Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    24/08/2014    4 recensioni
Una (o più) drabble per ogni episodio della quinta stagione. Le cento parole saranno incentrate su un personaggio, e potranno ispirarsi a un avvenimento, a un dialogo, a una scena della puntata. Frammenti che, se incastrati insieme, compongono la storia che conosciamo. Come in un puzzle.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5x22 RED JOHN’S RULES (LE REGOLE DI JOHN IL ROSSO)
 


Ho lavorato a tutti i casi di John il Rosso.
Ora, qui davanti a me, ci sono un cadavere e un grande smile scarlatto.
Sono sicuro che non sia stato lui, ma un imitatore.
Il mio collega della scientifica mi ascolta con ammirazione. Sono sempre stato il più bravo della classe.
Poi arriva Patrick Jane a rovinare il mio momento di gloria. E’ lui il grande esperto di John. Dimentico che, probabilmente, darebbe qualsiasi cosa per non esserlo. Quasi lo invidio.
Mi fulmina con lo sguardo e mi caccia fuori dalla stanza. Meglio assecondare un pazzoide del genere.
Nessuno ha mai zittito Brett Partridge.

 
-------------------------

 
Ho 7 nomi e la certezza che uno di loro sia l’uomo che mi ha distrutto e che io distruggerò.
Lisbon è seccata e curiosa. Giustamente.
Ma in quella lista ci sono persone che lei conosce. La sconvolgerò. Probabilmente non avrà più un comportamento normale con quelle persone e si farà scoprire, mettendo in pericolo lei stessa e la mia missione.
Lei mi assicura che sa fingere benissimo.
La imito: quando mente strabuzza gli occhi, si irrigidisce e fa un sorriso tirato. Lo dico come se fosse il suo più grande difetto.
Non è vero. E’ il suo più grande pregio.

 
-------------------------------


Per me mia nipote era già morta prima di morire. Voglio la sua bambina, però. Crescerà come una Barlow.
Patrick Jane è qui. Lo ricordo come un vispo ragazzetto tutto riccioli. Ora è un uomo ossessionato; perde tempo dietro a quel serial killer che, probabilmente, ha dei poteri da sensitivo. Come me. Ma non sono io John il rosso.
La poliziotta è un po’ innamorata di lui, è chiaro come il sole.
E’ turbata quando glielo dico. Ho scoperto un segreto che, forse, nemmeno lei conosce.
So anche che è figlia di un alcolizzato. E’ confusa. Ho scoperto un segreto che lei vorrebbe dimenticare.


------------------------------------

 
Per infiniti secondi non riesco a spostare lo sguardo da Jane, in piedi davanti a me, allo schermo.
Il video è un messaggio di John.
7 nomi.
Stiles. Bertram. Haffner. Smith. Kirkland. McAllister. Patridge.
Un’ondata di panico mi invade e il mio cervello riesce a pensare solo a tre cose:
1) Red John è sempre davanti a noi. E’ entrato nella testa di Jane, rubando i suoi pensieri felici e prevedendo che sarebbe arrivato a quei nomi. E’ solo un trucco riuscito bene?
2)“Finché Jane non prenderà John o lui prenderà Jane”. Farò di tutto affinché non avvenga la seconda opzione.
3) Io conosco Red John.
Fantastico.



















Eccoci arrivati all'ultimo episodio!
Grazie di cuore a chi ha letto, seguito o recensito questa raccolta. In particolare grazie a live in love, Black Robin, Cuore Malato (che hanno recensito con santa pazienza praticamente tutti i capitoli) e a Sony91. Il vostro entusiasmo mi ha incoraggiato molto e le vostre interessantissime opinioni sono davvero preziose.
Ciao a tutti e a presto! :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3