Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: ScissorHands    20/09/2008    1 recensioni
Un'acqua magica, forse frutto di leggende popolane, forse verità ingrossata dai pirati che non sono riusciti a raggiungerla.
Due pirati, due leggende dei Caraibi che un'unica sfida gli rimane ancora da affrontare, e superare.
Una sola.
Il loro destino, la loro vita.
Introduzione modificata. E' vietato inserire codici html diversi da quelli presenti nel regolamento.
Nausicaa212, assistente amministratrice.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Fly Away






Capitolo 1: La Sea Wolfe
 
Aileen guardava il mare, quella distesa infinita che si fondeva con il cielo, li, da qualche parte all’orizzonte, quelle onde che passavano lisce e fluide sotto il legno levigato della nave, smussato dall’acqua e dalla salsedine che aveva solcato per così tanto tempo.
Indefinibile e pieno, così avrebbe definito il mare la giovanissima capitana in seconda della Sea Wolfe, una tra le navi più possenti e veloci ad aver mai navigato i Sette Mari.
Eagle, con il suo cognome era conosciuta Aileen, praticamente chiunque aveva sentito parlare di lei; poco meno di venticinque anni, pelle olivastra, divenuta tale grazie alla sua intera vita passata in mare, sotto il sole caldo e focoso dei Carabi, capelli lunghi, lisci, corvini, e occhi blu, oceanici, del colore degli abissi, del mare che tanto amava, per ora una delle poche ragioni della sua vita.
«Capitano, capitano!»
Aileen si girò velocemente verso la fonte della voce, cioè alle sue spalle.
Era Reeves, che attendeva una reazione da parte del Capitano in seconda, evidentemente per una cosa importante, poiché si rigirava nervosamente il cappello tra le mani, sapendo quanto la temibile ragazza odiasse essere interrotta in qualsiasi circostanza.
E farla arrabbiare era una delle pochissime cose, o forse l’unica, che i mozzi della Sea Wolfe temevano.
«I-… Il capitano Harris vi desidera nella sua cabina, Capitano.»
Lei si limitò ad annuire con decisione, per poi scendere dallo scalino in prua e avviarsi velocemente verso la cabina personale del suo capitano.
Diede due colpi secchi alla porta, attendendo una risposta di Harris.
«Avanti»
Aprì poco la porta, tanto per permetterle di passare, poi la chiuse alle sue spalle, accomodandosi su una sedia davanti allo scrittoio del capitano ad un suo cenno, così da poterlo vedere in viso.
«Aileen, c’è una cosa che voglio farti vedere. Avvicinati.»
Il Capitano Jason Harris era un uomo dai tratti giovanili eppure ben definiti, sulla trentina, pelle non molto scura, nonostante anche lui fosse un uomo di mare. Gli occhi smeraldini erano incorniciati da una folta zazzera arruffata di capelli castani e leggermente brizzolati. Era un uomo di grande dignità ed onestà, nonostante fosse un pirata, e Aileen era molto affezionata a lui, così come lui era molto affezionato a lei.
Le mostrò una carta nautica, che lei gli aveva già visto maneggiare di recente.
Conteneva antiche scritture probabilmente indecifrabili, con dei tasselli che si potevano far scivolare uno accanto all’altro, facendo comparire nuove frasi o territori.
«Vedi qui?- Le indicò una terra non troppo distante dagli atolli caraibici, e lei, facendo scorrere lo sguardo scorse…- L’aqua de Vida. E’ lei. Ciò che stavamo cercando. E finalmente abbiamo le mappe»
«Ma, capitano… E’ così… Impreciso. Non è possibile-»
«Non è probabile. Tutto qui. Ma a noi quella minima speranza è tutto ciò che ci serve. Siamo o non siamo i capitani della leggendaria Sea Wolfe? Cosa dici, Capitano Eagle? »
«Aye, Capitano! »
«Voglio che tu tenga le carte con te. Sei l’unica di cui mi fido veramente. » Disse, sorridendo, mettendogli le carte tra le mani. Lei lo guardò, incredula.
Harris sorrise intrigato, scuotendo impercettibilmente la testa. Sapeva che l’Aqua de Vida era una meta a dire di molti irraggiungibile, ma era anche a conoscenza della tenacia e decisione di quella giovane bucaniera.
«Bene. Vai a dire a Williams di fare rotta per Tortuga. Ci fermeremo li a fare rifornimenti, poi ripartiremo il prima possibile. »
Aileen annuì con la testa, e si fiondò fuori dalla cabina.
«Williams! Rotta per Tortuga! »
«Aye, Capitano! »
La voce della ragazza poi risuonò per tutta la nave.
«Muovetevi, cani rognosi! Tirate le vele! Stasera saremo a Tortuga, voglio tre uomini con me! »
Al richiamo duro e improrogabile della Capitana, il viavai solito della nave aumentò ulteriormente, con uomini che correvano all’impazzata da una parte all’altra della nave, mugugnando un «Aye, aye, Capitano!» a voce contrita.
Aileen si avviò poi alla sua cabina, con un sorriso soddisfatto sulle labbra, mentre si stendeva sul suo letto, in attesa dell’attracco a Tortuga.
Nascose dietro alla cinta le carte, così che nessuno le potesse trovare.
Poi, calò leggermente il cappello a tricorno sugli occhi, mentre si lasciava cullare dal dolce richiamo delle onde, e dell’attesa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: ScissorHands