Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Eliatheas    20/09/2008    4 recensioni
Doveva andare così.
Lily avrebbe detto che è il destino a scegliere per noi e noi dobbiamo solo accettarlo.
Evidentemente, il mio destino è molto sadico.
Oppure, sono io che sono orribilmente sfigata e a me deve capitare tutto questo.
Ma io non sono forte, non sono capace di affrontare questo.
Io sono fragile.
Ingenua, spaventata.
Perché non mi rassicuri, Ted? Perché non mi dedichi uno dei tuoi bei sorrisi e non mi dici che andrà tutto bene? Perché non mi scompigli i capelli, come un fratello maggiore, e non mi chiame Rosie?
Perché è finita, Ted?
Per quello che hai sentito? Per quello che non ti ho mai detto?
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che non ti ho detto...

 

Prologo – Dopo la verità

«E’ la verità?»
Poteva finire in un modo diverso, questa storia?
No, che non poteva.
Doveva andare così.
Lily avrebbe detto che è il destino a scegliere per noi e noi dobbiamo solo accettarlo.
Evidentemente, il mio destino è molto sadico.
Oppure, sono io che sono orribilmente sfigata e a me deve capitare tutto questo.
Ma io non sono forte, non sono capace di affrontare questo.
Io sono fragile.
Ingenua, spaventata.
Perché non mi rassicuri, Ted? Perché non mi dedichi uno dei tuoi bei sorrisi e non mi dici che andrà tutto bene? Perché non mi scompigli i capelli, come un fratello maggiore, e non mi chiame Rosie?
Perché è finita, Ted?
Per quello che hai sentito? Per quello che non ti ho mai detto?
Mi odi, Ted?
«Rose, per favore... »
Alzo gli occhi. Dal pavimento si spostano al viso di Ted, che mi scruta preoccupato. Non è imbarazzato o disgustato.
E’ preoccupato.
Una fitta al cuore.
«Che vuoi che ti dica? »chiedo, tagliente, osservando i suoi capelli tingersi di un insolito nero e i suoi occhi farsi più scuri. Il sorriso quasi onnipresente sul suo volto è sparito.
«La verità, Rosie» Mi prende per le spalle e si china su di me, inarcando un sopracciglio.  Normalmente sarei arrossita al pensiero del viso di Ted così vicino al mio, ma ora non è il caso.
E non lo sarà mai più, probabilmente.
«La dovresti sapere, la verità, visto che ti sei messo ad origliare mentre parlavo con Dominique!” lo aggredisco, cercando di divincolarmi dalla sua presa. Non ci riesco. Sono poco combattiva, lo sono sempre stata.
«Io...io non ho origliato!”
Strano come in un momento come questo, tutta la moralità di Ted salti fuori, assurdamente. Non mi importa se ha origliato o meno, non mi interessa, me ne potrebbe fregare di meno se ha ascoltato tutto. Io voglio sapere cosa ne pensa lui, per Merlino!
«Sì, è la verità»mormoro. Lui lascia la presa dalle mie spalle e si passa una mano fra i capelli. Io chiudo gli occhi, mentre due lacrime mi scivolano lungo le guance. Queste non sono altro che un prologo di quello che succederà quando sarò sola, in camera mia.
Che succederà ora, Ted?
Saremmo ancora amici? Mi odierai?
O – peggio ancora – mi tratterrai con indifferenza – uccidendomi con quel freddo sorriso che mi rivolgerai quando saremo insieme alla mia famiglia - ?

[Lo sai, Rosie, che niente sarà più come prima?]

L’ho sempre saputo.
Da sempre.
Da quando mi sono innamorata di Ted Lupin.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas