Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Thar Aisling    26/08/2014    0 recensioni
Il Bene Supremo ha generato il Male Assoluto. Due progenie in eterno contrasto. Il potere della creazione prevarrà sui suoi stessi figli?
Tra magia e natura, mito e realtà, immergiti nel fantastico mondo di Gea e viaggia insieme ad Anam, Gran Sacerdote di Adoxia e ai suoi amici. Addentrati nella foresta di Yle-Dendrum e nei mondi oscuri resi cupi dalla passione umana. Scopri cosa nasconde Conca Arura e che cosa tramano gli Dei per l'umanità. In un mondo in declino dove anche la Natura è contro i suo figli, sarà l'uomo a prevalere?
"La Genesi si era conclusa. Conclusa con un’Apocalisse dettato dal destino, ma che avrebbe cambiato la storia di Gea e di tutte le sue forme di vita. Un viaggio, dove gli Dei avrebbero trovato poco spazio."
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai, Crack Pairing
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La genesi della razza Uros dettò la fine della vita mortale di Andro ma non del suo spirito.

Essi erano il simbolo del sacrilegio, una chiara sfida alla bontà dei Primi Figli e alla benevolenza della Prima Madre.

Andro raccolse dell’acqua da tutti I mari e gli oceani di Gea e instillò una parte della sua anima dando forma ad Antlos, il Guardiano delle Acque.

Era una creatura mostruosa, antenato della stirpe dei Draghi che possedeva il dono di controllare il potere dell’elemento acqua.

Andro lo aveva creato talmente grande e mestoso che quando esso camminava sui fondali più profondi, la sua testa emergeva ugualmente dall’acqua.

Il suo corpo era ricoperto da scaglie blue grandi come un’uomo; I suoi occhi giallo iridescente dardeggiavano in profonde orbite ai lati della sua regale testa.

Tutto il suo profilo era segnato da una cresta ossea che aveva origine dalla testa e terminava alla punta della coda.

Antlos era la causa dei maremoti che distruggevano intere città costiere in tutta Gea; quando esso emergeva e si alzava in volo, tutte le terre emerse temevano gli uragani che ne nascevano.

Prode di tutto ciò, Andro plasmò con la terra di tutti I continenti Epeiros, custode di tutte le terre emerse e diede a lui vita infondendo un’altra parte della sua anima.

Lo creò nella forma di un enorme verme, simbolo della morte. Il suo corpo di colore ocra, all’apparenza molle e viscoso in realtà era formato di dura pietra. Nemmeno il fuoco poteva deformarlo; Epeiros viveva nella profondità del corpo di Gea e ne distruggeva l’integrità, proprio come un verme distruggeva una mela.

Dispensatore di terremoti ed eruzioni, era una calamità anche per le popolazioni che vivevano nell’entroterra dei continenti su tutta Gea.

Andro commise poi il peccato imperdonabile: prese una dei sui figli per dare origine ad Aktys, il servo della Luce.

Serviva la scintilla della vita per dare origine a una delle sue più crudeli creazioni: contaminò con parte della sua anima una vita umana innocente non potendo crearne una nuova e le diede la nuova forma di un Angelo.

Un essere di pura luce, abbagliante e spietato che poteva incenerire esseri viventi e intere foreste. L’essenza che, a dispetto del nome, dispensava morte.

Andro, stremato ed esanime fece il sacrificio supremo: decise di assicurarsi l’immortalità diventando l’ultimo guardiano.

Oscurò il Sole con un’eclissi e l’intera Gea si fece buia per tre interminabili anni e il mondo cadde in una profonda disperazione.Tutti gli esseri viventi cominciarono una lotta alla sopravvivenza nella quale molti perirono uccisi dai loro simili. Il caos la faceva da padrone: Andro si nutrì di questi sentimenti e si fece foriero di sventura. Mutò il proprio aspetto in un raccapricciante ed enorme pipistrello e divenne Nyx, Signore dell’Oscurità.

Gli stessi figli di Andro vennero portati all’orlo dell’estinzione.

Zoe e Antheo assistettero sgomenti senza avere la possibilità di intervenire: uno scontro divino sarebbe stata la fine di Gea e di tutti I suoi figli.

Purtroppo, non avevano compreso fino in fondo a cosa mirassero I reali piani di Andro.

Approfittando del Caos, gli Uros capitanati da Andro nella sua nuova forma e gli Umani, capitanati dall’Ordine dei Gran Sacerdoti sferrarrono un violento attacco ad Adoxia.

L’obbiettivo era il Cristallo, contenitore dell’anima di Gea e fonte del potere della Progenie di Zoe e Antheo.

Esso giaceva nelle profondità della terra, sotto il Tempio del Culto di Adoxia.

Il repentino attacco sferrato non diede il tempo per una adeguata difesa: l’intera Progenie di Gea venne sterminata e la città completamente rasa al suolo.

Gli Eterni Figli videro la fine vicina, ma continuavano a non comprendere l’interesse di loro figlio per il Cristallo: sapevano solo che esso doveva rimanere integro e puro per il ritorno di Gea.

Affranti e colpevoli di essere stati la causa che generò il male decisero di sacrificare la loro immortalità per proteggere la Prima Madre.

Infusero di nuovo la scintilla della vita ai loro figli e fusero le loro anime al cristallo. L’intero mondo fù avvolto da un lampo accecante per un lasso di tempo che sembrò eterno nel quale gli Uros vennero trasformati in statue di puro cristallo celeste che si inabissarono nell’oceano circostante all’isola dove una volta giaceva Adoxia.

L’esercito di ribelli umani fù annientato, ma il loro credo e le loro tradizioni continuavano a prosperare sul continente.

Il cristallo era salvo ma la quiete di Gea era ormai un lontano ricordo: la natura e la vita erano ormai compromesse e corrotte dal male e dall’oscurità e l’umanità non faceva eccezione.

La Genesi si era conclusa. Conclusa con un’Apocalisse dettato dal destino, ma che avrebbe cambiato la storia di Gea e di tutte le sue forme di vita.

Un viaggio, dove gli Dei avrebbero trovato poco spazio.






   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Thar Aisling