Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    19/08/2014    5 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualcosa si fa



Le lezioni ricominciano e Aoko e Alan dopo aver detto i loro progetti, si sono tenuti in contatto scambiandosi i loro numeri di cellulare e Email.
Alan un po' soddisfatto di non essere completamente solo in classe, ritorna a leggere il suo libro iniziando poi ad osservare Lisa e chiedersi, se sia davvero finito tutta la loro amicizia, spensieratezza, il loro gioco e i loro sguardi...
- È davvero tutto finito? -

Questo pensa Alan Asuka mentre cerca di leggere quel libro di giallo che lentamente riesce a fargli capire certi aspetti che prima non aveva mai considerato.

Aoko invece, dopo essere tornata al suo banco che sta vicino a quello di Kaito, tenta di non dargli un minimo sguardo, anche se l'occhio purtroppo lo scruta. Anche se non riesce a non guardare chi ama, si sente meno sola rispetto a prima. Infatti all' inizio della giornata, lei pensava che si sarebbe isolata, che avrebbe riso falsamente; invece tutto questo non era accaduto, perché quando aveva parlato con Alan, si era sentita un po' compresa, in quanto lei credeva che rivelandogli un suo piano, la potesse giudicare una fuori di testa. Appunto era stato così, ma dato che avevs sentito cosa voleva fare Alan... si era resa conto che incondizionatamente avevano avuto la stessa idea solo indirizzata verso persone differenti. Proprio da questo lei e lui, si erano scambiati i contatti, sia per collaborazione, e forse anche per un pizzico di amicizia. Inoltre Aoko, si è un po' resa conto che quel ragazzo che fino a una settimana fa lo reputava un imbranato, incompetente; lentamente sta diventando forse più adulto. Da ciò, anche lei inizia a desiderare di essere più matura.

Questo piccole riflessioni le invadono la mente mentre disegna sul banco l'immagine di Kid.
- Chissà, se a lui piaccio un po?
Perché mi avrà baciata?
Perché quel bacio mi fa ancora impazzire? 
Non capisco... ma chi è Kid, un mago d'amore?
Come fa un bacio ad avermi resa così interessata a lui? Eppure io ho ancora Kaito nel mio cuore, ma quel ladro con quel bacio, mi aveva fatto qualcosa...
Mi chiedo se lo incontrerò davvero di nuovo. - Fa un sospiro, per poi guardare fuori dalla finestra.


Kaito le da uno sguardo mentre pensa.
– Chissà cosa sta provando?
Mi dispiace per lei, ma ho dovuto!
Anche se sarà dura, so che lei amerà un altro; uno che davvero la capisca e la meriti...
Perché io ormai non voglio più relazioni... Certo, se Lisa mi dicesse che mi amasse, forse accetterei, ma credo che non glilo direi... Non posso fidarmi, non finché lei non rifiuterà Alan...
Ora che ci penso, perché quei due non si parlano? Avranno avuto un altro dei loro bisticci? Va bhe, non è importante; almeno sono tranquillo... Eppure mi sento triste, non dovevo trattare così quella occhialuta blu...
Già, dovrei forse chiederle scusa … Eh?! No! Ma quale scusa, lei sta solo giocando con me! Non gli importa di come sto... Sì, è così! Anche se ora è dolcissima, con un sorriso che mi dicono quasi di baciarla ed io devo resistere!
Non sarò caduto nelle grinfie di Akiko, né in quelle di Shinichi, o di altri detective; quindi non cadrò nella rete di Lisa. Ma davvero potrò scappare da lei: dalla sua pazzia che mi fa allo stesso tempo sentire speciale seguito dal tormento?
No non credo... Penso che non mi lascerà mai in pace quella ragazza... In fondo non potrei nemmeno dirle di non parlarmi più. Non posso lasciarla, ho promesso a suo padre che non l'avrei isolata da me... E nonostante ciò, io desidero che parli con me; certo mi da sui nervi, ma è talmente carina, simpatica, dolce, che non riesco a farne a meno... Preferisco che parli con me, piuttosto che con altri...Non è che l'amo ancora vero? E se fosse non glielo dirò! Lei ha scelto, non io...
Adesso basta, non penso ad altro se non a lei!
Dovrei preoccuparmi della pietra da rubare e quella strega che dovrò evitare... Se solo mi incanta io non so che succederebbe, pero' dimenticherei Lisa vero? Hei ma che penso!?
Ma se la scordassi per un solo incantesimo, io davvero non me né innamorerei più? Akiko pero' mai aveva cancellato i miei sentimenti per Aoko... solo Lisa ci è riuscita. Magari è lei una strega reale?
Ma che penso?! Lavoro troppo di fantasia, la magia su di me non ha effetto... Va beh, sogniamo se Akiko che è una strega potente non è riuscita a farmi nulla, se non far apparire demoni e fantasmi; Emily sarà il minimo... -

Lisa mentre disegna pensa.
– Che giornata: prima a mangiare i dolci, poi Kaito che mi ruba uno di quelli pur di parlarmi; sono contenta!
Ran ha ragione sono innamorata di Kuroba.
Non ho batticuore, eppure solo nel: sentirlo, giocarci assieme, vederlo con quei capelli arruffati e i suoi occhi così belli, mi rendono felice, mi sento completa, capita, realizzata in ciò che voglio fare!
Mi chiedo lui che cosa senta per me... probabilmente solo amicizia, e non ha torto. Dopo come l'ho trattato è il minimo! Eppure, vorrei tanto che mi notasse, che vedesse la vera Lisa, che vedesse i miei gesti, le mie attenzioni... Io voglio solo il suo bene, e solo ora lo capisco. Ma credo che il nostro amore, almeno il suo, sia finito.
L'ho deluso, ferito, e poi non ha ancora lasciato Aoko. Ma nonostante tutto io non riesco più a fermare la mia possessività!
Forse Ran ieri mi ha dato la forza di continuare.
Prima avevo paura perché ero senza un amica con cui confidarmi.
Se Aoko non fosse stata innamorata di Kaito, se non me lo avesse strappato, se non gli avesse dato il suo primo bacio. Adesso Kuroba amerebbe me! Ma è inutile... Più tento un approccio con lui, più lui mi evita e mi risponde male... Forse nemmeno a S. valentino accetterà il mio cioccolato. Pero' voglio farlo, anche se non sarà buono, voglio impegnarmi per fargli capire che sono seria!
Se ho perso dieci anni dietro ad Alan, per Kaito impiegherò altrettanti! Pero', se solo lui potesse innamorarsi di me, se esistesse un incantesimo, lo farei...
Adesso Kid avrà in testa solo quella gemma, e di me non avrà nemmeno un pensiero... E io ora devo stare nascosta, se no quella Emily mi farebbe scoprire.
E se chiedessi a Kid di trovare le foto? No, si arrabbierebbe...
Inutile, devo rinunciare a Seya, al mio gioco... Ma in fondo perché dovrei rubare? Qui non ho scopi.
All' inizio lo volevo fare per vedere Alan e poi quando conobbi Kid feci tutto solo per vedere lui, e io nemmeno me ne accorsi perchè volevo Alan.
Non scorderò mai il mio primo incontro con quel ladro che ha rubato il mio cuore...
Ricordo come lui mi prese la mano per baciarla, e se penso che era Kuroba rimango senza fiato! Kuroba è Kid, lui è come me: due entità nello stesso corpo. Sono stata ipnotizzata, stregata dal suo fascino. Da quanto lui per me sia il ragazzo più carino in assoluto, mistico e poi quei occhi; chi direbbe che è Kuroba? Sono così diversi, ma è stato ciò a ingannarmi! Io poi sono in debito con Kid e con Kaito! Kid perché mi ha salvata facendo quei ondago fatti ai miei capelli per non farmi scoprire, e Kaito perché mi è stato vicino ascoltandomi il giorno della morte di mio padre...
Sì... Per questo io me ne sono innamorata e mi è bastato Ran per comprenderlo? No, io lo sapevo, L'ho sempre saputo, ma obbligavo a me stessa di non esserlo per... Aoko! Sì, credo che io voglia bene ad Aoko, io per lei ho rinunciato a Kaito; eppure adesso non ci riesco, vorrei chiedere scusa ad Aoko, dirle che non posso far finta di nulla ai miei sentimenti. Lo so che non capirà, lo so... Ma desidero tornare sua amica come i primi giorni.
Ran è fantastica come amica, ma Aoko è speciale, lei è stata colei che mi ha unito a Kaito, che ha cercato di farmici andare d'accordo... E alla fine ho perso... Un' amica ho perso, ma nonostante tutto è il destino!
Ho perso mio padre, Alan, Aoko...
Quindi papà non c'è più, e solo ora lo realizzo? Forse perché sono presa più dall' amore, che dalla famiglia, dovrei parlare con mamma, l'ho abbandonata a se stessa... mi chiedo se stia bene... -

Entra la bidella in classe avvertendo tutti che non c'è l'insegnante.
Tutti i ragazzi gioiscono così Alan riprende il libro meditando.
– Oh bene, niente lezione di Giapponese! -
Aoko prende il suo mp3, ed inizia ad ascoltare un po' di musica pensando.
– Evviva, niente Giapponese! -
Kaito fa un sorriso affermando mentalmente.
– Oh bene, posso giocare con il cellulare. -
Lisa invece prende il cellulare pensando – Ottimo, mamma spero risponderai. - Si alza e va in fondo alla classe all' ultimo banco vicino ad Aoko e Kaito.

