Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: Iwazaru    26/08/2014    1 recensioni
Alexis è una ragazza con un passato difficile;
Un giorno comincia una corrispondenza via e-mail con un uomo di cui sa poco e nulla.
...ancora non lo sa, ma sarà l'inizio del completo stravolgimento della sua vita. Troverà una cosa preziosa, la perderà oppure andrà incontro ad un happy ending?
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Los Angeles, 5 ottobre 2010
 
« Give me room to fail
Let me make mistakes
Help me mend my heart
It always seems to break »
 
 
Christine è arrivata da non molto, ha lasciato le sue cose in camera mia e ora stiamo preparando la cena. Non sono bravissima in cucina, di solito mi preparo quello che capita. Ma è stata la mia amica ad avvisarmi che Jared è vegetariano! Io non ne avevo idea.
Solo parlando con lei, mi rendo conto delle tantissime cose che non so di lui. Ma non le voglio apprendere da internet, andando a cercare tutto il possibile su di lui. Voglio scoprirle parlandogli.
« Domani è l’ultimo giorno che stanno a Los Angeles » le spiego cautamente « ti scoccia se vado a pranzo con lui e passo la giornata con lui? » Dico mentre sbuccio le patate da mettere poi in forno.
Alzo lo sguardo su di lei e la vedo con un sorrisone che ancora una volta allude a chissà che cosa.
« No, fai pure, insomma, quando lo rivedrai poi? »
« Mh…credo per le feste, non gli ho chiesto bene » ammetto.
« Beh, ci credo, il 26 dicembre è il suo compleanno »
La guardo quasi inebetita.
« È nato il 26 dicembre, davvero? »
« Alexis, non sai proprio nulla di lui, vero? »
Mi mordo il labbro.
Credevo di sapere molto di lui, invece mi sto rendendo conto che non so nulla e che invece Christine sa molto più di me. 
La cosa non può che rattristarmi. Lei deve accorgersene perché mi da’ una leggera pacca.
« Vi siete appena incontrati, parlavate d’altro nelle vostre e-mail, no? »
Annuisco e abbozzo un mezzo sorriso. 
Lo conosco da un altro punto di vista, un punto di vista che più volte mi ha detto di non mostrare a nessuno. Le piccole cose, le posso imparare con calma. Ma ora, voglio fare qualcosa di speciale per il suo compleanno!
« Dovrai aiutarmi a pensare qualcosa di sensazionale per il suo compleanno! » Dico entusiasta.
Lei sorride, contenta che il mio momentaneo malumore sia passato.
« Certo! Sono certa che per le feste di Natale e capodanno saranno a Los Angeles »
« Lo spero » ammetto ragionandoci.
Non so proprio se le band stiano in tour anche sotto Natale, ma non credo, insomma, hanno una famiglia e degli affetti.
 
Abbiamo preparato la cena che sta finendo di cuocere, apparecchiato la tavola e la vista come al solito è splendida dalle vetrate del mio appartamento.
Jared e Shannon sono arrivati da poco e Christine si comporta come sempre in modo strano quando lo vede. Ma almeno questa volta non gli è saltata addosso.
Se ne stanno sul divano a chiacchierare di non so cosa e lei lo guarda con occhi adoranti!
Io e Jared, il mio Bart, siamo rimasti vicino il bancone della cucina, controllo spesso che non si bruci nulla.
« Lo adora eh? » Dice Jared guardando Christine.
« Sembrerebbe » dico divertita.
« Gli piace quando le belle ragazze gli danno quel genere di attenzioni »
« Sì, beh, veda di stare attento a quello che fa » brontolo un po’ indispettita.
Lui ride.
« Non è un mostro »
Sbuffo una sorta di risata e mi stringo nelle spalle.
« È un uomo »
« E lei una donna che può dire di no »
Lo guardo, quasi stupita. Poi abbasso lo sguardo tirando le labbra in una sorta di sorriso.
« Me lo dimentico sempre » ammetto.
La sua mano cerca la mia e la stringe e io ricambio con debolezza.
« Oh, Christine mi ha detto che il 26 dicembre è il tuo compleanno » dico guardandolo.
Quegli occhi azzurri, quegli sguardi che mi rivolge. Mi fanno contorcere lo stomaco. Ora capisco cosa voglia dire ‘avere le farfalle nello stomaco’.
« Sì, perché volevi saperlo? »
« É solo saltato fuori, parlavamo di quando riuscirò a rivederti » ammetto.
La sua mano stringe un po’ di più la mia.
« Già pensi a quando ci mancheremo? »
« No, già penso a quando potrò rivederti »
La mia risposta lo sorprende positivamente. Si avvicina appena e mi mette la mano libera sul fianco.
Gli sorrido e sospiro appena.
Non mi va di baciarlo con suo fratello e la mia amica a pochi metri di distanza. Evviva l’open space!
Lascio la sua mano solo per controllare le patate al forno, la carne per noi ed altre cose per lui.
« Potevi dirmi che sei vegetariano » lo incalzo.
« Mi hai visto mangiare carne o derivati mentre eravamo via? »
« Mh, non lo so, non controllavo cosa avessi nel piatto » sbuffo divertita « sai Mr.Leto, non sei il centro del mio mondo »
« Non ancora »
« Sbruffone »
« Touché »
Sorrido e tiro fuori la cena che è ormai pronta.
Jared recupera il vino che hanno portato e lo sistema a tavola.
Mi sono sempre piaciute questo genere di cose, avere degli amici, delle persone care con cui organizzare cene, chiacchierare e ridere mentre si mangia. Cosa c’è di meglio?
Christine viene ad aiutarmi a mettere in tavola e finalmente riusciamo a sederci.
É sempre più attratta da Shannon che visto fuori dall’ambito del concerto sembra un uomo simpatico con cui lei riesce a chiacchierare. I suoi occhi sono sempre adoranti, ma il suo atteggiamento ora è più tranquillo.
Mangiamo tranquillamente, il clima è sereno e divertente. Shannon non mi mette soggezione, forse perché è il fratello di Jared. Non lo so con precisione. Forse perché mi piace vedere anche Christine così contenta.
Dopo cena, beviamo tutti il caffè e Christine e Shannon si offrono per andare in gelateria a prendere il dolce a cui nessuno di noi aveva pensato. Io credo sia anche una scusa per rimanere da soli, ma non lo dico.
Jared invece sembra contento che siamo noi ad essere rimasti da soli.
