Fanfic su attori > Cast Star Trek Reboot
Segui la storia  |       
Autore: Naky94    17/08/2014    4 recensioni
E se durante le riprese, non tutte le scene fossero finite come noi le abbiamo sempre viste?
Cosa potrebbe essere successo?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Chris Pine, Karl Urban, Un po' tutti, Zachary Quinto
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: Mi ero ripromessa di postare questa shot prima di Ferragosto. Poi, però, 3 giorni interi con le temperature a 35 gradi mi hanno impedito, fisicamente, di avvicinarmi al pc.
Poi son andata via di casa per la festività e sebbene potessi scrivere non avevo il programma per creare i codici, così eccoci arrivati ad oggi.
Molto probabilmente le note saranno più lunghe della storia stessa, ma ho molte cose da dirvi e ve le devo spiegare bene.
Per ora vi lascio alla storia...
Ci si legge sotto!

 

 

 

 
Disgusted

 
Esterrefatto, stupito, sconvolto, allibito.
Così, il copione, spiegava la reazione di Kirk al bacio fra Spock e Uhura.
Ovviamente tu, da bravo attore, stai dando il meglio di te; tant’è che hai aperto la bocca in una muta “o” di stupore. Giusto per rendere il tutto più credibile.
Eppure, però, mentre il bacio si protrae e i ciack si susseguono non puoi fare a meno di analizzare suddetto bacio.
Più lo guardi, più ti rendi conto che c’è qualcosa che non va.
Zoe si sta impegnando per far si che la scena sia credibile, ma non si può dire che Zach stia facendo altrettanto.
Noti i suoi occhi serrati, come quelli dei bambini quando gli si dà da mangiare qualcosa che non gli piace.
La sua postura è innaturalmente ritta; quasi il suo corpo voglia inconsciamente allontanarsi da quello di Zoe.
E per finire, le sue mani: sono contratte, cercando di agguantare il corpo appoggiato al suo, ma allo stesso tempo sembra che lo vogliano respingere.
Nel complesso, è chiaro quanto Zachary sia disgustato dal bacio.
Ti viene da ridere, a guardarli lì che provano e riprovano senza riuscire a portar a casa la scena.
Ti vien da ridere, ma per rispetto ai tuoi colleghi, freni questo impulso.
Dopo l’ennesimo ciack, Abrams fa continuare la scena, permettendo al film di procedere.
Ora tocca a te, Chris, spezzare questo “romantico momento” con una bella battuta alla Kirk.
“Allora è Nyota...?”
“Non ho niente da dire, al riguardo!”.
Zach non ti da nemmeno il tempo di prendere un respiro che subito dice la sua battuta. Lo sguardo del moro che si fa sempre più imbarazzato e contrariato.
E’ questa fretta che ti impedisce di rimanere serio e ti fa irrompere in una sonora risata.
“Stop!” urla, giustamente, JJ.
“Cosa, Chris, cosa ti fa ridere così tanto?” chiede esasperato.
Avete già girato per troppe ore, quel giorno, e tutti vorrebbero tornare a casa.
“E’ solo” inizi, fra gli spasmi delle risate “E’ solo che lui...” dici, per poi indicare Zach con un dito.
“Lui è completamente disgustato dal bacio con Zoe e la cosa è ridicola. Insomma quei due dovrebbero essere fidanzati!” e quando esponi il tuo pensiero non puoi far altro che ricominciare a ridere.
Zach ti guarda indignato per poi abbassare lo sguardo e tentare di discolparsi in qualche modo. Ma quando JJ sussurra “me ne sono accorto pure io” non ce la fa a trovare il coraggio di aprir bocca.
“Forse non stava baciando la persona giusta” Jonathan Goff, in visita sul set, si avvicina al trio.
Tentando di tirare fuori da guai il suo ragazzo, Jonathan si avvicina a Zach, tuffa una mano fra i capelli del moro e unisce con veemenza le loro bocche.
Tu rimani raggelato a guardare questo bacio forzato. Non puoi fare niente per impedire che Goff baci Quinto.
Nonostante sia palese a tutti, che il bacio non sia apprezzato da Zach.
Infatti sta platealmente tentando di scollarsi di dosso il suo ragazzo quando tu non ce la fai più e decidi di voltare le spalle ai due fidanzati.
“Si, hai ragione tu John. Forse doveva solo trovare la persona giusta” ringhi, cominciando ad allontanarti di lì.
Non sai perché vedere l’assalto di Jonathan ti abbia dato così fastidio.
Per un istante, un solo e piccolo istante, avresti voluto separare con la forza i due ragazzi per poi assestare un bel pugno in faccia al ragazzo del tuo collega.
Poi però ti sei detto che non ne avevi il diritto, che Goff può baciare Zach quando vuole e che tu non puoi fare niente per cambiare le cose.
Purtroppo, ancora non lo sai Chris, ma la persona che Zach avrebbe voluto baciare, non era nemmeno Jonathan.  

 

 

 
Note: Ed eccoci alle note, parto subito spiegandovi il perché di questa shot.
Se avessi voluto dare un filo temporale alla raccolta, probabilmente avrei dovuto postare questa prima della shot sul bacio. Non nego che per un certo periodo di tempo avevo proprio questa intenzione.
Ma la shot sul bacio è stata la prima che ho immaginato e mi piaceva l’idea di aprire la raccolta proprio con quella.
Sono stata combattuta per molto tempo e, alla fine, ho optato per l’iniziare col bacio.
Nella mia mente malata, qui ancora Zach e Chris non hanno intrapreso alcuna relazione. Ecco perché il biondo si dice che non può fare niente.
Probabilmente, se avessero avuto già una storia, la shot sarebbe finita con una scazzottata fra Chris e Jonathan.
So che questa scena, nel film, viene dopo quelle che ho già citato, ma (molto banalmente) le scene dei film non vengono girate con la sequenza con cui noi le vediamo; quindi tutto ciò è più che plausibile.
Non preoccupatevi troppo della deriva angst, perché già la prossima sarà tutta zucchero e coccole. Più o meno.

 
Ma ora veniamo alle “note dolenti”: questa mia raccolta sarà il mio ultimo lavoro per almeno un paio buoni di mesi. Diciamo anche di più.
A settembre, cioè fra due settimane (approssimativamente) mi trasferisco per l’università e seppure ci sia internet a disposizione, non ho un mio pc da poter utilizzare esclusivamente.
Questo vuol dire che se prima non so se mi daranno la borsa di studio non posso sperare di prendere un pc nuovo. Le borse di studio escono a novembre quindi, per ovvi motivi, dovrò tener duro e entrare in internet per vie traverse.
Come lettrice continuerò tranquillamente perché posso usare il telefono per leggere le storie.
Come scrittrice, probabilmente, ricorrerò a carta e penna; ma per gli aggiornamenti non vi posso dare garanzie.
A questo proposito, (ed essendo questa una succursale Spirk, mi rivolgo soprattutto a chi frequenta quel fandom) mi duole annunciare che non farò in tempo a postare Metaglobuline-B, l’ultima shot sul piccolo JJ & co...
Quella è una shot complicata con cui avere a che fare e non ce la faccio a finirla entro settembre.
Ho intenzione di pubblicare la quarta shot di questa raccolta entro venerdì (salvo imprevisti) e la quinta nella prossima settimana.
Però voglio anche darvi un “premio”.
Da quel che mi avete detto nelle recensioni, avete tutte visto Il futuro ha inizio l’ultima volta che lo hanno dato in tv, o comunque di recente, quindi la mia proposta è: proponetemi voi un momento del film di cui vi piacerebbe vedere un finale diverso.
Dovete dirmi il momento o la scena e se volete potete suggerirmi la fine, oppure potete affidarvi alla mia fantasia.
Se sarete così carine da fare questo, io vorrei postare i vostri “momenti” in un mega capitolo conclusivo, che verrebbe pubblicato fra la fine della prossima settimana e i primi di settembre.
Mi spiace lasciare i fandom come scrittrice ma non posso proprio fare altrimenti.

 
Un ultima cosa, e poi vi libero, se volete rimanere in contatto con me, ho appena fatto il profilo twitter. Mandatemi un mess privato e vi dirò il nick se vi interessa; oppure potreste chiedermi l’amicizia su facebook. Troverete la mia pagina nel bottone sul mio profilo EFP.

 
Bene, spero che la shot vi sia piaciuta così come vi sono piaciute le altre due.
Un bacione a tutte!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Star Trek Reboot / Vai alla pagina dell'autore: Naky94