Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: ScissorHands    21/09/2008    0 recensioni
Un'acqua magica, forse frutto di leggende popolane, forse verità ingrossata dai pirati che non sono riusciti a raggiungerla.
Due pirati, due leggende dei Caraibi che un'unica sfida gli rimane ancora da affrontare, e superare.
Una sola.
Il loro destino, la loro vita.
Introduzione modificata. E' vietato inserire codici html diversi da quelli presenti nel regolamento.
Nausicaa212, assistente amministratrice.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Il Pirata “onesto”
 
«Jack Sparrow…»
Al richiamo di quel famigerato nome, un uomo dall’altrettanto famigerato aspetto e viso alzò gli occhi, facendo comparire un sorriso appena individuata la sorgente della voce.
«Ah, Hector! Da quanto tempo! »
Jack strinse a se le carte nautiche, che entrambi sapevano fossero la rotta all’Aqua de Vida, e che erano state sapientemente nascoste all’interno del gilet del capitano della Perla Nera, coperto dal suo abituale cappotto.
Barbossa si avvicinò lentamente a Sparrow, sorridendo falsamente, allungando ulteriormente la mano sinistra verso Jack, a mano a mano che avanzava.
«Jack…- Ripeté smielato, capendo subito però che quella tecnica, già lungamente testata, con lui non funzionava. Tentò una nuova strategia.- Le carte nautiche. Dammele. »
«No. » Rispose Jack, piccato.
Cosa gli faceva credere che avrebbe dato via le carte dopo che, oltre a tutto, gli aveva preso anche la Perla?
No, no . Non esisteva.
«Tu hai preso la mia Perla.»
«Tu hai preso le mie carte nautiche.»
«Non sono tue. »
«Neanche la Perla lo è allora.»
«Si invece. E’ mia si. E dato che le carte non sono ne mie ne tue, dato che le ho io sono mie. »
Barbossa strabuzzò gli occhi.
Quel ragionamento non aveva una benché minima logica, ma con Jack Sparrow cosa ne aveva?
«Le mie carte per la “tua” Perla»
«Le mie carte per la mia Perla»
«Allora… Abbiamo un accordo? » Chiese ghignando Barbosa, allungando la mano.
«Andata. »
«Andata. »
«Prima la Perla. Poi le carte. »
«Prima le carte. Poi la Perla »
Andando avanti così per minuti interi, alla fine i due furono zittiti dall’oste della locanda, che li costrinse ad andarsene. Jack e Barbossa si avviarono verso la Perla Nera, attraccata al molo di Tortuga.
I due capitani tentavano di superarsi l’un l’altro, anche mentre camminavano, attirando lo sguardo di non pochi passanti.
Una volta alla Perla continuarono la gara, correndo per arrivare prima al timone, poi, una volta li, Barbossa si fece avanti con aria saccente.
«Ecco la Perla. Ora le carte. »
«No. Scendi dalla Perla, e ti do le carte. »
«Perché dovrei crederti? »
«Dei due, io sono l’unico che non ha commesso ammutinamento, perciò la mia parola è quella a cui ci affidiamo. »
Barbossa si rassegnò, sapendo che con Jack non c’era nulla da fare, avrebbe continuato imperterrito a sostenere e difendere il suo punto di vista o comunque, ciò che voleva.
Scese quindi dalla nave, attendendo che Jack gli desse le carte nautiche.
Non era ciò che avrebbe fatto solitamente, ma non aveva scelta.
Messa mano al timone, Jack diede ordine alla ciurma di preparare la partenza, per poi girarsi verso Barbossa, sorridendogli.
«Tieni, Hector. Divertiti. » Gli urlò, così che lo potesse sentire, sorridendo lestamente. Poi gli lanciò le carte per arrivare ai Confini del Mondo, mentre la barca lentamente scivolava via dal porto di Tortuga.
Jack sapeva di aver commesso un grosso errore dandogli le carte in un onesto baratto in cambio della Perla, odiava dover fare il Pirata “onesto”, ma era sicuro che prima o poi lo avrebbe rincontrato, e avrebbe riavuto le carte.
Dopotutto, era o non era il Capitano Jack Sparrow?
E, mentre pensava a questo, guidava la Perla verso un insenatura laterale al molo, di modo che restasse lontano da occhi indiscreti, e, soprattutto, da Barbossa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: ScissorHands