« Così Christine dormirà da te stanotte, sono un po’ invidioso » dice scherzosamente.
« Io e te abbiamo dormito insieme tre notti » gli ricordo.
« Lo so, ma sono invidioso ugualmente »
« Credo mi chiederà del nostro viaggio » ammetto poi.
« Mh, è una ragazza. Se non sa quello che mi hai raccontato, è ovvio che pensi che tra noi… »
Sospiro. Lo so, sarebbe stato normale. Invece l’ho baciato una sola volta.
« Sono davvero così strana, mh? » Domando appoggiandomi contro il bancone della cucina dopo aver finito di sparecchiare.
Lui mi guarda un po’ preoccupato e si avvicina, appoggiandomi entrambe le mani sui fianchi.
« Non sei strana. Quello che hai vissuto…non è una cosa che puoi dimenticare così facilmente. Credo che se lo raccontassi a Christine, capirebbe. É una ragazza sveglia, fa discorsi intelligenti. Onestamente pensavo che fosse come tante ragazze che vengono ai meet solo perché vorrebbero chissà cosa da noi » ammette con un mezzo sorrisetto che ho imparato ad interpretare. È il suo sorrisetto un po’ perverso.
« Ha perso la testa per tuo fratello, te l’ho detto »
« Sì, si vede da come lo guarda, ma è comunque riuscita a parlare con lui di cose di un certo livello. Per questo dico che è sveglia e intelligente. Credo tu abbia bisogno di una persona come lei, ti vuole bene e ti potrebbe essere di supporto » ammette guardandomi.
Mi stringe appena contro di lui e mi viene istintivo appoggiare le mie mani sui suoi di fianchi.
« Come sei saggio Bart » mormoro guardando i suoi occhi azzurri.
« Ne dubitavi forse? »
« Mai…sei la mia luce » ammetto un po’ imbarazzata.
Lui è la mia luce. Quella persona che ha visto la mia parte più oscura e dolorosa e l’ha accolta dentro di sé.
Ha un sorrisetto un po’ ebete su quel viso sfacciatamente perfetto. Come se le mie parole in un certo senso lo avessero scaldato.
Inspiro e socchiudo appena gli occhi, so cosa sta per succedere e il mio corpo sta mandando i giusti segnali, credo. Il suo viso si avvicina e quando è vicino abbastanza, chiudo gli occhi. Sento solo le sue labbra sulle mie. Lentamente entrambi le schiudiamo e il suo sapore è di vino e…Bart.
É il nostro secondo bacio ed entrambi lo assaporiamo con lentezza e sentimento. 
Come farò a stare senza questi baci, ora che sto imparando ad assaporarli ed apprezzarli?
Non c’è fretta nei suoi movimenti, nei suoi gesti. C’è affetto, voglia di scoprirsi e il modo in cui le sue braccia mi stringono a lui, sembra come qualcuno che vuole tenermi stretta ma al tempo stesso proteggermi. Non posso che perdermi in queste sensazioni.
È un bacio lungo, di quelli che quando finiscono ti lasciano senza fiato e a pochi centimetri da terra.
Quando riapro gli occhi e lo guardo, mi viene da sorridere e lo abbraccio semplicemente.
Il mio Bart, riesco solo a ripetermi questo.
« Come farò senza di te… » mormoro un po’ più tristemente.
« Sai che ci sarò. Solo non fisicamente »
« Appunto. Ora che ti ho qui nel mondo reale, riuscirò ad accontentarmi del nostro rapporto cibernetico? »
« Se non ci riuscirai, ci penseremo. Credi che non proverò lo stesso…? » E quando lo dice, mi stringe un po’ di più. 
Quando lo fa, mi sento come se non volesse farmi scivolare via da lui. Lo faceva anche ai meet, ma allora non lo attribuivo a questo.
« Lo spero…spero di non essere l’unica che si sta perdendo in te »
« Non lo sei »
Oh, beh se è un sogno. Non mi svegliate.
Ma a quanto pare siamo destinati ad essere svegliati. Ridendo e scherzando, Shannon e Christine entrano dalla porta e ci vedono abbracciati.
Ci scostiamo e li guardiamo, io leggermente imbarazzata.
« Abbiamo interrotto qualcosa? » Miagola Christine.
Io sospiro.
Sì, stanotte dovrò parlare con la mia amica.
« No Christine, non ti preoccupare » dice Jared con u mezzo sorriso.
Lei sembra interpretare la sua espressione, il suo tono. Ed eccolo ancora lì, il mio Bart che mi protegge, sempre a modo suo.
Shannon mi guarda, la sua espressione sembra comprensiva e un brivido mi attraversa la schiena, quasi mi paralizza. Che Jared gli abbia detto del mio passato…?
Me ne vergogno così tanto, che per il resto della serata mi ritrovo ad essere più rigida, meno naturale e divertente. Mi sento quasi di ghiaccio. É strano. Ma è la mia reazione al mio passato.
Mangiamo anche il gelato e rimangono a parlare quasi fino l’una di notte. 
A quel punto…
« É ora che andiamo » dice Jared.
Il suo sguardo verso di me è stato preoccupato per tutto il tempo. Si è sicuramente accorto del mio cambiamento, ma non credo che ne sappia la causa.
« Sì, domani dovremo preparare di nuovo i bagagli » aggiunge Shannon. « Grazie davvero della serata, molto, molto piacevole » conclude. 
Sorride a me e poi a Christine. Perché ora anche lui la guarda come lei guarda lui? Che diavolo sta succedendo tra quei due?
« Figurati, mi ha fatto piacere » mormoro abbozzando un sorriso forse troppo tirato.
Incrociare i suoi occhi ora mi mette a disagio.
Mentre Christine e Shannon si salutano, Jared mi prende la mano e mi tira leggermente.
« Ti scrivo dopo su WhatsApp » mormora mentre mi abbraccia.
Poi posa un bacio sulla mia guancia. Saluta con un rapido abbraccio anche Christine e poi lui e suo fratello escono.
Sospiro appena e quando sono usciti, vado a chiudere la porta d’ingresso a chiave.
« Ti aiuto a pulire? » Mi domanda Christine.
« Se ti va, sarai stanca » mormoro.
« Non tantissimo, il giusto. Se facciamo in due finiamo prima »
Christine è una bella ragazza. Una di quelle ragazze che sanno di essere belle eppure riescono a mantenere la loro genuinità e la loro semplicità. É questo che mi ha attratto di lei. Oltre alla sua sensibilità che si fondeva con la mia e ci portava a parlare di letteratura giapponese ed altri interessi legati all’arte.
Probabilmente è quello che anche Shannon in una sola sera è riuscito a scorgere in lei.
Silenziosamente e un po’ persa nei miei pensieri, metto via le ultime cose e faccio partire la lavastoviglie per la sera.
« Cosa ti ha detto Jared? »
« Quando? »
« Quando ti ha salutata, quando eravate soli… »
« Tutto insomma? » Chiedo un po’ divertita.
« É che parli così poco di queste cose, invece io non vedo l’ora di raccontarti di Shannon »
Sorrido appena. Si sta accorgendo della mia non normalità?
« Raccontami tutto di Shannon, okay? Dopo ti dirò di me e Jared » assicuro.
Pochi secondi dopo sento il cellulare suonare, lo recupero e noto il messaggio di Jared su whatsapp
 
From: Jared/Bart
Ti ho vista molto a disagio a fine serata. É stato detto o fatto qualcosa…? Colpa mia? É stata una bella serata. Mi piace baciarti Alexis, mi piace…
 
To: Jared/Bart
Questo è un messaggio dolce caro Mr.Leto…anche a me piace tanto baciarti. Ad ogni bacio mi piace sempre di più.
Per quanto riguarda la mai rigidità. Tuo fratello quando sono tornati dalla loro passeggiata, mi ha guardato in un modo quasi…comprensivo. Ho pensato che tu gli avessi detto del mio passato e il pensiero mi ha tormentata per il resto della serata. Mi dispiace.
 
Christine mi raggiunge dopo essere andata a prendere un’altra ciotola di gelato, ci sediamo sul divano, per quanto sia ancora solo ottobre e di giorno le temperature siano ancora tiepide, la sera raggiungiamo i 14° ed io sono freddolosa, quindi mi tiro addosso la coperta leggera.
« È Jared? » Domanda, vedendomi con il cellulare in mano.
« Sì » annuisco con un sorrisino.
Lei controlla il proprio, forse aspettandosi qualche messaggio? Poso il mio, continuerò a parlare con Jared dopo, se sarà ancora sveglio. Ma una cosa che so di lui è che non dorme molto.
« Abbiamo chiacchierato tanto » comincia a spiegarmi Christine « poi quando siamo usciti a piedi a prendere il gelato, abbiamo chiacchierato di più e non lo so, c’è stata una certa intesa. Mi ha chiesto il numero, quindi forse mi chiamerà o mi scriverà. Mi ha chiesto se andremo ad un altro show » dice poi con un certo entusiasmo.
« Oh, perché no, mi piacerebbe tornarci…quando suonano da queste parti? » Domando curiosa.
Rivedere Jared e la sua carica…wow.
« Ma questa volta possiamo evitare il meet » mi dice Christine.
« Credo proprio di sì » ridacchio.
« Ha detto che basta che li avvisiamo e ci fanno entrare »
« Lo immaginavo »
« Che colpaccio hai fatto Alexis »
« Colpaccio? »
« Hai una relazione in piena regola con Jared Leto » trilla allegra.
Io sorrido appena.
« Ho un rapporto con Bart, con Jared, ma non con Jared Leto. Conosco l’uomo, non la star. La star mi sembra così impegnativa. Eppure lui è così tante cose » sospiro appena.
« L’undici e il dodici gennaio saranno a San Diego, che ne dici di una gita? Prendiamo l’auto, prenotiamo in hotel e andiamo ad uno dei due live »
« Mh, prima degli esami? Potremmo anche farlo » ammetto « Pensi che tra te e Shannon possa nascere qualcosa? » Aggiungo poi cauta.
Lei si stringe nelle spalle.
« È molto più grande di noi, ma mi piace fisicamente ed ora ancora di più caratterialmente. É simpatico, su alcune note quasi timido. Mi è piaciuto passare del tempo sola con lui »
Sorrido, mi piace vedere così la mia amcia.
« Devo davvero ringraziarti per questa cena. Per avermelo fatto conoscere davvero » mormora.
« Figurati, sei la mia migliore amica » mormoro.
Lei quasi si scioglie e mi abbraccia quasi stritolandomi.
« Anche tu Alexis, sei una bellissima persona » mormora.
Quando mi lascia andare, mi guarda con quell’espressione di chi vuole sapere…
« No, non abbiamo fatto nulla io e Jared. Lui…sta rispettando i miei tempi »
Lei mi guarda senza capire a pieno ed io cerco di farmi coraggio, di spiegarle tutto per filo e per segno.
Non mi piace parlarne di persona, non mi piace vedere lo sguardo delle persone che passa dall’inorridito al pietoso. Ed è lo stesso sguardo che mentre parlo vedo nei suoi occhi.
Lo detesto, è la ragione per cui mi nascondo, sempre.
Quando finisco di raccontarle la ragione per cui io e Jared ci siamo baciati solo due volte, la ragione per cui i suoi movimenti nei miei confronti sono sempre cauti, la ragione per cui mi tratta come qualcosa di prezioso e delicato…non mi aspetto troppe parole da lei.
« Perché non me ne hai parlato prima? » Mi domanda.
« È qualcosa che detesto e che tengo solo per me » mormoro appena, stringendo leggermente la coperta.
« Allora grazie per avermene parlato, per esserti fidata abbastanza » mormora lei.
L’imbarazzo o quanto meno il disagio di questo momento è palpabile e io sospiro appena per non andare troppo in crisi.
« Ho paura che lui dopo un po’ si stancherà di aspettarmi e che io non riuscirò a sbloccarmi in tempo per non perderlo » ammetto poi di punto in bianco, fissando il vuoto davanti a me.
Sento lo sguardo di Christine su di me ma non ho idea dell’espressione che stia facendo.
« Non posso dirti che non sarà così, non lo conosco. Ma posso dirti quello che ho visto stasera Alexis…Ho visto Jared come un uomo che cerca di raccogliere tutto di te. Da un tuo sguardo a un tuo sorriso. L’ho visto guardarti così tante volte in un modo così intenso…non sembrava davvero l’uomo che sale sul palco e fa urlare le persone. Era qualcosa di diverso e più intenso ed era solo per te » 
Le sue parole suonano melliflue, calde e rassicuranti. Mi strappando un accenno di sorriso e un po’ più di serenità. Se lo ha notato anche lei, forse è davvero così.
« Alexis… »
« Mh? »
« Shannon mi ha appena scritto »
La sua voce è emozionata e io mi volto a guardarla, non so, ma mi sembra che ora, posso essere maggiormente me stessa.
Christine sta elaborando ciò che le ho detto. Non c’è bisogno di soffermarci su quello per tutta la notte!
« Che dice…? »
« Che domani se voglio possiamo vederci nel tardo pomeriggio »
«  E immagino tu voglia eccome » dico divertita.
Le mi rivolge un sorriso smagliante ed annuisce.
« Sono contenta che usciate » ammetto.
« E Jared? Ti ha scritto nulla? »
« Oh, non lo so, parlavamo e ho smesso di rispondergli… »
Prendo di nuovo in mano il mio scassone e ci sono un paio di messaggi suoi.
 
From: Jared/Bart
Dovremmo fare un po’ più di pratica allora…
Ne ho parlato con Shannon. Non credevo ci saremmo trovati tutti insieme, lo ammetto. Ma il suo sguardo non era giudicante o altro. Mio fratello non è un cattivo uomo Alexis…
 
From: Jared/Bart
Mh, sarai andata a dormire o starai parlando con Christine…? 
Spero tanto la seconda. Domani è l’ultimo giorno, lo passiamo insieme, vero?
 
Sorrido per i suoi messaggi. E storco appena il naso quando mi sottolinea che Shannon non è cattivo. Non l’ho mai pensato.
« Chris… »
« Mh? »
« Shannon e Jared, sono molto uniti, vero…? »
« Accidenti. Sono una cosa assurda. Gli Echelon li adorano anche per il loro rapporto, perché? »
« Mh, gli ha detto del mio passato. Io ho…intuito la cosa dallo sguardo che Shannon mi ha lanciato quando siete tornati e mi sono irrigidita. Jared se ne è accorto. Tutto qui »
Lei mi guarda con le labbra leggermente tirate in un sorriso.
« Shannon è okay Alexis. É normale che abbiano parlato. Se Jared gli ha parlato di te, ti reputa importante, no? »
« Credo di sì » ammetto stringendomi nelle spalle.
« Che dice? »
« Mh, che vuole ci vediamo domani e che vuole baciarmi » ammetto un po’ gongolante.
« Oh, dritto al sodo » dice divertita.
L’adoro. In questo momento l’adoro.
Nonostante quello che le ho detto, è ancora abbastanza sé stessa per fare questo genere di battute.
Mi viene istintivo abbracciarla per qualche lungo secondo. Lei non dice nulla ma lì per lì ho sentito la sua sorpresa quando l’ho stretta.
La lascio andare e le sorrido. Non importa che capisca nel dettaglio la ragione del mio abbraccio.
« Andiamo in camera? Credo di poter svenire da un momento all’altro, sono a pezzi » ammetto.
Christine annuisce e ci spostiamo in camera da letto, dormire con lei nel letto non mi da nessun fastidio, in fin dei conti è una ragazza.
Rispondo a Jared prima di andare a dormire, so che lui forse stanotte nemmeno chiuderà occhio e se lo farà, sarà per poche ore.
 
To: Jared/Bart
Ho parlato con Christine. Mi ha fatto delle domande, era sconvolta, ma…avevi ragione.
Voglio passarlo con te l’ultimo giorno. So che tanto suonerà strano, ma, passi la notte da me? É fattibile? 
Cosa mi stai facendo Jared…sento il cuore che mi scoppia. A domani. Vieni quando vuoi.
Buona notte mio Bart…

From: Jared/Bart
Oh, eccoti qui.
 É fattibile, partiamo però presto la mattina, non ti da' fastidio che ti svegli?
Mh, cosa ti starò facendo...lo stesso effetto che tu stai facendo a me.
Vengo quando ti svegli, scrivimi. Buona notte Alexis
Tuo Bart...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: Iwazaru