Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: inibizione    27/08/2014    1 recensioni
Dal testo: "(...) Forse Christina assomiglia a Joe, non ama i convenevoli e le formalità, è allegra, spigliata, tutta uno slancio, una questione di forza e fisicità, forse anche lei ha delle storie brevi, fatte di corpi che si tengono vicini e sentimenti che si consumano in fretta come sigarette.
Quello che i giornali hanno sempre detto di lui, invece, è che Nick Jonas è una persona tranquilla. Riservato, taciturno e con un perenne – incantevole - broncio sul viso, Nick è la persona più equilibrata del mondo, sempre impegnato a tenere perfettamente bilanciati tutti gli aspetti della sua vita. Niente colpi di testa, insomma. Nick è il classico bravo ragazzo, con un bel faccino e una collezione di dischi niente male."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Critical'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maybe

 

 

 

I can feel you all around

in the silence I hear the sound

of your footsteps on the ground

and my heart slows down

(Invisible, JB)

 

 

E’ il dieci gennaio e l’anno nuovo è appena iniziato eppure, a sentire Chris, sembra passata una vita. Cam e Sam litigano come una vecchia coppia sposata da alcune settimane, Marcus l’ha trascinata altre due volte al Mary’s Hospital per la clown terapia, ha dato due esami ed ha visto Nick almeno quattro volte da quando hanno deciso di essere amici – sono stati due volte al Jolly insieme a Linda e Joe, una mattina lui le ha dato un passaggio all’università e un pomeriggio lei ha aiutato Frankie con gli esercizi di francese -.  Anche Linda sempre un po’ più felice, le piace che gli abbia dato finalmente un’opportunità. Lei ultimamente ha un’espressione triste, è stranamente silenziosa e una sera Chris l’ha sentita piangere nel bagno vicino alla sua stanza.

“Che vuoi?” le ha detto quando è uscita di li, poco dopo.

Chris si è guardata intorno e ha alzato le spalle. “Volevo sapere se ti andava di guardare un film”.

“Adesso no” l’ha liquidata Linda e lei ha annuito. Le ha lasciato un bacio proprio dove il mascara era più colato e l’ha stretta qualche secondo in più e lei deve aver capito perché una mezzora dopo è salita su in soffitta, ha aperto piano la porta e si è infilata nel letto affianco a sua sorella. Con gli occhi fissi sul pc, Chris le ha passato un braccio attorno alle spalle e Linda si è stretta un po’ di più a lei.

Lin, che hai?”

“E’ da una vita che non dormiamo più insieme”

“Vediamo un horror?”

“Assolutamente no! Da’ qua”, si è messa seduta e ha cercato qualcosa con Clooney, perché insomma. Chris l’ha osservata e ha sorriso impercettibilmente al buio.

 

E’ il dieci dicembre, quindi, e l’anno nuovo è appena cominciato. Chris porta fuori la spazzatura sotto il pallido sole del primo pomeriggio, mentre una musica leggera, un melodia triste, riempie l’aria. Una voce dolce, familiare, l’accompagna, ma è troppo bella e troppo vicina per essere in radio o in tv. Chris attraversa e si sporge nella direzione di quella canzone e Nick continua a suonare con gli occhi chiusi e le labbra che si aprono appena per sussurrare qualcosa. Allora si fa più vicina e più rapita - perché non se l’aspettava mica -, tanto da non rendersi conto che Nick si è accorto di lei.

“Gli autografi dopo” le dice, poi appoggia la chitarra di lato e alza lo sguardo su di lei, sorridendo piano.

“Scusa, non volevo disturbati. Ho sentito qualcuno cantare e, di solito qui non canta nessuno perciò… è una bella canzone” dice, in evidente difficoltà.

“Grazie”, il suo sorriso è un po’ una smorfia ora.

“Non mi sapevo che suonassi”.

Lui si stringe nelle spalle, “ultimamente non lo so più”.

Chris tentenna, poi decide di fare qualche passo verso di lui, tanto ormai l’ha vista. “Cosa?”

“Cosa so fare e cosa no. Come se, tutto quello che ho fatto fin ora avesse perso il suo valore e fossi in un vicolo cieco. E’ difficile abituarsi ai muri quando vivi in libertà”, disegna un cerchio immaginario per aria, con la punta delle dita e poi batte le mani sulle ginocchia.

Chris annuisce, pensierosa. Poi “allora te lo dico io”, allarga le braccia e la mani, con i palmi verso il cielo.

“Cosa?”

“Che non sei poi cosi male!”

Lui sorride e scuote la testa, i riccioli castani rimbalzano ovunque emanando un odore di shampoo alle mandorle.

“Perché suoni qui fuori, comunque? Non hai freddo?” e di riflesso Nick si stringe nella felpa pesante che ha addosso.

“Un po’, ma Joe ha detto, testuali parole, strimpella ancora in questa stanza e vedi che fine fa quella chitarra, in sala da pranzo i miei stanno lavorando…” alza le spalle e sospira, sconsolato.

Il fatto è che Nick, a Chris, fa uno strano effetto e prima che se ne renda conto gli sta già dicendo: “posso mostrarti un posto in cui suonare in pace” e poi si morde le labbra.

“Davvero?” Nick si illumina.

Annuisce, “insomma, adesso farà ancora freddo però quando il gelo sarà finito è perfetto” dice, sorridendo, mentre ci pensa.

“Oh, devi proprio mostrarmelo, allora”.

Chris sposta il peso da un piede all’altro.

“domani!” “domani?”, dicono in sincrono. Nick sorride e Chris stringe i pugni tanto forte che le fanno male le dita. Annuisce ancora, indietreggiando.

“Devo andare, adesso”

“Certo, ciao Chris” le dice lui, la voce terribilmente morbida che risuona nel vialetto.

