Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eringad    20/09/2008    2 recensioni
Sarebbe bello se ci insegnassero cos'è l'amore. Se esistesse un libro che contenesse tutti i segreti di quest'ultimo.
Ebbene io vi racconto una storia che svela gli intriganti e passionali risvolti di una storia, anzi più di una: saranno ben cinque.
Piccole e compatte leggi, talvolta comiche talvolta emozionanti.
A voi il giudizio!
[kankuxino][naruxhina][nejixten][shikaxtema][sasuxsaku][accenni di kibaxino]
Secondo paragrafo:
1. NarutoxHinata
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kankuro, Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MANUALE D’AMORE

0. Prefazione

Ci sono tanti motivi per cui i ragazzi amano le ragazze…tanti, troppi…

“Tuttavia non importa se le ami, le odi, desideri che muoiano o sappia che non potresti vivere senza di loro…Non ha importanza.
Perché per una volta nella tua vita, qualsiasi cosa fossero per il mondo, diventano tutto per te. Quando le guardi negli occhi, viaggiando nelle profondità delle loro anime e dici un milione di cose senza il minimo suono, sai che la tua vita è inevitabilmente consumata all'interno dei battiti del suo cuore. Le amiamo per un milione di motivi, nessun foglio di carta potrebbe rendergli giustizia. E' una cosa non della mente ma del cuore. Questo è un manuale d'amore.”

Io non conosco l’amore. Ho creduto di conoscerlo tante volte ma non era mai lui.
Non so più se crederci. Io cerco ancora il mio principe azzurro…e se non un principe almeno un rospo!
Io sono Ino Yamanaka. Non ancora innamorata, ma sono in searching mode!

Esiste l’amore. Ne sono certo.
Però non so se non riesco a trovarlo o mi sfugge di sua iniziativa. Provo e riprovo, e voglio proprio vedere se stavolta mi scappa!
Sono Kankuro No Sabaku. Non innamorato, ma spero presto…

Io amo una persona.
È un amore non corrisposto, non visto, non notato. Ma io continuerò a crederci! Forse anche ad illudermi…
Perché spero che un giorno l’amore si accorgerà di me e mi sorriderà stringendo i suoi splendidi occhi azzurri…
Sono Hinata Hyuuga. La Povera innamorata senza speranza…

Io amo…il mio Ramen!
Adoro il suo profumo, la sua fragranza. Mi fa impazzire il suo gusto quando lo assaggio! Amo anche i miei amici! Amo la mia vita!
E l’amore serio? Bho non lo so cos’è. Forse un giorno lo scoprirò ma chi lo sa.
Sono Naruto Uzumaki. Innamorato della vita!

L’amore è una incredibile seccatura.
Arriva, prende quello che vuole e resta lì. A rompere.
E non se ne va mica. È stancante, impegnativo. Però in qualche modo mi attrae, sono troppo intelligente per non farmi attrarre dalle cose complicate.
Sono Shikamaru Nara. Annoiato dell’amore…

L’amore non è altro che una rottura di scatole.
È irritante e instabile. Anzi a dirla tutta mi rende instabile, e questo mi fa irritare alquanto.
È imbarazzante, crudele, brutto ma…ma riesce anche a farmi sorridere. E questo è irritante.
Sono Temari No Sabaku. Irritata dall’amore.

L’amore è una cosa meravigliosa, segreta.
È un attimo di luce, uno spiraglio tra le tenebre. È il mio segreto custodito e celato. Una piccola parentesi tra quattro mura.
Nel buio acceso solo dal battito del mio cuore per te.
Io sono Sakura Haruno. L’amante segreta!

L’amore è un’illusione.
Non è la verità, sono solo sensazioni passeggere. Sensazioni che bisogna cogliere per imparare a crescere e diventare più forti.
Ogni piccolo attimo è solo come un battito del cuore.
Veloce, sfuggente che non ha tempo.
Io sono Sasuke Uchiha. Il miscredente dell’amore…

Io non credo nell’amore.
È solo questione di ferormoni e di periodi. Come quando vedi una bella ragazza per strada e ci provi con lei.
È solamente una bellezza per gli occhi e per la mente.
Il cuore è solo per l’affetto per un amico o per un animale.
Io sono Kiba Inuzuka. Animalesco amante.

L’amore è una primavera della giovinezza!
È una stagione di fioritura dove i momenti più belli si schiudono a un solo sguardo! L’amore è la passione, la bellezza, la forza e la giovinezza!
Anche se l’amore è non corrisposto bisogna mettercela tutta per poter riuscire nel proprio intento!
Io sono Rock Lee. L’amante passionale!

L’amore…è.
L’amore non può essere descritto tramite parole. È testardo, arrogante, premuroso. È severo, insensibile.
L’amore è fatto solo di piccoli gesti incomprensibili.
Io sono Tenten. L’orgogliosa amante.

L’amore è confusione.
È vago e senza senso. È orgoglioso, mite ma testardo e forte. Non può essere toccato sfiorato o solo pensato.
L’amore non ha senso, non ti trasporta ne di da sensazioni sicure. È pericoloso.
Io sono Neji Hyuuga. Confuso innamorato…

*~*~*~*~*~*

Storia pensata, idealizzata e realizzata insieme al mio ragazzo.
L’idea nasce alle 2 del mattino, mentre mangiavamo MC’s Donald spaparanzati in macchina (la mitica Uno del ’87).
Avevo ricevuto una mail tempo addietro che parlava di queste “regole” anzi più che altro “leggi d’amore”. E ho pensato…sarebbe bei o se ci fosse un manuale che spiega l’amore.
Quindi ho deciso di trascrivere insieme alla storia quasi completamente inventata alcune situazioni che ho vissuto. Io l’innamorata persa dietro ad un broccolo orsoso che quando deve si chiude nella sua caverna.
E con questo espediente spiegare un po’ l’amore, quella cosa grottesca e oscura che prima o poi, volenti o nolenti, becca tutti, belli e brutti.
Hanno descritto la storia come Comica e quindi io lascio a voi il giudizio, qui narrata la presentazione dei personaggi e i loro pensieri sull’amore, immaginatela come un’intervista. Ah! Dimenticavo che la storia è scritta tutta dal punto di vista di Ino, che fa un po' da Virgilio nell'Inferno dell'Amore.
Detto questo mi sembra doveroso lasciarvi alla storia vera a propria…
A voi la pagina, buona lettura.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eringad