Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: HarryJacksonGames    29/08/2014    0 recensioni
[ STORIA SCRITTA CON Pirros, LA POTETE TROVARE ANCHE SUL SUO PROFILO ]
America Centrale, anno 1450. Il mondo è immerso in una tranquillità innaturale. Ma con la nascita di un semidio, l'equilibrio della Terra verrà sconvolto. Gli Dei impazziranno, il Sole smetterà di brillare, antichi demoni torneranno alla ribaltà per ottenere il dominio universale. Ma un gruppo di semidei e semidemoni si troverà a combattere per la prima volta fianco a fianco, affrontando epiche battaglie in un viaggio impossibile. Sfidando gli Dei. Sfidando il Fato.
Questo è Deus Revenge ~ La Fine di un Mondo.
Dal testo:
- Lupo, che sta succedendo? - chiese Dick. Gli occhi di Lupo, lo spirito guardiano animale del ragazzo, si fecerò ancora più cupi - Tanto tempo fa, il Dio Tezcalipoca, in seguito a un grave torto subito dalle alte divinità, emise una profezia.
" Quando un figlio esiliato nascerà,
il Sole lentamente si spegnerà.
Gli dei il senno perderanno
e gli scheleletri delle stelle nel mondo torneranno.
Un gruppo di mezzosangue il mondo salvare dovrà,
Ma a loro il giudizio antico costerà.
Con saggezza il buio dovranno usare,
Ma senza dalla luce farsi ingannare "
- A chi è riferita la profezia, Lupo?-
Ma in cuor suo Dick conosceva già la risposta.
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mostri, Nuova generazione di Semidei
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
America Centrale, anno 1434. Il cacciatore Falco Solo è acquattato nell'erba, pronto a scoccare una freccia su un coloratissimo uccello. L'uomo è incredulo del colpo di fortuna avuto. Quel volatile, oltre a essere la sua cena, gli fornirà anche parecchi bei semi di caco al mercato per il suo splendido e lucente piumaggio. Il vento è calmo, nell'aria non c'è un rumore. Ed ecco che l'animale si muove poco sul ramo su cui era appollaiato, offrendo all'arciere l'occasione di tirare. Ma egli non riesce a muoversi, una forza invisibile lo tiene fermo. E davanti ai suoi occhi l'uccello prende improvvisamente fuoco ed emette uno stridio fortissimo, simile al suono di spade che cozzano. Falco è terrorizzato, cerca di scappare, ma intorno a lui tutto inizia a vorticare. E, prima di morire, egli scorge un ghigno e una mano scheletrica che si allunga verso di lui.
È l'inizio della fine.







Come legno. Gli avevano insegnato a essere come legno. Duro, leggero, resistente, flessibile, lavorabile. " Quando l'acqua sommerge case e villaggi, tutto va a fondo, ma il legno no, galleggia " amava ripetere nonno Tom. Già, nonno Tom. L'aveva abbandonato anche lui.
Un rumore. Un leggero suono di erba spostata vibrò nell'aria. Il ragazzo si fermò di scatto. Le sue orecchie si drizzarono, tendendosi, alla ricerca del minimo spostamento. Gli occhi saettavano come fulmini da tutte le parti, scovando la preda e cercando il pericolo. Le mani esperte si mossero con estrema cautela, afferrando la morbida coda di una freccia e agganciandola alla corda tesa dell'arco. Le gambe, veloci ma silenziose, si mossero in avanti finché non trovarono un albero dai rami bassi, ottimo punto di osservazione. Il ragazzo ci salì velocemente, senza però perdere la concentrazione.
" Quando entri in un bosco, rispetta lui e i suoi abitanti. Esso sa essere buono e generoso con gli amici, ma anche infido e letale con i nemici " la massima principale dei cacciatori Aztechi risuonò nella mente del giovane. Egli era diventato, con il passare del tempo, tanto abile, astuto e silenzioso da far invidia al giaguaro, il più grande predatore di quelle zone.
Ora il ragazzo era esperto, non si faceva cogliere impreparato. Una gazzella sudamericana uscì all'improvviso da un cespuglio, rivelandosi finalmente al suo futuro assassino. Il giovane, che faceva di nome Dick Dente di Lupo, si posizionò e tese la corda dell'arco. - Un po' più a destra - avvisò con pacatezza una voce amica. La freccia partì, perfetta, veloce come un lampo e andò a infilarsi nel collo del povero animale che rantolò e stramazzò a terra. Il ragazzo si avvicinò alla preda, staccò il dardo e la caricò sulle spalle. - Bel colpo, ma mi domando cosa faresti senza di me - a parlare era stato Lupo, il Nahual di Dick. Così infatti si chiamano gli spiriti guardiani di ogni mezzosangue. Essi vengono affidati alla nascita con il compito di aiutare, consigliare e addestrare i semidei durante la loro vita da esclusi. Con il passare degli anni i Nahual prendono la forma dell'animale che più rappresenta il giovane sotto loro custodia.
- Accontentati della preda, Lupo - ma sul volto del ragazzo comparve un sorriso.
I due si incamminarono verso una radura da loro conosciuta. Essa non era altro che uno spiazzo di prato diviso da un ruscello e sovrastato da una magnolia. L' acqua scrosciava limpida e tranquilla seguendo il suo corso, mentre i raggi solari si specchiavano creando incredibili giochi di luce. Le gocce di rugiada sulle foglie ancora brillavano, beandosi delle calde carezze del sole.
Dick salì sulla magnolia che era la loro casa. Gli alti rami erano collegati da corde e ponti di travi, garantendo sicurezza alla coppia di esclusi. Il ragazzo prese il suo amato coltello di ossidiana, pulì e tagliò la carne, dopo di che si mise a mangiare con voracità. A un certo punto, sentendosi lo sguardo di Lupo addosso, Dick domandò con una punta di risentimento nella voce - Raccontami di mio padre - 
Gli occhi dello spirito diventarono velati di pensieri e di sogni, come se ricordasse una cosa bella ma ormai dimenticata - È un grande dio, Xolotl, il migliore. Quando fu generato, gli affidarono il dominio sul cielo e la protezione dei morti. Egli accettò i suoi compiti con tranquillità, senza lamentarsi, e adempie ai suoi compiti ancora oggi -
- E perché non è mai venuto a farmi visita? - la voce del giovane diventava sempre più alta e incerta.
- Devi capire che è un dio e non può badare a un figlio. Quando tua madre è morta durante il parto, egli non poté fare altro che affidarti a me... -
- Quindi per lui sarei solo un peso! -
- Dimmi, caro ragazzo, che avrebbe dovuto fare? -
- Avrebbe dovuto essere presente nei miei primo anni di vita, avrebbe dovuto addestrarmi per cacciare, avrebbe dovuto spiegarmi quando ho capito di non essere normale! - Urlò con furia, amarezza, frustrazione e rabbia Dick, prima che uscisse e saltasse giù dall'albero.
" Non covare risentimento, a volte è più fatale di una freccia nel cuore " usava insegnarli nonno Tom. Egli era sempre stato buono con lui, dopo la morte di sua madre l'aveva preso con sè e lo aveva allevato come un figlio. Ma poi dovette arrendersi alla vecchiaia e per Dick non c'era altra soluzione se non la schiavitù. A quel punto apparve Lupo, che lo aiutò e lo salvò, portandolo nel bosco e iniziando una nuova vita da esiliati. " E adesso? Adesso che succederà? La vita di un semidio è piena di imprevisti, non sempre piacevoli "
Su ciò rimurginava il ragazzo, mentre camminava a testa bassa nel fitto della foresta. Ma a un certo punto un odore riempì le sue narici. Un odore acre, pungente. Fumo. Le pupille di Dick si allargarono di colpo, mentre egli capiva ciò che stava succedendo. E si trovò a correre, veloce come un giaguaro, sul sottobosco, mentre urlava a pieni polmoni - Lupo aiuto! Al fuoco! La foresta va in fiamme!





ANGOLO DI PIR: 
Salve a tutti, qui è Pir che vi parla dall'account di HJG :) 
Il primo capitolo è questo, l' ho scritto io, ma dal prossimo mi aiuterà il mio amico HJG, appunto.
Spero che l' idea di semidei aztechi vi piaccia e vi interessi. Sono ben accette recensioncine ;)
Un saluto salutoso da un povero matto, Pir

ANGOLO DI HARRYJACKSONGAMES: Allora, come vi ha detto Pir ,  ( se cliccate sul nome vi si aprirà la sua pagina profilo ) questo è il primo capitolo che ha scritto lui. Dal prossimo scriveremo a quattro mani. Spero la storia vi piaccia quanto piace a noi due ;) e, fateci un favore, recensite. Un abbraccio a tutti, HarryJacksonGames
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: HarryJacksonGames