Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    29/08/2014    3 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il bene e il male nell' amicizia.

Kaito e Lisa dopo essersi allontanati dalla villa, ritornano nei panni di ragazzi comuni. Il compagno è ancora un po' scombussolato di tutti gli avvenimenti accaduti, ed è plausibile in quanto Lisa ha affrontato diverse prove tra cui: un incantesimo di Akako, la resistenza nel vederlo preso da un altra e poi l'aver sfiorato la morte stessa. Da questi fatti accaduti, inizia a riflettere se Lisa in qualche modo abbia sentito la sue confessione.
Lui ad ogni passo fatto, le da piccoli occhi sfuggitivi mentre Lisa guarda avanti in silenzio per rammendare e chiarirsi meglio le idee; di certo pure lei è rimasta scossa ma non dalle sue prove, bensì da quelle di Kaito. Lei lo sa che lui aveva sfidato qualcosa di estraneo in sé, e in qualche modo egli era riuscito a sconfiggerlo, poi salvò Emily durante il suo tentato “ Suicidio”, mettendo come sempre da parte i suoi veri sentimenti per evitare di vedere qualcuno farsi male; proprio da questi avvenimenti Lisa certe volte, timidamente muove lo sguardo verso il ragazzo, per poi cercare di spezzare quel silenzio di gelo tentando di non parlare argomenti sconvenienti.
« Kaito...»Pronuncia lei con i capelli mossi dal vento gelato.
Il ragazzo sentendosi chiamato istintivamente le da un' occhiata notando il suo sorriso ingannatore mistificatrice delle sue emozioni passate.
« Dimmi...» Accenna lui sempre camminando afidandosi alle luci della strada soffuse.
« Beh, ecco... Mi racconti la sfida, il furto? Non mi rivolgi più la parola per caso ho fatto qualcosa di sbagliato? » Chiede lei con un rossore in viso causato dal vento freddo.
Il ragazzo risponde scostando leggermente lo sguardo « Come al solito... Anche se non voglio più avere Emily come nemica, è stato un inferno...»
Lisa insiste sempre più curiosa e ansiosa « Ti prego raccontami, io devo sapere! » Lei vuole solo arrivare ad un punto nel discorso, ma non sa fino quanto Kaito glielo concederà.
« Allora quella matta mi ha spinto nei sotterranei, un luogo pieno di trappole e insidie; ho dovuto usare ogni metodo per non fare passi falsi. Praticamente, lei mi ha messo in una prova di vita e di morte; solo che io, essendo abituato a giochi simili virtualmente con i videogiochi sapevo il punto debole di ogni posto pieno di trappole! E così ho iniziato a camminare verso gli angoli facendo prima fare i passi a delle marionette, che sono stati tutti rovinati! Mi ci vorrà un po' per farne altri! Beh, insomma, poi rubai quella pietra ma non è ciò che cercai. A quel punto sarei potuto andare via, pero' io... Avevo fatto un patto con te, che se avessi trovato le foto tu saresti diventata mia collaboratrice. Non che lo voglia, ma... Non potevo permettere che fossi ancora ricattata da Henry! »
Lisa guarda Kaito con occhi mezzi increduli « Mi sembrava strano che tu potessi andare nella camera di Emily senza un preciso motivo, ma non credevo che tu davvero cercassi quelle foto... A volte credo, che Akako sapesse ciò che mi faceva e che mi sarei salvata. Il ciondolo che lei mi diede mi spiegò chiaramente che era speciale e che mi avrebbe protetta!
Kaito, ma tu ecco... Perché hai tenuto conto delle foto che aveva Henry? »
Il ragazzo risponde guardandola negli occhi per poi con tono giustificatorio confessa « Perché mi da fastidio che stai fidanzata con quello va bene!?
Intendo dire, che quello ti riccattava sempre con quelle foto... E poi perché sarei dovuto scappare se avevo a portata di mano la possibilità di prenderle?! »
Lisa sempre un po' tesa, mormora con ovvietà e forse anche malinconia « È stata gentilezza, non c'è altro vero? »
Kaito, non comprendendo bene che cosa pensi lei, decide di restare nel vago « Lisa, smettila di inventarti cose che non ci sono. Tu non hai idea di cosa è stato per me affrontare Emily, per te! Non immagini cosa ho provato quando...Beh ho creduto che fossi morta! Smettila di pensare che sono uno che fa tutto per tutti, smettila di credere che sia un eroe, io non lo sono affatto! Sono solo una persona che scappa da ciò che è reale. »
Lisa fa un flebile sorriso per chiedere « Perché ti crucci così tanto? Forse non sei una persona onesta con te stesso, ma sei un ragazzo che sa quando ammettere i propri errori, e poi non sono diversa da te. Lo sai quante volte ho negato l'evidenza con te? Ho cercato di convincermi di fare la cosa giusta quando in realtà il mio stesso cuore e cervello mi dicevano che era sbagliato. Pensa questo, siamo solo umani che sbagliano, ma da questo si matura no? Quindi non serve che ti senti in colpa, o a disagio; perché quando riuscirai troverai la verità e capirai cosa fare! »
Kaito ascoltandola durante la camminata allunga il suo braccio per prendere la spalla della ragazza e tirarla a sé per poi dire « Sei speciale!» per poi dargli un bacio sulla guancia in segno di gratitudine e affetto. Un gesto che alla castana fanno parallizzare le sue stesse gambe, il suo cuore accellera e il suo viso diventa caldissimo, il suo sangue va al cervello rendendola per un attimo incapace di pensare e agire. Kaito D'altrocanto tratta questo bacio come un vero bacio, anche se non puo' fare di più a causa dei suoi timori. Quando si stacca dalla guancia di Lisa, si accorge che la fanciulla è parallizzata con occhi fissi nel vuoto, così per distrarla asserisce «Cambiando discorso mi spieghi quel sogno? »

La ragazza ancora con le gote rosse si riprende per poi stringersi la mano sulla guancia per dire distogliendo lo sguardo con voce acuta « Ho conosciuto un essere stranissimo! Non ricordo il nome, ma so una cosa; ha visto i nostri padri! E lo sai, disse che facevano casino da lui. Se era d'avvero ciò che credo, allora mio padre è felice e anche il tuo! Pero' la cosa più sconvolgente è stato proprio il fatto della causa della loro morte, pare che siano avvenuti per lo stesso motivo; Secondo te, è possibile? »
Kaito un po' suscettibile, cerca di credere alle parole della ragazza per poi rivelare « Mio padre è stato ucciso da un' organizzazione, proprio in un suo spettacolo, la sequenza è stata la stressa del tuo. Ci fu un incendio. A quel tempo avevo forse sette anni o di meno, ma credetti che fosse solo un incidente; ma poi dalla prima superiore, scoprì che a casa mia c'era una stanza segreta e il costume di KaitoKid, puoi immaginarti come ero rimasto. Beh decisi di provare quel costume e di smascherare il falso ladro Kid e sai chi era?» Chiede un po' divertito a ricordare il suo passato.
« Un amico tuo? » opta a caso.
«Kenosuke Jii, da lui scoprì di mio padre ma non mi disse molto, pare che avesse fatto una promessa con mia madre... Beh, adesso tento di scoprire chi aveva ucciso mio padre, appunto rubo pietre per scoprire se in essa c'è Pandora. Vedi è una pietra speciale in grado di dare l'immortalità; non fraintendermi dei suoi poteri non sono interessato, io voglio solo rubarla prima di loro per evitare appunto che quella pietra sia usata in modo sbagliato. Il problema e che nessuno sa dove si trovi, né di come sia fatta; si sa solamente che se sottoposta alla luce lunare provoca un brillare color rosso. -
Lisa sentendo il discorso inizia a pensare – Pietra che dona l'immortalità? Dove l'ho sentita questa storia? - Cerca di concentrarsi per poi fare un sospiro mormorando « Non credo di averne mai sentito parlare, pero' non ti sembra di andare alla cieca così? »
Kaito risponde divertito « Lo so, ma non c'è altro; e poi ti dirò, io mi diverto. Non mi piace rubare, ma alla fine io non rubo realmente. Lo sanno tutti che restituisco tutto! »
Lisa fa un sorriso contemplando « Perfino io mi diverto a rubare, ma nella mia vecchia città, non in questa. Qui ci sono troppi detective bravi! Per questo, ho diciamo rinunciato a rubare ancora, anche perché nessuno qui parla di oggetti già rubati. Non ho Sara che mi fa da confidente... Ah, e poi non mi fido di Alan, è fissato con Seya. »
Il ragazzo se ne sta zitto per pensare fino a farsi coraggio e chiedergli « Quindi, smetti di rubare realmente? Cioè, ecco... la questione che parlammo tempo fa? »
Lisa chiede un po' confusa « Di quale questione parli? »
Kaito sostiene con timidezza « Il nostro patto, l'hai scordato? Se io mi disfavo delle foto, tu avresti...Insomma, ci saremo aiutati! »
Lisa chiede « Ma mi reputi un' imbranata, hai detto che ti ostacolo e ti rallento! E poi tutti credono che amo Kid, cioè non è falso ma... Mi da sui nervi sapere che sono l'anello debole con te! »
« Pero' tu mi hai salvato una volta, se tu non c'eri io....»
Lisa gli chiarisce prima di farlo smettere di parlare « E da quando ci sono che tu rischi di essere scoperto! Anche per questo non voglio rubare, insomma ho paura di mettermi nei guai e di farmi proteggere da te. Shinichi l'ha capito che io sono la più debole. Quel giorno quando mi hai fatto gli Ondago ti assicuro che lui faticava a disfarmeli, ma se tu non li avessi fatti ora sarei stata scoperta!»
Il ragazzo si ferma, si appoggia al muro iniziando a pensare a un modo, mentre fa ciò consiglia « Dobbiamo depistarli... Un modo c'è, in fondo sospettano di te non ancora di me, anche se Shinichi ha fatto l'interrogatorio ad Aoko. Pero' non sono prove a sufficienza per potermi incastrare. Senti Lisa, c'è un modo per far sì che tu vienga salvata da ogni accusa, ma richiede un complice terzo, e se gioco bene le mie carte so a chi rivolgermi...»
Lisa osserva il ragazzo che lentamente gli trasmette sicurezza « Cosa hai in mente? »
Il ragazzo propone « Ti ricordi come volevi imbrogliare il pubblico creando una coppia di te stessa? »
« Ah sì, il proiettore e il mio cd, più gli specchi, e beh, cosa ti frulla in testa? » Chiede pure lei appogiandosi al muro di fianco a lui.
« Ricorderai che mi chiedevi di travestirmi o da te o da Seya. Alla fine la tua tecnica la so fare perché è molto simile a quella di tuo padre che guarda caso era rassomigliante a quello di mio padre. »
Lisa guarda in alto « Se anche lo facessi poi penserebbero che sia stato Kid, e se mancassi potresti finire tu come sospetto! »
« E se trovassimo un terzo? » Consiglia riuscendo per un attimo a coglierla impreparata.
Lisa ribatte la sua tesi « Ci servono quattro. Siamo quattro identità! Abbiamo bisogno di uno che compre me e te in ogni identità, quindi ci servono altri due! »
Il ragazzo fa un sorriso pensando – Non riuscirò mai a sorprenderla, nemmeno con queste trovate. – Poi contemlpa divertito con un sorriso « Vero, ho pensato senza contare che se anche facessi Kid e tu Seya e uno si travestisse da te poi mancherei io, e quindi i sospetti cadrebbero su di me... beh, non hai nessuno di fiducia che sia una prestigiatrice?»

Lei con le mani alzate scuote la testa « Mia mamma fa la ladra, ma di certo non saprà travestirsi, e poi lei sa che sono Seya. Tu non hai nessuno? »
Il ragazzo chiudendo gli occhi « Togliamo mia madre che ha smesso di fare la ladra, e pure lei penso non si travesti, anche se da Papà avrà imparato qualcosa...C'è Jii ma è maschio, e mancherebbe ugualmente uno... proprio non ne ho idea... Ah uffa, al massimo potremo farlo quando non siamo insieme, ad esempio io sto in un posto e ti appare Seya davanti difronte a Ran o altri, che ne pensi? »
Questo idea fa per un attimo sorprendere la ragazza, che fa un sorriso complice « Non hai torto, in questo modo non avrebbero prove di un nostro accordo, ma se tu apparissi in me di giorno, le cose potrebbero insospettire sia Shinichi ed Alan. Perchè Alan mi conosce molto bene. »
Il ragazzo si mette davanti a lei per dirle con un occhialino furbesco« Facciamo così, cerchiamo di crearci un alibi per quando appariranno Seya e kid alternandoci! »
Lei ribatte poco convinta « È assai rischioso, una mossa falsa e saremmo beccati! »
« E dai ci aiuteremo a vicenda vuoi? »
« Sì, ma lo faremo più in là, adesso non è il caso! »
« Esatto, è un piano da usare se quelli sospettassero di noi! »
Lisa fa un sospiro «A volte hai idee bizzarre, pero' sono buone! »
Kaito risponde « Uso la fantasia, cosa che tu hai, ma i nostri detective no! »
« Ahahahaha, verissimo, ma tu non usi le luci, tu usi proprio gli inganni!»
« Sì e l'unico a tenermi testa sei tu e Shinichi! »
Lisa si mette a ridere spiegando con divertimento « Shinichi tiene testa pure a me, non so come prevede le nostre mosse, e sa come agiremo! »
« Lui usa la logica, e se vuoi la mia quello sa capire i comportamenti delle persone! Quante volte ci ha teso una trappola per poi farci andare contro? »
« Questo non è a causa di Shinichi! Fidati non è lui il motivo.»
« Sì che lo è! E se non fosse, quale sarebbe la causa? »
« Noi! Tu ed io che non pensiamo altro che a noi stessi! Alla rivalità! »
« Eh beh mi pare ovvio! Volevi rubare ciò che dovevo controllare, scusami se non mi piace perdere contro una ragazza! »
« Lo stesso per me! »
Lisa e Kaito sentendosi entrambi presi in una sorta di litigio asseriscono « Scusami, non volevo...»
I due si guardano per poi ridere alla fine Kaito chiede « Cambiamo argomento. Dove dormi, a casa tua o da Ran? »
Lisa chiarisce « Non ci penso minimamente a tornare a casa mia. Mamma sa che sono da Ran, e Ran pensa che sono da mia madre. »
Kaito chiede « E dove pensi di dormire? »
la ragazza prende il portafoglio dicendo « In Hotel, oppure in strada, una delle due! »
Il ragazzo contrariato « Ma tu sei tutta fuori! Prima di tutto non sai minimamente dove sei! Secondo io non lascio te sola di notte! »
La ragazza insiste « Io non ci torno a casa, e non posso presentarmi alle 2.00 di notte da Ran! »
Il ragazzo ribatte « Ed io non ti lascio sola di notte! »
La ragazza si allontana per poi girarsi e urlare « Allora prendimi! »
Il ragazzo le urla « Ma sei scema, vuoi giocare a quest'ora? »
Lisa con un sorriso provoca « Allora dormo in strada, ha ha ha... e poi non mi sapresti prendere, sono troppo veloce!»
Kaito inizia a irritarsi pensando – ma quanto è sconsiderata, ok vuoi giocare e giochiamo! -

Lisa inizia ad arrampicarsi con agilità sui muretti fino a raggiungere un albero per poi andare su un tetto di un edificio.
Kaito la guarda notando che lo sfondo della fanciulla è pieno di stelle. Lisa invece guarda Kaito dall' alto notando che davanti a lei c'è la luna piena. Il vento le muove i suoi lunghi capelli per poi urlare
« Se non mi prendi io dormo da sola! » Spiega con divertimento pensando – Sono proprio scema, ma io amo giocare con Kaito. -  
Il ragazzo per un breve istante, sta fermo pensando – Ma quella è seria? Non ha idea di cosa è questa città! Ah...Non posso lasciarla sola, non sarebbe da me, e poi se davvero le accadesse qualcosa...Nono, non deve accadere, già ho pianto per lei! -

Il ragazzo poi decide di seguirla saltando pure lui per le sponde più adatte per poter raggiungere la ragazza prima di perderne completamente traccia.
Lisa dopo aver superato verso destra diversi tetti, atterra in un giardino dove pero' un cane inizia a inseguirla, così lei inizia a fargli apparire un piatto di carne per dire « Affamato, eh. » Subito scala il cancello del posto e raggiunge la città per pensare.
- Non credo che riuscirà a reggere il mio passo... Abbiamo parlato di un bell' argomento, e così Kid mi vuole con sé, peccato che non c'entri nulla con quella pietra, e se anche  fosse, non farei nulla perchè papà non vorrebbe mai che mi mettessi in pericolo.- Pensa ciò mentre vede in lontananza il mare.
-Mare? Aspetta, ma dove sono finita?! Ora che ci penso, io non ho la più pallida idea di dove sono! Ho solo pensato a divertirmi con Kaito e ora mi sono persa! Oh cavolo, dove vado? Che strada ho preso... Coraggio... -
Mentre cammina trova una spiaggia, decide di fermarsi là ed osservare il mare ondeggiare per la riva, che con i suoi rumori riescono per un po' a tranquillizzare l'animo della fanciulla. Tuttavia il vento è ugualmente gelato, per questo lei si rannicchia su se stessa rabbrividendo dal freddo iniziando a rimpiangere sempre più di essersi allontanata.

Kaito dopo aver perso le tracce della ragazza medita – Accidenti, l'ho persa!? Dove si sarà cacciata?! No calmati, parliamo di una ragazza iper-romantica, se io dovessi scappare dove andrei? Semplice, in un posto affollato. Ma parliamo di Lisa non più di Seya. Lisa ama la natura lo disse Sara su un messaggio, per di più ama il rumore della natura, questo come tutte le ragazze, e poi ha preso una direzione -
Prende una mappa per poi con una torcia fare un percorso e pensare
-La casa di Emily è qui, io e Lisa, abbiamo fatto una discesa per circa due chilometri ... poi ha saltato e raggiunto diverse case dalla parte est; quindi lei... Sì ha due direzioni o il molo o il fiume. Se conosco Lisa lei amerebbe il mare, credo...Non ho scelta che seguire il mio istinto.-
Pensato ciò, prende il suo deltaplano per poi usufruire del vento per andare verso la direzione per lui più consona per una come Lisa.

Lisa resta ferma sulla spiaggia ad guardare le stelle la luna e sentire il fluscio del vento , per poi sdraiarsi e giocare con la sabbia facendo degli schemi che possano aiutarla a chiarirsi meglio le idee.
- Questo è Kaito, questa sono io... Kaito mi vuole bene, ma non so se mi ama... Al contrario io l'amo, ma non so se si fida di me...
~Quel' è la verità?~
Riprende a disegnare pensando – Questo è il primo punto. Andiamo avanti... Io ho lasciato Alan perché ero in una crisi di nervi, o meglio di sentimenti! L'ho trattato male, ma lui ha detto che mio amico non tornerà più, quindi Alan diventa un fantasma per me – meditato ciò, mette una X sull' immagine di Alan per poi riflettere ancora
- Tuttavia Kaito ha detto che ha lasciato Aoko, ma perché? Per colpa mia?! Forse l'ho solo confuso con i miei bigliettini, le mie visite notturne e quei gesti d'affetto... ma se invece lui l'avesse lasciata ancora prima significherebbe che non l'amava? - Si mette a fare tre punti di domanda scrivendo.
~ Perché l'hai lasciata? , Mi ami? Oppure non ami né lei e me? ~

Kaito mentre atterra verso la spiaggia, inizia a camminare notando che la costa è molto lunga.
Il ragazzo si mette a passeggiare a passo veloce per cercare in ogni angolo qualcuno anche una sagoma a distanza. Non si accorge del mare e della luna piena splendente illuminata dalle costellazioni che la stessa Lisa aveva ammirato per potersi rillassare e riflettere.

Lisa nel frattempo, canta una canzone che sentiva sempre da bambina alla televisione. La intona cambiandone le parole facendole al maschile.

Cos'è successo,
sei scappato da una vita che hai vissuto,
da una storia che hai bruciato e ora fingi che non c'è...
Cos'è successo sei cambiato

non sei più la stessa cosa,
o sei ancora quello che,
è cresciuto insieme a me?
Cos'è successo sei scappato,
e con te anche la mia vita: l'ho cercato,
l'ho cercato,
e l'ho trovato solo in te!

Ma c'è qualcosa di grande tra di noi,
che non potrai cambiare mai,
nemmeno se lo vuoi!
Ma c'è qualcosa di grande tra di noi che non puoi scordare mai,
nemmeno se lo vuoi!


Kaito mentre percorre, sente in lontananza una voce, così lui la raggiunge trovando Lisa pronunciare

Adesso cosa fai?
Che cosa inventerai,
per toglierti dai guai... dove andrai?
Adesso cosa fai?
Che cosa inventerai?
Puoi fingere di più,
di come fai...


Kaito di soppiatto senza farsi vedere, la prende da dietro per mano fermando la sua canzone mentre sta seduta.
« Presa! » Afferma lui come se avesse vinto qualcosa.

La ragazza si volta col cuore a mille presa dallo spavento « Kaito? Come hai fatto a trovarmi? »
Il ragazzo si siede vicino a lei esplicitando « Credo di conoscerti fin troppo bene. Ho guardato le tue direzioni, e un po' ho usato il mio istinto e ciò che conoscevo di te; a te piace il mare no? Lo disse Sara in un messaggio che ami la natura! »
« Il mare mi aiuta a rilassare, specie oggi! Beh, mi hai trovata, hai vinto il gioco...»
« Gioco? Senti cosa cantavi? L'hai inventata tu? »
« Qualcosa di grande dei Luna pop. È Una canzone che cantavo da bambina, »
« Ecco dove l'avevo già sentita! Anche se non era il mio genere preferito, insomma figurati se da bambino ascoltavo le canzoni d'amore! »

« Peccato che rispecchia ciò che passiamo...»
« Mmm, Senti, perché ti sei messa a giocare con me, ero in pensiero, tu sei così matta, e ti cacci sempre nei guai, non posso mai stare tranquillo quando tu agisci senza pensare! »
Lisa mette la testa sulla sua spalla asserendo dolcemente « Lo so di esserlo, e ti chiedo scusa; ma adoro parlare e scherzare con te! » Ammette lei.

Kaito un po' arrossito guarda in avanti stando in silenzio pensando – Mi sento così teso ora...- Poi guarda per terra e trova un disegnino e chiede «L'hai fatto tu? »
la ragazza risponde « Sì, vuoi decifrarlo? »
Kaito notando che sono disegni di lui, Lisa, Aoko, e Alan risponde « Basta che non ti metti a ridere sulle mie deduzioni, non sono un detective.»
Lisa inizia a sogghignare « Figurati, è solo un codice femminile, dai stupiscimi, vediamo se lo sai capire! »

Kaito rassegnato inizia ad osservare il disegno e pensare.
Guarda sul “codice” verso destra dove trova la sua immagine più quella di Lisa seguite da dei punti di domanda e cuori con delle X. Mentre li osserva pensa –Cosa significa?! Che non mi ama?! No, aspetta i cuori con la X sono verso me, su Lisa sono scritturati con profondità! Ah, vuoi vedere che pensa che sono io che non l'amo? In effetti... Ma la domanda che c'è sotto che significa? E poi perché sono collegato ad Aoko con un cuore spezzato e lei è collegata ad Alan seguita da una seconda freccia tra lui e Lisa tratteggiate?! Ma cosa è un rebus!? Non sono Shinichi!! Ah allora riflettiamo... Partiamo da me e Aoko la freccia potrebbe significare una divisione, infatti il cuore spezzato è una divisione... e poi quella domanda “Perché l'hai lasciata?”
Il ragazzo fa un sorriso per dire « Mi stai chiedendo perché ho lasciato Aoko? »
La ragazza sempre con un sorriso « Sì! »
« Beh, perché voglio ritrovare me stesso; sai senza relazioni sentimentali! Voglio essere solo il solito ragazzo spensierato di prima, senza essere costretto a stare con una ragazza. Eccetto chi amo! » Spiega con un occhialino che in Lisa trasmette un forte agitazione così da toccarsi i capelli per l'imbarazzo pensando – Ama un altra? Chi? Io?! No, pero' sono io l'unica che frequenta, al di là delle sue ammiratrici... Ah devo scoprirlo! -
« C-Continua !»
Il ragazzo un po' divertito poi passa al secondo pezzo d'immagine dove vede una freccia verso la sua raffigurazione collegata con Lisa da una freccia ondeggiante seguita da un cuore scavato in profondità solo da metà, per poi un secondo cuore con la X e il terzo un cuore senza profondità.
- E qui che vuol dire?! Ma come può' pensare che comprendo il linguaggio delle ragazze, specie da chi amo... Ah devo essere obbiettivo! Una freccia che ha le onde potrebbe dire che c'è insicurezza, se dovessi parlare di me stesso lei sa che non mi fido del tutto di lei, anche se ora non è così... ma i cuori verso Lisa cosa significano?
Allora un cuore è simbolo dell' affetto, il colore a metà forse vuol dire che prova metà affetto? Ma il secondo cuore è con una X quindi non lo prova? Ma il terzo è un cuore senza profondità quindi senza colore e significa che mi vuole bene... E poi perché hanno per simbolo il disegno per indicare le nascite maschili? Se fosse un modo per dire che lei pensa questo di me?! In effetti io la respingo sempre, tuttora la tratto con freddezza anche se so che ci amiamo, solo perché non voglio una ragazza!
Quindi lei ha il dubbio che l'ami?! Ma quel bacio non le fa chiarire tutto? Insomma è l'unica ragazza a cui ho baciato a S.Valentino poi... Ah, perché non comprende nulla... È Un mistero!
Poi scende con gli occhi e trova una parola minuscola con scritto.
Mi ami? Oppure non ami né lei e me? ~
Fa un sospiro per poi prendere il cellulare e chiamare una persona per dirgli di venirgli a prendergli.
«Andiamo, ti porto a casa mia! »
La castana un po' delusa che non abbia saputo il seguito, si alza da sola ignorando la mano del ragazzo, per poi dire scontrosamente « Hai vinto, quindi dormirò dove vorrai! Pero'... Non è giusto »
Il ragazzo la insegue con un sorriso soddisfatto fino a raggiungere la strada. I due si mettono ad aspettare appoggiandosi su una ringhiera di ferro.
Lisa rimane con la stessa espressione imbronciata e delusa che dopo un po' fanno chiedere a Kaito
« Che ti prende? »
La ragazza mormora offesa «Nulla, guarda detesto gli uomini, non capite nulla delle ragazze! E meno male che tu sei un gentil uomo, bah ma che stupidaggine! Non capisci nulla delle ragazze! »

