Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    17/09/2008    9 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUANDO TUTTO CAMBIA

 

Harry camminava di corsa per i corridoi della scuola:era di nuovo in ritardo, come sempre del resto. Non che la cosa gli importasse molto in effetti, ma il problema era che la prima lezione della giornata era pozioni: non avrebbe potuto sopportare un Piton furioso e la faccia ghignante dei Serpeverde allo stesso tempo. Ma soprattutto voleva evitare punizioni:era già abbastanza stressato per il Torneo Tremaghi, non aveva bisogno che altri problemi si accatastassero su di lui!

Con la testa rivolta verso il basso per non rischiare di inciampare nella lunga tunica, Harry si scontrò contro un’altra persona cadendo a terra sommerso dai suoi libri.

-Harry!

Il ragazzo riconobbe subito la voce. Non poteva sbagliarsi.

-Cho! C..come stai?- ancora diventava rosso fuoco quando incrociava il suo sguardo. La lingua si impastava e la mani cominciavano a sudare freddo. E tutto solo per un “Harry!”

-Bene grazie e tu?- rispose la ragazza richiamandolo dai suoi pensieri. Aveva fretta ma per Cho poteva perdere qualche secondo,ma solo qualche secondo e non di più!

-Beh io sono in ritardo! Devo correre da Piton altrimenti mi becco una punizione.

-Ma certo…sai Harry sono proprio felice di averti incontrato…

-Anche io…- disse Harry riprendendo la sua camminata veloce verso i sotterranei della scuola. Ma qualcosa lo fermò:Cho aveva preso il suo braccio. Harry si voltò a guardarla.

-Che c’è?

-Non mi dici niente?

-Che ti devo dire?

-Ma come? Io ti ho detto che sono felice di averti visto e tu? Tu niente?

Harry la guardò perplesso:aveva davvero capito bene? No! Non poteva essere così infantile! Anche lui era stato gentile, l’aveva salutata e avevano scambiato due parole. Ma doveva andare. Assolutamente! Per un momento Harry credette di non aver pronunciato veramente quello che aveva pensato, cioè di essere in ritardo. Ma solo per un momento. All’improvviso gli sembrò di scorgere delle lacrime che si affacciavano negli occhi di Cho.

-Cho…ma che domande! Anche io sono felice di averti incontrata solo che….- ma Harry non fece in tempo a finire la frase perché la ragazza lo interruppe.

-Oh Harry come sei tenero!

“Tenero? Mi hai praticamente braccato!” pensò il moro, ma fece finta di niente e sorrise. In fondo lei era Cho, la ragazza che aveva sempre desiderato! Doveva fare qualcosa per meritarsela! E perdere qualche istante in più non era poi una richiesta così assurda.

-Mi accompagni a lezione?- chiese Cho tenendo sempre saldamente il braccio di Harry. Ora però stava davvero esagerando. Era davvero così stupida da non capire?

-Cosa? Ma Cho! Sono in mostruoso ritardo! Vuoi che Piton mi punisca?

-Cedric lo faceva sempre…

A quelle parole Harry si irritò non poco:come osava paragonarlo a Cedric? Per la prima volta desiderò non aver mai incrociato Cho Chang nella sua vita. E si pentì amaramente di non essersi svegliato in orario quella mattina: a quell’ora Harry sarebbe già stato nell’aula di Pozioni e non avrebbe incontrato Cho. Ma nonostante questo accettò.

-Ok…ok…andiamo!

La accompagnò alla sua lezione successiva….nella torre di Astronomia! Ora era nel punto più lontano di tutta Hogwarts dai sotterranei. Oramai il ritardo era assicurato, tanto valeva restare un po’ con Cho.

-Beh Cho…allora, cosa mi racconti? Che hai fatto di bello stamattina?- Harry aveva sentito dire che alle ragazze piaceva sentirsi chiedere come andava la giornata:significava mostrare interesse nei loro confronti. Il moro non aveva fatto altro che applicare questa semplice regola. Ma con scarsi risultati.

-Ma Harry! Ti sembra il momento di chiedermi queste cose? Non vedi che ho lezione? Non vorrai che io arrivi tardi per caso! Odio le persone che arrivano tardi a lezione! Anzi dovresti correre Harry! Non dovresti essere a lezione da Piton?

“Sta scherzando vero?” Harry era incredulo:ma Cho era davvero così idiota? Ok…si doveva calmare. Era solo una brutta giornata. Tutto qui! Solo una brutta giornata, lei non era così.

Ovviamente quando arrivò a Pozioni Piton non poteva essere più felice.

-Potter, lei è veramente gentile lo sa?

-L’ho sempre saputo professore!- rispose il moro ironico.

-Bene…una punizione per essere arrivato in ritardo. E un’altra per la sua insolenza! Nel mio ufficio dopo pranzo!

“Fantastico! Di bene meglio, dall’isterica pazza allo stronzo aguzzino!”

 

 

Draco era seduto accanto a Blaise in Sala Grande:era l’ora di pranzo e tutta la sala era piena di studenti. Non prestava attenzione a quello che l’amico gli stava dicendo:la sua mente era occupata da un solo unico pensiero. Hermione. Sempre e solo Hermione. Come farla cadere nella sua rete? Un improvviso tocco di Blaise sulla sua spalla lo richiamò alla realtà.

-Che c’è?- chiese brusco volgendo lo sguardo verso Blaise.

Per tutta risposta l’amico si limitò ad indicare la porta della Sala Grande. Draco seguì lo sguardo di Blaise e vide Hermione entrare in Sala Grande. I capelli raccolti in modo disordinato, ma comunque elegante; i libri pesanti accatastati su un braccio. E il suo sorriso mentre chiacchierava spensierata con Ginny. Quella vista fece dipingere sul volto del ragazzo un involontario sorriso. Un sorriso vero e non un ghignò. Lui stesso se ne accorse e ne rimase stupito.

All’improvviso un’idea attraversò la mente di Draco: quale occasione migliore di quella per cominciare la sua recita con Hermione? Si alzò dal suo tavolo e si diresse a quello dei Grifondoro dove la riccia si era seduta continuando a parlare con Ginny e le altre ragazze della casa.

-Mione?

La ragazza non rispose. Probabilmente non aveva riconosciuto il suo nome in quel nomignolo coniato da Draco al momento.

-Mione?- chiese Draco ancora più forte. Questa volta la ragazza si voltò e guardò Draco un attimo sconvolta. Il biondino rimase colpito di nuovo dai suoi occhi luminosi, dorati e limpidi come non aveva mai visto in nessun altra ragazza prima. Tanto colpito che fu Hermione questa volta a chiamarlo.

-Mal…Dray! Che c’è?- la riccia stava per tradirsi da sola chiamando il biondino per cognome, ma per fortuna si corresse appena in tempo. Il suo tono si era addolcito pronunciando il nome di Draco, cosa che fece voltare verso di lei Ron. Il rosso aveva cominciato a fissare la scena con la bocca aperta e con la forchetta a mezz’aria. Harry, seduto accanto a Ron, credette che Malfoy gli avesse lanciato un Petrificus Totalus!

Draco cercò di calmarsi:perché vederla così da vicino lo agitava tanto? Perché la sua voce sembrava così maledettamente dolce e perfetta? Il suo nome pronunciato da Hermione acquistava una musicalità tutta nuova. Per la prima volta non si vergognava di chiamarsi Draco.

Ma tutto questo non era normale, o per lo meno non era normale per lui! Non gli era mai capitato prima. Si convinse che si trattava di semplice agitazione da malefatte…tipica di quando stai per fare qualcosa che sai essere un inganno.

-Mione…- riprese con una voce più tremante del solito. -Volevo chiederti se ti andava di fare due passi con me più tardi, dopo la lezione di Trasfigurazione…sai…per parlare un po’ e stare insieme. Noi due. Soli- Daco fece attenzione a sottolineare questa ultima parola soprattutto all’indirizzo di Ginny che sembrava già per ribattere qualcosa di poco piacevole nei suoi confronti.

Adesso non solo tutto il tavolo dei Grifondoro e dei Serpeverde erano in religioso silenzio, ma anche Corvonero, Tassorosso e persino il tavolo degli insegnanti. A Harry sembrò che Silente da dietro i sui occhiali a mezzaluna sorrideva divertito a quella scena inedita.

-C…Certo!- rispose Hermione ancora un poco spaesata da quella situazione surreale. Ma sentiva chiaramente gli occhi di Ron puntati su di lei…esattamente quello che voleva! Per questo regalò a Draco un sorriso da mozzare il fiato, un sorriso che Ron non aveva mai visto. Anche Draco rimase leggermente turbato. Per la prima volta nella sua vita sentì il suo cuore accelerare i battiti. “Che diavolo ti sta succedendo?” si chiedeva il biondino.

 

 

-Starai scherzando spero! Tu e Malfoy? Andiamo, mi stai prendendo in giro!- Ron era fuori di sé dalla rabbia. Davvero Hermione, la sua Hermione si vedeva con Draco? No! Non ci poteva credere! Il rosso aveva raggiunto la ragazza all’uscita dalla lezione di Trasfigurazione. Doveva capire che diavolo stava succedendo! E doveva capirlo subito!

-Non è uno scherzo mio caro! Cosa credevi? Che sarei stata qui ad aspettarti per sempre?- rispose la ragazza acida mentre raccoglieva i suoi libri finita la lezione di Trasfigurazione. Il suo piano stava riuscendo perfettamente. Ron era geloso, era evidente.

-Cosa vuoi dire?

-Che mi sono stancata! Di te e della tua stupidità! Adesso sto con un ragazzo che almeno ha le palle per invitarmi al Ballo…

-Cosa c’entra il Ballo ora? Io ti ho invitata. Sei tu che hai rifiutato…o non te lo ricordi più?

Hermione cominciò ad innervosirsi al ricordo della proposta di Ron.

-E tu quello lo chiami invito? Mi hai presa per una stupida Ronald Weasley?- la riccia era diventata rossa in volto. Era arrivato il momento di dire a Ron quello che pensava. Una volta per tutte!

-Sì! Tu…tu sei solo una piccola stupida! Lui ti sta usando per umiliarmi e basta! Non gli importa di te!

-Beh più o meno come a te giusto? E allora che differenza c’è se sto con te o con lui?

-Tu…tu non puoi pensare questo! Tu non puoi davvero pensare che io sia uguale a quel…quel…

-Guarda caso dite anche le stesse cose! A riprova che in fondo siete uguali…ma come ti ho già detto Ronald a te manca la spina dorsale! Non capisco perché il Cappello Parlante ti abbia assegnato a Grifondoro.

Hermione aveva esagerato, aveva superato il limite. Si era spinta troppo in là. E lo sapeva:appena aveva pronunciato quelle parole si era accorta della durezza delle sua frase. Voleva cercare di rimediare, ma Ron fu più veloce di lei.

-Forse non sono io quello nella Casa sbagliata…forse sei tu che dovevi diventare una Serpeverde…hai appena dimostrato una cattiveria degna di Draco Malfoy. Sei la sua degna compagna! Divertiti!

E appena detto questo Malfoy in persona si avvicinò ad Hermione. Vedendo lo sguardo triste della ragazza sentì una fitta al cuore. L’istinto lo spinse a posare un braccio intorno alle spalle della riccia per rassicurarla. Stranamente lui si sentì felice e lei si sentì protetta.

Stranamente.

 

 

 

Ciao a tutti!

Come vi sembra questo capitolo? Ho dato spazio a entrambe le coppie…prima Harry che si accorge che Cho è un po’ una bambina…poi Draco che comincia a dare vita al suo diabolico piano.

Spero che vi sia piaciuto!

 

Ringrazio per aver inserito la storia tra i preferiti:

1 - acdcman

2 - AkiramMalfoy

3 - AlessandraMalfoy

4 - baby_dark

5 - Bia_chan

6 - bra89

7 - cocochanel87

8 - EleG93

9 - Fra88

10 - giuliabaron

11 - h1lary

12 - isabell 1

13 - key

14 - kos

15 - laretta

16 - Leleo 91

17 - lily_94

18 - Love_doll

19 - maryrobin

20 - Nia Nya

21 - Nika_chan01

22 - rose07

23 - sarina87

24 - Silaqui

25 - sirius1711

26 - sorellinadolce

27 - tappetta

28 - Veronica91

29 - witchmelanie

 

Sirius1711:sono felice che alla fine tu ce l’abbia fatta! E sono ancora più felice che tu stia bene! Cosa dire di questa nuova storia? Sì, forse Draco è già innamorato di Hermione, però lui non lo sa…e forse questa finzione gli servirà per capirlo. Chissà come però! Quando a Harry…lui ha già capito che Cho non è la sua anima gemella…non sei d’accordo? Grazie per tutti i complimenti! E per le coordinate spazio-temporali aspetto te…bacini bacetti bacioni…10 (n+1)

ginnylove:sì Draco fatica a capire i suoi sentimenti. Ma forse questa sceneggiata gli farà caire che Hermione è la ragazza che ama…oppure non ce la farà? Invece Cho è già al capolinea!  A presto, spero. Un bacio.

Sorellinadolce:no dai! Non odiare la scuola…le ore di lezione sono l’ideale per inventare nuove ff, non trovi? Come vedi Harry si è già pentito di aver scelto Cho…mentre Draco si trova già a fare il fidanzatino protettivo. Ok lo so cosa stai per dire…odi Ron, vero? Me lo aspettavo! A presto! Ciao tesora!!! tvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!

Lovely_fairy:eccomi con un capitolo più Harry/Cho…sì, lo so che ancora sta con la piattola…ma questo calvario serve a Harry per capire che Cho…è…è…una piattola piagnona! Invece Draco comincia a essere gentile con Hermione…ma è finzione o realtà? Kisses!

Erikappa:eccolo il nuovo capitolo. Si comincia a giocare finalmente! Ma è davvero un gioco e si fa sul serio? Quanto a Cho…credo che abbia già le ore contate! Besos!

Welcome to the other side:sono felice che ti piaccia la mia storia. Ecco qui il seguito…che ne dici? Spero che ti abbia incuriosito! Baci!

Lily_94:non ti devi scusare…per quanto riguarda Draco, credo che sia solo un po’ testardo, ma prima o poi bisogna cedere perché al cuor non si comanda giusto? Vediamo quanto resiste con la bella Hermione. Invece Cho è già alla frutta..Harry non ne può più…e siamo solo all’inizio! A presto. Baises!

key:ciaooooo!!! Che gioia incontrarti anche qui! spero che da questo capitolo Draco ti stia un po’ più simpatico…lo so che è pur sempre Malfoy ma l’amore tira fuori la nostra parte migliore…o almeno così mi piace pensarla! Quanto a Harry…si è già stancato di Cho…e meno male! Spero ti sia piaciuto…a presto! Baciotti!

Love_doll:grazie per i complimenti! In questo caso ho spezzato il capitolo un po’ a metà per dare spazio a tutti…ma devo dire che la scena di Cho mi piace particolarmente…speriamo che Harry rinsavisca presto! Un bacio!

 

NON MI RESTA CHE DARVI APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAPITOLO “NON SI GIOCA CON IL CUORE” E…

….RECENSITE!!!

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17