Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Hazza_Ale    30/08/2014    3 recensioni
Maggie adesso è considerata la sfigata della scuola per colpa di Harry Styles, ragazzo più popolare della scuola oltre ad essere l'ex di Maggie. Ma questo basterà ad Harry per togliersela dalla testa?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La vita.
Non so dare una definizione a questa parola..e per fortuna non sono un dizionario. La vita è una cosa che inizia senza saperlo e finisce senza volerlo, ed è vero. Ma secondo me la vita inizia davvero quando realizzi che è una e che devi darti da fare per rimanere nella mente e nel cuore delle persone prima che l’uomo incappucciato di nero con quella specie di ascia venga a prenderti. Inoltre credo che la vita vada vissuta come si vuole..è una cosa personale e gli altri dovrebbero farsi i propri cazzi e non dovrebbero intromettersi nella vita altrui. Ecco perché non ho nessuna voglia di sapere cosa è successo quella sera dopo il ballo, un po’ perché ho paura di scoprirlo..e un po’ perché, insomma, ho 17 anni e se non faccio cazzate adesso credo proprio che non le farò mai! E un domani quando farò dei figli cosa gli racconterò? Delle notti passate in casa a scrivere questo diario accarezzando un gatto che non ho? No! Io voglio raccontargli tutti i miei errori e tutte le mie scelte, per non fargli fare i miei stessi errori perché già sanno a cosa vanno incontro..cazzate! Anche mia madre mi ha raccontato una storia una volta della sua adolescenza. Diceva che lei era fidanzata con un ragazzo che la maltrattava e dopo un anno papà l’ha ‘salvata’ tipo superman..andiamo, siamo seri! Era chiaro che era una storia inventata per farmi capire che il mio papà-supereroe ha il potere di scacciare tutti i ‘cattivi’..ma non è così! Lui al cattivo lo guardava in faccia, lo sorrideva e per di più lo trattava meglio di me. Comunque, ritorniamo al discorso ‘vita’. Durante la vita si incontrano molte persone, alcune vanno via, altre ti fanno credere di essere ad un passo dal paradiso e poi ti buttano direttamente nell’inferno, altre invece nonostante tutto ti restano accanto e riescono a ‘domare’ i tuoi comportamenti sbagliati, ti modellano il carattere e senza che tu te ne accorga prendono un posto importante in te. Come Lucy, prima di conoscerla ero insopportabile. Rispondevo male a tutti, me ne fregavo di tutti e tutto e la scuola era un ‘passatempo’ per me. Lei mi ha fatto capire che comportandomi così non sarei andata da nessuna parte e così pian piano sono cambiata..in meglio! Ho capito che aveva ragione e che non potevo perdere un’altra persona per il mio carattere..ed ora siamo inseparabili! Nessuno riuscirebbe a dividerci o a farci litigare, siamo due sorelle e ne sono felice perché so che di lei posso fidarmi e che lei mi vuole bene per quella che sono..nel bene e nel male.”
 
Chiusi il diario e andai a dormire. La settimana continuò abbastanza bene, Greg divenne parte della mia giornata. Uscivamo spesso insieme e ci sentivamo quasi tutto il giorno.
“Maggie..cosa c’è tra te e Greg?”
“Nulla, Lù..saresti la prima a saperlo..e lo sai!”
“Si..ma..Maggie..quel ragazzo non mi convince..”
“Che vuoi dire?”
“Non so..però..sicura che non vuoi più Harry?”
“Lucy..so che tu preferivi lui, però..io non..io non posso! E poi Greg mi piace..con lui sto bene..e so che lui non mi tradirebbe mai! Quindi per favore..sii felice per me e cerca di essere gentile con lui, ho visto come lo guardi male e ho sentito come lo rispondi!”
“Lo so..però tu stai cambiando e non mi piace come stai diventando..”
“Come ‘sto cambiando’?”
“Insomma..da quando sei tornata a casa tua io praticamente ti vedo solo a lezione..prima stavamo sempre insieme..ora non più..e, posso sembrarti anche egoista ma io ho bisogno della mia migliore amica..”
“Lo so Lucy..hai ragione..”
L’abbracciai. Anche a me in quella settimana era mancata. Andai a tutte le lezioni e finalmente dopo cinque ore stazianti suonò la campanella e liberò tutti. Incontrai Greg fuori.
“Ehi ti stavo aspettando”
Disse sfoderando uno dei suoi miglior sorrisi
“Ah si? Come mai?”
“Mi chiedevo..ti andrebbe di venire al parco con me e fare un picnic?”
“Beh..mi piacerebbe molto..però..oggi volevo passare la giornata con Lucy, non la vedo mai..”
“Ma dai..Lucy puoi vederla quando vuoi..vieni, e domani se vuoi puoi stare con Lucy”
“E va bene..”
Spiegai la situazione a Lucy e le promisi che il giorno dopo saremmo state insieme. Ci rimase male però non disse nulla, io presi le mie cose (compreso il senso di colpa) e andai con Greg.
Ci sedemmo sul prato e Greg cacciò un sacco con dei panini, la coca cola, qualche fazzoletto..insomma tutto l’occorrente per fare un picnic. Mangiammo e ridemmo molto. Poi mi allungai sul prato e guardai le nuvole. Greg si allungò accanto a me..
“Guarda quella nuvola è a forma di mano!”