Il ragazzo divertito spiega « Quanto sei buffa, ma ti sei vista? Hai il viso rosso e gli occhi sono così teneri, posso farti una foto!? »
La ragazza sbraita sempre più offesa « Ti odio Kuroba, non capisci nulla. Faresti coppia con Alan lo sai!? »
Il ragazzo rassegnato chiede « Avanti, ho fatto qualcosa che ti ha ferito? »
« Tu ferisci sempre Kaito, non te ne accorgi ma io ci tenevo a quella parte del mio disegno! »
« Quale parte, quella che ho tralasciato!? »
« Sì, la parte più importante per me! »
« Per te è così importante? » Chiede, mentre inizia a girarsi per pensare a come spuntarla da quel argomento per lui imbarazzante.
«D'accordo... Quei cuori significa che non sai che rapporto c'è tra noi... bene allora ti chiedo cosa pensi di noi? Cioè, spiegami questi tre cuori! Uno è il vero, beh per te quale? »
La ragazza presa alla sprovvista risponde un po' timida « il cuore mezzo pieno! »
Lui fa un smorfia per dire « Ah... E significa? »
« Che per te sono solo un' amica ma con un grande affetto per me! »
« Amica eh?» Sibila per poi dire con decisione « Adesso ti do io un gioco! Dato che ami tantissimo complicarmi le idee! »
« Io non complico nulla! » Ribatte per giustificarsi.
« Lo fai ogni giorno, ogni minuto, ogni ora, con te è una complicanza assoluta! Allora ascoltami! Dopo volte che tu non ti sei arresa, hai sempre più aperto una porta, hai raggiunto ciò che cerchi. Solo che non è rivelato. Se scoprirai il motivo, allora avrai vinto, vuoi? »
La ragazza prende il cellulare per trascrivere la frase per poi chiedere « Parlavi di te vero? »
« Sì! Io lo dirò sempre se una mi vuole deve lottare! Come io ho lottato per avere te! »
« Cosa?! Che intendi dire?! »
« Mi ami no? E ora tu vuoi che ti corrisponda, quindi io ho già lottato, ora tocca a te! »
La ragazza rimane a fissare il vuoto per poi spiegare « Ma cosa vuol dire, che a te va bene, che lo accetti?! Io sono giorni che ci provo! Ma tu...Sei talmente strano! »
« Accontentati di avermi vicino e di sapere uno dei miei più grandi segreti! »
« Kaito, ma cosa vuoi dirmi! Tu non sei normale! »
« O scopri cosa temo oppure non cambierà nulla! » Chiude il discorso, anche perché arriva la macchina per prenderli.

Giungono alla machina così Kaito parla con Jii dicendo « Grazie, mi salvi! »
Jii risponde « Sempre disponibile sono per lei, signorino.» Poi alza lo sguardo per vedere Lisa che mormora gentilmente « Grazie di tutto, e scusi il disturbo! »
« Oh, si figuri, è la seconda volta che sta di notte fuori con il signorino! »
Kaito entra in macchina per poi dire « Sono coincidenze, comunque ci porti a casa? » Lisa si mette al lato estremo opposto della macchina per poi sentire gli occhi chiudersi dal sonno. Fa uno sbadiglio, si stiracchia per poi dire con voce assonata « Ho sonno... Kaito...»
Il ragazzo la guarda mentre sembra quasi ubriaca poi appoggiarsi su di lui e addormentarsi prendendolo per il braccio mormorando con voce soave « Il mio cuscino, comodo... »
Kaito arrossisce pensando – Cuscino?! Non vorrà dormire sul mio braccio spero?!
« Lisa? Non vorrai dormire su di me vero?»
La ragazza già nel mondo dei sogni non risponde mentre Kaito resta immobile un po' emozionato ad averla così vicina.
Intanto che vengono scortati lui inizia a chiedere all' autista.
« Secondo te io come dovrei comportarmi con una ragazza così complessa? »
« Credo che a una ragazza così dolce serva la sincerità! »
« Come posso dirle la verità! Insomma, so che è innamorata di me pero'... Ecco ho paura che tutto ciò svanisca! E poi non voglio fidanzarmici! »
« Quindi prova amore per lei? »
« E lo ammetto c'è! Non chiedermi come, dato che anni fa mi piaceva Aoko! »
« Infatti Aoko che fine ha fatto?»
« Ah non ne ho idea, mi evita, non mi parla, non mi saluta. Lo ammetto mi dispiace, ma è normale in fondo mi ha lasciato... »
« E come mai questa fanciulla sta sempre con lei? »
« Perché mi insegue sempre e io inseguo lei... Pensa che questa pazza si è messa a giocare a nascondino. Questa ragazza è una sconsiderata, lunatica...te lo assicuro! »
« Oh perfino Aoko lo era no? »
« Era! Adesso è come tutte le altre, Lisa invece è speciale!»
« Beh, dovrebbe dirle la verità, potrebbe amare altri...»
« Ma figurati, lei è cotta di me, e poi so cosa ama, so come è, so la sua mentalità, almeno in parte!
Parlando di altro, conosci John Elison? »
« Sentito nominare da suo padre, ma non ne so molto, perché? »
« Lisa sostiene che lui e mio padre siano morti per la stessa causa! Intendo assassinati dalla stessa organizzazione! »
« Mmm, il maestro mi raccontò di lui che avevano in mente di prendere quella pietra! »
« Ma allora Lisa è coinvolta?! »

« Dovrebbe lasciarlo decidere a lei, non può' mica trascinarla con sé. »

« Infatti, appena Lisa riuscirà a tornare a casa sua, penso che potrebbe seguirmi, sempre che sua madre non glielo proibisca! »

Finiscono il dialogo, non appena arrivano a destinazione. Kaito chiede all' autista « La sveglio? Oppure no? » Spiega indicando Lisa che dorme tranquilla tenendosi a Kaito.
« Meglio se la svegli...»
Il ragazzo inizia a muoverla dicendo « Lisa, siamo arrivati! »
la ragazza mugolisce per poi dire « Ancora un po', ho sonno! »
« Dai scema, non posso tenerti tutta la notte in macchina. »
« Kaito, ti amo...»
Questa frase spiazza il ragazzo per fargli quasi venire l'istinto di strapparle un bacio. Si controlla
« Oi Lisa, ma stai ancora dormendo?! » mentre pensa. – Non dirmelo più mi fai diventare strano.-
« Papà, perché? »
Il ragazzo inizia a pensare. – Sta sognando chissà cosa... Ah non ho scelta...-
Il ragazzo la prende in braccio per poi portarla a casa sua dicendo a Jii « Questo resta tra noi! »
« Ma certo! »
Entra in casa, e porta subito Lisa sul suo letto pensando – Adesso dove cavolo dormo!? Ah, meglio che mangio qualcosa dato che non ho cenato. -
Va in cucina ed inizia a preparare qualcosa da mangiare poi poi pensare.
- Lisa è troppo esplicita con le parole, addirittura mi sogna! Ah quanto vorrei essere così e dirglielo, ma se quella mi proibisse di parlare con chiunque, o mi incatenasse, oddio nono, non voglio! -

Il ragazzo torna in camera, sposta il corpo della fanciulla dormiente verso l'angolo per poi sdraiarsi vicino a lei e guardarla per poi riempirla di baci e coccole anche se lei non se ne accorge, finché lui non si addormenta mettendo la sua testa sulla spalla della ragazza.

Il giorno seguente, la sveglia suona,  Lisa apre gli occhi sentendo la spalla più pesante del normale, così si gira e vede Kaito dormire profondamente.
« AAAAAH! » Urla lei riuscendo a svegliarlo.
« Cosa urli? »
« MA- Ma- Che ci fai tu qui!? » Chiede spostandolo pensando – Non dirmi che ha dormito con me così vicino, ed io non me ne sono accorta!? Dio potevo baciarlo, dargli tutto nono, ma quanto sono stata cretina! -
Il ragazzo si alza pensando – Perché s'imbarazza? È la terza volta che dorme con me. Mah, a capire le ragazze! -
Il ragazzo poi chiede « La tua divisa scolastica l'hai? »
La ragazza risponde « Sì, Ran me la diede, è nel mio zaino! » Così lei prende la sua divisa per poi andare in bagno e cambiarsi, lavandosi la faccia e chiedere a Kaito « Kaito, ti dispiace se faccio una doccia!? »
Il ragazzo pensa. –Doccia, ha detto doccia?! A casa mia, nel mio bagno... Ma è impazzita non lo sa che sono un ragazzo!?-
« Fa come vuoi! »
Il ragazzo per distrarsi inizia a preparare la colazione sentendo poi l'acqua scorrere dal piano di sopra pensando – uffa, e pensare che di regola sono quello che fa la doccia di mattina, e ieri ho corso, Ah va beh aspetterò, anche se sono le 7.20. -

Lisa mentre si insapona bene pensa – Mi fa male la schiena, quei libri erano pesanti, ma che ci faccio a casa di Kaito? Ricordo che ero in macchina ma non c'è altro, penso...Vuoi vedere che quel maniaco si è approfittato e mi ha toccata?! Nono, parliamo di Kid non di un pervertito... e poi ero completamente vestita col giubbotto quindi non può' aver fatto nulla... Anche se dovrei essere sollevata, a me dispiace; significa che per lui io non sono attraente e...quindi mi vede solo come amica?Ma mi ha salvata! Doveva avere qualcosa di profondo per me... Ah, basta non voglio pensarci .

Lisa esce con un asciugamano chiedendo « Kaito hai il Phone?! »
Il ragazzo gli risponde « Terzo cassetto in fondo! »
la ragazza guarda e urla « Ma qui è piano di cassetti!! »
Il ragazzo seccato la raggiunge rimanendo imbambolato a vedere Lisa coperta dall' asciugamano.
La ragazza rossa in viso gli ordina « Smettila di fissarmi, non sono una statuina! Dammi il phone pervertito!» mentre pensa. – Ma che gli prende? Perchè è imbambolato? Avrò qualcosa sul viso? -
Kaito si riprende « EH!? Il cosa?! Ah ehm...quel cassetto là! » Indica a distanza distogliendo lo sguardo con le mani sulla bocca pensando – Perchè a casa mia una scena simile!? Perchè devo essere così idiota da non poterla avere di nuovo su di me... Quanto è carina con quei capelli così arruffati poi... E lei non si accorge di nulla! »
La ragazza prende il phone per dire « Ok grazie, puoi uscire ora?! »
Il ragazzo risponde fingendosi seccato « Ma potevi metterti la divisa no!? »
La ragazza ribatte chiudendo gli occhi imbarazzata « E bagnarla d'acqua no, poi chi me l'asciuga, tra poco ho scuola! »
Il ragazzo si gira di spalle e urla « Ah, e non chiamarmi per cose simili! »
Lisa si nasconde dietro alla doccia per poi asciugarsi i capelli e urlare « Non ho mai usato questo bagno, scusami eh...»
Il ragazzo rimane sulla fessura della porta a pensare – Se era la mia ragazza adesso gli sarei saltato addosso, sedotta fatta mia...Ecco lo svantaggio nell' amicizia! Ma quanto sono cretino! -
Kaito irritato e arrabbiato con se stesso annuncia dietro la porta del bagno « In cucina c'è la tua colazione, sbrigati o faremo tardi! »
Lui va in cucina per poi cercare di distrarsi con altro anche se non ci riesce perché inizia a fantasticare ricordandosi di Lisa – Pero' anche vederla con i capelli bagnati era un sogno e che fisico, avrà una terza e poi è proprio con forme sensuali... -

Lisa dopo aver finito di asciugarsi, indossa la sua divisa scolastica per poi dire.
« Evviva, si mangia, sai non ho cenato ieri! » Fa un' abbondante colazione mentre il ragazzo guarda l'orologio mormorando « 7: 30, credi che c'è la faccio a fare una doccia veloce? »
« mmm...» pensando. – Non lo farà davvero, insomma sono una ragazza...»
« Va beh, io tento! Se nel caso ritardo inventanti qualcosa a scuola! »
La ragazza prende altre fette biscottate mormorando « Sì dirò che eri a fissare una ragazza in asciugamano! »
« Voglio vedere te al mio posto! »
« Ah...Io non sono così! Ma seriamente fai una doccia con una ragazza in casa che ti ama!? »
Il ragazzo contrariato risponde « Questo dovrei dirlo io, che ti sei fatta un bagno prima di me! »
« Ma tu mi vedi come amica, quindi...» Ribatte mentre addenta una fetta biscottata.
«Non ho mai detto che sei per me un' amica! »
« Allora mi vedi come una sorella! »
« Sorella?! Ma tu sei tutta fuori, magari fosse così! Ah sto zitto, resta nelle tue convinzioni, per colpa tua farò tardi a scuola!» Poi sale in bagno pensando – Che rabbia!!Non riesce proprio a capirlo? Sono così tanto ambiguo per lei? -

La ragazza mentre mangia, riprende le calorie della cena non fatta. Ascolta l'acqua dal piano di sopra pensando. – Lo devo aspettare, ma perché si è tanto arrabbiato? Alla fine è così no? Certo mi ha baciato ma se non mi dirà apertamente la realtà, io non mi illudo, anche se ci provo a conquistarlo, pero' non credevo che a vedermi potesse imbambolarsi, che gli interessi? Mah... Forse è davvero un maniaco, infondo carina sono! -

Kaito smette di fare la doccia, si asciuga i capelli per poi raggiungere Lisa e rubargli una fetta biscottata dicendo
« Mia! »
La ragazza si alza urlando « Ladruncolo, c'è la cioccolata sopra! »
Il ragazzo apre la porta dicendo « Oh beh, ti sei rubata due pacchi di fette biscottate, un barattolo di cioccolata , non è che scrocchi troppo bella? Guarda che le pago le cose!»
« Ti faccio le pulizie di casa se vuoi un rimborso! »
« Ahahah tu?! Scommetto che sei negata! »
La ragazza lo raggiunge per poi andare con lui a scuola dicendo « Non è vero! Ran, ha detto che sono brava! »
« Ah sì, e se ti assumo davvero tieni in ordine la casa. »
« Non servono soldi, mi basta avere un posto per dormire! Ah già, oggi spero di tornare da Ran! »
« Potresti stare da me se vuoi! Ho bisogno di una domestica! » mentre pensa – Così l'ho tutta per me eheh-
« Io non dormo con un ragazzo!! » mentre medita confusa – Ma cosa gli prende? -
« Sei odiosa, che c'è di male? »
« Per scene come quelle in bagno! Mio dio ma cosa pensavi mentre mi fissavi?!»
« Nulla, solo che sei... caruccia...» - e fin troppo sexy.-
« Dalla tua faccia sembrava volessi mangiarmi! Ad ogni modo, tieni! »
Spiega dandogli un cioccolatino
« S.Valentino è terminato! »
« Tanto il mio cioccolato non l'hai toccato vero? »
« Non è così, mi piaceva, anche la scritta... Uhm »
« Come ti piaceva?! Ma per te era cioccolata normale no? »
« Uffa, non lo era va bene! Adesso cambi argomenti romanticona! »
« Parla il gentiluomo falso! »
« Shh, ma sei pazza a dirlo a voce alta! »
« Mi fai arrabbiare! » si giustifica con una smorfia.


Intanto Shinichi e Ran escono per poi trovarsi a metà strada, e parlare.
« Lo sai che Lisa è tornata a casa da sua madre? »
Il ragazzo con un sbadiglio e la cartella in mano risponde « Ah buon per lei... Io sono furioso con Emily, »
« Che ti ha fatto? »
« Quella peste! Mi ha tirato addosso non so che gas penso soporifero, mi ha addormentato, e poi mi sono trovato a dormire in una macchina! Alle 4.00 di mattina mi sono svegliato, e puoi immaginarti tutto era spento!»
« Ma la gemma è stata rubata? »
« Sì, ma Kid come sempre l'ha restituita, mi chiedo poi perchè rubi se deve restituire le cose! »
« Sembra quasi una ricerca non pensi? »
« Potrebbe essere, ma perché mai rubare gioielli? »
« Magari cerca una pietra magica! »
« Per favore almeno tu non ci crederai davvero alla magia? » Chiede scettico.

Lei contrasta con sicurezza. « Solo perché non c'è una prova, non significa che non esista! »
Lui ribatte. « Ma solo se ci sono prove c'è la verità! »
« Materialista! »
« Astrattista! »
« Senti Shin, perché nascondi a tutti che siamo una coppia? »
« Perché dovrei far sapere a gente qualunque che sto con te? »
« Almeno a Sonoko, lo sai che ci tiene a noi! »
« Ma Sonoko potrebbe dirlo a tutta la scuola, la conosci! »
« Ma... Insomma ti vergogni tanto a dirlo? »
« Non è questo e che... Non voglio problemi! »
« Non capisco, di che problemi parli? »
« Tu sei una ragazza molto ambita a scuola, e lo so perché i miei compagni mi parlano di te... Se tu avessi me come ragazzo, potrebbero prendersela con me, e se le mie fan sapessero di te potrebbero darti fastidio... Lo tengo nascosto per questo motivo...-
«Sono cintura nera di karate, io affronterei questo rischio lo sai? »
« Pero' non voglio che stai male poi. »
« Ma io ho te, e poi c'è Lisa, mio padre, Sonoko, e tanti altri, non ho paura dei pregiudizi e se qualcuno mi farà qualcosa. Bam lo stendo con i miei super calci, ti va? »spiega tirando un calcio su un palo frantumandone una parte.
Shinichi con occhi fuori dalle orbite mormora « eh eh eh, come vuoi » Si arrende pensando – In effetti mi sono preoccupato per nulla... -

I due entrano in classe così Ran va da Sonoko per dirgli in bisbiglio
« Ieri ho dato il mio cioccolato a Shinichi e lui l'ha preso e mi ha rivelato che mi ama e ora stiamo insieme!»
Sonoko urla dalla gioia « Wow! Bel colpo amica mia!! Era ora che tu e lui vi metteste insieme, sai lo aspetto da anni quel momento. E Così Holmes è fidanzato, wha che scoop! »
Ran chiede « Lo terresti per te? »

Sonoko risponde « Ovvio, mica tradisco la mia migliore amica e il mio miglior amico!»

Kaito e Lisa dopo un bisticcio leggero, entrano in classe mentre molti ragazzi si soffermano a guardare una fanciulla vestita con la divisa scolastica, alta snella con un seno ben piazzato. Il suo viso è tra il candore, la sua pelle è liscia rosea. I suoi occhi sono azzurro acqua mare cristallino. La forma degli occhi è grande i cui le iridi sono tra il verde chiaro simile al muschio sotto l'acqua. Proprio da questo il suo colore si confonde con l'acqua del mare.
Henry Entra con svogliatezza sorpassa tutti senza notare la sua amica che subito si pone davanti a lui per dirgli « Henry, come sto in divisa scolastica? »
Il ragazzo con una mano sulla guancia pensierosa risponde « Sì stai bene.» Mentre pensa – Ma perché sono tanto scosso solo perché Emily mi snobba? Uffa, ma che m'importa. -
La ragazza si mete alla sua altezza di viso per chiedere « Qualcosa non va? »
Il ragazzo la guarda trovandosi gli occhi marini della fanciulla vicinissimi ai suoi, all' istante indietreggia con la sedia chiedendo « C- Che volevi fare così vicina!? »
La ragazza si mette a ridere leggermente « Volevo capire che cosa avessi, sembri così triste, è successo qualcosa? »
Il ragazzo si ricompone mormorando « Ma figurati, cosa vuoi che succeda! »

Quando tutta la classe si riunisce il professore annuncia che c'è una gita fuori scuola, fino all' ora di pranzo.
Lisa e Kaito urlano « Oh cavolo!! L'ho scordato!»
Alan invece si è portato tutto così pure gli altri compreso Rina che si è messa vicina ad Alan e Aoko che sta vicino a Kaito. Gli unici a non avere nulla sono Kaito, Lisa e Carolyne.

I ragazzi si mettono in fila. Lisa e Kaito si mettono accanto per parlare
« Kaito, almeno la merenda l'hai, io non ho preparato nulla! »
Il compagno previdente, asserisce guardando nella cartella « Hai la fortuna che ti penso, allora ecco il tuo pasto. Non so bene i tuoi gusti, quindi ci ho messo anche dei dolci! » Spiega dando il pacchetto alla ragazza, che lei felice li prende.
Rina che sta appiccata ad Alan, decide di salutare Lisa, così va da lei per dire con tutta sicurezza « Lisa, ciao! Come stai? »
La ragazza un po' sorpresa perché non l'aveva vista chiede « Rina? Ma sei tu?! Accidenti che carina che sei diventata, cioè avevi i capelli lunghi prima!»
La ragazza specifica « Lo sai no, un amore rifiutato ha bisogno di un taglio nuovo. Parliamo di te, vedo che hai un nuovo ragazzo! Pero' strano che ti accontenti di tipi così, intendo Alan è più bello! »
Kaito socchiude gli occhi chiedendo « Scusami...Stai cercando di offendermi? »
Lisa ribatte « Rina io guardo il carattere! »

I ragazzi escono dalla scuola mentre Rina chiede ai due « Il carattere certo, ma se ami farti rincorrere da Alan di notte, giusto? »
la ragazza si blocca per poi ridere e dire « Ancora con questa fantasia, andiamo sono anni che ne parli! »
Rina contrasta « Ah davvero spiegami perché da quando te ne sei andata lei non è apparsa! E guarda caso qui è apparsa il giorno stesso che tu sei arrivata qui, coincidenza? Io non credo! »
Lisa prende per un attimo la mano di Kaito stringendola forte. Il ragazzo un po' confuso pensa – Ma che ha? Mah, a capirla...-
« Cosa hai? »
La ragazza con sorriso sicuro « Fa male la verità, eh Seya? »
Kaito sbarra gli occhi per poi dire « Non mi dirai che anche tu l'accusi?! »
« I fatti ci sono! »
Kaito con un sorriso e occhi più attenti « prove ne hai bella?! »
« Non ho bisogno di prove, quando c'è l'evidenza sotto gli occhi! »
Lisa stringendo sempre più la mano di Kaito cerca di dire « hai sbagliato persona, quella mi...insegue! È ovvio che mi usa per non farsi scoprire! Non hai prove che non sia travestita da me! »
Rina prende Alan per dire « tesoruccio diglielo che Seya è di pelle uguale a Lisa! »
Il ragazzo chiede « Ma che vuoi!? Stavo parlando con Aoko! »
« Aoko ha detto che siete amici, quindi non ci provare con lei, tanto non le piaci! »
« Ma sei fusa dentro, io amo, anzi amavo questa cretina cotta di kuroba ok!? »
Lisa gli urla « cretina a chi tonto!? »
« A te, quanto sei andata avanti nel rapporto con Kaito?! »
« Ieri mi ha dato un bacio sulla guancia è molto sai!? »
« Oh certo, come i bimbi dell' asilo! »
Kaito spazientito pensa – Questo cerca guai... Non gli è bastata la mia vendetta? Ah, meglio che sto calmo! - Kaito tenendo per mano Lisa mormora « Andiamo, prima che mi vendichi...-La porta in fondo alla fila.
Rina a distanza urla « tanto non scapperai per sempre Lisa! Un giorno sbaglierai e io ti smaschererò! »
Lisa si volta pensando – Ma perchè devo avere solo detective contro di me!?-

Aoko senza ascoltare le insinuazioni di Rina, prende Alan iniziando a parlargli riguardo i fiori e su dove andranno per poi mostrargli un catalogo con scritto ogni specie di fiori esistente nella serra.
Alan inizia a leggere interessato così anche Rina inizia a parlarci riuscendo ad andare d'accordo con Aoko.

Henry invece un po' seccato sta vicino alle sue fan mentre pensa – Che noia, non poteva piovere? Oggi c'è bel tempo e quindi si è usciti, uffa... -
Carolyne a distanza guarda Henry mentre lei viene circondata da dei ragazzi presi dalla sua bellezza. Lei anche se non li considera, cerca di trattarli bene ma con un po' di distacco. Tuttavia non sa se andare verso Henry e parlargli o aspettare che stiano soli. Perché lei come ragazza è assai intimidita dai ragazzi. Così prende il suo cellulare e scrive un messaggio.
Henry lo riceve leggendo – Io non voglio disturbarti con le tue fan ma... posso stare vicino a te? -
Henry un po' stranito si ferma per darle un gesto che le indica di farsi avanti. Lei lo raggiunge per poi dire « Sei stato gentile. Allora come stai? »
Il ragazzo risponde « Mah, Emily mi snobba per bene. È da ieri che ha iniziato a trattarmi con distacco... Uffa mi irrita! »
La compagna gli spiega « Credo che stia solo crescendo e vuole i suoi spazi, è normale alla sua età. »
« Credi? Dovrei lasciarla stare? » Chiede iniziando a guardarla con occhi castano miele che riescono per un breve istante ad addolcire la voce della compagna
« Sì,è una ragazza, ha bisogno di capire sé stessa. » Per poi pensare – Per un attimo mi sono sentita strana, cosa era? Mah certo che è dolcissimo quando si confida con me. -
Il ragazzo inizia a pensare – Forse sono davvero troppo appiccato a mia sorella, anche se non lo è, pero' lei non lo sa... Va beh, allora m'impunto su un altra, così lascio Emily vivere. Non credevo che bastassero delle parole da Carolyne per farmi stare meglio È una buona amica. -

« Senti, hai ancora intenzione di aiutarmi? » Chiede lui in bisbiglio e nella lingua della ragazza.
« Sì certo! Ma perché parli in inglese? »
« Mi va, allora lo vedi quel ragazzo vicino a quella castana? » indica a lei, Lisa e Kaito.
La ragazza lo guarda « Sì, beh, è lui colui che vuoi lontano da quella ragazza? »
Henry fa un cenno al sì. Così lei mormora « Lascia fare a me, adesso non posso, ma appena ne ho l'occasione faccio la sua conoscenza! »

I ragazzi arrivano al pullman, Lisa ormai fissa con Kaito gli chiede « ehm...so che sono appiccicosa ma...»
Arriva Carolyne che le soffia il posto lasciando a bocca spalancata i due.

Lisa si allontana pensando – Ma chi è quella!? Accidenti adesso con chi mi metto vicina? »
Henry prende Lisa per le spalle « Come mai sei sola? »
La ragazza si allontana arrabbiandosi « Ma cosa vuoi tu?! »
Il ragazzo non ci bada e la trascina su un posto nella stessa fila a destra rispetto a Kaito solo che lui sta nella parte sinistra.
Alan invece resta ai voleri di Rina così si mette vicino a lei mentre Aoko si mette all' ultimo posto isolata, iniziando a sentirsi un po' sola.
Alan dispiaciuto chiede « Rina, Aoko si sentirà sola! »
« Ma che t'importa, e dai stai con me! »
Il ragazzo rassegnato capisce che non può' obbiettare così se ne sta zitto per poi leggere un libro.
Il pullman parte.
Kaito guarda il finestrino finché Carolyne non inizia a conversare con lui.
« Piacere, sono nuova, mi chiamo Carolyne tu? »
Il ragazzo senza girarsi « Kaito, piacere» mentre pensa – uffa, volevo stare vicino a Lisa anche ora! -
Carolyne notando che gli vengono date le spalle diventa scontrosa.« Educazione ne hai vero? Una ti parla, e tu nemmeno la guardi?! »
Il ragazzo sbuffando la guarda per poi chiedere « Ah scusami, ero sovrappensiero...ehm, può' capitare! » Mentre pensa – Wow, esistono donne così belle? No aspetta, io ne ho viste già in passato di bionde simili in versione Kid! Beh, che fortuna ho una così bella vicino a me. - « Scuse accettate...» Asserisce poco convinta.

Kaito per scusarsi le fa un complimento « Lo sai che sei veramente molto bella?»
La ragazza arrossisce dal complimento per poi sorridere « Io? Ma cosa dici, se lo fossi avrei molti ragazzi! »
Il ragazzo chiede « Strano che non ne hai, sei molto carina, ma sei straniera vero? »
la ragazza sempre con un sorriso « Sono americana, forse hai già sentito il mio nome in qualche film che feci.»
« Me ne intendo, dimmi il nome! »
« Carolyne
Lalyt »
« Ah sì quella che ha fatto diversi film d'amore, Horror... Che ci fa una star come te in una scuola simile? » Chiede curioso.
« Mi andava, ho sempre sognato frequentare scuole statali »specifica senza andare nei dettagli.
« Allora preparati a una valanga di ragazzi che ti faranno la corte, perché sei un incanto, e me ne intendo di ragazze! »
La ragazza un po' stranita da tutti quei complimenti pensa – Ma che dice?! Io non sono carina, se lo fossi lui non mi avrebbe respinto... No, c'entra il mio carattere... Già... -
« Ma a me importano solo i belli, tipo tu sei figo lo sai?! »
Kaito vantandosi « Sì lo so! Infatti ho molte ammiratrici! »
« D'avvero, lo so che il mio gusto non sbaglia! Beh, senti diventiamo amici? »
Il ragazzo pensa – Wha, che giornata fortunata! Pero' Lisa come la prenderà? Va beh,è amicizia quindi non può' dirmi nulla. -
« Certo, nessun problema! »
« Come sei gentile! »
« Magari lo fossi! »

Henry guarda la scena pensando – Carolyne ci sa proprio fare con i ragazzi, certo che è diversa; possibile che un rifiuto da chi amava l'abbia cambiata di carattere? Un po' mi da fastidio, in fondo lei è ultra per uno come Kuroba...

Lisa guarda Kaito parlare con quella ragazza, per un po' si sente in disparte e divisa oltreché sola, ma Henry le asserisce « Non dovresti impuntarti su un solo ragazzo lo sai? »
Lisa rassegnata inizia a parlargli « Che m'importa, se ha nuovi amici, è un bene...» lei chiude gli occhi, rilassa gli occhi per poi cercare di svuotare la mente e di non pensare a quei due.
« Hai sonno? » Chiede Henry vedendo la sua posizione.
« Per niente, sto tentando di rilassarmi e di stare calma. »
Il ragazzo le si avvicina per bisbigliarle « Ieri perché eri a casa mia? »
la ragazza spalanca gli occhi per dire « Per le foto! »
Il ragazzo fa un sospiro dicendo « Sono sparite, credevo le avessi rubate tu, non sei stata tu? »
Lisa capendo che se negasse metterebbe in rischio molta gente mente « Sì, le ho rubate io, e me ne sono disfatta! »
« Capisco...Adesso potremmo parlarci come amici, non credi? »
Lei guarda verso Kaito notando che non smette di parlare di chissà che cosa con Carolyne. Proprio da ciò si sbriga a dire « Va bene, se sei pentito di avermi tradita! »
Il ragazzo incredulo pensa – Wow! Bene, devo riuscire a farla mia amica stretta! -

Henry con tutto e di più riesce a far spuntare un breve sorriso a Lisa. Kaito che è preso a parlare con Carolyne riguardo dei film non ci bada più di tanto, anche se nota come Lisa abbia iniziato a stare tranquilla avendo Henry vicino a lei. Proprio da ciò inizia volutamente a distrarsi prendendo i suoi trucchi di magia per farne alcune che riescono a stupire la sua compagna che lentamente la semplicità e gli occhi della ragazza riescono a farlo stare un po' bene.

Aoko invece rimane a guardare un po' la sua classe chiacchierare mentre lei resta a guardare fuori dal finestrino, sentendosi sempre più: triste, sola e sopratutto annoiata da tutto.
Alan invece da brevi occhiate ai posti di Lisa e Kaito iniziando a chiedersi se abbiano litigato dato che per lui è strano che loro siano così distanti.
Rina invece non si chiede nulla, anche perché vede che ogni cosa che fa con Alan lei non viene minimamente presa in considerazione.
« Alan, ma sono così fastidiosa? »
Il ragazzo pensa – ecco ci risiamo. -
« Sì... »
La ragazza mormora « Scusami, e che mi mancavi tanto in queste settimane! » Afferma un po' dispiaciuta.

Kaito a metà tragitto parla amichevolmente con la nuova arrivata. Carolyne contenta di essere riuscita a trovare un approccio col ragazzo sente di essere forse entrata nelle simpatie del ragazzo, così inizia a fare un dialogo più approfondito.
« Kaito, sei un ragazzo colto in fatto di film!'» esplicita con occhi amichevoli.
Il ragazzo divertito e un po imbarazzato dal complimento, mormora «Non esageriamo, diciamo che con Aoko studiavo per fare colpo su di lei »
Carolyne curiosa chiede « Aoko... ho capito ti piace vero?»
Kaoto risponde secco «È la mia ex, e poi mi piace un altra...» Afferma guardando Lisa che parla con Henry.
Carolyne chiede sempre curiosa «E lei lo sa?»
Kaoto all inizio sente che il suo istinto gli sussurra di mentire ma decide di non ascoltarlo " Per niente, quella psicopatica, pensa che siamo amici, no anzi fratelli!"
La bionda si avvicina e mormora " e dimmi a lei piaci?-
«Assai, non fa che starmi appiccata tutto il giorno e notte, pensa che mi viene e a far visita pure di notte è matta no?»Chiarisce con dettaglio sentendo che si vuole sfogare, e parlare tanto.
Carolyne un po stranita pensa – Aspetta, lei si è dichiarata, ma lui no nonostante l'ami?! I giapponesi sono scemi..."
« Kaito mi permetti di darti una mia opinione? »
Il ragazzo chiede « Spara.»
« Ma tu sei cretino?! Senza offesa, hai la fortuna di essere corrisposto, perché poi la tieni sulla spine?! Non sai cosa è per una ragazza aspettare una risposta! »
Kaito un po risentito borbotta « lei è la mia ex...»
"Ex? Aspetta hai detto che ...no spiegati!-
Kaito inizia a spiegare a grandi linee la loro situazione, cosi Carolyne afferma. « se le cose stanno cosi, fai bene! »
"Io credo di sbagliare. «Rivela un po' in imbarazzo, mentre sente che quella ragazza può' aiutarlo.
« No più l'allontani più capirà I suoi sbagli! »
Lui ci pensa su per poi affermare. « Ma non posso farlo, piangerebbe»
« E lascia che pianga. Kaito, devi fargli capire che non sei un gioco!»
«Ma lei è sensibile, non posso farle ancora del male ha sofferto troppo! »
« Vuoi usare la coscienza? ! Fidati che quando capirà gli errori lei ci penserà due volte a lasciarti.»
« Mmm, non credo... e poi se la vedessi piangere come faccio a non starci male?»
« A questo ci penso io! Kaito vuoi provare a stare un po lontano da lei? »
« Ma lei è pazza per me farebbe di tutto per vedermi, è peggio di Gasai Yuno!»
« Se è cosi ti proteggo io; sono ricca, affluente ho molti al mio servizio!»
« Ma perché dovrei far piangere lei, non posso dopo averla...dopo che lei ha dato tutto per me!»
« beh senti io sono dalla tua parte, quindi riflettici!»

Lisa e Henry dopo un po di difficoltà iniziano a parlare fino a che Lisa non vede Kaito solare con quella ragazza, sentendo in sé un po' di nausea. Henry chiede. §
« Sai dovresti trovare un ragazzo più serio !»
«Kaito é serio!" Afferma lei decisa.
«Ah si dimmi ti ha corrisposta? »
Lei, sentendosi sempre piu nauseata risponde «No...ma non è importante io non rinuncio. »
"Quanto sei stupida, allora vuoi che ti metto i fatti cosi capirai?!»
«Non serve...»
«Si, non sopporto di vederti presa in giro cosi!»
«Ci tieni cosi tanto a me? »
«Tantissimo sei l'unica dopo mia sorella che reputo una amica sincera!"
«Ma io non ho fatto nulla per te. »
«Tu non lo ricordi, ma hai donato a mio nonno una pietra che gli fece ritornare il sorriso! Io da quando ti vidi mi piacesti all' istante.»
« Cosa?una pietra...come si chiamava?» Chiede con distrazione.
«Akatsuki, luna rossa.»
«Luna rossa? come mai si chiama cosi?»
«Ah se non sbaglio con la luna emanava un brillare rosso molto intenso, non ricordo molto perché ebbi un incidente.»
« Ed hai rimosso I ricordi? »
«Non tutti ma gran parte, pero di te mi ricordo da quando ho rivisto le tue foto! »
« Mi dispiace per tutto, ti credevo un tipo vanitoso che ha tutto.»
« Quello lo credono in molte, ma io sono diverso. Vuoi permettermi di farti conoscere il mio vero me stesso? »
«Henry, io amo Kaito non puoi sperare di sostituirlo.»
« A me pare che Kaito ti stia già scordando.»
«No non potrebbe io e lui siamo legati da molte cose."
«Oh beh, guarda come si diverte con Carolyne. »
Lisa si volta un attimo per poi rivoltarsi sentendo perdere un battito -cosa è ? Mi sento come divisa, separata, esclusa...non è gelosia ma cosa è"
«Hei cosa ti prende sei sbiancata!»
«Calo di zuccheri credo» Si affetta a dire un po' incerta.
« Allora tieni è una gomma ma ti darà zucchero.»
La ragazza lo accetta per poi ristabilirsi.
«Grazie»

Alan si alza per andare da Aoko e dire « Ti faccio compagnia. »
La ragazza stupita «Sto bene, sono abituata!»
«Senti io non sono il tipo che lascia da sola una ragazza specie se è mia amica!»
«Sei uno stupido...grazie. ..» Fa un flebile sorriso.
Il ragazzo fa un sorriso " Ecco finalmente hai sorriso prima sembrava che ti trattenessi a piangere"
« Io non voglio dare fastidio più a nessuno se sono un impiccio, se do fastidio al prossimo, preferisco starmene in disparte. »
« Ma vuoi scherzare? Chiariamo una cosa: io non sono come Kaito. Non mi metto a escludere una amica solo perché sono fidanzato con una! Non ti abbandono, sei simpatica e mi stai a cuore, quindi smettila di fare la vittima e svagati!»
Aoko colpita al cuore allarga il sorriso per dire « Grazie » per poi pensare - Credevo fosse un insensibile, invece ha notato come stavo, possibile che lui stia imparando a capire le ragazze? -
Alan prende un fascicolo per passarlo ad Aoko " Quali fiori vuoi vedere alla mostra? Io sono interessato alle viole e primule tu?-
Aoko risponde « Rose. »
« Perché le rose?»
« Sono il ricordo tra me e Kaito. »
« Aoko devi creare un nuovo fiore nei tuoi ricordi! Che ne dici delle margherite, oppure i gigli eh? »
« Magari se Kaito vede le rose, scoprirebbe di amarmi ancora...cioè voglio crederlo!»
«E se non accadesse? Se piangessi se ti facesse soffrire che farai ?»
« sceglierò un nuovo fiore!»
« Sei grande, fai come vuoi! »

Rina rimane da sola per sbuffare pensando - e inutile Alan non mi guarderà mai, preferisce Aoko che me...ma perché devo sembrare la cattiva, sbaglio, dovrei essere più altruista e calma? Uffa io non cambio per un ragazzo! -

I ragazzi arrivano a destinazione e Caroline rimane con Kaito per distrarlo mentre Lisa resta con Henry cercando di distrarsi.

Angolo autrice: Spero sia piaciuto, ho avuto difficoltà a scegliere su come eseguire il tutto. Beh aspetto commenti, che ne pensate della svolta che sta prendendo?


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice