Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: rainydays93    19/08/2014    1 recensioni
Cosa succederebbe se Zayn Malik facesse una scommessa con il suo amico Louis Tomlinson e per vincere tirasse in mezzo Liam Payne? Rimarrà determinato nel portarla a termine? Oppure si arrenderà?
Una piccola fanfic Ziam (don't like it, don't read it) che spero vi piacerà ;)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Will you conquer your fears with me?

 

 

“E dai, Liam! Ho anche detto che posso rinunciarci, non devo per forza farlo.” Zayn cerca di convincere l’altro ragazzo che ha uno sguardo spazientito misto a incazzato.

 

“Eh, no! Ora lo dici solo perché ti stai rendendo conto di quanto stupido sia stato il tuo errore” lo rimprovera, ma si vede che sotto sotto non fa sul serio. “Ma non sia mai che io, Liam James Payne, nonché tuo ragazzo, permetta che tu ti arrenda!” dice fieramente gonfiando il petto e mostrando i muscoli.

 

“Okay, Liam, adesso stai esagerando. Non lo voglio più fare.” Zayn dà le spalle a Liam, volendo ritornare dentro casa.

 

“Sei solo un cagasotto!” A queste parole Zayn si volta e guarda Liam negli occhi. “In più mi sono messo questo stupido costume solo per te. Sembro un idiota!”

 

“Non sembri per niente un idiota. A me sembri sexy…” ammicca verso il suo ragazzo, facendogli anche l’occhiolino.

 

“Davvero?” Liam fa una giravolta su se stesso, controllando lo sguardo di Zayn. Ma si riprende subito e torna più serio che mai. “Non è questo il punto! Hai fatto una scommessa, quindi ora ci applichiamo e non usciremo da qui finché non sarai sicuro di non avere più paura.”

 

Ohw, per favore! Se non me lo fai fare ti prometto che non scommetterò mai più su niente, né con Louis, né con gli altri ragazzi” lo implora Zayn, cercando di convincerlo a desistere.

 

Ma sembra che niente riesca a fermare Liam. Infatti… “No, è inutile che fai quella faccia da cucciolo smarrito, non vorremo tirarci indietro?”

 

“E da quando questa è anche la tua battaglia?”

 

“Da quando sono il tuo ragazzo. E ora forza, seguimi” si immerge in piscina, entrando lentamente. “Ti fidi di me?” rivolge a Zayn uno sguardo speranzoso, mentre allunga le mani verso di lui, per rassicurarlo e chiedergli di fidarsi.

 

Zayn entra e si accorge che tocca, ma non esita a prendere le mani del suo ragazzo. L’acqua arriva a entrambi pressappoco all’altezza del petto, quindi non è per niente profonda.

 

“È fredda” commenta il moretto mentre un brivido gli percorre la schiena.

 

“Oh, basta lamentarti, su! Allora, cominciamo dalle basi” lo rimbecca Liam, mentre lo osserva con fare circospetto. “Devi proprio tenerli quei cosi?” indica con un cenno della testa i braccioli che ha indosso Zayn, facendolo sembrare un bimbo.

 

Liam ha una scintilla di divertimento e di scherno negli occhi, ma poi si ricorda cosa vuol dire essere terrorizzati da qualcosa e si fa subito serio, ancora una volta.

 

“Vuoi che affoghi?”

 

“Ti tengo io, non devi preoccuparti. In fondo basta solo che non ti agiti, vedrai che andrà tutto bene. E poi qui si tocca, non è così pericoloso” cerca di rassicurarlo Liam, mentre lo avvicina a sé e Zayn si lascia trascinare, ancora però non del tutto convinto.

 

“Confortante…” commenta infatti, stringendosi a Liam.

 

“Dai, fatti prendere in braccio, come prima cosa devi imparare a stare a galla.”

 

“Non sto a galla già da solo?” chiede curioso e un po’ confuso.

 

Si ricorda che in un qualche giornale aveva letto che i bambini stanno a galla da soli e aveva presupposto che la stessa regola valesse per gli adulti.

 

“No, devi imparare. Vieni qui…” lo solleva agilmente, aiutato dall’acqua, con un braccio dietro alle ginocchia e uno dietro la schiena. “Ora rilassati e distendi il corpo, così da emergere un po’ dall’acqua.”

 

“La fai facile tu, che sai già come si fa!” si lamenta Zayn, cominciando tuttavia a rilassarsi un poco e lasciandosi andare, aiutato da Liam, a emergere dall’acqua, assumendo la posizione del morto.

 

“Allarga le braccia, tienile aperte e rilassati. Alza il bacino e abbassa la testa” cerca di guidarlo, ricordandosi le sue prime lezioni di nuoto quando era bambino.

 

Liam, spinto da non si sa quale idea, molla la presa e Zayn non se ne accorge nemmeno. Non si allontana comunque da lui, tenendo le braccia sotto al suo corpo pronto a intervenire in caso di problemi, ma è sicuro che non ce ne saranno.

 

“E comunque so che ci metterò una vita per imparare anche le cose più basilari, me lo sento.”

 

“Come ti senti che io non ti sto più tenendo?” ammette Liam facendo un passo indietro.

 

“COSA?!” Zayn va nel panico e si agita, non riuscendo più a stare a galla.

 

Sprofonda un paio di volte, Liam si chiede come sia possibile dato che ci tocca benissimo, ma non appena lo vede in difficoltà lo afferra ancora.

 

“Ehi, ehi, ehi, calmati!” lo stringe a sé, mentre l’altro è ancora impegnato ad agitarsi, e lo fa rimettere in piedi. “Va tutto bene?”

 

“No che non va bene! Stavo per morire affogato!” Liam commenterebbe che l’espressione di Zayn ha qualcosa di comico, tutto bagnato e incredulo, un po’ impaurito, ma non vuole rischiare di litigare.

 

E poi pensa che Zayn, conciato in quella maniera, sia incredibilmente bello.

Le lunghe ciglia messe in risalto dall’acqua, la pelle bronzea che risplende sotto il sole estivo e quegli occhi così profondi che, nonostante siano leggermente intrisi ancora dal panico e da un po’ di rabbia, sono gli occhi più belli che abbia mai visto.

 

“Non esagerare, qui tocchi anche” si limita a dire alla fine.

 

“Esagerare?!” Zayn lo guarda scioccato, mentre ancora cerca di riprendersi del tutto, ma tutt’a un tratto il suo viso assume un’aria di sfida.

 

“Sì!”

 

Zayn non ci pensa due volte e afferra le gambe di Liam, chinandosi di poco senza immergersi completamente, poi le alza verso la superficie e lo fa cadere in acqua. La risata cristallina che esce dalla sua bocca è quasi melodiosa, Liam riesce a sentirla anche sott’acqua e quasi si mette a ridere anche lui. Poi però pensa che vendicarsi è molto meglio.

 

Riemerge tossendo, si passa le mani sul viso cercando di togliersi l’acqua in eccesso e tirando via i capelli da davanti al viso. “Questa me la paghi…”

 

Lo sguardo di Zayn, al solo sentire queste parole, è terrorizzato, già prevedendo quello che lo aspetta. E la cosa non gli piace per niente. “Ti prego, no…!” cerca di supplicarlo, ma evidentemente invano.

 

“Oh, sì…” Liam afferra Zayn in braccio, mentre quello continua a dimenarsi e cerca di scappare dalle sue grinfie, e fa finta di lanciarlo. Invece lo tiene stretto a sé e con una mano lo schizza d’acqua, mentre comincia a ridere per la vendetta appena compiuta.

 

“Sei proprio stronzo” Zayn ha tutti i capelli scompigliati e sembra un pulcino bagnato.

 

“Io?! Sei tu che hai iniziato!” esclama Liam cercando di difendersi, poi si fissano per qualche istante e scoppiano a ridere.

 

“Allora, riprendiamo?” propone Liam non appena smettono di ridere.

 

Allunga le braccia verso Zayn e lo riprende in braccio, mentre lui si rilassa di nuovo al suo tocco.

 

“Okay, però questa volta avvisami prima se mi lasci…” è l’unico avvertimento che gli dà Zayn, poi chiude gli occhi.

 

“E va bene, lo farò”

 

La lezione continua senza troppi incidenti, con un Liam molto paziente e uno Zayn all’inizio impaurito, poi sempre più sicuro di sé, perché sta imparando dalla persona di cui si fida di più al mondo e finalmente, dopo un intero pomeriggio passato in piscina, impara. Non sarà un nuotatore professionista, ma almeno non ha più il terrore dell’acqua e conosce le basi del nuoto.

 

“Hai visto? Te l’ho detto che ce l’avresti fatta!” commenta Liam non appena sono rientrati in casa, la loro casa, intento ad asciugarsi con un telo.

 

Si friziona i capelli, togliendo l’acqua, e poi lo passa al suo ragazzo.

 

“Intendi prima o dopo di quando hai riso perché sono scivolato con il culo per terra?”

 

Al solo ricordo Liam ridacchia ancora. “Ti amo” gli dice, e poi si baciano dolcemente e quasi timidamente, sorridendo mentre lo fanno.

 

Si allontanano tenendo gli occhi fissi l’uno in quelli dell’altro, poi Zayn appoggia l’asciugamano e un ghigno divertito gli compare sul volto. Batte e si sfrega le mani, continuando a guardare Liam. “Allora, bel bagnino… ora tocca a te!”

 

“Tocca a me cosa? Io so già nuotare” risponde con ovvietà e quasi pavoneggiandosi.

 

“Lo so. Intendo che ora tocca a te superare la tua paura. Sai, ho fatto una scommessa, ma questa volta non sono io a dover superare la sfida.”

 

Liam spalanca gli occhi, realizzando finalmente il perché di quel sorrisino furbo. “Non avrai mica…?” tenta di chiedere un po’ spaventato, ma non riesce nemmeno a finire la frase.

 

Zayn annuisce con un ghigno. “Oh, sì…” sparisce in cucina e Liam lo sente armeggiare con le posate. Al suo ritorno ha in mano un cucchiaio. “Devi riuscire a mangiare qualcosa con un cucchiaio e avremo vinto” sorride soddisfatto.

 

“Avremo?” alza un sopracciglio cercando di mostrarsi spavaldo, ma in realtà dentro di sé è terrorizzato.

 

“Certo, sono io che ho scommesso con Louis!” dice fieramente Zayn, mentre ride gustandosi l’espressione sul viso di Liam.

 

“Ti odio”

 

“Ti amo anche io” ribatte Zayn tranquillo e lo bacia ancora, mentre si dirigono in cucina, determinati a vincere la sfida.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note Autrice

Buon salve a tutti!

Questa è la mia prima fanfic all’interno del fandom dei 1D, ho voluto provare con qualcosa di leggero, niente di che.

Beh, si tratta di Ziam e li shippo da morire, sono tipo bellissimi e niente, li adoro *-*

Mi piacerebbe sapere se vi è piaciuta, anche con un commentino breve, io mi accontento di poco ;)

Fatemi anche sapere se ci sono errori, ma se la mia beta è stata brava (e so che lo è stata, vero? *occhiata truce*) non dovrebbero essercene.

Ringrazio in anticipo chiunque si fermerà anche solo a leggere, mi fate taaaaanto felice.

Non so che altro aggiungere, quindi vi saluto, passo e chiudo

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: rainydays93