Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Maleo_    27/08/2014    3 recensioni
Lui: Scorpius Malfoy, bello, affascinate, il bullo della situazione.
Lei: Rose Weasley, timida, intelligente e dolce.
Una scommessa riuscirà a farli innamorare veramente o rimarrà tutto solo un grande scherzo?
Dal 1°Capitolo:
Il tutto successe così velocemente che neanche me ne accorsi, un minuto prima la odiavo e subito dopo, non riuscii ad immaginarmi una vita senza di lei.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Minerva McGranitt, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Lezione di Erbologia-
 
 
 
Durante il tragitto non smettemmo un attimo di parlare. Parlammo del nostro passato come se non avessimo segreti l’uno con l’altro. Ma in fondo ci parlavamo solo da due giorni, ma è come se con lei non potevo avere segreti. Mi faceva bene stare con lei e quando sorrideva è come se il mondo circostante non esistesse più. Non volevo innamorarmi, dovevo vincere la scommessa. Ma come potevo spezzarle il cuore? Ora che si era aperta a me, ora che mi aveva rivelato tutto di lei?
-Siamo arrivati.- annunciò lei guardandomi dritto negli occhi.
Io annuii e entrammo nella serra numero 3, dove il Professor Paciock aveva già preso posto all’inizio del tavolo.
Io e Rose ci eravamo messi vicini ad Albus e Ketie, amica di Rose.
-Buongiorno a tutti ragazzi!- ci salutò il Professore quando tutti ebbero preso porto.
-Buongiorno Professor Paciock!- rispondemmo in coro.
-Oggi, impareremo a coltivare l’Orclumpo, qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta?-
Il professore non riuscì neanche a finire la domanda che Rose aveva già la mano alzata.
-Bene, signorina Weasley…- disse indicando Rose.
-L’Orclumpo, è un fungo dall’aspetto carnoso originario della Scandinavia. Può essere di colore rosa o arancione. Viene usato nella pozione Antidoto ai Veleni Comuni. È il cibo preferito degli gnomi.-
-Eccellente, 10 punti a Grifondoro.- annunciò il professore.
-Bene, ora mettetevi a coppie e ascoltate attentamente.-
Albus mi tirò a sé e Katie prese la mano di Rose. Io e lei ci guardammo, ma non potemmo negare che ci sarebbe dispiaciuto lasciare i nostri due migliori amici con qualcun altro. Così passammo la restante lezione a piantare Orclumpi, in giganti vasi di terracotta.
 
-Che noia che è stata Erbologia oggi.- mi disse Albus lungo il tragitto verso la Sala Grande
-Si hai ragione…- dissi io continuando a guardare avanti.
-Vieni in Sala Grande o fai prima un salto in Sala Comune?- gli chiesi
-Vado prima in Sala Comune a prendere una cosa tu vai pure in Sala Grande che ti raggiungo. Ciao.- disse salutandomi con la mano.
-Ehy Scorpius.- disse una voce femminile alle mie spalle.
-Ehy Rose.- dissi io girandomi e mettendomi al suo fianco.
-Ci troviamo dopo le lezioni davanti al Platano Picchiatore, ti va?- le chiesi
-Certo, solo che dovrei prima studiare… visto che le lezioni finiscono per le 5:00 p.m. andiamo verso le 7:00 p.m., okay?-
-Va benissimo… ti va di fare i compiti insieme?- le proposi.
-Mi dispiace ma se c’è qualcun altro non riesco a concentrarmi…-
-Non ti preoccupare, fa niente…- le dissi e insieme ci dirigemmo verso la Sala Grande.
 
Tavolata Serpeverde…
 
-Ciao Scorpius.- mi salutò Dylan
-Ciao Dylan, scusate se vi ho abbandonato questa mattina ma se devo vincere, ogni volta che mi chiama devo andare.- dissi io cercando di parlare con tono fermo.
-Oh, non ti preoccupare Scoprius.- disse Kaylin con voce stridula.
-L’importante è che tu la faccia innamorare di te. E da quanto vedo, mi sa che ci è già cascata.- continuò
-Che vorresti dire?- le chiesi
-Dai, non ti accorgi proprio di nulla tu! Non vedi come ti guarda quando siete in Sala Grande o quando passa nei corridoi e ti cerca o quando parlate insieme diventa un’altra?- mi chiese.
Beh, veramente me ne ero accorto ma non potevo farlo trasparire.
-Ah, ma sta solo facendo l’amica… è veramente simpatica sapete…-
-Non è che ti piace?- mi chiese Linsey
-No macchè… io innamorarmi di lei… pff- dissi io cercando di nascondere le mie gote rosse e il mio tono di voce poco convinto.
-Se ti stai innamorando possiamo anche ritirare la scommessa…- mi propose Dylan.
-No! Io non mi innamorerò di lei e lei si innamorerà di me. Quindi, non ritiro nessuna scommessa.- risposi convinto
-Okay… però se mai dovesse succedere basta chiedere…- continuò lui
-Non ce ne sarà bisogno…-




ANGOLO MIO:
Allooora, questo capitolo non mi ispira molto... ma l'ho scritto così di getto... scusate se ci sono erroro di tempo, ma non ho potuto ricontrollare! Comunque spero che la storia vi stia appassionando! Recensite! Il prossimo capitolo lo pubblicherò al più presto!
Baci, Psiche

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Maleo_