nell'angolo; Alice si morse il labbro e si schiarì la gola. “No, Lil. Frank se ne stava comunque andando,” annunciò.

Frank le sorrise brevemente, apparve sul punto di dire (fare?) qualcosa ma poi decise di no, annuì cordialmente a Lily, e se ne andò.

Lily aggrottò la fronte. “Oh, mi dispiace tanto, Alice!” iniziò “Non credevo che qualcun altro sarebbe stato qui. Pensavo che Doc sarebbe-”

E' tutto okay, Lily.”

-stato qui con te, se qualcuno avesse dovuto esserci, ma davvero ho pensato-”

Va tutto perfettamente bene.”

-che saresti stata solo tu, perché Doc ha finito la ronda più tarda la settimana scorsa, no? È stato la settimana scorsa, giusto? Quando rimaneva indietro? Perciò non sapevo-”

Oi...”

-che saresti stata con qualcuno, infatti ho anche quasi pensato che l'ufficio sarebbe stato vuoto e io avrei lasciato il resoconto sul tavolo o qualco-”

Alice prese Lily per le spalle e allineò gli occhi ai suoi, le sopracciglia arcuate e le labbra in un sorriso sottile.

Giusto,” disse Lily, capendo.

Alice annuì, ridacchiando mentre la lasciava andare.

Mi dispiace!” ripeté Lily, e l'altra sospirò.

Va tutto bene.”

Ma voi-”

Lily.

Lei si forzò a tacere. Offrì le carte, che Alice prese con un sorriso comprensivo e vi si tenette occupata per qualche silenzioso secondo.

Alice...” procedette Lily cauta.

Hm?”

Lo stavi per baciare, vero?”

Shhh, Lily,” la sgridò, ma i suoi occhi si strinsero appena e si fissarono su un punto.

Stai arrossendo.”

Invece no.” Alice si spostò di lato e sollevò i fogli fino al viso.

Ma li stai leggendo? Perché sono tutti dei 'non incidenti'.”

Alice lasciò cadere i documenti e guardò la più giovane con uno sguardo forzatamente malevolo. “Se non la smetti-”

Vi stavate già baciando?”

Lily!”

Le sue mani erano suoi tuoi fianchi.”

Alice si voltò del tutto verso di lei, le sue mani sui fianchi. Le guance erano di un rosso furioso, e le sopracciglia si incontravano a metà, ma le labbra si contorcevano in un sorriso.

Allora?” esigette Lily, e il suo ghigno non avrebbe potuto essere più grande, la scema.

Alice sembrò decidere su qualcosa, gli occhi che si stringevano e la testa piegata da una parte – e poi sospirò. Riguardò i resoconti e sporse il labbro inferiore.

Oh, no. Cosa c'è che non va?”

Non posso stare con lui, Lils.”

Cosa – perché?”

Alice fece spallucce. “E'... la guerra che incombe e il resto. Non penso sia una buona idea.”

Lily si avvicinò all'amica. “Ma quella è ancora di più la ragione per fare il salto! Voi due siete ovviamente l'uno pazzo per l'altra-” Alice alzò gli occhi al cielo, ma stava combattendo per allontanare il sorriso dalle labbra “- e non so come diavolo faccio a saperlo ma sento che lui è quello giusto per te, e-”

Ma è pericoloso, entrare in questo tipo di attaccamento emotivo di questi tempi...”

Forse, ma è anche abbastanza pericoloso da far sì che le persone cerchino qualcosa – abbiano qualcuno, Alice, a cui sorreggersi!”

Ma non sono nemmeno certa di piacergli...”

Ma certo che gli piaci; è Frank! E tu sei Alice! E vi stavate per baciare, se io non fossi stata così distratta-”

Non lo so, ho ancora un po' paura di tutto...”

Cosa c'è di cui aver paura? Abbiamo diciassette anni, siamo giovani e liberi e innamorati – beh, almeno fino a quanto questo mondo ci permette di essere...”

Alice, in realtà, aveva diciotto anni, pronta al diploma, e notò istantaneamente l'errore di Lily. Ma non si affrettò a correggerlo, né fu condizionata in modo negativo – infatti, guardò l'amica con divertiti, addirittura trionfanti occhi.

- e con le cose nel modo in cui stanno penso che sarebbe bello avere qualcuno a cui rivolgerti quando diventa tutto troppo, sai?”

Anche se lui è un po' ridicolo?”

Lily annuì convinta. “Anche quando è la persona più ridicola del mondo.”

Anche se si arruffa i capelli il novanta percento del tempo?”

Anche se ha il sorriso più stupido e la risata più forte-”

Anche se c'è una guerra che sta per scoppiare, e tu hai paura, e lui è la persona più assurda, l'ultima di cui mai sogneresti di innamorarti?”

Esatto!”

Quindi sei innamorata di James Potter?”

Beh, non lo so! Mi piace davvero, davvero tanto e-” Lily sgranò gli occhi, il verde stupefatto e non credente contro il fuoco scoppiettante, le mani che le tapparono la bocca. Abbassò il capo lentamente, fissando il pavimento e facendo una smorfia.

Alice stava sorridendo, tenendo i resoconti di Lily e qualche altro documento da Caposcuola contro il petto, pronta ad andare. “Io e Frank stiamo insieme da una settimana,” disse a Lily, sogghignando “Ma dovresti davvero dire tutte quelle cose a James.”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Apalapucian_HP