Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eliatheas    21/09/2008    3 recensioni
Doveva andare così.
Lily avrebbe detto che è il destino a scegliere per noi e noi dobbiamo solo accettarlo.
Evidentemente, il mio destino è molto sadico.
Oppure, sono io che sono orribilmente sfigata e a me deve capitare tutto questo.
Ma io non sono forte, non sono capace di affrontare questo.
Io sono fragile.
Ingenua, spaventata.
Perché non mi rassicuri, Ted? Perché non mi dedichi uno dei tuoi bei sorrisi e non mi dici che andrà tutto bene? Perché non mi scompigli i capelli, come un fratello maggiore, e non mi chiame Rosie?
Perché è finita, Ted?
Per quello che hai sentito? Per quello che non ti ho mai detto?
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che non ti ho detto...

 

Capitolo 1 –
Ritorno -
Inverno 2021

“Non vedo l’ora di tornare a casa!” trillo, eccitata, stringendomi nel mantello e salendo sul treno. Albus mi guarda scettico, inarcando un sopracciglio bruno.
“Uhm...Non so se essere felice o meno” borbotta lui, trascinando il suo baule in uno scompartimento vuoto. “Cioccorana?” chiede, cacciando un dolcetto dalla tasca dei jeans.
“Insensibile!” scherzo, afferrando la Cioccorana e aprendola. Quella, ovviamente, schizza fuori dalla carta e si precipita fuori dal finestrino insolitamente aperto, mentre la figurina mi scivola fra le mani.
“Ehi, zio Ron!” esclama Albus, prendendo la figurina tra le mie mani e sorridendo divertito, mentre io sbuffo, esasperata.
“Non me ne parlare, l’ha appesa dappertutto quando io ero piccola”
“ 1980 – vivente. Migliore amico e braccio destro dell’eroe Harry Potter...” recita mio cugino, davvero divertito.
Ha combattuto durante la Battaglia di Hogwarts. Ora è sposato con Hermione Granger – il terzo membro del Trio di cui faceva parte assieme a Potter – ed ha due figli: Rose ed Hugo” termino, alzando gli occhi al cielo. “Papà me l’ha fatto imparare a memoria”
“Ehi, sei citata anche tu!”
“Non so se preferirlo o meno”
Mi siedo sul sediolino più vicino al finestrino e mi stringo nelle spalle, con il maglione azzurro che avvolge il mio corpo – ben poco formoso, a dire la verità – in un caldo abbraccio.
“Rosie, Al...” La porta dello scompartimento si apre ed Hugo, Lily e James fanno loro trionfante ingresso, facendo a botte per chi deve entrare per primo. Alla fine vince Lily – solo per il fatto che è molto minuta – e viene a sedersi accanto a me, con un sorrisetto divertito, ravviandosi i capelli rossi.
“Non è giusto che Lily riesca sempre a vincere solo per il fatto che è magra!” sbuffa James, sedendosi di fronte a me con una faccia imbronciata.
“Be’, potresti dimagrire” suggerisce Albus, porgendogli una Cioccorana.
“Punto primo, io sono magro. Solo che ho diciassette anni, sono sviluppato” precisa il ragazzo, fulminando il fratello con lo sguardo, mentre quello ride divertito. “Punto secondo, se io volessi davvero dimagrire, non dovresti porgermi quello” aggiunge, indicando il dolcetto, che poi afferra in fretta.
“Secondo me non è tanto il fatto che è magra...” butta lì Hugo, scartando a sua volta un dolcetto. “E’ che lei è una ragazza” La guarda un attimo, con un sopracciglio inarcato. “Be’, più o meno”
“E allora, sorvolando gentilmente sul più o meno, cosa intendi dire?” chiede Lily, inarcando un sopracciglio rosso e scrutando mio fratello con espressione scettica.
“Intendo dire che noi maschi...” Lily inarcò ancora un sopracciglio. “ti facciamo passare per cavalleria
“Seh, certo. Per cavalleria mi avete schiacciato contro la porta dello scompartimento”  commenta lei, alzando gli occhi al cielo.
Hugo alza le spalle.
“Be’, abbiamo fatto schiacciare prima te, no? Non è cavalleria?”

