Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: JioCullen98    30/08/2014    3 recensioni
Li dove finisce il mondo.
Li dove regna il silenzio.
Li dove giacciono le anime stanche.
Li affronteremo il nostro ultimo nemico.
La morte.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Ecco il nuovo capitolo.
Buona lettura.

Pov. Bella

Il pranzo quel giorno era stato piacevole ma mi era parso comunque durare un'eternità, tanta era la voglia di tornare nella biblioteca segreta.. Mi ero seduta come quella mattina al tavolo dei grifondoro e accanto a me c'erano di nuovo gli stessi ragazzi. Hermione mi aveva chiesto come avessi passato la mattinata e io mi ero inventata un giro per i corridoi della scuola.
-Bene, allora la scuola ti piace?-  Per ciò che avevo visto. -Si, mi piace molto.- Hermione sembrava entusiasta, ma Ron non tanto. Forse sperava che nessuno lo sentisse perché, e lo fece molto piano, disse: -Come si può amare un posto come questo? Un po' di tempo qui e imparerà ad amare Azkaban.- Ma comunque Hermione dovette sentirlo perché gli rivolse uno sguardo truce.
Avrei voluto chiedere cosa fosse Azkabam, ma preferii non rischiare. Avrei chiesto al professor Everard più tardi. -Comunque noi finiamo alle quattro, ti va se ci vediamo per fare qualcosa insieme? Magari ti facciamo vedere le aule mentre non c'è nessuno. Ti andrebbe?- Avrei voluto dire di si, ma avevo da fare. -Mi piacerebbe molto, ma purtroppo ho un impegno.- Sembrava che ci fossero rimasti male quindi cercai di rimediare. -Domani però Agrid dovrebbe accompagnarmi in paese a fare compere, mi farebbe piacere se veniste con me.- Tutti furono entusiasti di quella proposta. Il giorno dopo era domenica quindi non avevano lezioni cosi ci demmo appuntamento davanti la torre dell'orologio per il pomeriggio successivo, alle tre in punto. Poi loro si alzarono per tornare alle lezioni e presto la sala grande si svuotò. Ero rimasta solo io. Bevvi un ultima sorsata d'acqua dal mio bicchiere e mi alzai, ma proprio mentre mi stavo voltando qualcosa si mosse ai margini del mio campo visivo. Sul tavolo c'era una civetta con una lettera in mano, la posò sul tavolo e poi se ne andò spiccando il volo. Sulla lettera,in bella grafia, c'era scritto : Per Isabella Cooper. Che cosa cavolo stava succedendo?! Aprii la busta e lessi ciò che c'era scritto:
Cara Isabella sarei molto felice di parlare con te.
Ti pregherei di recarti subito nella biblioteca segreta da te scoperta cosi da poterci incontrare.
Abbiamo molte cose di cui discutere.
Ti prego quindi di raggiungermi non appena leggerai questa righe.
Cordiali saluti Andrius.


Come era possibile? Qualcuno aveva scoperto che sapevo della biblioteca segreta. E poi perché Everard non mi aveva detto che li c'era qualcun altro? Forse avrei dovuto chiedergli di darmi qualche spiegazione in più. Questa faccenda si faceva più complicata ogni minuto che passava. Dovevo andare in biblioteca. E dovevo andarci subito.
Uscii dalla sala grande e mi diressi verso la torre dell'orologio. Ero arrivata davanti al pendolo della torre dell'orologio senza incontrare nessuno. Evidentemente erano andati tutti in classe.
Stavo già esultando per quanto fosse stato facile quando sentii delle risate. Mi affacciai oltre il muro di pietra e notai dei ragazzi della casa di serpeverde che confabulavano. -Accidenti e ora come faccio ad aprire il passaggio segreto?- Visto che comunque non potevo rimanere li per tutto il tempo decisi di provare a passare davanti l'apertura che dava sul cortile per raggiungere la porta dall'altra parte. Se mi avessero vista sarei salita per le scale tornando nella struttura principale per raggiungere la mia stanza se invece non mi avessero vista avrei provato ad entrare nella biblioteca.
Con tutta calma cominciai a camminare per raggiungere la parete opposta. Ero quasi arrivata e speravo che non mi notassero. Sapevo che la mia era un'idea stupida, ma speravo che funzionasse lo stesso. -Hey tu!- Accidenti! M voltai vero la voce. Era stato un ragazzo abbastanza alto a parlare. Capelli biondi, occhi di ghiaccio e una faccia da schiaffi. Mi ricordava stranamente qualcuno.
-Tu non sei la nipote del preside?- Speravo vivamente che mi lasciassero andare presto.
-Cosa ci fai qui tutta da sola?- Dovevo andarmene e subito. -Facevo un giro e se ora voleste scusarmi devo proprio andare.- Girai i tacchi mi diressi verso le scale, poi però uno di quei ragazzi mi afferrò per il braccio. -Ferma li. Di un po' dove te ne stavi andando di bello?- Accidenti a me perché non me ne ero andata via subito. -Lasciatemi andare via.- Lui fece un segno di diniego col capo. -No non se ne parla. Allora dicci un po'....- Non riuscì a terminare la frase perché qualcuno lo interruppe.
-Lascia andare la ragazza!- Era Thonks. Che fortuna sfacciata. -Andatevene subito.- E loro lo fecero in pochi secondi, seppur di malavoglia. -Non dovresti andare in giro da sola o ti caccerai nei guai.-
Io annuii, in realtà non le prestavo molta attenzione ero più concentrata sul trovare una scusa per mandarla via, ma non fu necessario. -Io ora devo andare ci vediamo questa sera. Non cacciarti in altri guai.- E cosi se ne andò anche lei. Mi diressi al passaggio segreto prima che arrivasse qualcun altro. Arrivai alla porta della biblioteca e l'aprii. Non c'era nessuno.
-Sei in ritardo.- sobbalzai a quelle parole e mi voltai. Dietro di me stava una figura col cappuccio.
-Tu sei Andrius?- Annui e s tolse il cappuccio. Davanti a me stava un bell'uomo: alto, con capelli neri e neri, gli occhi rossi e la pelle diafana. Bel..... Aspetta un attimo!
Occhi rossi. Pelle diafana. -Oh no! Un altro vampiro no!-

 

Spero che vi sia piaciuto. Non dimenticatevi di recensire.
Grazie e alla prossima.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: JioCullen98