Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: JJ Novak Gallagher    17/08/2014    0 recensioni
Alyssa è una ragazza di 15 anni, che non si è mai sentita uguale agli altri, be' non lo è. Va a scuola ed è sempre stata derisa da tutti per il suo aspetto.
Ha gli occhi viola e una riga blu in volto che i dottori non si sanno spiegare.
Ha sempre sentito delle voci, ma non sa quello che dicono. Sogna un ragazzo come lei di nome Sean.
LE COSE CAMBIANO.
Genere: Introspettivo, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. L A V E R I T A ' N O N F A P I U' P A U R A

 

 

Stilly e Dilly sono proprio molto simpatici, continuano a litigare fra di loro. Siamo arrivati da poco al negozio dove posso comprare il vestito per il ballo di questa sera. Ho deciso di spegnere il telefono così che mia madre non possa contattarmi... anche se ho incontrato le parlantine non riesco a credere a tutto quello che mi ha detto prima; pioggia di meteoriti, scatola di metallo... non so, ma, c'è una parte di me stessa che non vuole credere a quello che mi ha detto.

Vorrei ascoltare anche la versione di mio padre, lui non è un tipo che mente spesso, be' non credo che mia madre abbia mentito, tuttavia credo che quello che abbia detto sia impossibile.

Ancora non riesco a capire perché la riga blu sia scomparsa e perché quando sono nata non ce l'avevo, cioè è apparsa con il passare degli anni.

“Hey! Finitela di litigare e cercare di ascoltare quello che vi dico! Sapete perché la mia riga, cicatrice, blu sia sparita dal mio volto?” penso che loro possano darmi una risposta, sapevano di questa collana e di tutto il resto da quello che hanno tentato di spiegarmi strada facendo.

Con la mano destra stringo ancora una volta la collana e Dilly alza la foglia in un lampo.

Ccicatrice, ttu ssei lla rragazza ddella ccicatrice bblu? Eed è ssparita... ttu hhai vvisto lla rragione, ii ttuoi ppoteri ssi sstanno ssviluppando, pper qquesto rriesci aa ssentirci.” cerca di spiegarmi ma io ancora non capisco bene quello che intende. I miei poteri? Poteri che si stanno sviluppando? Sono confusa.

Sono come dire, una ragazza, speciale...

“Ok. Adesso cerchiamo il vestito per il ballo, abbiamo molto tempo per parlare.” sto cercando di cambiare argomento, è meglio occuparsi del ballo di questa sera e del fatto che come al solito non sono stata invitata.

Le parlantine non rispondono ma credo che abbiano capito che preferisco parlane dopo, quando il ballo sarà concluso, al momento sorge un altro problema. Dove porterò le parlantine? A casa non di sicuro.

 

Mi avvicino al vestito fucsia scuro con alcuni fiori grandi di contorno color nero, lo ritengo ideale per l'occasione.

Controllo se ci sia della mia taglia e neanche lo provo so già che mi va bene, è come se lo percepissi guardando il vestito di cotone. Ci sono tanti bei vestiti; bianchi di lino, gialli di seta, ecc.

Vado alla cassa e lo paga con i 30 $ che avevo nella borsa della scuola, li porgo alla cassiera che mi fa lo scontrino, è molto gentile, la ringrazio e metto il vestito nella busta che mi da.

Quando esco decido di accendere il cellulare e noto che ho 3 messaggi vocali e 5 chiamate perse. Mamma, Mamma, Jess, Mamma, Jess, Jess, Sconosciuto, Sconosciuto, Mamma.

Certamente il numero sconosciuto sarà Sean o quella donna con lui nella macchina. Il telefono squilla: Sconosciuto.

“Si?” sono tranquilla in questo momento, ho acquistato un bellissimo vestito per il ballo, che mi starà alla perfezione, non c'è nulla per il quale essere tristi. Mancano solo le scarpe che andrò a comperare con Jess.

Ancora non risponde nessuno sento solo il rumore di una macchina, mi volto e un auto è ferma accanto il marciapiede.

So che è Sean perciò mi fa entrare in auto, ha due buste accanto a lui, evidentemente dovrà andare al ballo con qualcuno questa sera.

“Dobbiamo parlare. Quello che ti ha detto tua madre è vero-” tento di aprire la bocca per rispondere ma la chiudo poco dopo. “-allora, lassù sono nei guai, seri guai, tu sei la nostra salvatrice, comunque ti è piaciuta la collana? Carina vero? L'ho portata io personalmente da Trarin. Il diamante è dello stesso colore dei tuoi bellissimi occhi, somigli così tanto a tua madre...” 'Somigli così tanto a tua madre' ? 'Salvatrice' , 'Collana', 'Trarin'... Sto iniziando a credere a tutto questo.

La verità non fa più paura.

'Allora, il mio nome è Alyssa, 15 anni fa c'è stata una pioggia di meteoriti ad Atlantic City e un umana di nome Lydia mi ha trovata dentro una slcatola di metallo. Vengo da Trarin e sono la salvatrice del mio popolo. Quando piango il mio braccio si illumina e andando indietro nel tempo i miei poteri guariscono quello che mi fa star male, come nell'esempio della mia cicatrice, per mezzo di una collana con un diamante viola riesco a parlare con le piante.'

Forse un giorno potrò presentarmi con qualcuno dicendo queste parole...

 

“Ok. Adesso potrei scendere?” dico io seccata, facendo una smorfia.

“No.” è molto serio e mi sta fissando.

'No' Che razza di risposta è no? Mio caro io scendo e come, con disinvoltura mi giro e cerco di aprire la macchina, c'è la sicura non si apre.

“Devo invitarti al ballo. Perciò, vuoi venire con me al ballo?” dopo tutto quello

che mi ha detto mi chiede se voglio andare al ballo con lui...

Voglio andarci? Be', questo è poco ma sicuro. Lui è bellissimo i suoi occhi color ghiaccio, il suo modo di fare... Diciamo che mi piace.

“Uhm... forse...” dico senza pensarci due volte. Adesso capisco quelle buste, voleva invitarmi al ballo, mi do un cinque interiormente e la sua domanda mi fa tornare alla realtà

“Forse? Si o no?” ma che diavolo certo che voglio andarci!

“Si. Alle 19.00 vieni a prendermi sotto casa mia, voglio che mio padre veda che so parlare con i ragazzi e che questa volta andrò al ballo con qualcuno e che la Sedicesima Luna lo vedrò un altra sera.” Non ci credo l'ho detto sul serio. Ho detto tutto quello che pensavo. Adesso il coraggio non mi manca, bene, molto bene. Sean mi fissa a bocca aperta. Non riesce neanche lui a credere a quello che ho detto e specialmente che l'ho detto!

Un rumore fa alzare la sicura della macchina e io decido di scendere senza salutare.

Prendo il cellulare e il mio riflesso è sullo schermo. No! No! No! Una piccola cicatrice con le sfumature blu sta apparendo lentamente sul mio volto... E adesso?




**
Siamo già alla fine! Wow!
ll finale è in sospeso adoro i finali in sospeso.
Non so se avrà un seguito, bo forse.
Mi è piaciuto scrivere questa storia.
Grazie a tutti
**
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: JJ Novak Gallagher