Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyIce9    27/08/2014    10 recensioni
bene, un bel respiro, cominciamo.
Salve a tutti, mi chiamo Lily luna potter e oggi, 24 agosto 2021, ho deciso di iniziare il diario che mi ha regalato il mio migliore amico, Lysander. Perché? Semplice: odio la mia vita.
Badate, non sono un mito, nè una strega coraggiosa o particolarmente intelligente. Tanto meno bellissima.
Mi dispiace per voi che mi avevate immaginato come la fantasmagorica super figlia del famoso Harry Potter, ma in me di super non c'è proprio niente. Forse solo il peso.
Ah, ovviamente sono innamorata di Scorpius Malfoy, e lui, di nuovo ovviamente, non sa neanche che esisto. Ma non perdiamoci in chiacchiere.. se volete conoscermi meglio, la porta, o meglio, il diario, è aperto.
N.d.a.
ciao! xD Questa è la mia prima FF sulla nuova generazione, le coppie non le ho inserite volutamente perché voglio che siano una sorpresa.. fatemi sapere se vi piace!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 agosto 2021


caro diario... no, non mi suona.

Caro horcurx,

(lasciamo stare.)

ok, buona sera a tutti.

Sono talmente agitata che quasi non respiro.

Oggi, come avevo detto ieri, sono andata a Diagon Alley con il parentado a prendere la roba per la scuola.

Non che ci servisse niente, però si sa, prima di iniziare un anno a Hogwarts tutti i maghi devono per forza andare a Diagon Alley a spendere dei soldi. È un obbligo. Tuoni e fulmini a chi si azzarda a non farlo.

Bene, allora sarà stata una bellissima mattinata in famiglia, all'insegna dello shopping, penserete voi...

NO, ovviamente NO.

Figurarsi se Lilu Potter può passare una giornata tranquilla quando nelle vicinanze sono a strisciare le sorelle serpenti, le due streghe del male, le terrificanti, spietate, cattive (leggi: Stronze) Victorie e Dominique Weasley, le mie cugine francesi.

Allora, prima di scrivere cosa è successo sta mattina, perchè devo scrivere cosa è successo sta mattina, ne va della mia salute mentale, un momento di riflessione da dedicare alle arpie francesi è d'obbligo.

(Capitemi, sono appena stata a cena da loro. Ho ancora il vomito)

Tanto per incominciare, io le odio. Non so se si era capito.

E non le odio solo perchè sono bellissime alte, bionde e magre (...) ma perchè sono cattive, ma cattive dentro.

Rosie dice che esagero, ma vi assicuro che non è così. Perchè dietro a quelle faccine d'angelo e a quell'aria da unicorno ferito, si nascondono delle belve, ma delle belve, che in confronto la professoressa Lestrange arrossisce (la nostra terrificante prof di difesa contro le arti oscure... brr).

Dicevo.. loro due sono le persone più ipocrite, acide, invidiose, supeficiali e bastarde che esistano sulla faccia della terra, di quelle che prima ti sorridono e poi, appena ti giri, ti mandano tanti quegli accidenti che neanche la professoressa Cooman con le sue profezie. Aaaah le odio. ODIO. AAAAHHH. RRRGG.

Scusate. Ora possiamo tornare a sta mattina.

Sta mattina, come vi dicevo, sono andata a Diagon Alley con genitori, zii e cugini, e dato che io, come gli altri, morivo dalla voglia di liberarmi rispettivamente di zii e genitori, ho proposto ad Al e Rosie di fare un giro nell'emporio delle scope, o altrimenti detto “quality quidditch supplies”, sicura che i vecchi non sarebbero venuti grazie al loro spiccato spirito di autoconservazione (del portafoglio). (Questa è astuzia, ragazzi. Altro che Salazar Serpeverde.)

Ad ogni modo, appena entriamo nell'emporio, io posso tranquillamente dire di essere morta e resuscitata nello stesso momento.

Scorpius Hyperion Malfoy era lì. Lì dentro. Nell'emporio delle scope. Con suo padre. Draco Lucius Malfoy. Altro figo pazzesco, un po' stagionato, ma pur sempre figo.

Ecco, padre e figlio erano lì, sereni, che stavano guardando le scope più costose del reame, quando Albus è accorso verso di loro come un troll in fuga e ha cominciato a importunare milord S., incurante del fatto che la sua sorellina stava morendo soffocata. Non avevo neppure Lysander vicino, ho rischiato davvero di morire.

C'era solo Rosie con me, che, invece di spalleggiarmi e tenermi la mano, sbuffava come una ciminiera e mi tirava dei cucci nervosi con il gomito. Bell'amica che ho. Dovete sapere che Rosie in effetti non è molto normale, oltre ad essere una secchiona mangia-libri come era zia Hermione, ha il coraggio di dire che Scorpius è un bulletto viziato e pieno di sé. Cioè, il mio lord viziato e pieno di sé. Bah. Come le vengono in mente certe cose, io non lo so.

Comunque, Il signor Draco Malfoy (ooh <3) a dire il vero sembrava parecchio teso e infastidito mentre il suo rampollo scambiava battute con la piattola, ed effettivamente non aveva tutti i torti. Ecco quello che si sono detti:


Malfoy, bestiaccia! non si saluta?”

La perla di Albus. I due Malfoy si girarono. Uno scioccato, l'altro divertito.

Demonio” sussurra lord S. con un sorriso angelico, volando... Cioè, camminando incontro alla piattola Che cosa ci fai qui, milady?” esclama più forte “il bordello è dall'altra parte”

Scorpius..” lo riprende doverosamente il padre, ancora in stato di shock, mentre il figlio scambia un abbraccio “maschio” ad Al, consistente in un colpo di mano e una spallata.

come stai, bello? È andata bene in Russia?” continua la piattola, con un sorriso da deficiente stampato in volto

non male” risponde milord “faceva un freddo porco però le russe compensavano”

(Le russe. Dite le vostre ultime preghiere, donne russe.)

oh hai visto sta scopa?” continua il Lord biondo, indicando un manico uguale sputato a tutti gli altri, dentro a una bacheca “è la nuova Ibroom 6...”

no! Scherzi?”- la piattola si eccita- “ma non doveva uscire tra un mese?”

si, ma io e papà abbiamo potuto vederla in anteprima, guarda che roba, il manico è più lungo ma anche più sottile...”

Ok, ora iniziano a parlare di scope Ibroom, di trazione, molle, velocità e altre cose di cui io non ci ho capito assolutamente niente. Quindi tralascio bellamente il discorso, se non vi dispiace.

A un certo punto, Rosie, i cui sospiri si facevano sempre più forti e burrascosi, intervenne, permettendosi di interrompere il Lord.

Al, dobbiamo andare” disse “non vorrei mai che mia mamma si preoccupasse”

(Già. Zia Hermione è in assoluto la mia zia preferita, ma quando si tratta dell'incolumità dei suoi cuccioli o del regime dietetico dello zio, diventa a dir poco insopportabile.)

si, Albus” -il signor Malfoy coglie la palla al balzo, furbo - “forse è meglio che andiate”

ha ragione, signore. È meglio andare. Vuole che le saluto mio padre?”

STOP. Fermi tutti.

Vuole che le saluto mio padre!? No, ma dico, vuole che le saluto mio padre!? Se non ero morta alla vista di Milord, ci ha pensato Albus a darmi il colpo di grazia. Che deficiente. Porca di quella Morgana, che emerito deficiente. Come se non sapesse che tra Draco Malfoy e papà non scorresse proprio buon sangue.

Comunque lord senior, messo con le spalle al muro da quel disgraziato, si trovò costretto a rispondergli:

certamente, grazie” esclamò, con un sorriso più finto della faccia di Rita Skeeter “e porgi i miei omaggi anche alla signora, mi raccomando” (Che classe, gente, che classe. <3)

certo signor Malfoy”

....

Bene.

Ora, finalmente arriviamo al punto cruciale. Dopo che lord S ha salutato Al, gira la testa lentamente, quasi a rallentatore, muove le sue iridi grigio siderale, e guarda me. Me.

Si, avete capito bene, guarda me. Mi guarda.

Me e solo me.

ciao Weasley

Nel frattempo saluta Rosie.

Malfoy” risponde Rosie, fredda come il frigocoso di zio Arthur.

A titolo puramente informativo, Rosie e il Lord sono coetanei, solo che Rosie è di Grifondoro e lui di Serpeverde. Per questo si conoscono e si odiano. Nient'altro.

ci si vede a scuola, e anche con te... Lula?”

Oddio.

Rosie mi pesta un piede, mi dà un pizzicotto, si schiarisce la gola... ma niente, io mi ero come mummificata, peggio della McGranitt. Mi limitavo a fissarlo terrorizzata, in apnea, rossa come un pomodoro, mentre lui ricambiava il mio sguardo, focoso e ardente, e giuro, sorrideva.

Si, si. Sorrideva.

Mi guardava e sorrideva. E io non mi ero nemmeno lavata i capelli, Mago Merlino maledetto.

noi veramente la chiamiamo Lilu” -intervenne Albus, mosso a compassione. Benche si dia arie da figo serpeverde, la mia piattolina è più buona di una puffola pigmea- “ma se tu preferisci Lula, Scorp..”

eh? No, no..”

Amore mio. Vuole chiamarmi con il mio nome giusto. Che tesoro.

Direi che per oggi è abbastanza. Alla fine non ho parlato della cena a casa delle murene di Francia, ma fa niente. Forse lo dirò domani, ora sono troppo stanca perfino per scrivere.

Ma sono felice, santa Tosca, mai stata più felice di così.

Il lord Sa che esisto e sa come mi chiamo (più o meno), e mi ha guardato(!!) e sorriso. Anche Rosie lo ha notato, però mi detto che quello era un più sorriso beffardo che un sorriso vero. Sempre carina, mia cugina.

Diavoletti, devo calmarmi, mi sento esaltata come zio Ron davanti a un piatto di tagliatelle.

Si, lo so, lo so che lord S continua a essere off-limits, però quello che è successo oggi per me è già un passo avanti.

Da zero a uno. Butta via!

Tanti saluti e baci a tutti,


LILU ;)




N.D.A

salve!^^ eccoci con il nuovo capitolo! Abbiamo assistito al primo incontro della stagione tra Lilu e Scorpius, spero davvero che vi sia piaciuto xD

Intanto ringrazio di cuore tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite e le ragazze che hanno recensito, grazie mille! :D

Aggiornerò presto, voi magari fatemi sapere quello che ne pensate,

bacioni,

LadyIce



  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyIce9