Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TooSixy    17/09/2008    3 recensioni
Bella, finalmente divenuta una vampira, ora è parte integrante della famiglia Cullen, e la prospettiva dell’eternità accanto a Edward è meravigliosa. Ma il viaggio della neovampira è appena all’inizio: la sua discendenza umana le ha lasciato un ultimo Dono, una Chiave per accedere al regno dei desideri e degli spiriti, un regno in cui risiede la speranza di due creature solitarie e disperate, profondamente diverse tra loro… Un regno da secoli dimenticato, il cui accesso sconvolgerà il mondo. (Questa è la mia seconda fan fiction, per cui non sono espertissima, un po’ di clemenza!)
Genere: Romantico, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Edge of Infinity

 

Ogni capitolo richiama una parte di canzone dei Lunatica, band metal gothic svizzera sfortunatamente poco conosciuta…

 

Dopo “Eclipse”, molte cose sono cambiate nella grigia e piovosa cittadina di Forks.

Jacob Black ha rivendicato e ottenuto il ruolo di capobranco per via della sua discendenza, e sorveglia insieme agli altri licantropi Quileute l’insediamento indiano di La Push; intanto, col suo permesso di infrangere il Patto, Isabella Swan ha finalmente sposato il vampiro Edward ed è stata a sua volta trasformata in una figlia dell’oscurità, diventando l’ottavo membro della potente famiglia Cullen.

Ora, tutto sembra essere ricominciato nel migliore dei modi… o no?

 

Introduzione

 

“It's time to forget about the artificial frontiers that our intellect is inflicting on us.
Prepare yourself for the greatest journey you've ever made.
Dream on until you've reached the edge of infinity.”

Introduction – Lunatica

 

 

 

Shirley McAlpine era seduta sulla sua poltrona preferita, in salotto, con le mani intrecciate sopra un grosso e voluminoso libro di pelle marrone. Il salotto era arredato nello stile semplice ed essenziale che le piaceva tanto, ma sulla parete davanti alla poltrona si spalancava un affresco molto elaborato: uno splendido lago velato di nebbia, che pareva quasi abbracciare la terra verde e ricca. Sottili rami di salice danzavano tra impossibili folate di vento, mentre cigni aggraziati e turbini di foglie volteggiavano tra gli sbuffi di nebbia.  

Non avrebbe mai creduto di vedere quel giorno.

Finalmente, dopo più di trent’anni di solitudine, sarebbe tornata da lui. Il ricordo dell’uomo alto e attraente che aveva sposato palpitava nella sua mente come una splendida farfalla. La profonda ferita al torace aveva spezzato la sua vita, ma non il suo amore.  

Le dita ossute di Shirley salirono a sfiorare l’elegante medaglione d’ambra grigia che portava al collo. Era un oggetto molto bello, che pareva racchiudere l’essenza del vuoto cosmico e delle nubi oceaniche, e al suo tocco s’illuminò leggermente. Il medaglione d’ambra, il dono di nozze di Jason.

Quasi le sembrava di sentire la voce bassa e un po’ rauca di lui… La sua memoria disegnò un uomo alto e muscoloso, con folti riccioli castani che incorniciavano un viso angoloso e un sorriso amabile. Quando rideva socchiudeva leggermente gli occhi, caldi nonostante la brillante tonalità zaffiro: un dettaglio che Shirley rammentava molto bene.

Jason

Provò una stretta al cuore. Quanti anni aveva trascorso in attesa di quel momento… quante lacrime aveva asciugato, quante ferite si erano aperte nel suo cuore ora distrutto. Ma finalmente la felicità era lì, a un soffio da lei.   

Sua figlia Renée era già troppo vecchia – il dono della Chiave rimaneva attivo fino ai diciannove, massimo vent’anni – ma sua nipote, Isabella, aveva l’età perfetta.

Isabella cara… l’ultima volta che ti ho vista eri una bambina che si reggeva a malapena in piedi, una creaturina delicata e fragile da proteggere da ogni pericolo. Ora sei la mia unica salvezza… mia e di Jason.

Shirley guardò fuori dalla finestra, verso il pesante cielo grigio ferro. Londra era una bella città, ma aveva proprio voglia di una vacanza.

Possibilmente negli Stati Uniti, e precisamente a Phoenix.

 

 

Tucker s’inginocchiò a terra, annusando cautamente l’aria intrisa dei profumi boschivi, e l’odore che gli giunse alle narici gli cancellò qualunque dubbio dalla mente. Il dolore gli affondò all’improvviso nel ventre come una lama avvelenata. Victoria era stata lì. Victoria era morta lì. Victoria era stata uccisa lì.

Da tempo, forse un paio di mesi, quei sessanta giorni in cui lui era stato in Italia con l’inutile speranza di convincere il clan Volturi a massacrare i Cullen.

Il rimorso lo azzannò, acuendo il dolore. Se solo fosse stato al suo fianco, anziché tra quegli stupidi vampiri con la stupida testa piena di stupide idee…

Lei sarebbe ancora viva.

La sofferenza s’inasprì ulteriormente, spalancando un vuoto assurdo laddove avrebbe dovuto trovarsi il suo stomaco.

Dopo la seconda morte di Tess, Victoria gli era sembrata l’unica creatura al mondo in grado di salvarlo dalla più nera disperazione. Da un certo punto di vista si assomigliavano: entrambe selvatiche e dai capelli rossi, entrambe dannate per l’eternità.

Entrambe morte.

A causa sua.

Tucker s’accasciò sul morbido terreno erboso. Le aveva perdute per sempre, irrevocabilmente; Tess in quel maledetto deserto, Victoria in quel bosco.

L’odore leggero ma inequivocabile di un licantropo gli riempì i polmoni. Odio e incredulità lo invasero: cosa c’entravano i licantropi? Victoria voleva solo liberare il mondo da quegli assassini dei Cullen, ecco tutto! Liberarsi degli sporchi traditori che avevano distrutto il suo clan…

Tucker si tirò lentamente su. Sotto i ribelli capelli neri, gli occhi fiammeggiavano. Era stata tutta una trappola! Gli odori raccontavano la storia al posto di colei che non avrebbe più potuto farlo… gli odori raccontavano di una fiera vampira, di un vampiro neonato e di uno traditore, di uno sporco licantropo e di una debole umana tutti riuniti nello stesso posto, nello stesso momento.

Victoria…

Tucker emise un ringhio gutturale e profondo, bestiale. Prima Tess, ora Victoria. Era tempo di affidarsi a ciò in cui Tess aveva sempre creduto, a quella Trasmigrazione dell’Anima in cui lui non aveva mai voluto credere.

Se quella storia del Regno Occulto è vera, Tess, tornerai presto da me. Tu e Victoria… vi voglio entrambe, siete entrambe parte della mia esistenza.

Abbassò le palpebre. Una volta, Tess gli aveva detto che nella sua famiglia c’era un certo dono, chiamato semplicemente ‘il dono della Chiave.’ In lei era già morto: non importava se il suo aspetto era quello di una diciottenne, in realtà aveva più di sessant’anni e il Dono richiedeva un limite di venti; questo perché, aveva spiegato, solo nell’infanzia e nell’adolescenza si può sviluppare un Dono basato sulla fede in un mondo inesistente. In ogni nuova generazione il Dono risorgeva, cresceva nella mente del bambino e moriva quando questo si trasformava in un adulto, in un ciclo infinito e senza tempo, ma erano trascorsi secoli dall’ultima volta che un Dono era stato utilizzato per invocare il Regno Occulto, la landa della morte uccisa, delle gemme celesti, degli antichi spiriti dorati.

Il Regno dove ancora palpitavano le anime di Tess e Victoria.

Tess non era, non poteva essere l’ultima erede della sua famiglia. Tucker avrebbe trovato qualche moccioso suo parente e l’avrebbe costretto a risvegliare il proprio Dono, a richiamare il Regno Occulto.

A liberare Tess e Victoria.

Tucker si alzò in piedi e corse via, nel cuore dei boschi, lasciandosi alle spalle la delicata fragranza di Victoria, l’ultimo ricordo che la vampira gli aveva regalato.

 

***********************************************+

 

Ed ecco la mia prima fan fiction su Twilight e seconda in assoluto! Cos’avranno in comune una vecchia umana e un vampiro, a parte una connessione con questo Dono? Cos’è questo famigerato Regno Occulto?

 

 Spero di avervi interessati, almeno un pochino ^^

Aloha a tutti :)

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TooSixy