Risi. “A me sembra più una stella..”
“Io pensavo fosse una mano..e guarda quella! Sembra un bacio”
“Dove?”
“Lì guarda!”
“Io non la vedo..peccato..”
Mi sentii osservata, mi girai e vidi che Greg mi guardava, poi mi baciò.
“Ecco..ora hai visto un bacio” e mi sorrise.
Io rimasi di stucco..mi aveva baciato! Lo guardai e poi fui io a baciarlo.
“Ed ora l’hai visto anche tu”
Passammo un pomeriggio bellissimo. Era da molto che non passeggiavo mano nella mano con qualcuno e rifarlo dopo tutto quel tempo fu una sensazione unica. Per le sette mi feci accompagnare da Lucy.
“Ci vediamo domani?”
“Devo uscire con Lucy ricordi?”
“Ah..quindi io sono rimasto sotto Lucy nonostante ora non sia più un amico…”
“Non è così. E’ solo che gliel’ho promesso..e poi è la mia migliore amica..”
“Va bene..”
Abbassò lo sguardo e andò via, senza neanche salutarmi. Così gli corsi dietro.
“Aspetta!”
Si girò e mi guardò
“Va bene..ci vediamo domani..Lucy capirà”
“Allora ti chiamo”
E ci baciammo. Poi tornai a casa di Lucy.
“Cosa avete fatto di bello?”
Disse Lucy buttandosi sul letto
“Ti prego puoi almeno fingere che ti interessi..?”
“Maggie ti ho già detto quello che penso..e poi mi interessa. Se si è azzardato a toccarti o a baciarti io..”
Abbassai lo sguardo. Mi guardò e spalancò gli occhi..
“Lo ha fatto, oh mio Dio! Ti ha baciato!”
Annuii leggermente..
“Noi..noi ci siamo messi insieme dopo quel bacio..”
“Bene..come è stato?”
“beh..penso bello.”
“Pensi?!”
“Si. Per me è stato bello per lui non lo so..spero lo sia stato anche per lui”
Non riuscii a dirle la verità: cioè che il cuore non si era mosso di un millimetro durante quel bacio. Si, le farfalle nello stomaco c’erano..ma..nient’altro. Pensavo di provare qualcosa in più..ma forse dopo col tempo andrà meglio..
“Maggie…tu non mi stai dicendo tutta la verità..ma non importa! Ora andiamo a dormire..domani ho dei progetti per noi due” disse facendomi l’occhiolino
“Lucy..io..”
Mi guardò..”Non uscirai con me, vero?”
Abbassai lo sguardo.
“Va bene..non..non fa niente. In fondo..ora sei fidanzata..buonanotte”
Quella notte non dormimmo insieme come sempre. Lei dormì nel suo letto, non nella stanza degli ospiti con me. Era delusa e la colpa era solo mia..non sapevo ordinare le priorità. Il mattino dopo Lucy scese prima di me, fece colazione senza di me e andò a scuola prima di me..voleva evitarmi. Arrivata a scuola la vidi, lei abbassò lo sguardo e si allontanò. La rincorsi e la bloccai. Incrociò il mio sguardo e capii che aveva pianto. Mi sentii in colpa, un mostro.
“Lucy..perchè hai pianto?”
“Maggie lasciami..”
“No, devi dirmi cosa c’è”
Si liberò e mi guardò..era arrabbiata.
“Vuoi sapere cosa c’è?! C’è che sto perdendo la mia migliore amica, c’è che lei si sta allontanando da me senza stare male e c’è che sono stufa di fingere che vada sempre tutto bene. Me lo avevi promesso..pensavo che io fossi più importante di tutti per te, invece chiunque è più importante di me per te. Ti avevo detto che lui ti stava cambiando, in peggio! In tutte le altre tue storie sei sempre rimasta te stessa..perchè con lui ti comporti così? Perché sei cambiata? Perché te ne stai andando da me?”
“Lucy..tu non mi stai perdendo. Sai che sei importantissima per me..hai ragione, sono un mostro! Avrei dovuto dirgli di no..ma..c’era rimasto male e io ho creduto che tu non te la saresti presa se ti avessi messo da parte..”
“Maggie devi capire una cosa..le persone non sono fatte per stare ai tuoi tempi. Io avevo bisogno di te in questa settimana..è stata una settimana dura e la mia migliore amica non era al mio fianco..sai cosa vuol dire? Vuol dire che ho dovuto fare tutto da sola! Ho dovuto persino consolarmi da sola, non puoi immaginare lo schifo che faccia piangere e sentire la tua stessa voce rotta dal pianto che ti chiede di non farlo..io ti voglio bene..”
“Non immaginavo che ti stesse succedendo qualcosa di brutto..altrimenti io..io..”
“No, Maggie..non dire nulla. Dimmi solo che ritornerai quella di sempre..che lui non si metterà mai tra di noi e che ci sarai sempre per me come io ci sarò sempre per te.”
Stavo per parlare quando sentii qualcuno chiamarmi, mi girai ed era Greg che mi chiedeva di andare da lui..guardai Lucy..
“Devo andare..ne parliamo dopo ok?”
“No..lascia perdere..ho già capito tutto..non c’è più bisogno che tu mi dica qualcosa..ciao Maggie”
E andò via, mentre io andavo da Greg. Cogliona che sono!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hazza_Ale