Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: La_Sakura    20/09/2008    5 recensioni
Un'ombra furtiva nella notte realizza un delitto efferato, creando scompiglio e facendo nascere sospetti... chi è l'assassino?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

«Dall’interrogatorio con la Nakazawa è emerso qualche elemento nuovo?»

  «Niente di particolarmente interessante, capo: preoccupata dal ritardo del fidanzato ha deciso di tornare in albergo per recuperarlo. Wakabayashi, il portiere della nazionale, l’ha accompagnata. Quando hanno aperto la porta hanno notato subito la chiazza di sangue: la Nakazawa si è lanciata in camera e appena ha notato il corpo del fidanzato si è avvicinata, mentre Wakabayashi ha chiamato l’ambulanza.»

«Sono stati i soccorsi che hanno poi chiamato la polizia quando hanno decretato la morte.» aggiunse Mikiru.

Kitano si sedette di peso sulla poltrona della sua scrivania, mentre le due detective si sedettero di fronte.  

«Che altri elementi abbiamo sulla Nakazawa?»

«Dunque…- Mikiru sfogliò qualche pagina dei suoi appunti –fidanzata da 4 anni col capitano della Nazionale, convivevano a Barcellona, dove il calciatore giocava. Si sono trasferiti là 4 anni fa, dopo il Mondiale. Nient’altro… 

«Avete interrogato anche gli altri presenti?» chiese Kitano, portandosi alle labbra il bicchiere di cartone di Starbuck’s pieno di caffè.

«Sì: Wakabayashi ha confermato la versione di Nakazawa, mentre tutti gli altri erano in un locale delle vicinanze. Sono andati là tutti insieme, tranne i coniugi Matsuyama che sono arrivati più tardi.»

«Sono arrivati più tardi?- chiese Kitano ad Aya –E come mai?»

«Dicono che si sono voluti concedere un po’ di tempo per stare da soli… hanno raggiunto gli altri verso la mezzanotte.»

«Non hanno guardato se Ozora era ancora in camera?»

«La donna, Matsuyama Yoshiko, afferma di aver visto il ragazzo al telefono della reception, quando sono usciti. Abbiamo controllato, ed effettivamente è stata effettuata una telefonata intercontinentale dall’hotel, durata circa un’ora e mezza. Ozora ha chiamato la presidenza del Barcelona F.C., ma la fidanzata ignora il motivo. Sapeva solo che si trattava di una questione urgente.»

«Ragazze, qui devo fare davvero affidamento sulle vostre capacità: abbiamo gli occhi dell’opinione pubblica puntati addosso. Non si tratta di un normale delitto, ma dagli elementi che abbiamo possiamo dedurre che si tratti di omicidio premeditato: la mancanza di segni di effrazione fa pensare che la vittima conoscesse il suo assassino e abbia aperto in maniera consapevole, magari senza immaginare a cosa andava incontro. Si tratta quindi di un insospettabile. Non possiamo permetterci passi falsi, fate le cose con raziocinio e vi prego, risolvete il caso!»

«Faremo del nostro meglio, capo.» lo rassicurò Mikiru, alzandosi e dirigendosi verso il proprio ufficio seguita dall’amica.

«Aya- la fermò Kitano –Se hai bisogno di qualcosa…»

La mora sorrise e uscì, chiudendosi la porta alle spalle.

«Aya, vai tu da Katsuo? Credo che ormai abbia finito con l’autopsia…»

«D’accordo, ci vediamo dopo!»

§§§

«Sono felice che sia venuta tu: è da un po’ che non chiacchieriamo tranquillamente…»

«Non sono qui per chiacchierare, ma per avere il risultato di un’autopsia.- sorrise Aya –Ma se vuoi posso concederti una cena tête-à-tête… a lume di candela…» aggiunse ammiccando. 

«Ci penserò… ora guarda.» tolse il telo che copriva il torace muscoloso del calciatore segnato dai colpi di arma da fuoco e dall’incisione a Y con la quale si inizia generalmente un’autopsia. Il volto livido ed esangue, gli occhi chiusi, la mano sinistra chiusa a pugno.

«È davvero inimmaginabile: questo ragazzo era un campione, amato da tutto il Giappone, l’idolo delle ragazzine… potrebbe essere stata un’ammiratrice impazzita all’idea che il suo “eroe” fosse fidanzato?» domandò Aya, scrutando con attenzione il corpo in cerca di qualche indizio.

«Bell’idea, però non mi convince molto- prese un contenitore metallico e mostrò ad Aya i proiettili –una fan impazzita avrebbe sparato? E per di più, l’avrebbe fatto con una pistola munita di silenziatore?»

«Cosa ti fa pensare che l’assassino si sia servito di un silenziatore?»

«L’ora della morte, come ho detto a Kitano, risale ad almeno un paio d’ore prima del ritrovamento. Ora posso affermare con certezza che è morto intorno alla mezzanotte, minuto più, minuto meno.»

«I Matsuyama hanno detto di aver lasciato l’albergo verso mezzanotte meno un quarto… il loro alibi regge.»

«Direi di sì, se veramente sono usciti a quell’ora: quello è compito tuo!- disse Katsuo sorridendo –Compito mio, invece, è mostrarti questo.»

Girò attorno al tavolo e si diresse verso la mano sinistra del calciatore, chiusa ancora a pugno. Aya lo seguì spostando la luce posta sopra al tavolo.

«Una mano chiusa?»

«Non è solo una mano chiusa, Aya: è una mano chiusa che potrebbe contenere qualcosa che Tsubasa stringeva quando l’assassino ha sparato. Vedi che è rigida? Il rigor mortis ha impedito all’oggetto di uscire dalla presa, e adesso noi scopriremo di cosa si tratta!»

Facendo leva sulle dita riuscì ad allentare la presa: ne sbucò un pezzettino di carta. Usando delle pinze prese dal carrello portaoggetti Aya lo levò dalla stretta e lo scrutò attentamente.

«Uno scontrino… ma non conosco lo spagnolo…»

«Se non sbaglio Ozora giocava a Barcellona, no?»

«Mikiru ha fatto un corso di spagnolo, chiederò a lei se è in grado di tradurlo. Nient’altro?»

«Sì: cosa fai di solito quando esci di casa?»

«Io? Di solito controllo di avere le chiavi in tasca…»

«Ottima risposta: io intendo quando ti prepari…»

«Beh, l’ultimo tocco è la crema per le mani…»

«Interessante: io invece mi metto il gel… e anche Ozora deve averlo fatto, perché ne ha le mani imbrattate. Un gel extraforte, se ti interessa!»

«Questo può aiutarci a capire se ha aperto lui la porta: chiederò alla Scientifica se hanno trovato tracce di gel sulla maniglia interna. Ho un’altra domanda: il corpo è stato spostato perché impediva la chiusura della porta, dico bene?»

«Sì, sulla schiena ho trovato i segni del trascinamento.»

«Pensi che l’assassino l’abbia fatto per riuscire a spostarlo meglio? Intendo: si è accorto che non riusciva a chiudere la porta, quindi l’ha girato e l’ha trascinato per i piedi…»

«Potrebbe essere, però sul corpo non ho trovato i segni della porta, se è questo che intendi.»

«Beh, Katsuo, non ho bisogno di chiudere la porta con violenza per capire che il cadavere è d’intralcio! Io intendevo che forse il fatto che abbia dovuto girarlo per trascinalo significa che non aveva tutta questa forza…»

«Un manipolo di calciatori che non hanno la forza di spostare un corpo? Mi sembra strano… pensi ad una donna?»

«Non so ancora a cosa penso…  Grazie Katsuo: se scopri qualcos’altro chiamami!»

Gli posò un leggero bacio su una guancia, al che Katsuo la bloccò e la fissò dritta negli occhi:

«Va tutto bene?»

«Se continuate a chiederlo va a finire che vi rispondo “No”, così almeno vi preoccupate per qualcosa. Katsuo, sto bene, sto lavorando, e questo è importante…»

«So che è stata la fidanzata di Ozora a trovare il cadavere…»

La frase rimase sospesa nell’aria: Aya non rispose, si limitò ad abbassare lo sguardo e a sospirare profondamente.

«Sto bene, ma se avrò bisogno di aiuto sarai il primo a cui lo chiederò… o il secondo, se Mikiru è più vicina!»

«Questo è l’importante… ora va’, hai un assassino da catturare!»

Chi ha ucciso Ozora?

Eccomi qui, puntuale come tutti i sabati (vi prometto che mi impegnerò al massimo per mantenere questo passo!) il capitolo di Chi ha incastrato Peter Pan? A voi il giudizio, la trama si infittisce, quali misteri saranno nascosti nella testa dell'autrice??

Un doveroso ringraziamento a:
Silen: sono davvero onorata che ti piaccia la mia storia, spero continuerai a farmi sapere cosa ne pensi!
OnlyHope: ti porgo le mie condiglianze virtuali per la morte di Tsubasa, so che leggere questa fanfiction ti provoca gravi sofferenze, ma sono felice che tu lo faccia lo stesso XD L'agente Yamamizu è il mio personaggio originale meglio riuscito, credo, conta che è saltato fuori nel periodo in cui guardavo Fox Crime fino alle 2 di notte XDXDXD Sanae ha pianto? E non sai quanto ancora piangerà YAKYAKYAK (me MOOOOLTO sadica...) Bacioni tessora!
Saretta: mi raccomando, continua a elaborare informazioni, che magari lo scopri prima di tutti chi è l'assassino! Potremmo quasi aprire un contest per indovinare chi ha realizzato i sogni di mezzo fandom e infranto quelli dell'altro mezzo XD
Melanto: vorrei fornirti in anticipo l'indirizzo per spedire i fiori ma non vorrei rovinarti la suspence... per il momento non ti conviene ordinarli, aspetta ancora che sennò si seccano XD Bacioni grandi grandi e grazie...
Berlinene: onorata di ricevere una recensione addirittura dall'Olanda!! Grazie mille!!!

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: La_Sakura