Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Apalapucian_HP    23/08/2014    1 recensioni
Serie di one-shot/drabble su James/Lily non collegate tra di loro.
It was fascination, I know, seeing you alone with the moonlight above
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VI. Are you scared?




Lei non sa come o quando esattamente sia finita con lui. C'era stata un'esplosione improvvisa dalla strada davanti ai Tre Manici di Scopa, un collettivo silenzio scioccato, e poi una caotica massa di sedie che grattavano frenetiche, torrenziali passi, e urla spaventate.

E poi lei stava scagliando incantesimi per salvarsi la vita, e da qualche parte là dentro sapeva che anche lui doveva esserci. In qualche modo, si erano trovati nel mezzo del pandemonio. Lei non si ricorda chi aveva condotto chi dove. Ma non si sta lamentando. Nemmeno lui.

Stanno in silenzio a parte per i loro respiri, che entrambi non hanno ancora calmato. Sono l'uno di fronte all'altra ai lati del vicolo, il misero pezzo di terreno tra di loro umido, ruvido e sporco. Lily si affloscia un po' per l'esaustione, ma allunga il collo per rischiare un'occhiatina alla strada e controllare se qualcuno li ha seguiti. Stringe forte la bacchetta, ma non c'è segno di nessuno che si stia avvicinando. Sollevata, chiude gli occhi brevemente, fa un respiro profondo, e ordina ai suoi nervi di calmarsi.

Tutto bene?” chiede James, la testa anch'essa in sorveglianza ancora rivolta verso la strada, ma gli occhi diffidenti sono già fissi su di lei. Anche la sua bacchetta è fuori, e c'è qualcosa riguardo quella forte, a nocche bianche stretta che inaspettatamente la colpisce, le punge un po' il cuore, le fa voler fare qualcosa per allentarla.

Sì, sto bene,” risponde. Sa che dovrebbe chiedergli come sta anche lui, e vorrebbe, davvero, ma... ma forse perché lei è terrorizzata e non può evitarlo, qualcos'altro le scivola sulla lingua, qualcosa di agitato, curioso: “Hai paura?”

No,” dice subito James, ma veloce quanto la risposta è lo spostarsi dei suoi occhi nocciola.

Lo eri?”

Lui non dice nulla per un momento. Solo quando Lily conclude che lui debba aver deciso semplicemente di non rispondere alla domanda, lui borbotta: “Sì.”

Lei studia il suo viso. Sta cercando qualcosa, ma non può dire cosa. “Non l'avrei detto, sai.”

Le sopracciglia di James si inarcano in una domanda.

Che avevi paura, intendo.”

E' di nuovo silenzioso. Ma stavolta lei capisce che è del tipo agitato. “Beh, lo ero.”

E visto che lei non vuole innervosirlo ulteriormente con le sue assurdità, annuisce e lascia perdere. “Okay.”

Ma lui era in fiamme là dentro, Lily ripensa in ogni modo. Non ha mancato un incantesimo, li ha tirati entrambi fuori, e in tutto ciò, finché non hanno raggiunto questo sperduto angolo del villaggio, non le ha mai lasciato la mano. Non si è trattenuto, ha lottato con tutto se stesso. Anche ora, dal modo in cui il suo corpo sembra essere così teso attorno alla bacchetta, dal modo in cui non può star fermo, Lily ha la sensazione che lui correrebbe di nuovo nel cuore del tumulto se lei lo lasciasse solo e lo lasciasse andare.

Lily.”

Lei alza la testa per fargli capire di aver sentito, ma qualunque cosa si sia aspettata di vedere quando lo avrebbe guardato, non era questa espressione sul suo viso. Non gliel'ha mai vista prima; ardente, anche un po' disperata, così intensa che lei vorrebbe nello stesso momento scappare e chiudere la distanza tra di loro...

Avevo paura che ti saresti ferita.”






  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Apalapucian_HP