“Salve ragazzi, perdonate l’intrusione...” Dominique si porta una mano al cuore mentre entra, chiude la porta dello scompartimento e si siede sull’unico sediolino libero, ovvero quello accanto a James, senza, ovviamente, nascondere la sua ripugnanza all’idea di respirare la stessa area del mononeurone Potter. “Nott mi sta inseguendo”
“E tu non ti sai difendere?” chiedo, inarcando un sopracciglio con aria curiosa. Lei arrossisce, stranamente.
“Non intendeva quello, Rosie” dice James, sghignazzando., mentre mia cugina diventa ancora più rossa. “Nott non le dà tregua. Si è preso una cotta per lei”
Un unico, monotematico: “Ah” si leva da noi, mentre Dominique fulmina il mio cuginetto con i suoi meravigliosi occhi di ghiaccio.
“E...non puoi dargli una possibilità?” chiede Albus, con un sorrisetto divertito.
“Dominique? Non ci pensare neanche! Lei è la donna di ghiaccio!”
“Potter!”
“Weasley!”
Mentre Dominique si alza e cerca di colpire come meglio può il primogenito Potter, io e gli altri alziamo gli occhi al cielo, trattenendo a stento un sospiro esasperato.
“Ci risiamo” mormora Hugo, scuotendo la testa. “Andranno mai d’accordo?”
“Sì, quando Albus diventerà biondo platino” dico, con un sorrisetto, guardando la chioma corvina del mio adorato cuginetto.

“Acida”
“Fastidioso”
“Zitella”
“Farfallone”
“Eh?”
Dominique alza gli occhi al cielo, troppo esasperata dall’ignoranza di James per rispondergli.
Nello scomparto cala il silenzio, che non si sentiva da quasi un secolo.
Volto la pagina del libro e sorrido, soddisfatta, ma tutto questo non dura a lungo, perché James ripete a punzecchiare la cugina, come se quell’Eh? non fosse mai esistito.
“Irascibile”
“Superficiale”
“Scontrosa”
“Stupido”
“Secchiona”
“Fannullone”
“Mezzosangue!”
James e Dominique si voltano, stupiti, assieme a tutti gli altri. Io non ho bisogno di alzare lo sguardo per sapere chi ha parlato. So benissimo che si tratta di un altro mononeurone: Scorpius Malfoy.
“Be’, perché mi guardate con quell’espressione? Sto solo aggiungendo qualche altro insulto!” sbotta Scorpius, entrando nello scompartimento e...be’, rimanendo in piedi.
“Scorpius, mi sa che Mezzosangue sia un po’ più...dispregiativo” Albus fa un sorrisetto divertito, mentre il viso di Malfoy diventa dispiaciuto. E’ quasi impressionante. Non sembra neanche un Malfoy, in questo momento.
“Cercherò di ricordarlo, la prossima volta, amico!”
“Che ci fai qui, Malfoy?” chiedo, guardandolo con un sopracciglio inarato. Lui si volta a guardarmi e mi fa un sorriso raggiante. Diventa sempre meno Malfoy ogni secondo che passa.
“Ma per salutarti, piccola” cinguetta, scompigliandomi affettuosamente i capelli. Fa quasi paura.
“Scherzi a parte?”
Lui ride, divertito.
“No, sono venuto sul serio a salutarvi. Non sono sicuro di poterlo fare quando scenderemo alla stazione. Sapete, con mio padre nelle vicinanze...”
“Allora buon Natale, Malfoy” mormoro, mentre lui fa un saluto a tutti e si avvia, incredibilmente elegante, verso la porta.
“Suvvia, Rosie! Ci conosciamo da cinque anni, potresti anche chiamarmi Scorpius!” esclama, divertito. “Comunque, buon Natale”
“Anche a te, Purosangue da strapazzo!” strepita James, mentre Scorpius ride e si chiude la porta dietro di sé.

