Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: JioCullen98    27/08/2014    4 recensioni
Li dove finisce il mondo.
Li dove regna il silenzio.
Li dove giacciono le anime stanche.
Li affronteremo il nostro ultimo nemico.
La morte.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Ecco il nuovo capitolo.
Buona lettura.

Pov. Bella

Non ci misi molto tempo a tornare alla torre dell'orologio, ma non prestai molto tempo a ciò che mi circondava. Ero troppo distratta a pensare a ciò che la sirena mi aveva detto.
Nel fondo del Lago Nero c'era ciò che stavo cercando, qualcosa che mi apparteneva. Qualsiasi cosa fosse era in un castello, e per prenderla avrei dovuto lasciare un tributo e affrontare una prova. La regina delle sirene mi avrebbe aiutata. La questione si faceva via via più interessante, ma cerchiamo di ragionare: io non avevo nessuna speranza di farcela da sola e comunque senza poteri cosa avrei voluto fare? Forse nella biblioteca segreta c'era qualcosa che mi sarebbe stato utile. Dovevo controllare. Magari ci avrei capito qualcosa.
Senza rendermene conto ero arrivata davanti al pendolo dell'orologio. Mi guardai intorno come se da un memento all'altro dovesse arrivare qualcuno, ma non arrivò nessuno. Cosi mi avvicinai al candelabro sul lato desto lo presi e andai verso quello centrale. Aprii il passaggio segreto e aiutandomi con il candelabro mi feci luce fino alla porta della biblioteca.
La aprii e mi diressi verso la prima scaffalatura, posando però prima il candelabro su uno dei tavoli nella navata centrale. Cominciai a cercare tra i vari volumi quello giusto, ma nulla.
-Accidenti se vado avanti cosi non ce la farò mai. Ci deve essere un volume che parli delle sirene e del Lago Nero.- Continuai a cercare a lungo poi una voce mi chiamò facendomi spaventare. -Cosi stai cercando qualcosa sulle sirene del Lago nero, è?-  La voce proveniva da uno dei busti. -Salve signorina.- Mi avvicinai al busto un po' paurosa. -Non si preoccupi non le farò del male. Io sono il professor Everard. Sono stato uno dei presidi di Hogwarts.- Rimasi li impalata per un po', poi mi ripresi e salutai. -È un piacere conoscerla. Io sono Isabella.- Lui mi guardò dall'alto in basso facendomi arrossire. -Solo Isabella?- Mi chiese. -Isabella Cooper.- Dagli altri busti e dai quadri giunsero dei borbottii. -La figlia di Cassandra e Lucas Cooper. Conoscevo bene i tuoi genitori, Cassandra passava molto tempo qui e tuo padre quando la conobbe ne divenne subito molto geloso e così protettivo che la seguiva ovunque andasse, soprattutto quando rimase incinta di te. Erano  molto carini insieme.- Molti annuirono e sorrisero a quella affermazione. Evidentemente i miei genitori erano molto benvoluti. Avrei tanto voluto conoscerli.
-Scusa mia cara non volevo intristirti. È solo che noi conoscevamo tutti molto bene i tuoi genitori e ci mancano molto. Ma naturalmente non come a te.- Mi sorrise e poi continuò. -Sai tu assomigli molto a tua madre. Ma ora parliamo di cose meno angoscianti. Ho sentito che stai cercando delle informazioni sulle sirene del Lago Nero. Posso aiutarti io.- Fantastico! -La ringrazio, ma prima potrebbe spiegarmi che posto è questo.- Lui si fece subito serio. -Confido che ti abbiano raccontato la storia dei Custodi. E naturalmente anche la tua.- Annuii. -Bene. Devi sapere che quando la scuola venne fondata, più di mille anni fa, i quattro fondatori ossia Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Cosetta Corvoneo e Salasar Serpeverde a seguito dell'incontro con i custodi decisero di creare un punto di appoggio per loro nella scuola. Perciò crearono questa enorme biblioteca. Mentre quelle.....-e si voltò verso le porte chiuse -....sono le stanze dei custodi.- Interessante. -Ma come si aprono?- Lui ci pensò un po' prima di rispondermi. -Ogni porta si apre in modo differente dall'altra.
Ogni porta ha una chiave. Ma non ho la più pallida idea di dove siano.- Rimasi un po' delusa, anche se forse avrei dovuto aspettarmi che non sarebbe stato cosi facile. -Comunque tornando a noi ti parlerò volentieri delle sirene. Ma credo che sarebbe meglio farlo più tardi. È quasi ora di pranzo. Ci vediamo più tardi.- Ero un po' riluttante ad andare e lui dovette notarli. -Non preoccuparti noi non ci muoviamo da qui.- Gli sorrisi, ripresi il candelabro e mi diressi verso l'uscita.

 


Ormai lontana, Bella non poté notare la strana creatura che coperta da un enorme mantello si faceva avanti. -E cosi la figlia di Cassandra e di Lucas è tornata a casa. Molto bene. La profezia comincia a prendere atto. Se tutto va come previsto la guerra si risolverà preso.- I busti e i quadri non dissero nulla, neanche una parola. Ma Everard non riusci a trattenersi. -Tu sei certo che sia lei la nuova custode?- La creatura non rispose subito. -Si. Ma comunque lo scopriremo questa notte. E poi io non mi sbaglio mai, dovresti saperlo.-

 

 

 

Spero che vi sia piaciuto. Chi sarà il personaggio misterioso?
Lo scoprirete solo leggendo. Alla prossima e non dimenticante di recensire.
Grazie.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: JioCullen98