Lisa chiama a casa sua.
« Mamma, sono Lisa! »
La madre che è fuori a fare la spesa chiede « Ciao tesoro, come stai? »

La ragazza con voce semi allegra « Sto bene, mamma... Scusami se non mi sono fatta più sentire.
Ti voglio bene!
Senti, come stai te? »
La madre fa un sorriso ed esplicita « Non preoccuparti, immagino che hai dormito da Kaito vero? »
la figlia arrossisce balbettando incredula « K-K-Kaito!? No, cioè ma cosa dici! Sono stata da una mia amica! »
La madre sorpresa « Amica? Un momento, ti ho lasciata con Kaito perché tu e lui potevate conoscervi meglio! »
La ragazza sempre più imbarazzata « M-Ma che stai dicendo mamma!! Io e Kaito siamo solo amici!! »

Kaito che con orecchie ascolta il suo nome si alza e va da lei a chiedere con tono infastidito.
« A chi parli di me, furbetta? »
Lisa risponde « A mamma, dice cose strane....» spiega preoccupata.
Il ragazzo pretende « Passamela che gli spiego l'accaduto, sicuro ora pensa che.. mio dio mi metti solo nei guai! » mentre pensa – Adesso che dico a lei? Non voglio che pensi che l'ho lasciata sola.. Ah devo improvvisare... -
La madre che sente tutto chiede « Avete litigato? »
La ragazza in difficoltà risponde alla madre « No.. ma..»
Il ragazzo prende il telefono per asserire con voce diversa più gentile « Salve sono Kaito. »
la madre risponde « Ciao, mi puoi spiegare cosa è accaduto? »

Il ragazzo spiega « Beh io e Lisa abbiamo bisticciato, e così lei è stata da una sua amica, anche perché ero a casa di Aoko che aveva la febbre e non potevo lasciarla sola. »


Lisa sbarra gli occhi pensando – Tipico di lui, un attore nato; sa sempre come improvvisare una storia convincente... Pieno di risorse non ha mai paura di nulla, lo stimo per questo! -



La madre di Lisa dal cellulare « Interessante, se le cose stanno così va bene; beh, hai deciso cosa fare con mia figlia? »
Kaito risponde pensando – Beh, devo infondo mi ha dato delle dritte -
« Sì, ho compreso cosa fare! Non vado nei dettagli mi scusi. »
« Non ci sono problemi! Allora mi ripassi Lisa? »
Il ragazzo cambia sguardo e voce verso Lisa dicendo « Tieni, ho finito di parlarle! »
Lisa fa un sospiro chiedendo « Di cosa avete parlato? »
Il ragazzo con volto spavaldo risponde « Segreto! »
La ragazza curiosa chiede alla madre « Mamma che hai detto a Kaito? »
La signora con voce di chi la sa lunga risponde « Segreto tra me e lui. Allora ho una buona notizia, ho un lavoro! Quindi rimaniamo in questa Città sei felice? »

La ragazza sbarra gli occhi pensando – È vero. Mamma senza papà non aveva lavoro, e se non lo avesse trovato avremmo dovuto ritrasferirci. caspita se fosse accaduto che avrei fatto; meno male che ha un lavoro! -
subito lei esplicita a voce entafica « Sì sono felice! Sai non avrei retto un altro trasloco specie per Kaito, poi chi l'avrebbe visto» Continua facendo un sospiro « sai mamma ho capito i miei sentimenti...»
« Veramente!? E Alan? » Chiede curiosa sua madre ma contenta che Lisa sia un po' maturata.
« L'ho lasciato, ehehe.
Vedi lui ha bisogno di una ragazza migliore, non di me... Per ora ci evitiamo.»
« Tesoro ma tu sei felice ora? » Chiede la signora mentre sceglie cosa comprare al supermercato.
« Continuo a sperare di avere chi amo, ma non accadrà, mi odia, non mi sopporta... No mamma, non lo sono... Ma va bene così, lo sai che sono una ragazza coraggiosa piena di volontà e forza d'animo » Spiega con voce strozzata accorgendosi di aver detto troppo su come sta, inizia a sentire le emozioni traboccare ancora una volta dagli occhi.
La madre chiede ratristata. « Piccola non piangere...»
« Piangere? No è solo qualcosa entrato nel occhio... Pero' fa male... Non hai idea del male, averlo qui e non poter dirglielo... Sono una stupida lo so...»

Kaito in piedi sul muro accanto a Lisa gioca col cellulare senza guardarla, poi sente da lei che ha qualcosa all' occhio e così la guarda un attimo notando che è in lacrime.
Il ragazzo si volta preossupato, resistendo alla tentazione di dirle qualcosa – Non farlo, non andare da lei, non fare nulla... -

La madre da dei incoraggiamenti alla piccola mentre lei risponde « È inutile mi respinge, non accetta nulla, mi risponde male! »
La madre vedendo che non riesce a tirarla su di morale con una scusa la saluta per poi asserire afettuosamente « Riprenditi, e non piangere sei a scuola ricordatelo! Ti voglio bene, ti prego torna felice al più presto! » Chiude la chiamata mentre Lisa torna al suo banco piangendo pensando
- Felice? Mamma, come? Dimmelo... come?! Non sarò mai contenta! Ho perso Seya per sempre, ho solo Kaito che non mi guarda nemmeno... Siamo amici ma non mi da abbracci o coccole, siamo solo amici ma lui si sente solo infastidito da me... ma io non voglio lasciarlo, è più forte di me! -

Kaito tornato al suo banco osserva Lisa piangere nascosta tra le braccia.
- Mi dispiace ma non posso più darti segnali che tengo a te più di un amico... Non posso l'ho promesso a me stesso, pero' non posso lasciarla così in quello stato... -

Kaito scrive un messaggio poi glielo fa apparire.
Lisa guarda e legge – Non serve a nulla piangere, nella vita si lotta per andare avanti! Avrai perso una persona, ma hai acquisito molte cose! Ogni evento, porterà sempre qualcosa di bello e spiacevole ma allo stesso tempo un insegnamento. Quindi smettila di piangere perché fai preoccupare chi ti sta attorno... Kaito.-

Lisa si asciuga gli occhi per poi mettere il bigliettino di Kaito in un contenitore dove la ci stanno tutti i biglietti di Kaito mentre pensa – Mi tratta proprio come amica, è stato dolcissimo! -

Kaito mentre ritorna a giocare con il cellulare medita – Visto signor Elison non l'ho abbandonata nemmeno ora! Spero che Lisa abbia capito il mio messaggio che è di Kid, non di Kuroba... Pero' ha smesso di piangere e sto meglio. -

Lisa tornata serena inizia a fare un disegno per poi darlo a Kaito.
Lui lo apre pensando – Che mai mi scriverà? - Lo apre e ci trova dipinto un disegno con lui e Lisa felici con sfondo di Seya e Kid con scritto dentro un cuore – Ti voglio bene. -

Kaito, subito nasconde il foglio sotto un quaderno arrossendo pensando – Perchè è così : Dolce, tenera, simpatica. È solo che un disegno, eppure sto bene! Mi vuole davvero bene? Pero' forse mi mente ancora... Mi chiedo che voglia ottenere facendo tutte queste cose per me... Pero' un regalo è un regalo, e lo accetto! -

Lisa guarda Kaito con un sorriso vedendo che pure lui ha gli occhi un po' felici.