“Siamo arrivati!”
Lily si alza, elettrizzata, proprio mentre il treno frena e finisce immediatamente distesa a terra.
“Lily!” esclamo, guardandola con un sopracciglio inarcato. Ridono tutti e io faccio fatica a trattenere un sorrisetto, per rispetto a Lily.  Mia cugina incrocia le braccia, indispettita, poi si aggrappa alla mia mano e si tira su, sorridendo divertita a sua volta.
Arraffa il suo baule e si precipita fuori dallo scompartimento, felice ed elettrizzata. E’ incredibile che lei sia così contenta di tornare a casa. Anche io lo sono, ma...oh, non diciamoci bugie. Io sono contenta di rivedere la mia famiglia, ma c’è un motivo preciso per cui voglio scendere da questo treno – anche dal finestrino, se necessario -  e quel motivo non è affatto nobile. Quel motivo – grande come una casa – è Ted Lupin.
“Rosie, aspetti che il baule ti segua di sua spontanea volontà o provi a trascinarlo?” mi chiede James, indicandomi il suddetto oggetto con un sorriso.
“Nn potresti portarlo tu? Sei sviluppato” sghignazzo, divertita, mentre lui scuote la testa e si avvia fuori dallo scompartimento. Sospiro e afferro il baule, per poi trascinarlo lungo il corridoio.
Sto per scendere dal treno quando, come al solito, finisco quasi per cadere – trascinandomi il baule addosso. Già mi vedo schiacciata e aspetto il momento, ma poi non sento nulla. Apro gli occhi e Ted sorride divertito davanti a me.
“Bentornata, Rosie!” esclama, prendendo il mio baule e portandolo con facilità. Mi scompiglia affettuosamente i capelli e mi fa un sorriso scintillante.
“Ted!” Mi butto di slancio tra le sue braccia, posando la testa sul suo petto. Lui ride e mi passa un braccio attorno alla vita, mentre con l’altro regge ancora il baule.
“Ehi, eri così ansiosa di rivedermi?” chiede, scostandomi un po’ da sé e guardandomi in viso. Io rido e annuisco, sorridendo.
Quanto mi è mancato, Ted! Mi sono mancati i suoi sorrisi scintillanti, i suoi occhi grigio – azzurri, i suoi capelli, solitamente  azzurri, oggi castano chiaro, per non attirare l’attenzione dei Babbani. Mi sono mancati i suoi abbracci, la sua spontaneità, la sua goffaggine.
Mi sono mancati persino i cocci del vaso preferito della nonna.
“Dai, andiamo!” Mi mette un braccio attorno alle spalle e, insieme, ci avviamo verso l’uscita della stazione, seguiti dalla famiglia Weasley.
“Dove andremo?” chiedo, giocherellando con i miei capelli. “Alla Tana? O torneremo a casa?”
“Bah, se ti va di stare stretta, puoi benissimo venire alla Tana”
Sorrido e mi stringo ancora di più a Ted.
Non potrei essere più felice.

[Infatti non lo sarei stata di più. La mia felicità poteva solo iniziare il suo canone inverso, il suo conto alla rovescia]

Angolo Autrice [esaurita dalla prima settimana di Liceo Classico]

Et voilà – o come caspiterina si dice, visto che non ne ho proprio idea  - ! Primo capitolo già scritto!
L’ispirazione, in certi momenti, si fa sentire. Questo è il capitolo più allegro della fic, che – tra parentesi – non sarà molto lunga. Massimo cinque capitoli. Eh, sì. Non so portare avanti qualcosa di molto lungo. Infatti la long – fic su James e Dominique – formata, in teoria, da più di dieci capitoli – è bloccata al secondo paragrafo del primo capitolo. Blocco dello scrittore...
Comunque, se non si fosse capito, questo capitolo si svolge prima del prologo. Alcuni giorni prima, per precisare.

Ringraziamenti per il Prologo:

Pepesale: Oh, grazie, sei molto gentile. Sì, non so se hai notato, ma la maggior parte della mia produzione è drammatica – be’, tenta di esserlo. Chissà perché...

_BellaBlack_: Grazie, grazie mille. E’ ovvio che Rose la preferisco con Scorpius – sono la mia coppia preferita della nuova generazione, dopotutto – ma non credo che le sia sempre piaciuto Malfoy. Ted, poi, lo vedeva quasi sempre, quindi mi sembra pure un po’ ovvio che si innamorasse di lui. Una specie di primo amore, insomma! Grazie per la correzione, provvederò al più presto – o meglio, quando sarò abbastanza serena per usare il programma per l’HTML che non funziona quasi mai.

Jhaa: Non so cosa tu intenda esattamente per classica e semplice, ma comunque cercherò di scrivere sul tono che ho usato per il prologo. Questo capitolo è un po’ più allegro perché è prima del prologo, come ho già detto, ma è l’unico più felice. Eh sì, lo ammetto. L’allegria non è il mio genere. Puoi stressarmi quanto ti pare, tanto sono già stressata di mio al pensiero della mole di compiti che devo fare, quindi  stress più, stress meno...

Ringraziamenti per “My Immortal”

_BellaBlack_: Grazie, grazie davvero. Non sai che belle sentirsi dire tutto questo. Io adoro la coppia Rose – Scorpius ( e credo che ormai si sia capito) e questa storia, diciamo, è una Rose – Scorpius dal punto di vista di un estraneo. E poi a me piace creare ogni storia diversa dall’altra. Non intendo essere monotona, diciamo. Può succedere che, in alcune mie storie, Rose stia tanto con un altro, quanto che con Scorpius, o che Lily sia innamorata di Scorpius o di un altro...Ogni storia è una storia a sé, tutto quello che scrivo in una Fanfiction, non è definitivo per un’altra – Certo che però, per me, Rose e Scorpius staranno insieme. Sicuramente.  Mi dispiace averti fatto piangere, non era nelle mie intenzioni, ma pensa che io piango al sentire la canzone – va be’, brutti ricordi. Ti ringrazio ancora.

SusyE: Grazie, davvero molto gentile. Per ogni parola sono stata attenta, cercando di trasmettere con ogni parola un significato. Ti ringrazio ancora.

cagnoletti2: Be’, diciamo che un po’ di vita reale è sempre presente nelle mie storie, quindi – più o meno – tutti i sentimenti che descrivo li ho provati. Non è stato come per Lily per me – anche perché ho una sola cugina e non la vedo mai – però è stato qualcosa di simile, tempo fa. Ti ringrazio per i complimenti.

Rebby: Grazie mille, ti ringrazio sul serio.

lilyluna_4e: Be’, mi sono ispirata alla canzone. Quella sì che è bellissima.  Grazie mille per i complimenti.

veve_tonks: Rose/Scorpius anche tu! In effetti, questa è una Rose/Scorpius vista dal punto di vista di Lily, dopotutto. Grazie mille!

Rose Weasley : Grazie, grazie mille! Sono felice che ti sia piaciuta.

Jhaa: Grazie, grazie davvero. Ho cercato di rendere Rose meno odiosa possibile e non volevo che i lettori la odiassero, perché Lily, nella storia, non la odia. La invidia, vorrebbe essere al suo posto, ma non la odia. Perché è sua cugina e perché crede che se lo meriti, Rosie, l’amore di Scorpius.  Per il fatto dei 21 M.A.G.O...è un’esagerazione voluta, non so se si era capito. Come a dire “Ci metterà tre ore a prepararsi!”. Forse non l’ho fatto capire... Ti ringrazio molto. Per la storia Dominique/ James...mi sa che dovrai aspettare, visto il momentaneo blocco dello scrittori che mi affligge ogni volta che provo a scriverla. Comunque, per l’età di Dominique...nel settimo libro ho immaginato che James andasse al terzo anno – non chiedermi perché, non lo so neanche io – e Dominique ha la stessa età di James. Nella storia hanno entrambi diciotto anni, quindi tra Dominique e Victoire ci sono quattro anni di differenza. Grazie ancora per i complimenti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas