Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Lola99_    30/08/2014    7 recensioni
Ci sono molti modi per raccontare una storia triste…
A volte renderla più dolce serve a raccontarla meglio.
La mia storia con il mio principe, se così lo si può definire, non è stata per niente semplice anzi piuttosto travagliata piena di sorprese, momenti belli in cui sembrava di essere su una nuvola soffice e nulla mi potesse tirare giù e momenti brutti dove la mia vita mi sembrava uno schifo.
Ma dopotutto chi non ha mai pensato anche solo un momento a questi pensieri che ho ora io?
Tutto è cominciato qualche hanno fa...
Questa dramione è ambientata al sesto anno e la prima parte è una mia revisione in stile dramione del libro che io ormai so a memoria! Spero vi piaccia!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16: Il nulla irrompe ovunque io mi trovi

 

Vuota.

Non credo di essermi veramente mai sentita così.

Come se nulla importasse più, quasi sperando che arrivino all’improvviso i mangiamorte ad ucciderci.

Potresti rivederlo se morissi

Scaccio dalla mia mente il pensiero che mi perseguita da giorni.

E’ morto…

E’ morto senza sapere che la donna che amava da anni finalmente ha aperto gli occhi e lo ricambia. Senza sapere che la sua Daisy lo ama dall’inizio dell’anno e ci ha messo tanto per capirlo… troppo.

Mi giro dall’altra parte del letto cercando di trattenere le lacrime che ancora una volta vogliono uscire.

Che stupida che sono stata.

Come ho fatto a non capire che sono io Daisy, come ho fatto a non capire che aveva bisogno di una mano.

- Harry non possiamo più coprirla.

Stanno di nuovo bisbigliando…

- Ginny, la McGrannit sa che non si muove dal suo letto da settimane e sta cercando qualcuno che possa aiutarla.

- Ma nessuno è ancora riuscito a farla alzare. Sono così preoccupata.

- Non ti preoccupare Gin. Quando è stata l’ultima volta che ha mangiato?

- Ieri pomeriggio. Sono riuscita a farle mangiare un pò di caramelle.

- Ok.Tieni ho un panino e una bottiglia di acqua. Li ho presi dalla cucina senza farmi vedere. Daglieli, falla mangiare… falla reagire! Non poso sopportare di vederla ancora così. Rivoglio la mia Hermione.

- Farò quel che potrò.

Sento la porta della mia stanza aprirsi e dei passi che si avvicinano al mio letto.

- Hermione, sono tornata.

Non dico nulla.

Continuo a fissare il vuoto.

- Ho portato un panino e dell’acqua.

La vedo appoggiare il mio pranzo sul comodino e sedersi sulla sedia di fianco al mio letto.

- Herm, siamo tutti preoccupati per te. Non mangi praticamente nulla, non ti muovi dal letto e respingi le persone, particolarmente Harry. Perché non mi vuoi dire cosa ti sta succedendo?

Distolgo lo sguardo dai suoi occhi azzurri lucidi e fisso un punto indefinito sulla porta.

- Hermione ti prego torna quella di prima. L’allegra, intelligente e stupenda Hermione. Sono settimane che stai qui, sdraiata sul tuo letto senza fare nulla. Hermione, tu-

Decido di fermarla.

- Non ho mai amato una persona così tanto e non riesco a perdonarmi il fatto che l’ho capito troppo tardi. Sei contenta?

- Oh Herm…

Sento due braccia che mi circondano e mi stringono forte.

Quanto vorrei che quelle braccia fossero di un’altra persona…

- Hermione hai affrontato i mangiamorte più temibili in questi anni, supererai anche la morte del furetto… scusa, non riesco ad abituarmi a chiamarlo Draco.

Un lieve sorriso apparve senza volerlo sul mio viso e Ginny vedendolo mi stringe ancora di più.

- E’ il primo sorriso che vedo da settimane. Harry ne sarà felicissimo. Vuoi salutarlo?

- No

Il volto di Ginny si incupisce all’improvviso.

- Per quanto non vorrai ancora vederlo? Lo sai che non è colpa sua.

Una rabbia disumana mi trapassa.

- So benissimo che non è stata colpa sua, ma questo non cambia il fatto che se mi avesse dato una mano forse avremo trovato Draco e lo avremo potuto salvare. Se non mi avesse voltato le spalle forse Draco sarebbe vivo.

- Stai dicendo bene: forse. Non sapremo mai cosa sarebbe accaduto

Di nuovo le lacrime cercano di farsi strada per uscire dai miei occhi e innondare il mio volto

- Lo avremo potuto salvare… ecco cosa sarebbe accaduto.

- Herm, io-

- Lasciami sola Gin

Vedo la rossa sospirare e uscire dalla mia stanza chiudendo la porta.

Di nuovo i miei pensieri occupano la mia mente fino a che non mi addormento.

Non so di preciso per quanto tempo rimango con gli occhi chiusi, so solo che ad un certo punto qualcosa mi li fa aprire. La scena che mi ritrovo davanti è sicuramente un sogno.

Draco Malfoy è concentrato a guardarmi dormire.

- Ti sei svegliata finalmente.

Un sogno… non può essere altro.

- Mi manchi sai. Non mi è mai mancata una persona così tanto… forse dipende dal fatto che non ho mai amato una persona in questo modo…

Lui mi sorride dolce, poi ghigna

- Ho battuto lo sfregiato allora!

- Mi è mancata perfino la tua voce…

- Allora devi essere proprio impazzita

- Piuttosto innamorata pazza di te.

Vedo i suoi occhi grigi diventare lucidi, si avvicina, si stende accanto a me e mi abbraccia.

- Non sai per quanto ho sperato che me lo dicessi

- Un pò in ritardo, ma l’ho capito

Lo sento ridere

Alzo la testa e lo guardo.

Mi sembra tutto così vero

I suoi occhi, il suo viso…

Non mi sono mai resa conto di quanto io sia dipendente da lui.

- Hermione, forse ti sembrerà strano, ma devi perdonare lo sfregiato e andare avanti. Io ormai non faccio più parte della tua vita…

- Non è vero. Ne farai sempre parte.

Di nuovo le sue braccia forti mi circondano.

Io mi avvicino e lo bacio.

Lentamente lo sento che sparisce. Sento che sta svanendo…

Apro gli occhi e vedo che davanti a me non c’è nulla, nemmeno il mio letto. Tutto bianco. Il nulla più assoluto.

Scatto seduta in preda ai brividi e il mio sguardo si scontra con uno color miele e mi sorge spontanea una domanda: perché mai Pansy Parkinson è nella mia camera?

- Granger, incubi eh? Inoltre noto dal tuo sguardo che non ti aspettavi di vedermi qui.

- Hai indovinato Parkinson. Mi hai sorpreso… Illuminami dicendomi il perché tu sia qui.

Lei ghigna e incrocia le braccia.

- Ti sei mai chiesta quante cose sono accadute perché tu ti sei impicciata negli affari di Draco?

Litigi

Amicizia

Punizioni

Amore

Baci

Vuoto

Delusioni

Lacrime

Pianti

- Tante cose… Vai al punto.

- Io so una cosa che è ben chiara a tutti quelli come me cioè-

- Le stronze bisbetiche?

- No, quelli al mio livello.

- Cosa ti è così chiaro Parkinson?

Lei sorride in un modo che mi fa rabbrividire.

-Draco è vivo e vegeto.

Il mondo intorno a me si blocca. E’ vivo?

- Se questo è uno scherzo è proprio di cattivo gusto.

- Non sto scherzando. E’ vivo e lo potrai vedere se…

- Se?

Pansy sorride di nuovo e si siede nella poltroncina poco distante dal mio letto incrociando le gambe.

- Ho sentito che tu e Harry Potter non siete in buoni rapporti, no?

- Non ci parliamo da un po’...

- Bene. vado al sodo. Il signore oscuro ha bisogno della tua conoscenza negli incantesimi perchè secondo lui sei insostituibile e ti vuole incontrare un paio di volte per chiederti chiarimenti, poi potrai tornare alla tua vita di sempre.

La guardo sbalordita. Mi sta davvero chiedendo di tradire tutti i miei amici e le persone che conosco, gli auror e l’ordine?

- Sei seria? Stai davvero chiedendo a me,amica di Harry Potter di voltargli le spalle in questo modo?

- Non lo chiamerei un tradimento, ma uno scambio.

- Un scambio? Io cosa ci guadagno?

- La vita di Draco. Sappiamo dov’è e lui è solo con solo una bacchetta in mano a proteggerlo. Un po’ poco contro decine di mangiamorte pronti ad ucciderlo in qualsiasi momento. Allora che ne dici?

Mi si blocca il fiato.

Tradire Harry… tradire i Weasley per una cosa che non so nemmeno se è vera.

- Voglio una prova di ciò che stai dicendo.

- Lo sapevo che me lo avresti chiesto. Ecco qua.

Dalla tasca della giacca estrae una foto. E’ in bianco e nero. Al centro si vede un uomo biondo che cammina guardandosi in torno per le strade di Notturn Alley. La data sul retro dice che è stata scattata tre giorni fa. Solo guardandolo, mi si stringe il cuore. E’ vivo veramente?

- Se io dicessi di no?

- Direi che è un vero peccato che Draco sia morto accidentalmente in un incidente procurato da….. che ne so… un babbano ubriaco.

- Quindi la scelta è collaboro o Draco muore? Mi sembra più un ricatto.

- In effetti non hai tutti i torti. Allora? Accetti?

Fidarsi o no?

Fidarsi di una mangiamorte  e tradire i miei amici o rischiare e sperare che quello che mi ha detto è falso?

Di solito quando una mi fa una domanda so sempre come rispondere, i libri mi hanno aiutata molto, ma la risposta a questa domanda non te la insegnano i libri… semplicemente sai già la risposta e perfino ciò che ti spinge a dirlo.

Voglio bene a Harry e a tutti gli altri,nonostante tutto,  ma non voglio vivere un altro secondo senza sapere se Draco è vivo o no.

Devo trovarlo e dopo che lo avrò fatto lo prenderò a mazzate per quello che mi ha fatto per poi baciarlo.

Questo è il mio piano.

Lo amo troppo e anche solo pensare di continuare a vivere senza di lui mi distrugge.

E anche se non ne sono del tutto sicura e fidarsi di un mangiamorte non è il massimo, dico quella parola voltando per la prima volta, purtroppo neanche l’ultima, le spalle ai miei amici.

- Accetto Pansy, accetto






Ehilà!
Come vi è sembrato il capitolo?
Lo so, ho stravolto un pò il carattere combattivo di Hermione e credo che questo sia stato uno dei capitoli più difficili da scrivere per me. Volevo esprimere il dolore di Hermione per farvi intendere quanto amasse Draco e credo di esserci riscita, anche se non benissimo.
Che ne pensate?
Hermione che non vole vedere Harry
Ginny preoccupata
Il sogno di Hermione
La proposta di Pansy e soprattutto la risposta sciccante di Hermione (non ci credevo pure io quando l'ho scritto)
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo
Ringrazio tanto le persone che hanno recensito e vi prometto che la prossima volta risponderò a tutte, ma come sapete il mio wi-fi non mi permette di fare molte cose se non aggiornare.
Ecco lo spoiler di questa settimana:

 

- Sei passata da Grifondoro amica di Potter a futura mangiamorte pupilla di Voldemort. Che cambiamento...

Faccio un sorriso malinconico e riprendo a camminare veloce.

- Già… un gran cambiamento…

Spero di avervi incuriosito e di non avervi sconvolto troppo con un'Hermione piuttosto diversa.
Alla prossima
Lola

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_