Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    24/08/2014    7 recensioni
#01. Condanna a morte – «Sai, Sammy, ti trovo più femminile!». A Sam − inutile negarlo − tremarono le gambe. E forse anche un po’ il cuore.
#02. Lui, lei e l’altra – Per Fredward Benson, Sam Puckett sarebbe per sempre rimasta l’altra. Perché per Freddie c’era solo una lei, ed era Carly.
#03. In fondo al cuore – «Tranquillo, piccolo, nel cuore della mamma ci sarà sempre un posticino per te».
#04. Segreto professionale – Forse Sam non era la fidanzata perfetta − picchiare la gente in mezzo alla strada poteva causare un po’ di problemi.
#05. Pensieri pericolosi – «Ma lo sposo? Senza lo sposo non ci sarebbe nessun matrimonio». «Posso sempre sposare il pollo fritto».
#06. Promesse (quasi) infrangibili – «Una Sam in gonnella, tacchi alti e capelli perfettamente in ordine non è Sam. E a me piace quella vera».
#07. Cose serie – Freddie la guardava dall’altro lato del tavolo come lei avrebbe guardato un piatto di lasagne all’ora di pranzo.
#08. Testa o cuore? – Non riuscivano a smettere, un bacio tirava l’altro, era la loro droga.
[Sam/Freddie]
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs

Frednerd, la principessa Puckett

e tanto tanto amore (più o meno)


8. Testa o cuore?

Sam non credeva che sarebbe stato così difficile rompere definitivamente con Freddie. Dopo il bacio in ascensore seguito dal “Ti amo” c’era stato un altro bacio, poi un altro e un altro ancora, fino a quando Freddie si era ritrovato 34 chiamate perse di sua madre.
La mattina dopo, a scuola, Sam stava uscendo i libri dall’armadietto quando lo vide venirle incontro.
«Ehi», lo salutò. Le venne spontaneo fare un passo avanti e sollevarsi sulle punte dei piedi, come se si aspettasse qualcosa.
A quanto pare anche Freddie non era abituato a quella nuova situazione perché, quando la raggiunse, si sporse inconsciamente verso di lei e una mano le andò a stringere un fianco, come quando erano in procinto di baciarsi.
Se ne accorse appena prima che i loro visi potessero avvicinarsi troppo e ritrasse la mano come scottato.
Si guardarono dritti negli occhi fino a quando il suono della campanella non li riportò alla realtà. «Andiamo in classe», disse lei voltandosi, ma prima che potesse fare anche solo un passo, Freddie l’aveva afferrata per un braccio e l’aveva riportata davanti a sé.
Le loro labbra si scontrarono all’improvviso, la mano di Freddie tornò sul fianco di Sam e le mani di lei si appropriarono dei capelli di lui.

«Non va bene così, Sam».
«Ah, sta’ zitto, ormai ci siamo dentro».
Dopo il bacio a scuola ce n’erano stati altri. Non riuscivano a smettere, un bacio tirava l’altro, era la loro droga: in pubblico Sam raccontava di aver spezzato il fragile cuoricino di Freddie, lui sbraitava che la decisione di lasciarsi era stata presa da entrambi e fingevano di litigare, mostrando di essere tornati amici come prima, ma quando si ritrovavano da soli le loro bocche si cercavano affamate, ancora e ancora.
«Dovremmo darci un taglio. Ci siamo lasciati, no?».
«Credo di sì».
Eppure nessuno dei due, tra un bacio e l’altro, sembrava davvero convinto.
«E allora perché continuiamo a...?».
«Ah, non lo so, sei tu il genio qui».
«Io credo che... messi da parte i sentimenti, sia solo attrazione fisica».
Forse era vero o forse no. Sam, seduta di lui, continuava ad accarezzargli la nuca e lui a baciarla come se non ci fosse un domani.
«Ho un’idea! Potremmo razionare il numero di baci e darcene sempre di meno ogni giorno che passa fino a quando non ci saremo tolti il vizio».
Sam lo guardò con la testa piegata di lato. «Iniziamo domani?».
«Assolutamente».
E tornarono a baciarsi.

«Oggi ce ne diamo cinque».
«Dieci».
«Otto».
Sam sospirò. «Vada per otto».
Il secondo giorno si diedero sei baci, il terzo quattro, il secondo due e l’ultimo giorno avrebbero dovuto darsene uno solo, l’ultimo.
Erano in ascensore, come il giorno in cui avevano deciso di lasciarsi. Si fissavano ormai da qualche minuto senza proferire parola.
Sam fece un passo avanti e Freddie la imitò, fino a quando i loro visi potevano quasi sfiorarsi.
Lui le strinse i fianchi e lei si aggrappò alle sue spalle. Ancora. Un solo bacio, un ultimo bacio veloce e poi avrebbero chiuso per sempre.
Freddie, che di solito era il più razionale tra i due, pensava solo che quell’ultimo bacio sarebbe potuto durare ore, se anche lei lo avesse voluto.
Sam, che era sempre stata la più passionale, sentì stranamente di dover ascoltare la testa e non il cuore: sapeva che se si fossero baciati un’ultima volta, lì, nello stesso posto in cui si erano lasciati (o almeno avevano tentato), sarebbero stati di nuovo punto e da capo.
Sorrise tristemente e Freddie ricambiò con altrettanta malinconia, poi lei si staccò da lui e uscì dall’ascensore senza dire nulla.
Freddie la guardò allontanarsi, inerme.
Era finita e questa volta per davvero, eppure sentiva che in un futuro non troppo lontano, quando Sam sarebbe diventata più normale e lui più anormale, non ci sarebbe stato bisogno di trattenersi: avrebbe potuto baciarla se, quando e come voleva.













Note dell'autrice:
RACCOLTA CONCLUSA T.T ho saputo all'ultimo minuto che domani sarò impegnata, quindi mi sono affrettata ad aggiustare il finale e a postarlo oggi. Spero che questi ultimi due capitoli vi siano piaciuti, fatemi sapere cosa ne pensate ♥ In effetti è più una one shot che una flashfic ma non volevo sacrificare nessuna parola... l'idea è un po' strana, ma mi sono sempre chiesta: come si fa a rompere definitivamente con qualcuno dopo che ci si è detti "Ti amo"? Spero che sia abbastanza verosimile. Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita fino all'ultimo. GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE. Mi piacerebbe potervi dire che al ritorno da Londra pubblicherò nuove fanfiction, ma credo che con la scuola e gli altri impegni non avrò molto tempo per scrivere T.T forse, in futuro, mi rivedrete :')

Soly Dea
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D