 

 

Qualcuno ha detto che la notte porta consiglio. Chris si guarda allo specchio e viste le occhiaie direbbe che porta rogne, altro che consiglio. La voce di Nick le ha tenuto compagnia nel buio di camera sua e anche il con cuscino premuto sulla testa, era sempre li. Quella canzone, lei ne ha sentito solo una strofa, ma mentre si spazzola i capelli e lava i denti non fa che ripetersi random. Il problema è che lei non vuole sentirsi cosi, non con Nicholas, non la vuole sentire quella cosa. Però ora sono amici, no? Insomma, hanno deciso cosi, giusto? Stare con Nick non la salverà da quella cosa, anzi, la porterà dritta nell’occhio del ciclone. Ma ha capito che non si può conoscere Nick e tenerlo distante. Lui è uno che ti entra sottopelle quando non te ne accorgi, non puoi decidere di metterlo da parte perché lui c’è sempre. E’ maledettamente in tutte le cose. E poi forse potrebbe… insomma, Linda l’ha fatto. Linda si è innamorata. Poi ha sofferto tanto, se lo ricorda, è stato un periodo orribile. Eppure lei non ha smesso di sorridere e guardarsi intorno. Nemmeno Cam, maledizione, Cam piange al telefono per l’ultimo che l’ha mollata e salta su il mese dopo raggiante per un altro bacio. Insomma, è stupido quello che ha fatto, perché comunque, aveva ragione Marcus, lei stava scappando da Nick. Sta scappando da lui dal primo giorno in cui l’hai visto. Perché è proprio allora che ha capito che lui è diverso, lui è esattamente cio che stava cercando, precisamente ciò che vorrebbe ma che non può permettersi di perdere. Perché lei è un pugno chiuso, ma vuoto, e a nessuno piace fare niente per niente. Sputa l’acqua nel lavandino e si asciuga la bocca, da un’ultima occhiata allo specchio e sorride mesta al suo riflesso.

 

“Allora, sai cavalcare?” gli domanda, entrando nella stalla.

Lui scuote la testa per negare e riccioli bruni gli rimbalzano sul viso. “Non ho mai imparato”.

“Strano per uno del Texas” lo prende in giro, in memoria di una vecchia conversazione.

“Puoi sempre insegnarmelo tu” risponde lui con lo stesso tono.

“E’ quello che ho intenzione di fare, adesso” gli sorride maliziosa e gli presenta Hale, il suo cavallo marrone. Lo sella e gli spiega come montare su, mostrandoglielo. Nick prende posto dietro di lei, non senza difficoltà, con le gambe che si toccano e il suo torace a sfiorarle la schiena.

“Tieni le redini, cosi” gli mostra, lui mette le mani accanto alle sue e ne imita la posizione, allungandosi inevitabilmente verso di lei. E’ cosi vicino che la ragazza ne avverte il respiro caldo sul collo, lasciato scoperto dalla treccia lunga che le pende sulla spalla destra. I suoi occhi blu – non azzurri, proprio blu – scrutano rapidamente il volto di Nick che incrocia il suo sguardo. “E adesso?”.
Lei sorride e da un scossone al cavallo. “Adesso si va”.

 

Nick è il primo a scendere. Allunga una mano verso Christina, che scavalca con le gambe lunghe fasciate dai jeans chiari il dorso del cavallo, la afferra e si cala giù. Assicura Hale al solito tronco e fa strada. Una stradina grigia e polverosa attraversa il prato sotto gli alberi alti e conduce al laghetto. Nick lo osserva estasiato. Un piccolo bacino azzurro riflette il colore del cielo e di qualche nuvola bianca, uno specchio tra l’erba rada d’inverno. Su una riva del lago sono sistemati alcuni massi tondeggianti e scuri, su cui Chris si arrampica per poi sedersi. Allunga le gambe e chiude gli occhi, rivolgendosi al sole. E a Nick. “Allora?”

Nick la affianca e si guarda ancora un po’ attorno. “E’ perfetta”.

“Non azzardarti a soffiarmi il posto, Jonas”.

“Oh, no, pensavo che potremmo condividerlo. Che ne dici se io prendo questa riva e tu l’altra?”, indicando la sponda opposta occupata da un solitario tronco caduto. Chris ride e gli rifila una gomitata giocosa. “Assolutamente no!”

“Ci ho provato” afferma lui, sconsolato. Poi si volta a guardarla, “cosa fai quando vieni qui?”

“Leggo, studio” fa una smorfia “ma la maggior parte delle volte mi distraggo” - Nick sorride – “d’estate io e Rose facciamo il bagno”.

Lui annuisce. “Che ne dici di qualche lezione di chitarra?”

Lei lo osserva, stupita. “Non puoi dire sul serio. Sono terribile, davvero. L’artista della famiglia è Rose”.

“Ma io l’ho chiesto a te” ribatte lui. “Ho un sacco di tempo e a quanto pare saremmo costretti a dividere la stessa sponda”, continua sbuffando teatralmente.

“Dovrai armarti di tanta pazienza” lo avverte.

“Si può fare”, le tende la mano per concludere l’accordo. Chris sbuffa e scuote la testa, “e tu imparerai a cavalcare” ribatte, stringendola.

 

 

 

 

No, non sono morta!! Sono appena tornata dall’Olanda e sono un po’ di fretta perché domani parto per il mare per un weekend e niente, non potevo più aspettare per pubblicare questo capitolo e passare ai successivi dove finalmente succede qualcosa di concreto e qualche nodo viene al pettine.

Come sempre, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni, quindi… se volete io sono qua. Cioè non ci sono materialmente, ma voi scrivete che io rispondo il prima possibile.

Un abbraccio e buone vacanze a chi ancora ne ha!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: inibizione