Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4ever_young    22/08/2014    2 recensioni
Due classi che partono per uno scambio, due ragazzi che non si sopportano e due migliori amici che non ne possono più dei loro continui battibecchi. Un "nemico" in comune e un patto troppo rischioso.
Due classi che vanno in scambio in Spagna, più precisamente a Madrid; le vite di cinque ragazzi che si intrecciano ancora di più con l'allontanarsi dalla scuola; cinque ragazzi le cui vite cambieranno completamente.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo furono svegliati dal cessante bussare alla porta.

«Fede vai ad aprire porca miseria!» disse Samantha ancora molto assonnata.

«chi è?» disse Federico ancora in boxer stroppicciandosi gli occhi appena aprì la porta.

«svegliatevi piccioncini o faremo tardi alla colazione, oggi è domenica e abbiamo tutto il giorno libero» disse Francesca entrando nella stanza come un uragano insieme a Michele.

«io giuro che prima o poi ti strangolo» disse Samantha da sotto il cuscino.

«muoviti!» disse Francesca facendola alzare.

«ah no aspetta, sei nuda per caso?» chiese Francesca accorgendosi della “tenuta” di Federico.

«ma che?? perché dovrei essere nuda?» chiese spazientita Samantha.

«perché Fede lo è» rispose tranquilla l'amica.

«si, ma tu non lo guardare, ok ?» si intromise Michele.

«non sono nuda» disse Samantha scendendo dal letto.

«ok, questa cosa è strana, perciò adesso io e Michy andiamo giù e vi aspettiamo in mensa, voi vi vestite e ci raggiungete per spiegarci cosa è successo e perché Fede è in boxer e tu indossi la sua maglia» gli avvertì Francesca prima di uscire con il suo fidanzato dalla camera.

«chi va prima in bagno?» chiese Federico.

«io, ovviamente» rispose Samantha.

I due si prepararono e poi raggiunsero i due amici.

«vi possiamo spiegare.» disse subito sulla difensiva Samantha.

«prego» la invitò a continuare Francesca.

Samantha e Federico spiegarono ai loro amici cosa era accaduto la sera prima.

«ma quello lì non si arrende mai?!» disse Francesca

«a quanto pare no» rispose sconfortata Samantha.

«ho un idea» saltò su Federico.

«del tipo?» chiese scettica Samantha.

«oggi abbiamo il giorno libero perché è domenica giusto? E lui si aspetta che noi usciamo si insieme ma con Michy e Fra, insomma che facciamo un uscita a quattro perché secondo lui non siamo una vera coppia, che è vero ma lui non lo deve sapere, e da soli non ci sappiamo stare» disse lasciando capire a tutti il suo piano.

«è vero! Fede sei un genio» disse Michele.

«quindi dovremmo passare l'intera giornata insieme, solo io e te?» chiese Samantha.

«hai paura per caso?»chiese sussurandole all'orecchio, Samantha fu percorsa da mille brividi.

«io non ho paura di te» disse stizzita.

«bene allora è deciso» disse Federico facendole l'occhiolino a cui lei rispose con un'occhiataccia.

Passarono l'intera giornata insime e in fin dei conti si divertirono entrambi, certo non mancarono i battibecchi su dove andare a mangiare o su dove andare ma tutto sommato non era stato male come "appuntamento"

«bene allora qual'è il piano per la serata?» chiese Samantha a Federico appena entrarono in camera.

«che tu adesso ti vai a preparare e ti fidi di me per una volta, vedrai che dopo questa sera Leo non avrà più dubbi sulla nostra “storia”» disse l'ultima parola tra virgolette.

«non mi fido di te» disse Samantha contrariata.

«provaci ok? E vestiti elegante!!» disse spingendola in bagno.

«io vado da Michele, faccio venire qua Francesca?» la informò.

«si» disse Samantha laconica e contrariata dal non sapere i piani di Federico.

Federico uscì dalla stanza e Samantha si fece una doccia uscita si trovò Francesca seduta sul letto con un abito bianco adagiato affianco.

«quello sarebbe?» chiese subito.

«l'abito che indosserai stasera, te l'ho infilato io nella valigia dato che tu non sei molto propensa agli appuntamenti» rispose l'amica.

«non è vero!» rispose stizzita Samantha che dopo aver visto l'occhiata divertita dell'amica si corresse: «beh forse un pochino»

Nella stanza affianco intanto Federico e Michele parlavano tra loro.

«allora dove la porterai stasera?» chiese Michele.

«a mangiare fuori? Ho notato una pizzeria carina vicino al parco che c'è a qualche minuto da qui, ho pensato a una cena e poi passeggiata per il parco; che ne pensi? Le piacerà? Forse è troppo romantico?» chiese Federico.

«rilassati Fede, è solo un appuntamento con la ragazza che ti piace» disse scherzando Michele.

«ah ah simpatico lui, io dico sul serio» rispose convinto l'altro.

«sono sicuro che le piacerà, tu però cerca di non prenderla in giro come tuo solito»

«lo sai è più forte di me, mi piace un sacco quando mi risponde per le rime, non posso farne a meno ma cercherò di contenermi» rispose sorridendo Federico.

Dopo un oretta buona Samantha si presentò nella hall dove si era data appuntamento con Federico per la serata con l'abito bianco che le arrivava fino alle ginocchia con un nastro legato in vita e un paio di tacchi neri e la pochette, prestatale da Francesca, in mano.

Federico appena la vide ne rimase colpito, lui indossava un paio di jeans e una camicia con i primi tre bottoni aperti.

«wow, sei fantastica» disse Federico appena le fu vicino e lo era davvero, l'avevano notata tutti e Samantha qiell'affermazione la sentì sincera e non per il “patto” che li legava e perciò arrossì.

«uscita di gruppo come al solito?» li schernì Leonardo dubitando sempre di più della loro relazione.

«a dire il vero stasera usciamo soli, sai adoro passare del tempo da solo con lei, perciò» lo informò Federico stringendo una mano intorno alla vita di Samantha che non riusciva proprio ad abituarsi a quel tocco così delicato.

Leonardo si incupì subito e preso dal nervoso disse «tanto lo so che non state insieme!! è inutile che fingiate» e a Samantha parve di vedere tutti i presenti voltarsi nella loro direzione, non sapeva più che fare ma Federico invece si.

«ahahah addirittura? Sei così accecato dalla gelosia che non vuoi nemmeno accettre il fatto che non ti voglia al suo fianco?» chiese divertito.

«no, io conosco bene Samantha e so che non state insieme» rispose l'altro con un ghigno quasi maligno.

«a quanto pare non la conosci abbastanza oppure non conosci me, quando voglio una cosa me la prendo a qualunque costo» disse velenoso Federico.

«sarò io quello che canterà vittoria alla fine di questa storia, stanne certo Fede» ringhiò Leo e quelle parole parvero come una minaccia.

«io non sono un trofeo da vincere Leonardo, rassegnati!» si intromise la giovane che per suggellare quanto detto dette un bacio a Federico che sorpreso quanto tutti gli altri ci mise pochi secondi a stringerla a sé e assaporare quel bacio.

«hai afferato il concetto o serve che te lo ripetiamo?» chiese Federico con un ghigno divertito sulle labbra e tenendo ancora stretta Samantha.

Leonardo spazientito e umiliato se ne andò.

«credi che ci abbia creduto?» chiese Samantha.

«penso di si, ma non si arrenderà.» rispose Federico.

«andiamo?» chiese poi.

«si» rispose Samantha e dopo averla presa per mano Federico la portò nella pizzeria di cui aveva discusso con Michele.



NdA: salve a tutti eccomi con un nuovo capitolo, chiedo scusa per l'assenza ma ho avuto problemi con internet ma ora sono tornata e per farmi perdonare domani posterò un'altro capitolo; comunque la storia procede e ringrazio ancora tutti in particolare quelli che recensiscono la stroia perché mi fanno sapere i loro pensieri continuate così.
Che altro dovevo dire? Ah si, eccovi la foto del vestito:

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4ever_young