Passano le lezioni e Lisa esce di classe per raggiungere Ran

Ran nel frattempo parla con Shinichi e Sonoko su un concerto di musica classica. A Shinichi ispira molto, e così chiede a Ran se ci vanno assieme. Lei accetta con un sorriso.
Sonoko a vederli chiede « Non è che avete una relazione voi due, eheh»
Shinichi se ne sta zitto pensando – Eheh, uffa, ma saranno affari nostri? -
Ran risponde « Per niente e solo che Shinichi sa che mi piace la musica, vero? » Chiede guardandolo.
Lui risponde « Ehm, giusto! »
Sonoko allora prende per le spalle Ran asserendo « Beh, se non è un appuntamento, verrò anche io, eheh »
Ran a bocca spalancata « Eh!? Ma perché? »
Sonoko risponde « Nella musica classica ci sono giovani intellettuali; magari incontrerò l'uomo della mia vita in quel luogo ah...» sospira sognando.
Shinichi con una risatina sarcastica medita – Forse non ha capito che siamo nella realtà, non in un manga Shojo -
Ran risponde « Se vuoi venire, non ci sono problemi; tu che ne pensi Shinichi? »
Il ragazzo rassegnato risponde « Come preferisci, per me è uguale! » -mentre medita infastidito
- Non ho mai appuntamenti, ieri c'era Lisa e ok... e adesso arriva Sonoko, uffa... Va beh, tanto qualcosa m'invento! -

Mentre parlano,arriva Lisa che cammina con le mani in tasca notando Shinichi e così pensa – Ahia, ma non lascia mai Ran sola? -
« Ciao Ran, ciao Sonoko... Ciao Kudo! »
Il ragazzo senza guardarla « Ciao non mi piace essere chiamato per cognome, non stiamo lavorando...e poi pare quasi che mi vuoi staccare da te, come se mi temessi o sbaglio? »

La fanciulla usando una faccina allegra « Ahahaha, che spiritoso, è perché mai dovrei staccarmi da te? Non ho nulla da nascondere, sono una onesta cittadina, ehehe»
Shinichi asserisce « Non hai nulla in contrario se guardo la tua mano sinistra vero? »
La ragazza cambia espressione.
Shinichi insiste « Hai detto che non hai nulla da nascondere, quindi potrei vedere la tua mano, giusto un secondo. »
« La mia mano? Proprio la mia? » Chiede tenendo le mani in tasca premendo la stoffa all' interno
« Sì, qualcosa in contrario? » Chiede con fissando gli occhi della castana cercando di vederne i comportamenti.
La ragazza fa un passo indietro asserendo con una risatina nervosa « Eheheheh... ma no figurati... ehm »
Si gira e pensa. – Stupida, come ho potuto trattarlo come facevo con Alan! Aiutoo!! - Vede in lontananza Kaito e così lo prende dchidendo con voce acuta.
« Kaito, ti va di parlare con Shinichi? » mentre pensa – Salvami!!!-

Il ragazzo guarda Shinichi, si spaventa pensando – Oi, oi, che fa la pazza!? - Poi torna normale prendendo le orecchie di Lisa asserendo con spvalderia e arroganza
« Ma che vuoi da me!? Sto tornando a casa tranquillo e tu mi chiami?! »
Shinichi si mette a ridere mormorando divertito « Lisa perdonami, ma tu credi di potermi distrarre usando un tuo amico? »
Lisa prende per mano Kaito del quale lui avverte una stretta molto forte, come se volesse dirgli qualcosa.
Lei prende un fiato e risponde a Shinichi « Vedi, Kaito ti assomiglia molto e volevo appunto vedere se sembrate gemelli eheheh » - Perchè non so improvvisare come Kid! -
Kaito si mette a ridere « Io a chi assomiglierei?! Per cominciare io sono molto più bello, e poi scusa non mi paragonare mai a Shinichi! E la smetti di tenermi per mano, sei fastidiosa, non sono il tuo ragazzo furbetta! »
Shinichi riflette – Lisa sta usando Kaito come scudo, ma vediamo se riesce ancora a spuntarla anche così... - poi domanda indicando le tasche di lisa della sua divisa « Ah kaito, tu puoi vedere che ha alla mano sinistra? »
Kaito pensa insospettito – Ma quanto è stupida Lisa!? Accidenti e ora come l'aiuto? -
Lui risponde « Sì certo, dammi un attimo » - Spero funzioni...»
con le mani in tasca già dentro dall' inizio, cerca un oggetto per poi stringerlo nella mano e tirarlo fuori dalla tasca senza farlo vedere lo infila nella tasca della mano ferita della ragazza.
Lisa sentendo che qualcosa le tocca la mano cerca col tatto di capire cosa sia, poi guarda per un attimo gli occhi di Kaito che sono per qualche istanti seri, brillanti quelli di uno che sa cosa fa e che riescono a parallizzare qualcuno quei occhi che lo identificano come KaitoKid.
Lui finge di tirare con forza la mano trattenuta della ragazza, la tira fuori, poi lui dice con tono infastidito «Che seccatura, ecco fatto Shinichi...» rimette le sue mani in tasca.
Intanto Lisa con il pugno serrato si chiede che cosa fare...
Kaito all' istante con un congegno messo in tasca fa esplodere l'oggetto nelle mani della ragazza provocandole un dolore forte che lei sentendolo stringe i denti resistendo in silenzio – Lo sapevo che mi avrebbe fatto male! Cavolo brucia! - Appena sente il suo dolore lievemente svanire e svanire apre la mano trovando che è pienissima di graffi lievi.
Shinichi a bocca sbarrata « Come?! No, non ci credo! » per pensare - Seya non ha fatto altri colpi e su questo ne sono sicuro perchè Lisa è stata ieri a casa di Ran e lei non ha notato nessun graffio eccetto quello che già sapevo... Adesso non so come ci è riuscita ma non ho più prove! -

Lisa con occhi tremanti accutizzati dal dolore fisico, risponde a tonalità simile al normale « Non volevo preoccuparvi, mi dispiace...»
Ran va da Lisa a chiedere « Come ti sei fatta questi tagli? »
Kaito risponde per sicurezza che non si tradisse, dato che ha compreso che lei è un po' troppo ingenua per poter parlare con Shinichi o Ran.
« Oggi lei aveva trovato delle carte molto taglienti a terra, le controllò per poi giocarci ma pultroppo si era graffiata la mano con cui teneva il mazzo e così, ecco il risultato. Quelle carte essendo pericolose le ho buttate via. » Inventa usando tutta la sua sicurezza pensando – E mi devi molto Lisa! -
Shinichi ancora incredulo chiede « Seya e Kid usano carte taglienti, erano le loro? Come erano fatte? » Chiede curioso concentrato sul ragazzo.
Lisa per aiutarlo recita « Erano strane, non ricordo cosa avevano scritto, ma so che c'era la foto di una suora... Seccome mi ero tagliata lui le prese con cautela e le buttò via. Accade questa mattina, e non sappiamo che fine abbiano fatto»
Shinichi sospira pensando – Non posso essere stato di nuovo ingannato, ho visto chiaramente la ferita in Seya, ma se La mano di Lisa è così sporca di sangue seguita da quei tagli non posso più dire nulla... maledizione, ha una fortuna questa ragazza! Non so come ci è riuscita, è stato veloce, anche troppo!
Nulla Lisa ora è intoccabile, benché ho troppi sospetti su di lei. -
Deluso e seccato prende per mano Ran asserendo « Ran andiamo che ho la partita di calcio! » Ran viene trascinata da Shinichi lontano da Lisa mentre lui senza guardarla saluta i restanti infastidito « Ciao, una cosa per te Lisa. Non azzardarti mai più a sfidarmi! »

Lisa sente i brividi alla schiena a quelle frasi.
Sonoko si affretta ad andare da Ran lasciando Kaito e Lisa soli.
Kaito va avanti, ma Lisa lo ferma tenendolo per il braccio « Grazie» Mormora con un sospiro.
Kaito si guarda attorno, poi l'accompagna in un aula vuota e asserisce
«Io non posso sempre salvare il tuo segreto! Te lo ripeto e ribadirò sempre! Sta lontana da Shinichi, non legarci, non fidarti! Lui crede che tu sia Seya! Se non c'ero ti avrebbe smascherata in un attimo, e poi che avresti fatto!?E cosa è questa storia che lo sfidi? Sei impazita!? »
« Non l'ho sfidato e che sono talmente abituata a parlare con Alan che ecco... L'ho un po' trattato da sfidato dicendo che sono pultia senza nulla da nascondere. Dopo ciò lui... Ha detto che se non ho nulla da nascndere dovevo mostrargli la mano. Mi ero messa in trappola da sola, avevo paura!
Kaito, ti sono debitrice, anche se mi fa male la mano ho resistito al dolore perchè mi fido molto di te...»
Kaito si mette sul muro mormorando con tono quasi accusatorio « Sentimi bene... Shinichi sa capire sempre i miei indovinelli, sa sempre che mosse farò. Con lui devo usare una fantasia e furbizia fuori dal comune! Non puoi trattarlo come uno sprovveduto, perché una mossa falsa e ti incastrerebbe! Un minimo errore e finiresti nei suoi sospetti! » Cambia tonalità in uno più arrogante
«Ad ogni modo, ti faccio i miei complimenti per aver resistito al dolore causato dal mio trucco. Credevo che tu avresti urlato invece hai stretto i denti! Mi spiace se ti ho fatto male, ma dovevo, per fortuna che il mio trucco si è polverizzato e mescolato al tuo sangue, devo dire che era in fase di elaborazione, ma sono felice che è filato tutto liscio.
Bene ora vado ciao! »

Lisa lo lascia andare, si dirige in infermeria e si va a disinfettare le ferite meditando – Io non parlo più a Shinichi!
Adoro Kaito, è il mio eroe. E poi quello che ho visto prima era Kid... l'ho visto. Quello sguardo era lui, per questo non ho urlato; sapevo che mi stava dando uno delle sue armi/ trucchi...
Sono ancora più decisa a stare con lui ora! -

Kaito, tornando a casa pensa.
- Quella è una combina guai l'ho salvata per la quarta volta! Ma perché sta vicina a Shinichi, non capisce che la mangia se solo ci parla? E se ho ben capito l'ha quasi sfidato?! È pazza, io stesso temo Shinichi a scuola, Ah che seccatura, e adesso mi starà ancora più appiccata...
Uhm, pero' poverina. Quando ho visto la sua mano piena di graffi, mi sono sentito in colpa, ma ciò che più ho apprezzato di lei è il non aver emesso suoni di dolore durante quella esplosione minuscola. Come ha fatto?
Ha una forza d'animo molto forte, forse si è fidata di me?
Mi sa che lei è stata sincera; crede davvero in me, l'ho sentito quando ha detto quelle frasi, quei occhi quella voce quella posizione di corpo timida era la sua sincerità.
Ok è appurato che non mi ha mentito, ma quindi... -
Prende dalla tasca il suo disegno e continua la riflessione.
- Quindi questa frase che mi vuole bene era sincera? Posso fidarmi? E se poi lo negasse? No, ho paura, lei sa solo farmi del male nell' animo! Non posso crederle!
Ho bisogno di altri gesti, non voglio più credere... -

Arriva a casa, si sdraia per poi guardare fuori dalla finestra e concentrarsi su come rubare il gioiello di Emily. Si chiede se sia davvero come Koizumi o no, il cosa accadrà, e il quando eseguire il colpo. Per poi concludere - Ma sa di certo Seya non metterà a rischio il suo segreto, quindi sarò solo... Già, solo senza quella combina guai...
Andrà bene, ho sempre fatto tutto solo, non serve che io senta la sua mancanza! -

Arrivano le 16.00 e Aoko e Alan si incontrano per parlare, nel frattempo ordinano da bere. Appena le aprono si mettono a discutere mettendo sui banchi dei giornali.
« Allora sei sicura Aoko? » Chiede Alan un po' dubbioso.
La ragazza decisa « Avrò perso Kaito, ma Kid no! »
Il ragazzo gli passa degli appunti « Sono file segreti, allora Shinichi mi ha rivelato certe abitudini di Kid! »
La ragazza prende i fogli ed inizia a chiedere « Spiegami, non capisco questi progetti. »
Alan esplicità mentre guarda la sua cannuccia dentro il bicchiere per giocare col liquido.

« Kid, ha l'abitudine di andare sui tetti per scappare dalla scena, esattamente come fa Seya! Tutto perché quei due, hanno degli oggetti che gli permettono di usare il vento a loro vantaggio:
Seya i palloncini riempiti a gas, Kid il deltaplano! »

Aoko mentre beve la sua bibita asserisce « Quindi è così che scappa! Bene! Altre informazioni!? »
« Ha un debole per le ragazze carine! Mentre Seya i ragazzi non fa che snobbarli! »
Aoko chiede prendendo lo specchio posto nel suo zaino « E per te sono carina? »
Alan risponde senza guardarla « Sì assai se devo essere sincero! »
Aoko domanda più interessata « Altro che possa aiutarci? »
Alan dichiara « Kid ha la tendenza a travestirsi, sia da uomo e da donna! Quindi non si sa mai chi è! »
Aoko dice un suo pensiero « Mmm... Quindi questa parte rientra a nostro svantaggio! »
Alan commenta « Sì è ciò lo fa pure Seya! Devo dire che da quando sta in squadra con Kid lei ha cambiato trucchi e diciamo imita Kid! »
Aoko commenta « Per me quella lo ama. Ad ogni modo, Kid mi ha baciato, e ora voglio conoscerlo! »
Alan asserisce « Dato che Lisa mi ha rifiutato, ci proverò con Seya, dato che mi sembra Lisa! »
Aoko risponde « A me Kid ricorda il mio ex, ma vedi gli assomiglia, ma hanno occhi diversi! »
Alan contesta « Infatti Kuroba e Kid sono molto assomiglianti, ma è stato scritto da tuo padre che Kid si traveste da chi vuole, quindi non possiamo andare da Kaito a dire nulla...»
Aoko decisa « Per Seya invece, anche lei si traveste? »
Il ragazzo risponde « L'ho avuta vicino, l'ho toccata e non è travestita, il suo viso è quello! »
La ragazza fa un sorriso « Bene, dobbiamo attirare Seya con qualcosa, tu la conosci molto! »
« Basta che lei senta che è stato estorto qualcosa con l'inganno e subito fa i suoi colpi! »
Aoko felice esulta « Perfetto! La metteremo in trappola, così potrai averla, ed io avrò Kid! »
« Per attirare Kid, come potremo fare? » Chiede lui guardandola per un attimo.
« Kid farà di tutto per proteggere Seya! Ricordi cosa ha fatto in classe per vendicarsi di quel bacio che le hai strappato? »
« Sì, quel farabutto mi ha messo contro tutta la classe e ferito nell' orgoglio! »
« Esattamente! E a me ha baciato; quindi è ovvio che Kid ha sentimenti per Seya. Se Kid non deve prendere gioielli, lui mai avviserà; quindi basta attirare Seya ed il gioco è fatto! »
« E sei sicura che non ci faranno del male? »
« Kid, l'ho menato e non si è difeso come se mi conoscesse! »
« Ora che ci penso, Seya da sempre mi istiga a prenderla, ma riusciva sempre a sfuggirmi, e poi lo sai che ho riletto i suoi bigliettini di tutti gli anni? »
Aoko interessata « Li hai qui? »
Il ragazzo li appoggia « sono 500 messaggi in tutti questi anni. »
Aoko legge ad alta voce una lettera « Oggi al calar del sole ruberò la rugiada lunare. Ti aspetto ♥-
Aoko prende un altra lettera con scritto – Andrò alla mostra d'acquario per rubare un oggetto appartenuto ad una bambina. Ps: sei uno che non mi prenderà mai, ma amo giocare con te. -
Aoko rilegge altre lettere, chiude gli occhi e asserisce « Sono messaggi d'amore Alan! »
Alan sbarra gli occhi « Messaggi d'amore?? »
« Sì, è un codice femminile! Scrive sempre “ Ti aspetto” ti chiama “sbrufonciello” sono messaggi per dirti che non ruberà se tu non ci sarai! Il fatto che poi ti scriveva a fine lettera un cuore seguito da un immagine a bacio significa che gli piacevi! »
Alan incredulo risponde « Ma allora gli piaccio! Ma se è così perché mi ha detto che non mi amerà mai? »
Aoko risponde « Perché si è infatuata di Kid! Ma io scommetto che Kid non l'ama perché ha baciato me sulle labbra e lei no eheh »
« Pero' dalle foto dei giornali risulta che sono stati a dormire fuori insieme.»
« Beh, non significa nulla! L'avrà fatto solo per debito perché l'aveva salvato! »
« Allora ricapitoliamo: Dobbiamo attirare Seya per attirare Kid! Ma come lo attiriamo? Intendo dove prendiamo una gemma?!»
« Oh Alan, si vede che dormi ancora! Prenderò a casa mia una gemma, diremo che questa pietra è stata rubata e poi io la terrò. »
« ferma, se lo fai verresti accusata di furto, anche se è tua. Non ha senso! Io so come fare, ma usare Sara mi sembra meschino...»
« Chi sarebbe Sara? » Chiede Aoko curiosa.
« La migliore amica di Lisa. Ci sono testimonianze nella mia città che affermano che ogni volta che si vanno a confessare da Sara, la sera dopo appare Seya che gli ritorna tutto ciò che hanno perso... Non so come sia possibile. »
« Alan è una scoperta incredibile, sai cosa significa questo!? »
« Non so, ma dai tuoi occhi direi che hai capito tutto»
« Sara è Seya non pensi!? »
Alan sbarra gli occhi ridendo « Mettiamo anche questa teoria, spiegami come farebbe Sara a fare in una nottata chilometri? E poi lei è sempre rimasta di sera fuori con me e gli altri quando Seya apparì la prima volta in questa città! »
« Allora se non è Sara è dissicuro una sua amica che appunto impersona Seya! Basterebbe trovare una delle sue amiche trasferita in questa città e il gioco è fatto! » spiega con occhi sempre più accesi e vivi di adrenalina.
« L'unica è Lisa... ma...» si zittisce.
« Alan sveglia Lisa è Seya. Sono gemelle con gli stessi capelli, hai detto che non ha una maschera! Insomma è lei non pensi!? »
Il ragazzo sospira pensando – Lo so, lo so... ma non voglio crederci eppure ha tutto contro Lisa...-
« Mi dispiace ma io non ci credo che sia Lisa! »
« Ok, pero' non puoi negare che lo sia, scommetto che pure Shinichi ha sospetti su di lei. »
« Shinichi mi ha detto che Lisa nasconde la mano destra da un copri-mani, ma oggi non l'ha messo, e io ero così occupato a non pensarla che non ho controllato la ferita, tu? »
« Negativo, non le parlo mai... L'unico è Kaito! Ma certo!! »
« Eh!? »
« Alan andiamo da Kaito e chiediamoli se Lisa ha una ferita alla mano! »
« Cosa io e te ora!? » Chiede guardando l'orologio.
« Sì ci parli tu è ovvio! »
« frena, io non ci vado d'accordo con quello! »
Aoko si mette a ordinare
« io e te andiamo ora, hai capito fifone! »
« Ehm... ma si certo...come desideri...» - Meglio assecondarla...-

I ragazzi pagano il conto per poi andare a casa di Kaito.

Kaito che fa i compiti sente il campanello.
Scende pensando – Uffa ma chi sarà? - Apre la porta e trova Alan che lo saluta con una mano
« Ciao...»
Il ragazzo fa una faccia irritata chiedendo « Che cosa vuoi? »
Il ragazzo guarda nell angolo pensando – Aoko Perchè non ci sei tu al mio posto!?-
« Ehm... ecco... passavo per caso, e ho detto facciamo una capatina da un mio amico? »

Kaito dubbioso risponde con freddezza « Amico? Avanti chi ti manda? »
Alan abbassa lo sguardo non reggendo quello di Kaito pieno di sospetto e furbizia mentre delucida – Cosa dico? Non ho in mente nulla... Accidenti che farebbe Shinichi?! AAAH, perché sono in questa situazione... -
« Ehm... Nessuno solo io...»

Il ragazzo diffidente pensa – Dubito che abbia capito che sono Kid, allora cosa vuole da me?
Veramente se non parla lo faccio parlare io, proprio lui sotto casa mia poi, che fastidio! Poker face, sempre questo ti salva...-
Il ragazzo risponde con sicurezza
« E dai non occorre essere spaventati, mica ti mangio! Pero' dimmi come mai sei venuto a trovarmi? »
Il ragazzo risponde « Sai ecco...ehm... Ho pensato a una cosa...»
« Ma davvero e cosa? » - Calma, non mostrare nulla... -
« Ecco, oggi hai parlato con Lisa e mi chiedevo se hai visto sulla sua mano qualche ferita strana...»

Kaito si sarebbe aspettato di tutto ma non il nome di Lisa pronunciato da Alan.
Con tutto il suo autocontrollo asserisce « Ferita? » Mentre dentro sente di non reggere nel tenere quel sorriso ingannatore verso il prossimo.

Accidenti, ma quanto vorrei sparire, scappare perché deve ferirmi così il nome di lei detto da lui... Fa male, ma non posso mostrarmi... Devo ragionare, perché mai Alan mi ha chiesto della ferita? Non sospetterà mica di Seya in Lisa!?
No aspetta parliamo di Asuka non di Shinichi, meglio che chiedo... -

Alan risponde « Vedi Lisa nasconde sempre le mani e quindi pensavo che avesse qualcosa che nascondesse a tutti eccetto a te »
« Beh, se vuoi saperlo... Lisa ha molti graffi sulle mani, tantissimi! »
Il ragazzo spalanca la bocca « Ah..e non ha un taglio profondo? »
« Un taglio, beh sì ma se lo è fatto usando uno dei miei trucchi oggi in classe, per questo dopo le lezioni è uscita, per andare in infermeria a medicarsi! » - E quinta volta salvo Lisa! Mi chiedo mai se capirà quanto la proteggo... -
« Ah... Quindi oggi si è ferita? »
« Sì, confermo oggi! Perché? »
« N-Nulla era così, perché ero preoccupato! »
« Preoccupato, potresti andare da lei a dirglielo no? » - Resisti, sta finendo la tortura -
« Non posso...»

Kaito interessato chiede con voce persuasiva « Come mai, pare quasi che il nome ti faccia soffrire? Se è un litigio la cosa migliore è chiederle scusa. »
Il ragazzo risponde « Chiedere scusa!? Lei deve dirmi scusa non io! Lei mi ha ferito, lei! »
« Lisa sa solo ferire...» - ha ferito Alan mi chiedo come ...-
« Lisa è diversa ed è colpa è tua Kaito! »

Il ragazzo socchiude gli occhi sentendo la rabbia salirgli – Mia?! Mia la colpa!? Quanto vorrei dargli un pugno! Se c'è uno che ha la colpa è solo lui!
Poker face...Quanto reggerò!? -
« E perché pensi questo? »
« Ma non vedi quanto Lisa muore per te!? »
«Lei? Credo che ti sbagli, non muore per me...»
« Ma sei tonto!? »
Kaito inizia ad urlare offeso « Io cosa sarei, razza di scemo!? Vuoi saperlo, io sono più furbo e intelligente di te! Ci metto meno io a capire le cose di te! Detesto chi mi offende sull' intelligenza specie da te! Sei un detective ma non hai scoperto nulla su Seya e vieni a me a dirmi una cosa simile! Se sei venuto per avere guerra con me, hai sbagliato persona! »

Il ragazzo indietreggia e dice « C-Calma, non serve essere così furiosi...» - Ma cosa hanno tutti, basta una parola e vengo mangiato, ho paura, Kaito è come Lisa fa paura!!-
« Non serve!? Tu forse sei abituato ad essere preso per stupido ma io no, perché ho un orgoglio! Inoltre detto da te che sarò schietto ti odio! Non ci sto dentro. Tu hai lisa no!? Sta con quella e lasciami stare! »
« Che stai dicendo Lisa non sta con me, e non nominarla la odio! »
« Odi Lisa? Mi prendi in giro!? Chi le ha strappato un bacio?! »
« beh si l'ho baciata ma lei... mi ha rifiutato...»
« Cosa vuoi che m'importi se... Aspetta cosa, ti ha rifiutato? »
« mmm... Beh, basta io vado ciao! » Alan inizia a correre pensando – Perché ho ricordato quel momento in cui mi ha detto quelle cose... Sto malissimo! -

Kaito torna in casa pensando – Cosa significa che l'ha rifiutato? Intende come bacio, amico oppure ha detto seriamente ad Alan che non lo ama?!
Ma che casino! Ed io non riesco a tirarmene fuori!
Basta non devo pensarci, conto quella gemma fuori Lisa, Seya e Alan! -

Torna nella sua stanza per poi pensare ad altro ascoltando musica.

Aoko intanto ferma Alan che chiede « Scusami, non pensavo che sareste finiti in argomenti simili...»
« Appunto non pensavi! Non è giusto va bene!? Io amo ancora Lisa, ma lei.. Vuole Kaito e devo accettarlo! Sto tentando di scordarla, ma più vedo Kaito o Lisa, più ci penso! Aoko io non posso parlare con Kaito! Non sai come si sta!»

Aoko si mette davanti a lui e asserisce « So come si sta, lo passo tuttora con Lisa quando la vedo parlare con Kaito! Ti chiedo scusa se non ho pensato ai tuoi sentimenti, e che pensavo davvero che Lisa fosse Seya... Così Kaito avrebbe smesso di amarla, mi dispiace!»
Il ragazzo si asciuga subito gli occhi dicendo « va bene, quel piano lo si fa? »
« Sì! Senti vuoi distrarti un po? »
« Ne ho bisogno, cosa hai in mente? »
« Vuoi fare una sfida a dance? »
« Sono una frana, ma ok »
« eheh anche io, dai vieni »

Aoko accompagna Alan a casa sua.
Alan guarda il posto trovandolo molto carino asserendo « Magari il mio appartamento fosse così bello! »
Aoko sale in camera seguito da Alan rispondendo « beh, vivi solo io ho mio padre... Comunque prendi» lei gli passa il controller e così i due iniziano a giocare.


Intanto Shinichi termina di fare la sua partita di calcio, si asciuga la faccia con l'asciugamano regolatole da Ran.
Ran dopo che tutti sono usciti aspetta Shinichi. Quando lo vede gli va incontro ad affermare decisa « Sei stato incredibile come sempre! »
Il ragazzo felice a vedere Ran così orgogliosa di lui fa un sorriso per poi mormorare « Io mi sono divertito molto! Ran dato che sono le cinque, ecco...- Arrossisce un po' in imbarazzo e aggiunge « Vuoi stare un po' con me fuori, da soli? »
La ragazza spalanca la bocca per poi trasformarlo in un sorriso e rispondere « Sì! »

I due durante la camminata stanno in silenzio dandosi sguardi sfuggitivi per poi distoglierli dall' imbarazzo.
« S-Sai posso farti una domanda? » Chiede Shinichi
« Dimmi »
«Mi chiedevo come mai tu non mi hai mai dato la cioccolata di S. Valentino... Ecco, hai detto che ti... t'interessavo da... anni ma non mi hai mai dato nulla ...» domanda mentre pensa – Mi vergogno, a parlare di queste cose ma io vorrei capirlo...-
« Vedi, ogni anno te la preparavo ma non avevo il coraggio di dartela, e poi tu la ricevevi da mille fan e così, ho pensato che per te sarebbe stata una cosa qualunque anche se io ci mettevo molto impegno...»
Shinichi risponde « Ma io quei cioccolatini nemmeno li aprivo! » - Aspettavo solo il tuo! -
« Ma io mi vergognavo... E non ero sicura se ti andava poi la cioccolata al latte »
« Questa è una scusa, sai bene che da te io.. » distoglie lo sguardo per dire « accetto tutto...»
Ran arrossita supera Shinichi per mettersi davanti e dirgli « Allora rimedierò! »
« Ma no, non serve...»
« Sei così dolce, lo sai»
« D-Dolce? Ma che dici? Io non lo sono affatto! Smettila ci vedi male a volte! » - Perché devo addolcirmi solo con lei, io non voglio! Che imbarazzo! -
« Lo sai mi ricordi tanto quando parlai con Lisa e dei suoi problemi di cuore. Ci credi lei è convinta che in amore ci sia solo la cotta! Ma io ho compreso che lei per Kaito nutre amore... E lo sai Shinichi anche io per te ho le stesse sensazioni! »
Il ragazzo rimane fermo immobile con gli occhi sbarrati poi subito la tira a sé per darle un bacio che la ragazza corrisponde.

I due si staccano poi iniziano a parlare d'altro « Al concerto ci sarà Sonoko, ed è una fortuna abbiamo due biglietti gratuiti! » Mormora Ran felice
« Già, peccato che s'impiccia tra me e te. »
« Ehehe lo sai che ci vuole bene »
« Sì lo so, dai ci divertiremo...» Poi sospira sfiduciato.
Ran chiede « Cosa hai? »
« Nulla comunque pensavo a come vengo preso in giro da Lisa... lo sai che oggi si è salvata da tutti i miei sospetti? »
« Ah la sua mano? Stamattina non l'ho vista quindi non so se aveva tutti quei tagli, ma di certo Lisa non è stupida da farsi male da sola.. qualcuno poi l'avrebbe vista e se non sbaglio Kaito le ha dato l'alibi...»
« E ci credi che di Kuroba io non mi fido!? »
« Perché mai, a me sembra un ragazzo così dolce e gentile. »
« Ehm dolce e gentile?! » chiede pensando – Ma cosa è questa rabbia? Ehm mah... -
« Beh assomiglia tanto a te! »
« Ma ci vedi bene? Siamo diversi, e poi è vanitoso; viene a dirmi che lui è bello ...bah...»
« Direi che sei invidioso, ahaha » ride lei con gusto.
« beh che ce trovi che ha ragione? »
« Ma perché dovrei dirti cosa penso di un ragazzo? »
« Eh? Non lo so... ma cosa mi fai dire, tu sei strana! » - Uffa magari lo trova più carino di me... -
« Ai miei occhi il più bello sei tu, non serve essere gelosi! »
« Oh...ehm..ok! » - Evviva sono meglio io per Ran! -
« Pero' perché non ti fidi di quel ragazzo? »
« Ah sì, beh, sembra quasi un complice di Lisa, e se poi dovessi pensarci potrebbe aver dato a Lisa qualcosa per farle male in quei attimi in cui nascondeva la mano...»
« Se fosse accaduto lei avrebbe urlato dal dolore non pensi? Inoltre non si sono parlati. »
«Infatti per questo non posso dire nulla...Kuroba ed Elison sono intoccabili per ora. Ma se solo trovo una prova contro loro li faccio confessare. Sono convinto che Lisa sia Seya, e non dirglielo perché se lo fai non so come ci starei, se ti racconto le cose è perché ho un assoluta fiducia verso te »
« Non racconterei mai a Lisa delle tue deduzioni, per me conti più tu. »
« Mmm, ok allora dicevo; per me Lisa è Seya e Kuroba anche se non so se è così o meno, penso sia KaitoKid!»
« Chi quel ragazzo ingenuo e docile? Ma no che dici, Kid è più furbo e arrogante, e poi tratta Lisa male con superorità e fastidio. Kid una come Lisa la tratterebbe come una principessa. »
« Ran le persone in base ai contesti in cui si trovano cambiano carattere. »
« In effetti Lisa ha una doppia personalità, ma credo tutti l'abbiano...»
« Vero! Ma c'è quello che recita e sa, e quello che recita e non sa! »
« Mmm... Credi che Lisa sia la seconda? »
« io credo che Kaito sia la prima e Lisa la seconda! »
« Quindi stai dicendo che per te Lisa recita personalità del suo carattere senza saperlo, mentre Kaito fa lo stesso ma con coscienza? »
« Esatto! Personalità di Kid e Seya se ci fai caso! »
« Non hai prove, non puoi affermare nulla! »
« Lo so, per questo sto raccogliendo gli elementi per poter poi smascherarli!»

I due entrano in un bar a mangiare qualcosa, iniziano a parlare di loro e di cosa gli piace per poi farsi sera e così Ran viene accompagnata da lui a casa.

Lisa a casa Di Ran ha finito di fare i compiti.
Lei dopo essere andata in infermeria era andata a casa di Ran per potersi rilassare sapendo che non avrebbe visto Shinichi.

Ran saluta Shinichi con un bacio poi se ne torna a casa dove Lisa passa salutando
« Ciao Ran, ti vedo felice! »
« Lo sono, è stato bellissimo uscire con Shinichi, Ah non immagini quanto lo amo! »
« Mmm... Sono felice per te, senti hai un film che possiamo guardare assieme? »
« Sì cosa vuoi vedere? »
« Un film d'amore! »
« ma sì daim ti serve per Kaito vero? »
« Eh!? No.. ma che dici? »
« Che film vuoi vedere? »
« Centouno modi per conquistare un ragazzo! »
Ran con una faccia pensa – Esatto per Kaito lo vuole vedere. -
« D'accordo! »


Le ragazze cenano, Lisa senza Shinichi si sente libera di poter mangiare quello che vuole.
Goro, legge il giornale spiegando le dichiarazioni di Kid commentando « Ma allora Kid odia Seya! »

Lisa che mangia la sua minestra chiede preoccupata « E perché la odia? »
Goro risponde leggendo « Kaito Kid, il ladro gentiluomo ha affermato ieri alla stampa che Seya lo ostacola sempre nei suoi furti, e che lei è innamorata di lui; tuttavia egli non si fa incantare da Seya anche se ha fatto capire che erano molto vicini! Ma pare che Kid non la voglia come collaboratrice, e ha spiegato che i furti combinati con lei sono solo un puro caso. »

Lisa mentre ascolta pensa – Ah io non ti fai incantare da me? Che bugiardo, tu ci muori quando sono Seya … Ma cosa penso, prima non eravamo in una situazione così delicata, e poi io ho smesso di rubare, quindi è ovvio che non posso collaborare con lui... A me non importa di questa pietra chiamata Pandora... Anche se papà ne sapeva di certo qualcosa, ma non credo che c'entri con la sua morte... Pero' se c'entrasse farei di tutto per scoprirne di più.

« Va beh, a me importa solo di Kid, se sta lontano da Seya è un bene! » - No che non va bene se mi evita pure con Seya... inutile già ora voglio vederlo...»

Ran chiede « Sei fan di Kid pure te? »
Lisa arrossisce pensando – Fan? Peggio è il mio eroe... -
« Mi piace tutto qui! » - Scusami se ti mento... ma non posso rivelarti troppo di me su cosa provo per Kid... In fondo hai Shinichi come ragazzo... -
« Mmm, chissà che ci trovate in lui, mah... per me Shinichi è il più carino! »
« Mi pare ovvio lo ami! »
« eh eh, tu pensa che oggi era dolcissimo! »
« Dolce? » se lo immagina dolce per poi scoppiare a ridere.
Ran socchiude gli occhi asserendo « Che hai da ridere? »
« Scusami ma Shinichi dolce non lo ci vedo. »
« mhm..» poi pensa – Invece era tanto bello, anche lui è dolce e l'ho so da sempre... Chissà che combina... -

Finiscono di mangiare e così Lisa guarda il film prendendo nota di cosa piacciono ai ragazzi. Ran che la vede impegnarsi pensa.
– È proprio decisa, vorrei poterla aiutare, ma secondo Shinichi tra una coppia non si mette mai il dito; e infatti io me ne starò fuori!
Buona fortuna Lisa, vedrai che ti perdonerà! » Pensa lei fiduciosa per la sua amica mentre guarda il film con lei.
Lisa pensa – Secondo me non servirà, Kaito è diverso dai ragazzi comuni, non posso fare la romantica, devo fare qualcosa di unico che mai scorderà... Vediamo lui è un gentil uomo, e io sono una gattina... pero' vorrei vederlo... -

Appena termina il film in camera di Ran nota che sta dormendo così lei premurosamente gli mette una coperta pensando.
- Notte amica mia -

Lisa di soppiatto esce di casa vestita per poi in un posto lontano da tutti trasformarsi in Seya e correre pensando « Lo so che è tardi ma io... Almeno stavolta voglio provarci, sarò io non lui! -

Intanto Kaito non riuscendo a dormire con i suoi mille pensieri, si alza guardando l'ora
- Mezzanotte... uffa non riesco a dormire, m sento solo... -

Kaito prende il suo cellulare per poi scrivere sul cellulare il nome di Seya e trovarci mille foto e pensare – Che combinerà? Scommetto che sta dormendo mentre a me credo manchi molto..-

Sente un rumore di tacco mentre guarda dalla finestra e strabuzza gli occhi incredulo pensando – Ok sto sognando... - si da un pizzico forte – No questo è reale... ma che ci fa qui? -

« Kaito, come stai? » Chiede una voce divertita mentre strizza l'occhio detro
Il ragazzoriconoscendola la prende per mano e la fa entrare sperando che nessuno la vedaper poi rispondere non appena ha una buona distanza fisica con lei
« Sto bene, che vuoi? »
la ragazza risponde con un raggiante sorriso « Solo vederti! »
Il ragazzo asserisce commenta
« Wow, ho Seya in camera mia, dovrei avere paura vero? »
« Spiritoso!» poi aggiunge arrossendo solo che ciò non si nota a causa del buio notturno della stanza illuminato solo dalla luna e qualche stella
« Mi... Mi.. Insomma mi mancavi! »
Lui Guarda gli occhi di Seya : candidi, lucenti in contrasto con lo stesso sfondo tellato posto all' orizzonte di lei.
« Mancare? Ah » mentre pensa distogliendo lo sguardo
- Non è vero, non ti credo... ma se non fosse vero, perché è qui? »
La ragazza fa un passo per decantare un suo desiderio
« Per una volta puoi essere felice di vedermi, fa.. male! »
Lui la riguarda per poi con coraggio ribattere
« E che m'importa se stai male?! Siamo solo amici! »
Benchè lei resista alla frase detta da lui sente ugualmente l'imposibilità di non cambiare le cose, ma ugualmente si da la forza per mentire a sé stessa, o meglio convincersi che è un bene.
« Infatti io voglio solo amicizia.» mentre pensa mordendosi la lingua - Seya non tradirmi! -
Il ragazzo anche se sente nella voce della ragazza uno sforzo nel non acutizzarla, riesce a rispondere col suo tono arrogante e spavaldo «Oh, allora sei qui per vedere Kid vero? Del resto è normale piace a tutte! »
La ragazza controbatte alzando la voce convinta
« Kuroba! Io voglio vedere Kuroba! Non m'importa di KaitoKid, io voglio vedere chi lo personifica! »
Il ragazzo spalanca la bocca dal disappunto
« ma certo, guarda caso solo ora vieni a casa mia di notte? Solo perchè sai di una stupida identità tramandata da mio padre!...»
« Cosa dovevo fare? Venire sotto casa tua nei panni di Lisa!? Lo cpaisci che non mi rendevo conto di nulla a quel tempo?! »
Il ragazzo solleva un sopraciglio per chiede confuso « Perchè ora vuoi farmi credere di essere cambiata? » Domanda insistente.
« Ho capito diverse cose! » Afferma lei decisa facendo scivolare una lacrima dettata dal nervosismo.
Il ragazzo chiude gli occhi per tagliare il tutto.
« Troppo tardi! Non so se hai capito che io ho smesso con l'amore! »
Seya perde un' altra lacrima , tuttavia con tono normale asserisce.
« Ma tu non mi dai nemmeno l'amicizia! Mi tratti da amica, ma non ti fidi di me! Io mi fido di te! »
Il ragazzo desideroso che questa conversazione di spenga la gela
« Frasi fatte, non posso fidarmi di una che cambia all' ora le idee! »
La ragazza ribatte stavolta quasi urlando « Ma sono diversa ora!! »
Il ragazzo con un ghigno.
« Più spietata? Più confusa? Più falsa? Dimmi cosa hai cambiato!? »
« Sono più innamorata! » Ammette abbassando la schiena tenendo la mani sulle ginocchia .
Il ragazzo la guarda, sente che sta davvero superando il limite con Lisa, non riesce a vederla così ferita che nonostante tutto non sta esplodendo in lacrime... Da ciò fa un passo verso lei per poi continuare cercando di cambiare argomento
« Di Alan? Si lo so, e lo sai che sospetta di te?! »
« Come? » Domanda sbarrando gli occhi.
Il ragazzo si siede sul letto esplicitando con tono grave
« Mi ha fatto visita chiedendomi della tua mano! E io come sempre ti ho salvato! E lo sai lo faccio senza volere nulla da te, non so nemmeno io cosa mi spinga! Potrei lasciarti scoprire potrei tradirti, ma non ci riesco, ma potresti fare tu qualcosa per ricambiare! »


La ragazza cerca di raggiungerlo ma viene fermata non appena gli viene puntata la pistola spara carte così con ramarrico dichiera « Sono qui per te! »
Il ragazzo tenendo l'oggetto chiede
« E con ciò? Credi che una visita notturna basti? Quanto durerà tutto ciò? Una settimana? Due giorni? E poi magari domani dirai “ Ho sognato di parlare con kaito, ma io non capisco che provo “ e altre sciocchezze?! » ammette pure lui sorprendendosi di quanto afferma.
La ragazza mettendo la mano sul suo petto chiede
« Kaito! Mi reputi così bambina!? Pensi che io non sappia capire cosa voglio?! »
Il ragazzo la indica asserendo 
« Ti rammento che mi hai lasciato per Aoko, quindi ora che vuoi da me!? »
La ragazza fa un altro passo, ma subito una carta le sfiora il viso mentre lo sente dire « Guai a te se mi tocchi, che sei venuta a fare qui!? »
La ragazza s'inginocchia urlando
« vederti stupido! »
Il ragazzo a guardarla così dal basso si sente mancare. Deglutisce per poi chiedere con tt la sua forza d'animo
« Mi hai visto no? »
Lei sempre più con gli occhi strabordati di lacrime che non escono chiede con la sua nota più alta « Perchè, insomma ti do tanto fastidio? »
Il ragazzo a sentire che sta per piangere posa la sua pistola sul letto per poi mettersi mettere le gambe su sé stesso e commentare 
« Ovvio, stavo così bene senza di te! »
La ragazza si rialza, con la frangia che le nasconde gli occhi e poi senza pensarcisi avvicina a lui, ma lui subito si sposta da letto prendendo la pistola asserendo con arroganza « Un secondo di distrazione e al' istante ti avvicini?! Wow ne hai di coraggio contro me! »
La ragazza non sapendo più che dire afferma
« Io volevo solo parlarti da vicino...»
Il ragazzo sempre con la pistola puntata verso lei chiede a voce più alta « E perché mai, solo perché sono Kid no? Ma io non voglio più averci a che fare con Seya, solo amicizia voglio e basta! »
« Amicizia? io...»
Kaito distoglie lo sguardo pensando – Scusa, scusami ma non posso farci nulla... -
« Sì amicizia! »
Seyasi asciuga gli occhi per dare spazio ad un volto deciso, fermo senza emozioni per poi tirare una delle sue carte d'avviso create durante l'assenza di Ran nella giornata
« Ti sfido... Kaito Kid battimi! »
Kaito confuso « Batterti? »
La ragazza lancia un altra carta che prende il muro dietro al ragazzo mentre lui guarda le carte conficcate sul muro – Aiha questo è pericolosa, le ha fatte ancora più taglienti! -
Seya mormora « Hai capito bene! Adesso tu ed io ci sfidiamo! »
Il ragazzo per non sentirsi da meno spara un altra carta che riescono a tagliera una ciocca di capelli della ragazza
« Lo sai bene che non puoi battermi! »
La ragazza si mette le mani sui capelli per poi infuriarsi e tirarne una con rabbia che riesce a ferire in parte il volto di Kaito per poi asseire
« Se vinco io... Smetterai di trattarmi così, smetterai di non accettare più nulla da me... smetterai di ferirmi a morte!! »
Il castano sopporta il dolore alla guancia per poi metterci una mano sompra pensando – Maledetta!- rimane strabiliato dal coraggio della ragazza che pensa – Farmi male pur di avere una sfida con me È seria, lei pur di avere un apprezzamento da me è disposta a fare una battaglia contro di me... Lisa, ma perché? » Il ragazzo abbassa la testa asserendo
« Rifiuto...»
Seya spalanca gli occhi incredula pensando – Rifiuta? Lui!? Perché? -
La ragazza con un ghigno di sfida « hai paura di me?! »
Il ragazzo risponde con onesta « Paura? Vuoi la verità? Ho più paura di te che dei pesci! »
« Ma non ti vergogni a mostrarmi le tue paure!? »
« E perché dovrei!? Ognuno ha paura di qualcosa, io ho paura ad affezionarmi a te! »
« Dovresti fidarti perché sono seria! » spiega con convinzione.
« Per me non lo sei! » - Insiste anche se rifiuto, non posso crederci .
Seya inizia a piangere e urlare « Cosa devo fare per dimostrartelo!? »
Il ragazzo chiude gli occhi specificando « Smetterla di fare la falsa con me... Smetterla di illudermi, smetterla di farmi stare così in confusione! »
« devo smetterla di seguire il mio cuore vero!? No! Io non smetterò! »
« Dovresti, e poi che intendi dire col tuo cuore? Siamo solo amici! »

Seya di scatto si avvicina al ragazzo ma lui prende la sua pistola spara carte e gliele lancia contro. Lei le evita per poi tirare le sue che centrano la sua pistola riuscendo a disarmarlo
- Che mira e siamo al buio... -
Seya così ne approfitta per avvicinarsi sempre più al ragazzo ed abbracciarlo portando la sua faccia al suo orecchio dove sente il profumo inconfondibile di Lisa. Entrambi rimangono fermi sul muro
Lui pensa disorientato – Ho mille trucchi, ma il mio corpo non vuole muoversi... Perché desidero così tanto lei? Sono uno scemo, lei mi mente solo! - Smette di pensare non appena sente la ragazza abbracciarlo più forte e mormorare con voce dolce quella di Lisa.

« Ora sto meglio. Non mi aspetto nulla da te, ma ho bisogno di averti vicino a me, di sentirti, di parlarti... »
Lo trattiene nell' abbraccio mentre Kaito chiede preso dai suoi sentimenti « Perché ti comporti, così? Tu hai Alan, e io... Aoko... perché? »
Seya con voce dolce « Ho motivi per spigarti la follia dell' amore? C'è una parola per descrivere i gesti di una persona quando ama? Non credo... »
« Ma cosa stai dicendo? Non ti capisco...»
La ragazza in un bisbiglio sibila « Va bene così, non preoccuparti, se non capisci va bene così, basta che possa tenerti ancora vicino a me. » Mormora stringendolo sempre più forte fino a farle sentire il corpo suo su di lui che preme.
Kaito sempre immobile col viso perplesso pensa – Il suo corpo? No non posso desiderarlo...Devo resistere! Lei mi inganna solo, anche ora! Perchè non riesco a toglierla? Io sono debole con lei... -
« Lisa, io non posso... Lasciami stare per favore »
Lisa riapre gli occhi susurrandole a voce dolce « Se ti lasciassi stare, non capirai mai che sono seria. Se ti lasciassi andare potrei pentirmene...»
Il ragazzo sbarra gli occhi incredulo di quelle frasi che riescono ad accellarare il suo cuore – No, non posso amarla ancora; non puo' riaccadere... -
i due se ne stanno zitti in quel abbraccio.

Dopo minuti Seya si allontana per poi dare un bacio sulla guancia al ragazzo che per lui è un imminente rossore in viso seguito da una confusione mentale per poi venire spiazzato da una mossa di Lisa. Fa un occhialino destro seguito da un bacio a distanza direzionato verso lui mormorando « Kaito ti voglio bene! » poi gli da un bigliettino mentre lei se ne va lasciando il ragazzo senza parole, incredulo, stuperfatto da come lei con una sola mossa sia riuscito a conquistarlo.
Il ragazzo doo minuti reallizza il tutto andando in bagno per sciaccquarsi la faccia, poi si guarda allo specchie per pensare – Non va via, ma cosa mi succede?! Sono statidi nuovo amaliato da quella strega?! Ripigliati stupido! -
Fa un sospiro per calmarsi almeno in parte. Poi torna in camera e trova sul suo letto una lettera. Curioso l'apre e strova scritto

- Prenderò la gemma dai due colori che nascondi ♥ Seya. -

Il ragazzo va sul letto a faccia sul cuscino per pensare – Basta Mi sto reinnamorando lo so! Come ha fatto a farmi risentire così felice?! Che devo fare!! Io non ci riesco a resisterla, mi incanta e mi sento così completo ora ad averla avuta qui... Ah...
E quella lettera per favore ditemi che non era d'amore! Io non ho gemme dai due colori... Ma ho già capito tutto... E quel cuoricino? Non può' significare che lei mi ami...
Non può, lei ha una cotta per Alan e io ho deciso di non avere più una ragazza! Ma Lisa anzi Seya mi perseguita pure di Notte, mi strega, è peggio di Akiko! Anzi no lei è un angelo a confronto di Seya.
Io voglio solo restare single senza ragazze attorno! Ma mi perseguita, ma so che se non lo facesse stare male, oggi quante volte avrò cercato le foto di lisa su Internet? Tutto il pomeriggio... Quante volte la penso? Sempre... E adesso viene a darmi il colpo di grazia con una visita!? Con un bacio che mio dio mi ha fatto battere il cuore all' impazzata?
Cosa devo fare, perché l'amore non posso ritornarlo come faccio con le pietre che rubo?! Perché... -

Passano i giorni.

Lisa sta sempre vicino a Kaito facendogli mille pensierini, sorrisi che lentamente fanno un po' intenerire il ragazzo. Lui tuttavia li rifiuta tutti, ma lei non si arrende fino a riuscire a tonarci d'accordo con le vicende che arrivano a scuola.

Alan e Aoko hanno iniziato a parlarsi a scuola, con la scusa per i loro progetti comuni. Sanno che hanno bisogno dell' uno e dell' altro per poter finalizzare il loro piano.

Henry non riesce ad avere il perdono di Lisa e così ci rinuncia.
In questi giorni riceve un messaggio da Corolyne con scritto
- Ah quindi hai una che ti piace, sono felice per te...
Sarò da te a S.Valentino! A presto -
Il ragazzo fa un sospiro sapendo che non sarà solo e così le scrive nella lingue della ragazza
- Ti aspetto! :) -

Arriva il 13 febbraio e nel pomeriggio Lisa assieme a Ran, vanno a comprare l'occorente per preparare la cioccolata .
Tra le due s'instaura una buona amicizia mentre scherzano e ridono, entrambe parlano di ciò che amano e sopratutto di chi amano, anche se Ran sta attenta a non dire troppo su Shinichi riguardo i loro segreti, e così pure Lisa nei confronti di Kaito; perché loro tengono molto a non tradire la fiducia dei loro amati.

Kaito invece, con le cuffie cammina per la città a cercare qualcosa che nemmeno lui sa cosa finché non gli viene in mente del colpo, così va dalla polizia a inviare un messaggio in codice
-
Nel giorno più solare e felice di ogni innamorato, quando il sole raggiungerà l'orizzonte stando dentro ad una cascata; ruberò il diamante che fu portatore di morte. Kid. -


Lisa nel frattempo prepara assieme a Ran il cioccolato. Le due si sporcano il grembiule aiutandosi a vicenda.
Ran lo prepara per Shinichi con la convinzione che riuscirà a darglielo, mentre Lisa lo prepara per Kaito sperando di potercela fare, e che lo accetti! Dato che tutto ciò che lei fa per lui viene rifiutato.

Intanto i due detective dopo essere stati informati decifrano il codice per poi andare ad avvertire che Kid ruberà qualcosa da loro.

Kaito nel frattempo cammina per sedersi al parco e pensare divertito che domani riceverà molta cioccolata e che il rapporto con Lisa dopo quella visita nei panni di Seya sia migliorato. Litigano ancora ma lui lentamente sta vedendo in lisa uno strano impegno, tuttavia cerca in tutti i modi di non darle troppa corda, anche se si sta sempre più accorgendo di essere ancora innamorato perso.

Aoko invece dal divano guarda la Tv pensando
- Domani sarà S. Valentino e io non darò a Kaito la mia cioccolata, e pensare che ci tenevo molto... Va beh stare vicino ad Alan mi aiuta a distrarmi, pero' è strano sta diventando un po' maturo, ah non vedo l'ora di vedermi con Kid! Mi chiedo se gli piacerò... Va beh, ci vorrà ancora tempo prima di vederlo.
Si alza e prepara il cioccolato per i suoi compagni di classe .

Lisa finisce di preparare il suo cioccolato, lo mette in frigo lasciando sopra la sua letterina.
Ran invece prende il suo cioccolato e lo mette nello zaino dato che è fatto in modo che non si sciolga subito. Proprio da evitare scambiamenti di confezioni , perché lei lo sa come Lisa è frettolosa lo porta in camera sua e lo mette dentro il suo zaino dato che è fatto in modo che non si sciolga.
Dopo un abbondante cena le due vedono un film per poi andare a dormire


angolo autrice: Spero vi sia piaciuto ^-^ a presto :)



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice