Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    17/09/2008    10 recensioni
La vita di Didone, non è esattamente tranquilla.
Ancora di più da quando fa parte di una punk band, i suoi migliori amici sono dei pazzi scatenati - e una di questi ha pure i capelli rosa shocking -, e il suo ragazzo è un fascinosissimo e bellissimo drogato.
Perché in fin dei conti gli anni passano, ma la sfiga Peyton ti perseguita sempre!
Sequel di "Les Liaisons Dangereuses".
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Alors. Dedico questo capitolo a Babyz Queeny, che mi ha lasciato la 100° recensione, alla mia sproloquiatrice sproloquiosa per antonomasia Nanako, che da domani sarà una vecchietta 14enne, alla mia sister Terry, perché senza di lei probabilmente questo epilogo sarebbe ancora in fase di revisione e alla mia AM... Perché lei c’entra sempre XD.






x x x


Ironic

EPILOGO.

 

3 anni dopo.

 

Applausi, grida di consenso, fan emozionati.

Esibirsi dal vivo di fronte a un pubblico così vasto è una sensazione meravigliosa, che non saprei descrivere con precisione.

Sento l’adrenalina scorrermi nelle vene a tutto spiano.
Mi sento viva. Come disse Nana Oosaki, esibirsi dal vivo è così bello che sembra come fare l’amore sul palco... Ed ha ragione.

E sorrido come una scema, mentre mi godo quel meraviglioso, fantastico e indescrivibile momento di gloria. Sembra quasi impossibile, ma gli Stardust sono uno dei gruppi più promettenti degli States... Beh, non siamo i Rolling Stones, ma come prima data del tour, direi che non c’è male.

Comunque, nonostante la bravura, devo ammettere che senza l’aiuto di mio padre Logan non saremmo arrivati così lontano: diciamo che lui ha le sue giuste conoscenze nel campo discografico, che ci hanno permesso di uscire fuori dai locali universitari per essere catapultati su un palco vero.

Finito tutto, io e gli altri ritorniamo nel backstage, dove ci aspetta la mia intera famiglia al completo: dicevano che non si sarebbero persi il nostro “debutto” ufficiale per nulla al mondo. « Amore miiiiiio!» esclama Danielle buttandomi le braccia al collo « Sei stata magnifica! Anzi, siete stati magnifici! Ma che dico! Superbi, sublimi!»

« Ma se hai tenuto tutto il tempo le orecchie tappate dicendo che gli assolo di chitarra e la musica punk erano strazianti per le tue povere orecchie da ultra quarantenne» ribatte Logan con un ghigno, venendomi incontro.

« Ti perdono lo stesso, Mamy»

« Ehi Lilliput, guarda che comunque sei andata fuori tempo»

Fulmino immediatamente Jamie con lo sguardo. Perché deve sempre fare il guastafeste in tutti modi? Stupido stronzo! « E stà un po’ zitto, Edgeworth! E’ andata comunque bene, nessuno ci ha fatto caso»

« Nessuno tranne me» ribatte lui sfoderando un ghigno perfido « E’ inutile, il genio della chitarra è il sottoscritto»

« Ma davvero? Vedremo se stanotte la penserai alla stessa maniera» gli sussurro all’orecchio con fare suadente « Perché in tal caso...»

« Eh no! Con la scusa del concerto e degli estenuanti preparativi, sto andando letteralmente in astinenza!» ribatte con cipiglio indispettito. Ma ancora più indispettito è Logan, che si avvicina al mio fidanzato con fare minaccioso.

« In astinenza di cosa?» domanda con fare perentorio. Oh-oh! Mi sa che Jamie è nei guai.

« Di... Chiacchiere! Siamo dei gran logorroici! Sa, signor Shepherd, nonostante la relazione con sua figlia duri da ben 3 anni, comunichiamo ancora. Non facciamo altro, a dire il vero! Pure i baci sono tabù, pur di comunicare... La prego non mi faccia male!!»

Tutti scoppiano in una fragorosa risata « Oh mio Dio. Tesssoro, sembri quasi più checca di me, sai?»

« Zio Charlie, hai visto il suo sguardo?» notando che mio padre è a un passo dal fulminarlo con un’occhiata, Jamie impallidisce « Senza offesa! Ma farebbe paura pure a Mike Tyson, non so se mi spiego!»

« Davvero ti faccio così paura?»

Il mio fidanzato annuisce col capo, un po’ titubante « Sempre senza offesa, eh» precisa.

« Papà, mi hai anche traumatizzato il fidanzato? Non ti bastava già Ethan?»

« No! Qualsiasi individuo di sesso maschile che abbia l’onore di frequentarti, deve temermi! Così ci penserà due volte, prima di fertirti»

In fin dei conti, per quanto sia temibile, è terribilmente adorabile. Certo, è anche impiccione, geloso e iper protettivo, ma pur sempre adorabile!

« Ma io non ho intenzione di ferirla! Semmai è sua figlia ad essere un’arpia» ribatte Jamie, lanciandomi un’occhiata di sfida.

« E’ vero! Soprattutto quelle volte in cui è convinta di avere ragione e si arrampica sugli specchi... Per poi dimostrare che quello che ha ragione sei tu» concorda Logan

« Per non parlare di quando mette il broncio...»

« Oh, la strozzerei quando fa così!»

E intanto i due cominciano a discutere animatamente su quanto sia odiosa mentre faccio certe cose. E dovreste vedere come vanno d’accordo! Ora vado lì, e li prendo a colpi di amplificatore! « Ma tu guarda un po’ quei due...» commento stizzita

« Amore, ma di che ti lamenti? Almeno per un po’ non lo minaccerà di morte!» esclama Danielle, cercando di rabbonirmi « E poi Jamie sembra piacere a Logan»

« Tu dici?»

« Fidati della tua mammina. E anche se non gli piacesse, lo convincerei io!» mi fa, con aria maliziosa.

« Mamma!» esclamo scandalizzata « Sei sposata con un altro uomo da quasi 6 anni!»

« Ma che hai capito? Gli faccio una filippica degna di Demostene! Io amo troppo Edward, per tradirlo. E poi mi fai così scema da tradire mio marito con quel beota di Logan?»

E in effetti, dopo tutto quello che è successo, ci vuole una bella dose di idiozia – senza contare la dignità e l’autostima sotto zero – per fare una cosa del genere. Ma fortunatamente Danielle non è in questo stato!

E poi sospetto che Logan abbia un cuore di pietra che addolcisce solo per me.

Beh, poco male! O almeno... Non che non mi piacerebbe che mio padre fosse felice con qualcuna, ma dato che la vita da donnaiolo gli sta bene, io non faccio obiezioni. Non mi andrebbe di condividerlo con un’altra donna... O magari con un’altra sorella! Sì, sono un pochino possessiva, lo so. « No, in effetti no»

« Appunto. Oh, guarda! Non credo che ci sia bisogno della mia filippica»

« Per...»

Ma la domanda mi muore in gola, di fronte alla scena. Logan che abbraccia Jamie? Oh mio Dio! Il mondo sta letteralmente andando a rotoli.

 

x x x

 


E dopo il concerto, eccoci tutti riuniti nella mia adorata casetta.

O almeno, nella mia ex adorata casetta, nonché casetta dei miei. Io non abito più nel Rhode Island, e nemmeno i componenti della mia band: noi tutti abitiamo a New York, ma talvolta facciamo la spola con Los Angeles.

Quello di stasera è stata la prima tappa di debutto del nostro primo tour: ci abbiamo messo del tempo perché prima abbiamo preferito proseguire gli studi e laurearci. Per Eden la situazione è un po’ più complicata, perché per medicina gli anni sono di più e inoltre dovrebbe fare la specializzazione in ospedale, ma considerato che non può fare entrambe le cose, ha deciso di inseguire il suo sogno musicale.

Dice che se ne sarebbe pentita a vita, se avesse fatto altrimenti. E per quanto mi dispiaccia, che abbia abbandonato i suoi studi, non potrei essere più felice di ciò che ha deciso! Gli Stardust non sarebbero gli stessi senza la mia Pretty in... Multicolor? Non so più di che colore siano i suoi capelli! E’ una via di mezzo tra il rosa e il viola, ma ovviamente le sta da dio.

« Ehm, Dee?» domanda Eden, visibilmente... Imbarazzata.

« Cosa, Eden?»

« Ti da fastidio se dopo cena, quando usciamo, ci raggiunge un amico

« Amico?» le faccio eco, maliziosa. Da quando in qua è così imbarazzata per la visita di un semplice amico? « Beh, no, affatto. E potrei sapere chi è questo “amico”?» domando muovendo le dita come per fare le virgolette, non appena pronuncio l’ultima parola.

« Beh...»

« Eden?» la riprendo con cipiglio infastidito. Perché si comporta così?

« Tessssoro, perché non le dici che ti frequenti con il bassista di quel gruppo metal col cantante che è letteralmente da molestia...»

E mentre Eden trucida zio Charlie con lo sguardo – che si giustifica con un sorrisino innocente, io comincio a cercare la connessione tra le parole metal e cantante da molestia... Oh mio Dio! « Ti frequenti con Franz?» domando allibita

« Beh... Cioè... Sì, lo ammetto!» sbotta infine, diventando rossa come un peperone. « E’ solo che ci siamo mollati in malo modo, e quando 2 mesi fa l’ho rivisto gli ho chiesto scusa, ma... Le scuse sono degenerate, e adesso diciamo che ci frequentiamo assiduamente da 1 mese e mezzo. O almeno, quando entrambi abbiamo tempo»

« Ecco perché non andavi più a letto con degli sconosciuti!» noto giustamente. Ora tutti i pezzi del puzzle vanno a posto « E ricevevi spesso chiamate! Altro che scandali, tu ti sei presa una cotta per Mr. Capelli Color Melanzana!»

« Ti infastidisce?»

Scuoto il capo, facendo ondeggiare i capelli di rimando « E perché mai? Franz ti viene dietro da tempo immemore! L’importante è che non mi fai ritrovare Adam tra i piedi, perché non sarei più responsabile delle mie azioni. Idem per Jamie»

« Oh no, ma a Adam c’ho già pensato io!» esclama lei, con il suo solito fare furbetto.

« Che intendi dire?»

« Mah, niente di che. Gli ho dato una ginocchiata lì dove non batte il sole che ricorderà per molto, molto tempo»

E che cavolo! Mi ha tolto pure questa soddisfazione? Ma in ogni caso la “stizza” non mi impedisce di saltarle addosso e ricoprirla di baci « Oh, io ti amo! Ma sei il mio mito!»

Jamie intanto, che ha visto la scena e probabilmente sentito ciò che le ho detto, si avvicina e comincia a schiarirsi la voce per attirare la nostra attenzione « Che diavolo vuoi, Edgeworth?»

« La smetteresti di molestare la tua migliore amica, Dee?»

« Sei geloso?» lo rimbecca Eden con fare di sfida. Poi, così, all’improvviso, mi afferra il viso tra le mani e mi da un bacio a stampo.

« E’ la mia fidanzata!» pigola Jamie, facendosi piccolo piccolo.

« Ehi, mi piace il sapore del tuo lucidalabbra» esclama Eden, come se nulla fosse.

« Anche a lui» commento, ancora rintontita dal suo gesto. Cavolo, ho baciato una donna! A stampo, certo, ma pur sempre una donna!

« E’ quello al lampone?»

Faccio cenno di sì con la testa. « Sì, è buono davvero!»

Non appena Eden si allontana, Jamie mi prende in disparte, e mi guarda serio « Chi bacia meglio?»

« Guarda che mi ha baciata a stampo! Comunque, se vuoi fare il confronto, sono più che disponibile» faccio, mentre lo avvicino a me tirandolo per il collo della maglietta – dannata altezza! O bassezza? – e lo bacio.

Intreccio le mani tra i suoi capelli, mentre lui fa scivolare le braccia sul mio bacino per annullare completamente la distanza tra di noi.

« Qual’è il responso?»

« Mh... Devo pensarci su. Piuttosto, mi dici perché Logan ti ha abbracciato?»

« Perché gli ho chiesto se posso sposarti.» risponde semplicemente, come se mi avesse detto la cosa più naturale di questo mondo. Lui vuole... Lui vuole davvero sposarmi?

« C-c-che cosa?» domando, quasi senza voce per l’emozione.

« Lui mi ha dato il suo consenso. Tu vuoi?» si mette in ginocchio, e mi porge una scatolina di velluto blu, contenente un solitario assolutamente bellissimo. Chissà quanto cavolo avrà speso!

« Oh mio Dio. Io... Per quello, farei di tutto!» esclamo afferrando la scatoletta, e ammirandone estasiata il contenuto. « Anche sposarti»

« Sposerò un puffo!»

« Fanculo, merda!»

Si prospetta una vita matrimoniale piuttosto tranquilla.

 

x x x

 


Intanto io e il mio quasi marito – oh, è bellissimo dirlo! – rientriamo in casa, e non facciamo neanche tempo a chiudere la porta d’ingresso, che tutti ci saltano letteralmente addosso, lieti per la novella... Spifferata da zio Charlie!

Possibile che quella pettegola non possa mai farsi i cavoli suoi?

« A proposito di belle notizie!» esclama Ethan, tutto gongolante, stringendo Blair dolcemente. Perché a proposito, loro due stanno insieme!

Inizialmente dopo quello che mi è successo con Adam, Ethan l’aveva allontanata perché la riteneva responsabile di tutto – in fin dei conti è stata lei a far sì che il bastardo si riavvicinasse a noi. Ma ovviamente non credo che avesse previsto una stronzata simile da parte sua, come tutti daltronde! – e all’inizio, devo dire che ero pure contenta della sua decisione. Però che Ethan soffrisse tanto era evidente, e non ce la facevo a vederlo ridotto in quello stato: quindi io e Eden ci siamo auto-nominate cupide della situazione e abbiamo fatto in modo che chiarissero. Il risultato? I due stanno insieme da 2 anni e mezzo, e non appena finito il tour si sposeranno. « Blair è incinta!»

« Ma lo sapevamo già» esclama Logan, seccato « Quello scheletrino sculettante di tuo padre, o tua madre, è peggio di un cane da tartufo! Scopre tutto e poi lo dice agli altri»

« E poi Blair, tessssoro, senza offesa, ma quella pancetta dice tante cose!»

« Papà!» esclama Ethan stizzito, mentre Blair si controlla la pancia di riflesso.

Eh sì, in effetti è un pochino ingrassata, ma nessuno avrebbe mai pensato a una gravidanza... Aspetta un po’ Blair è incinta? OH MIO DIO! Io mi sposo, lei è incinta... Ma che sta succedendo a tutti?

« Io frequento un ragazzo» esclama Eden con nonchalance « Ma niente marmocchi o matrimoni in arrivo!»

« Finalmente una sana!» esclama Logan, sinceramente sollevato.

Matrimoni, fidanzamenti, marmocchi... Certo che in 3 anni abbiamo fatto passi da gigante.

Inspiro profondamente, e sorrido: per la prima volta in vita mia, dopo 23 anni mi sento veramente felice.

 



Angolo idiota di Summer.

 

Non ve l’aspettavate che aggiornassi così presto, eh? Nemmeno io a dire il vero, ma visto che mi sono ritrovata senza nulla da fare, ho pensato di aggiornare con largo anticipo *ç*.

Come sono generosa, eh XD? {poco importa se per altri capitoli avete dovuto aspettare mesi interi u_u}.

Insomma gentaglia, con questo capitolo dichiaro questa storia ufficialmente conclusa.

Anche se ho avute parecchie difficoltà con Ironic, mi dispiace davvero tanto, perché mi ero affezionata moltissimo a voi e anche ai miei personaggi ;__;.

Mi mancheranno i dilemmi da complessata amorosa qual’è Didone, il gigante stronzo [ma fondamentalmente tanto buono <3] Jamiiiiino, la dolcezza e l’educazione senza pari di Ethan, le follie e i piani della favolosa Eden... Mi mancheranno davvero tanto ç_ç.

E nonostante tutto, sono soddisfatta di come si è conclusa questa storia! Adam è Adam, ma Dido e Jamie per me dovevano stare insieme fin dall’inizio u__u. Certo, vi ho fatto penare 19 capitoli prima che ciò avvenissem, ma l’importante è il risultato u//u.

Sigh, però mi viene una tale tristezza ;__;.
Certo, chiusa una porta, si apre un portone... Ed io ritornerò, con una la nuova storia di cui vi avevo parlato tempo fa u__ù!

Okay, il mio ritorno non sarà a breve però (a meno ché non mi venga l’ispirazione per una storiella breve breve o una one-shot/drabble) ma avverrà, parola di giovane marmotta u_u.

No, non sono una giovane marmotta, ma Qui Quo e Qua mantenevano sempre la loro parola °-°. [Qualcuno mi spiega come sono arrivata a questa parentesi idiota su quei paperi odiosi XD? Trattano sempre male Paperino T__T. ‘Kay, la smetto].

Unque unque unque. Lo so che è una cosa scontata, ma ringrazio di vero cuore tutti voi: quelli che hanno solo letto, quelli che mi hanno fatta felice con una recensione, i 45  che hanno messo questa storia tra i preferiti... Grazie davvero.

Perché questa volta, avrei rischiato sul serio di cancellare Ironic, senza il vostro sostegno: lo sapete più o meno tutti che è stata scritta in un periodo davvero nero, e che il risultato finale non mi piaceva... Non ci avrei pensato 2 volte.

Anzi, una volta l’ho pure fatto :°D.

Quindi per l’ennesima volta, grazie grazie grazie :3.

Siete state fantastiche e mi mancherete tantissimo.

Un grazie specialissimissimo anche ad Animablu (che nell’epilogo Les Liaisons Dangereuses ho stupidamente dimenticato è_é) perché mi ha sempre seguita in ogni storia fin dall’inizio (e spero che continuerai a farlo anche in seguito!), ed è una cosa che apprezzo davvero tanto!

Lovelove a tutte <3.

Cheers.

SummerBreeze (aka Sara).

 

 

BabyzQueeny: Eh sì, perché se non reagiva sarebbe andata a finire veramente molto ma molto male u_u. Adam era strafatto, bastardaccio lui u_u (ma gnocco, uhuh!). Spero che anche l’epilogo ti sia piaciuto! Bacione :3

 

Sister Maggie: Finalmente hai avuto un finale che ti piaceva, Sist :°D. E anch’io ho avuto un finale decente... Anche se quel giorno ti ho torturato parecchio, mandandoti un sacco di cose XD. Ci mancava poco che ti inviassi ogni schifezzuola che il mio cervello malato partorisce di tanto in tanto.

Ma sei mia sorella, ti tocca, ti tocca u_u.

No, in realtà non te lo fa fare nessuno ;___;. Buaaaah, ti sfrutto ;___;.

Una lotta tra Jamie e Adam, dici? Nuoooo, il mio Adamuccio è stato bistrattato fin troppo. Almeno se n’è andato con dignità [proprio. Uscita più penosa non poteva fare!].

“Accontentati” di Didone e Jamie insieme a vita :°D.

Ti ringrassio per gli auguri, tresor ;__;. Tanto ti toccherà sorbirti le mie lagne e le mie impressioni sui nuoi tipi XD. Quindi ti conviene non entrare su msn per un po’ [perché se ti becco... Muahuahuahu *risata sadica*].

Un bacione alla Teddy russo :3 [chissà come baciano, i russi o_O.]

[Pòg mo thoin! Non a te, ovviamente. In generale, ci stava XD].

 

AM de la mi vida: Oh mia adorata Amucciola che faceva orgie lesbiche tra Barbieee *ç*!

Jamie e Didone sono caramellosi peggio dello zucchero filato, e in questo capitolo ancora di più... Però dopo quello che hanno passato, poverini... LASCIAMOLI SFOGARE.

Eppoi Jamie è pure in astinenza :3.

[Pervert. Pervert. Pervert]

Comunque anch’io voglio un pony (non un my little pony. Un pony vero!) ;__;! Sono stanca di andare a scuola a piedi >___<. Me lo compri *___*??

Oppure vieni tu a Palermo sul tuo cavallo bianco e fai la mia principessa rosa shocking (pecché l’azzurro non mi piace u.u)! Che ne dici, eeeeeeh?

Comunque amor mio de la mi vida, sempre in culo alla balena per gli esami ;_;. Io ti penserò, da scuola ;_____;.

Tanto lovelove for us my sweet AM (LL) :3.

 

Animablu: Sì, Adam è caduto un po’ in basso (se dovesse andare oltre, gli toccherebbe scavare XD), ma almeno Dee & Jamie hanno avuto il loro meritatissimo happy end *ç*.

Un bacione grossissimo anche a te <3.

 

Cecy: Macciaaaaao *___*.

Sono felicissima che tu abbia ritrovato la storia, peccato che questo sia l’ultimo capitolo ;__;. Ma ti capisco, la maturità è un delirio assurdo e dopo un po’ di riposo – o comunque di distrazioni in generale – ci vuole sempre :°D. Quindi perdonata XD.

Ti ringrassio per i complimenti, sono lusingata *_*.

Spero che donna ispirazione ti faccia una visitina... Da me viene sempre nei momenti meno opportuni, pensa un po’ .___.!

Un bacio :3

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze